Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 2:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: parere su equipaggiamento cerchi di serie da 18 pollici
MessaggioInviato: 3 maggio 2014, 17:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive

Non connesso

Ciao ragazzi, sono un utente del forum in quanto possessore di una nuova c4picasso.
Sono qui Perché mi farebbe piacere avere un vostro parere sui cerchi in lega di serie da 18 pollici.
Per chi monta i 18 pollici con spalla 45 come si trova in termini di confort sulle nostre strade italiane non in perfetto stato?
l'abitacolo ne risente con scricchiolii, vibrazioni, sollecitazioni varie a causa del cerchio grande con poca spalle?
Vi pongo queste domande anche un po banali perché scegliendo nuova Picasso con cerchi da 18 e spalla da 45, mi ritrovo un abitacolo che assomiglia ad una 127 in termini di confort e rumori/scricchiolii/vibrazioni sedili insomma un incubo e sto cercando di capire se la causa è da imputare esclusivamente ai cerchi da 18pollici.
Nel categoria nuova c4picasso nessuno ha cerchi da 18

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: parere su equipaggiamento cerchi di serie da 18 pollici
MessaggioInviato: 5 maggio 2014, 9:01 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: So Chic e-HDi 115CV Pack Xensor+Xeno+Navi

Non connesso

Beh....dico la mia.
Il confort è dato da diversi fattori, uno dei quali, sicuramente la spalla del cerchio.
Altri fattori, non meno importanti sono gli ammortizzatori e la rigidità del telaio (più altre cose di minore rilevanza).
Che io sappia la C4 Picasso dovrebbe avere una taratura degli ammortizzatori, sicuramente più morbida della DS4, a parità di cerchi da 18".
Io con i cerchi da 18, sulle strade "milanesi" soffro parecchio il confort, ma già lo sapevo in fase di acquisto....mi pare strano che ne soffra anche tu con la Picasso che dovrebbe essere decisamente più turistica...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: parere su equipaggiamento cerchi di serie da 18 pollici
MessaggioInviato: 5 maggio 2014, 15:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive

Non connesso

Grazie per la risposta, soffri il confort al punto che l interno dell abitacolo vibra, cigola in ogni dove?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 maggio 2014, 11:37 
Average Member
Average Member

La mia auto: So Chic e-HDi 115CV Pack Xensor+Xeno+Navi

Non connesso

Beh, il confort non è il punto di forza della DS4, soprattutto nel retrotreno....ti mentirei se ti dicessi che non sento vibrazioni e/o cigolii...nulla di fastidioso comunque....
Segnalerò questi inconvenienti al prossimo tagliando

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 12 maggio 2014, 11:31 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi - 160CV So Chic (2012)

Non connesso

Anch'io con DS4 e cerchio da 18" soffro un po' buche e dossi, d'inverno con il cerchio da 16" e una spalla mi pare da 55 o 60 è tutta un'altra macchina...Non sento comunque scricchiolii o rumori particolari

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]