Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 20:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spingidisco-frizione
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 20:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv Sport Chic

Non connesso

Ciao a tutti,
oggi sono inc****** come una iena, scusate i toni!! Tempo fa ho portato la mia Ds4 2.0 HDi per un problema di garanzia evidenziando che sentivo la frizione che staccava male.....problema in garanzia risolto e frizione più dura ( l mio meccanico dice che l'hanno solo spurgata ) ma nessun problema al cambio.
In questi giorni sento che la frizione stacca male...è molto dura...salta quando la rilascio e va a scatti...passo da un mio amico meccanico e mi dice: per me è lo spingidisco. Passo da Citroen e mi dicono stessa cosa: qualcosa a livello frizione, ma è un lavoraccio....sulla tabella citroen mi dicono 6,5 ore....più i pezzi. Ovviamente mi sono rivolto ad un altro concessionario non fidandomi più del primo anche perché ho letto nel forum di problematiche dello stesso.
Chilometri auto: 32.000 sono in estensione di garanzia da un mese ( estensione 12 mesi scritta sulla fattura di acquisto auto presa già usata ).
Copertura garanzia? al concessionario citroen mi dicono fino a Km 40.000 coprono frizione entro 24 mesi..... altri invece dicono che non gliel'hanno passata nemmeno in garanzia di 24 mesi....chiamo citroen e al telefono mi dicono che per loro non c'è differenza tra garanzia contrattuale o estensione...dipende da cosa è dovuto il guasto...se è consumo oppure un problema meccanico.... ( guarda caso quasi sempre è colpa nostra ).
Ora...leggendo il forum, leggo che è successo a parecchi il problema frizione.
Ora vorrei chiedervi dei consigli:

1) conviene affidarsi a citroen o al proprio meccanico facendosi mettere una frizione decente? non so che marca usa citroen ma fra 30.000 Km mi trovo lo stesso problema ( io sono convinto che in caso di usura non passano un tubo); lui mi consiglia la Valeo.

2) secondo voi quanto può essere il costo totale? io leggo che un kit frizione ds4 costa circa 300 euro... ho stimato il lavoro in circa 250 euro... csa ne pensate? Le 6.5 ore di Citroen sono una follia o possono starci? hanno detto è un lavoraccio perché devono smontare il cambio.

Grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spingidisco-frizione
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 22:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv Sport Chic

Non connesso

Approfitto per chiedere lumi su un'altra cosa relativa alla garanzia: la garanzia legale ha 24 mesi.. ma il consumatore ha 60 giorni di tempo per accorgersene, per cui, secondo la legge, uno avrebbe 26 mesi di tempo. Ma questi 26 mesi sarebbero in relazione alla garanzia del venditore o alla garanzia della casa madre? O a tutte e due?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spingidisco-frizione
MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 10:57 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi - 160CV So Chic (2012)

Non connesso

Ho avuto il problema della Frizione all'ultimo mese dei 24 ufficiali, riportata successivamente al termine dei 24 mesi rassicurato dal fatto che avessi fatto l'estensione per 1 anno.

Non mi hanno fatto storie, non ho sborsato 1€, mi hanno dato l'auto sostitutiva per 5 giorni e mi hanno cambiato Frizione e altro (avevo 32.000km).

L'estensione annuale o biennale ha le stesse coperture e condizioni della garanzia ufficiale 24 mesi, se il problema della Frizione non è dovuto ad un uso anomalo da parte del guidatore (e dimostrabile da Citroen) e non hai superato 40.000km te la cambieranno.

Per quanto mi riguarda non è bastato sostituire la frizione, hanno dovuto sostituire altro e ancora ogni tanto mi capita il problema della frizione che si incastra.

Per fargli capire il problema mi sono scaricato il video da youtube di un altro utente:

http://www.youtube.com/watch?v=HrGdgz0SnKY

Ti rimando qui per ulteriori info:

viewtopic.php?f=98&t=5338

phpBB [video]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]