Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: kit xeno non origin, garanzia ufficiale e normativa di legge
MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 22:00 
New Member
New Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi so chic CMP-6

Non connesso

un saluto a tutti
sono in procinto di acquistare una ds4 usata a cui l'attuale proprietario ha modificato i fari installando quei kit non originali. Mi dice che se lascia sulla regolazione auto della luminosità delle luci la centralina rileva un errore mentre se lascia disattivato l'auto regolazione non da problemi.
Detto questo avevo qualche dubbio in merito sia alla garanzia ufficiale citroen che presumo sia decaduta per tutta la parte elettrica (visto che la modifica l'ha fatta lui o il suo elettrauto) e sia a quanto ho letto in merito all'essere fuorilegge l'installazione di tali kit se non installati con determinate caratteristiche particolarmente attente.
Vedi questo post che mi pare spieghi in maniera esaustiva il concetto

http://newcliotuningclub.forumfree.it/?t=51544138

a questo punto secondo voi per evitare d'incorrere in situazioni spiacevoli è meglio che mi faccia reintegrare la situazione iniziale per non rischiare di perdere la garanzia ed evitare multe o peggio?.
Grazie per le risposte...

PS: qualcuno ha la versione con cambio CMP-6? come si trova?

Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: kit xeno non origin, garanzia ufficiale e normativa di l
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 9:02 
Average Member
Average Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163CV so chic (2012)+18"+sensor pack

Non connesso

Ho provato una DS4 con il CMP-6 prima dell'acquisto..lo scosiglio.
Molto ma mooolto lento nelle cambiate.. provalo bene prima di acquistare l'auto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: kit xeno non origin, garanzia ufficiale e normativa di l
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 9:13 
New Member
New Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi so chic CMP-6

Non connesso

Be ti dico la verità che facendo molta strada e non avendo una propensione sportiva nella guida (schiaccio poco l'accelleratore) la cosa non mi infastidisce più di tanto e penso che rispetto alla comodità di non dove sempre cambiar si possa pagare questo scotto.
L'ho provato e non mi è parso nemmeno a me un fulmine (però non ho mai avuto un cambio automatico e quindi potrebbe essere solo una sensazione). Ho provao anche a metterlo su manuale cambiando con le levette a volante ed allora la guida potrebbe ritornare ad essere più sportiveggiante.

Grazie Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 18:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 110cv

Non connesso

Io ho CMP-6 dire che è lento è un offemismo ma alla fine se non fai alonso sei ricambiato in comodità

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 20:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

io non prenderei un'auto seminuova e già modificata, a meno che il venditore non la faccia ripristinare PARI AL NUOVO con tanto di FATTURA in un centro Citroen ufficiale e mi farei anche rilasciare dichiarazione scritta che non siano state fatte altre modifiche all'auto!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 15:52 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

Il kit xeno è senza dubbio fuori legge per la mancanza del regolatore di assetto e il lavafari (legge italiana)

Però ce da dire che se tu su un faro con leticolari (come ho fatto io sulla DS5) metti un kit xenon 4200K quasi non si nota e fa una bella luce
Diversamente se monti uno xenon 8000K o come certe vecchie auto che montano lo xenon sulle parabole, se personalmente fossi un fdo gli brucerei la carta di circolazione in mano

Detto questo non dico che vai tranquillo, ma almeno non si nota palesemente a primo acchitto

Per la garanzia ti assicuro che un kit xeno (tranne gli scadenti che ti bruciano mezzo impianto elettrico) si rimuove senza lasciare tracce (cosa che dovrai sempre fare per passare la revisione)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]