Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 11 novembre 2024, 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolazione specchi con retromarcia
MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 10:57 
Average Member
Average Member

Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)

Non connesso

Apro una discussione in quanto non ho trovato nulla a riguardo, leggendo nel manuale della ds4 ho visto che gli specchi laterali si possono programmare per inclinarsi in fase di retromarcia. Il problema è che non riesco a impostare la funzione, sembra anche un procedimento semplice, ma non vanno. Qualcuno di voi è riuscito?
È una funzione di tutte le ds4 o solo di alcune?

Grazie a chi risponderà.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Regolazione specchi con retromarcia
MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 16:30 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

Se hai seguito le istruzioni e non sei riuscito, forse la tua non ha questa opzione. Io, personalmente non l'ho mai provata... :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 17:30 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: nuova C4 BlueHDI 130 EAT8 Shine (2021)

Non connesso

quando chiudi la macchina e gli specchietti si ripiegano...dovresti avere anche la funzione di regolazione in retromarcia.....
ma per farli funzionare quando inserisci la retro devi spostare il tastierino sulla portiera in base al lato che vuoi guardare

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 19:54 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Immagine

:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2017, 10:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

La procedura l'ho eseguita come da manuale, ma non vanno. Eppure la macchina ha gli specchi elettrici con chiusura automatica.
Proverò in officina

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2017, 11:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

ciao efis87, quello che ha postato andrea66 è corretto. A me funzionano entrambi, e ogni volta, dal selettore, scelgo se far scendere quello dx o quello sinistro in base a dove parcheggio. Solitamente ho il selettore sempre su quello dx, ed ogni volta che inserisco la retro, lo specchietto in automatico si sposta in base alla posizione da me scelta.
Io in aggiunta ho anche i sedili elettrici con due memorie, e quando guida la mia ragazza, con la memoria 2, il sedile e gli specchietti si posizionano come li ha memorizzati lei. Quando poi inerisce la retromarcia, gli specchietti (sempre scegliendone uno) si posizionano in base alla scelta fatta da me durante la loro memorizzazione.
So ad esempio che la DS5 non ha questa funzione -ma non ne sono sicuro al 100%-
Quindi può essere, sempre non essendone sicuro al 100%, che tale funzione sia associata solo quando si hanno i sedili elettrici. Però non avendone provate nessuna senza sedili elettrici non so darti info a riguardo.
Spesso sui manuali non trovi queste informazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2017, 12:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao, la mia ha la regolazione elettrica della zona lombare e la funzione massaggio. Però il resto è meccanico (manuale).
La procedura la eseguo bene, ma se non memorizza vorrà dire che la funzione non è presente, avrebbero dovuto specificare quali funzioni ci sono per ogni modello.
Grazie mille.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2017, 14:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

quando dici
efis87 ha scritto:
avrebbero dovuto specificare quali funzioni ci sono per ogni modello
sono d'accordo con te. Un esempio, è la parte d'illuminazione d'ambiente. Sulle prime DS4, ci sono tre diodi sul montante superiore quello dello specchietto retrovisore per intenderci, e una luce sul tunnel centrale, dove vi è la porta usb e dove attualmente sulle nuove DS c'è il display per le cinture posteriori.
Non so da quando, quei diodi non sono stati più inseriti. Nonostante sul manuale ci sia scritto che sono presenti, sulla mia, la piastra delle luci al suo interno non è presente, pur essendoci i tre fori per le luci, così come per il tunnel centrale, il foro per la luce è presente ma non il led al suo interno.
Ho chiesto info in officina e da telaio è saltato fuori che la mia non prevede quella piastra luci.

Secondo me la loro polita circa i manuali è: io li produco uguali per tutti, poi trova tu le differenze.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2017, 14:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

Infatti anche io ho notato sta cosa dei led, sarebbe davvero bello poterle mettere. Per caso ti sei informato se si può ordinare la piastra a led nel tunnel centrale e vicino alla porta USB?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2017, 14:39 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

quando ho fatto presente della mancanza delle luci, avevo avuto un problema alla macchina all'impianto antinquinamento. Con il capo officina oramai ci sentivamo quasi tutti i giorni e mi aveva detto che se ne avesse trovata una me l'avrebbe montata in garanzia, ma che non poteva ordinarla in base al mio telaio poiché non era proprio tra i pezzi di ricambio. Potrebbe pure aver detto questa cosa solo per dirla, però devo dire che mi ha trattato benissimo. Durante il mio problema dell'antinquinamento, hanno tenuto la macchina 5 giorni, 3 dei quali solo per individuare il problema. Chiesi immediatamente l'auto sostitutiva già dal primo giorno perché mi spettava e mi dissero che la consegnano solo se la riparazione -attenzione, riparazione- dura più di tre ore (se ricordo bene). Quindi nel caso di analisi non la danno. Gli ho risposto che non era corretto perché sarei stato senza auto più del dovuto. Quindi mi ha fatto avere l'auto di cortesia nonostante non potessi averla secondo le loro politiche. Ovviamente tutto in garanzia, quindi non ho pagato nulla.

Fortunatamente mi hanno risolto il problema all'impianto antinquinamento e non ho più avuto problemi di nessun genere. Io poi ho cambiato città e non mi sono più informato a riguardo. Anche perché se andassi adesso in un'altra officina mi darebbero due di picche. Diciamo che mi sarebbe piaciuto averli ma non mi sono interessato perché piace ugualmente anche cosi.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2017, 21:19 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Colu01 ha scritto:
So ad esempio che la DS5 non ha questa funzione -ma non ne sono sicuro al 100%

Vero, questa carenza è solo parzialmente compensata dalla presenza della retrocamera ma rimane una delle grandi cavolate che hanno fatto sulla DS5 come quella di mettere il massaggio solo nel sedile guidatore e non in quello passeggero o di non poter aprire i finestrini con il telecomando tutte invece presenti sulla DS4.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2017, 21:38 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Colu01 ha scritto:
Diciamo che mi sarebbe piaciuto averli ma non mi sono interessato perché piace ugualmente anche cosi.

Parole sante! :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]