Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 6:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio Automatico DS4 Problemi
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 22:40 
New Member
New Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: SO Chic 1.6 THP 160

Non connesso

Buonasera a tutti,
sono nuovo nel mondo dei forum quindi mi scuso a priori per eventuali errori.

Ho acuistato una DS4 modello So Chic con pacchetto navi, xeno, pelle, cambio automatico in luglio 2012. Ho effettuato sino ad ora 15200 Km ed inizio ad avere problemi con il cambio.
Nel senso che a volte cambia troppo velocemente, esempio in 100/200 metri sono già in 5 o 6 oppure molte volte mi "tira" le marce fino quasi al limitatore e poi cambia, anche saltandone una. Mi è successo anche oggi che ha fatto: 2da - limitatore giri - 4a senza passare dalla 3a, creando un piccolo stacco.
E così per altri casi simili, o troppo o nulla.

Sono già stato 2 volte in concessionaria e mi hanno detto che non esistono aggiornamenti in merito al cambio, e che non ha riscontrato nessuna anomalia.

Mi chiedo se qualche altro possessore di tale mezzo ha riscontrato problematiche del genere.
Premetto che sono un tipo tranquillo e che non uso l'auto in modo esagerato, infatti mi è stato detto che è un cambio autoadattativo, certo che vivendo in città e perenennemente in coda, non credo di dover andare a Monza per "slegare" il cambio.

Cordiali Saluti a tutto il forum.
Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico DS4 Problemi
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 12:08 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

Se va a limitatore in modalità normale allora che succede in modalità sport...si è autoadattato a favore dei distributori ?

Guarda mentre sei in garanzia obbligali a sostituirlo, senti direttamente citroen italia...un cambio che salta le marce è in avaria :furia:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 14:33 
New Member
New Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: SO Chic 1.6 THP 160

Non connesso

Ciao, sono già stato 2 volte nella stessa concessionaria, e mi hanno detto che potrebbe essere la pressione dei pneumatici o le gomme invernali a causare il "salto" delle marce.
A mio avviso non credo, avendo avuto altre auto a cambio automatico (Audi e Mercedes) ;)
Ora ho sentito un'altra officina e mi sapranno dire...nel caso contatterò direttamente Citroen Italia con una lettera formale.
Uff...

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 16:45 
Average Member
Average Member

Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream

Non connesso

Ciao, io sono stato dal mio meccanico citroen ed abbiamo controllato nel portale che loro utilizzano per vedere se ci sono aggiornamenti da fare e-o interventi programmati ed il cambio CMP ha bisogno di un aggiornamento per risolvere questo ed altri problemi. Richiede circa un ora compreso anche dell'auto apprendimento. Fai controllare, io, al prossimo tagliando lo faccio fare e ti dico!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 luglio 2013, 8:35 
Average Member
Average Member

Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream

Non connesso

Salve,
ieri ho fatto il primo tagliando alla mia DS4 (per vecchiaia, 2 anni, non per Km ) e con l'occasione mi è stato fatto l'aggiornamento al software del mio cambio CMP-6 e l'auto apprendimento.
Devo dire che adesso è piu pronto ed anche lo start & stop funziona meglio tra l'altro mi facevano notare che le palette funzionano sempre, anche quando il cambio è in automatico, quindi, se si volesse renderlo piu pronto basta anticipare le sue mosse!
Provate a chiedere di questo aggiornamento in officina.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 10:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv So Chic

Non connesso

Cambio Automatico?
Quello che monta la DS4 è una mezza ciofeca... 45mila Km di traffico, 3 aggiornamenti della centralina ecc. ma va sempre male.
Quindi ci metterei una pietra sopra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]