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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 9:51 
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hood1 ha scritto:
come già sopra avevo scritto, il redditometro automatico scatta dai 21 cvb fiscali in su e per precisazione in base alla cilindrata
da 1930,6 a 2080,1 cc. cavalli fiscali 20



da 2080,2 a 2233,4 cc cavalli fiscali 21

quindi sopra il 2080 cc sei a 21 cv ficali e scatta il reddittometro, è chiaro che poi dipende dagli introiti e7o dal reddito di ognuno, c'e' chi si puo' permettere qualsiasi auto , comunque so per certo che ( specialmente i suv ) sopra i famosi 2000 di cilindrata hai dei mal di pancia e perdite di tempo probabili ( so per esperienza diretta di chi continua a avere problemi per avere acquistato rav 4 2.2 di cilindrata )


Sono dottore commercialista, lo è mio padre, ma di automatismi per cilindrate oltre i 2000 cc non ne ho mai visti ne sentiti.
L'unico che è capitato, e non era cliente, ma mi hanno comunque chiesto consulenza, è stato colpito dal redditometro perché aveva un land rover 2.500 e un bmw 530 ma non aveva redditi.
Gli hanno fatto un mazzo da paura, giustamente.

Ma io ho una C5 3.0, una moto da 1200 cc ed una vespa ma non ho mai ricevuto nessuna richiesta di chiarimenti.

L'unico problema dello sforare i 20 cavalli fiscali è che i parametri dell'agenzia delle entrate aumentano, e parecchio.
Riporto gli aggiornamenti dei valori del redditometro, emanati dall'agenzia delle entrate protocollo n. 2009/20996

3.1 Autoveicoli con alimentazione a benzina:
fino a 12 HP.....................................euro 1.909,47 4
da 13 a 15 HP..................................euro 1.909,47 più euro 188,77 5
per ogni HP eccedente i 12
da 16 a 20 HP...................................euro 2.476,59 più euro 341,24 6
per ogni HP eccedente i 15
da 21 a 24 HP...................................euro 4.182,77 più euro 244,43 7
per ogni HP eccedente i 20
oltre 24 HP.......................................euro 5.160,50 più euro 215,39 8
per ogni HP eccedente i 24
3.2 Autoveicoli con alimentazione a gasolio:
fino a 16 HP...................................euro 3.660,02 5
da 17 a 20 HP.................................euro 3.660,02 più euro 309,77 6
per ogni HP eccedente i 16
oltre 20 HP....................................euro 4.899,12 più euro 323,49 7
per ogni HP eccedente i 20
Gli ammontari risultanti dall’applicazione dei coefficienti agli importi indicati per gli
autoveicoli sono ridotti del 10% per anno, fino ad un massimo del 40%, a decorrere dal terzo anno
successivo a quello di prima immatricolazione.

Per il nuovo redditometro, sapremo qualcosa a giugno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 9:56 
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Forse supercalif riesce a chiarirci le idee, quello che hai scritto è sacrosanto, però rimane il problema che se la GDF ti ferma e hai una macchina da 21 cv fiscali in su' l'accertamento diventa d'ufficio, te lo dico perché è successo a due miei amici che gli abbiano rilasciato un verbale da mostare per i futuri controlli dove veniva appunto riportato che il tal giorno il sig. alla guida di auto sup. 21 cv veniva fermato e scattava d'ufficio presso ADE accertamento . poi è chiaro che se uno rientra nei parametri di cui tu conosci i meccanismi non ci sono problemi, comunque ti spulciano e magari devi dimostrare un po' di cose .

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 11:58 
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hood1 ha scritto:
te lo dico perché è successo a due miei amici che gli abbiano rilasciato un verbale da mostare per i futuri controlli dove veniva appunto riportato che il tal giorno il sig. alla guida di auto sup. 21 cv veniva fermato e scattava d'ufficio presso ADE accertamento . poi è chiaro che se uno rientra nei parametri di cui tu conosci i meccanismi non ci sono problemi, comunque ti spulciano e magari devi dimostrare un pò di cose .


A me hanno fermato i carabinieri recentemente ma nessun verbale e richiesta di documenti (l'auto è aziendale)...però come dici tu hood, infatti è più la rottura di diver far spulciare delle carte e perdere del tempo

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Leo                  C4 Gran Picasso 1.6 HDi Combi Seduction - 2013


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 13:02 
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pabnik ha scritto:

Ho dato un'occhiata al link postato da ax ed effettivamente sopra i 21 cavalli fiscali le auto sono considerate di lusso, non mi è chiaro se i 21 sono compresi o si parte dai 22, c



Dai 22

Sopra i 21 cavalli fiscali da quanto si può leggere si attivano più facilmente i controlli nella considerazione che auto con più di 21 cavalli fiscali sono essenzialmente auto di lusso che sviluppano costi di acquisto e spese di manutenzione, assicurazione e bolli particolarmente elevati

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 16:45 
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leodecarli ha scritto:
pabnik ha scritto:
leodecarli ha scritto:
Io un'anno fa ho fatto la scelta con il cuore...ed ora ne sono contentissimo :D

Consumi buoni per avere 200cv e 1800kg sulle spalle:
- Autostrada 138km/h di Cruise 15,5/16km/l
- Autostrada e misto(extra+città) 13,5/14km/l
- Città 12km/l

Prestazioni:
- va come un treno

Rivendibiltà:
Fra tre anni quando finisce il leasing ci penserò...però almeno avevo la macchina che volevo.
Poi se la dai via con più di 200.000km la macchina sicuramente viene venduta all'estero trammite commerciante.
Non è verò che il 2.2 viene subito segnalato al fisco (vedi anche pubbicità della concorrenza tipo: ML250 CDI),
il mio commercialista mi aveva detto da 3000cc in su (sempre che non mi voglia male)

Ho dato un'occhiata al link postato da ax ed effettivamente sopra i 21 cavalli fiscali le auto sono considerate di lusso, non mi è chiaro se i 21 sono compresi o si parte dai 22, comunque il mio socio ha un santa fe 2.2 e per adesso (facendo i dovuti scongiuri) nessun problema


Assistenza:
Scegli FreeDrive Business...completo di tutto, assistenza, gomme ed assicurazione; io mi sto trovando molto bene.
Forse però per 200.000km non te lo fanno...non ricordo; io ho fatto 4 anni 120.000km

Me lo fanno, solo che mi sembra caro, quanto potrebbe costare manutenzione ordinaria, straordinaria ed estensione garanzia?
Le gomme le fanno pagare uno sproposito e le coperture assicurative non sono il massimo (per esempio con 500 euro non penso ci cambi il parabrezza rotto) con limiti evidenti


In bocca al lupo per la scelta :ya:


Non è chiaro neanche a me se è da 21 o oltre i 21cv...comunque sono le solite legge all'italiana, posso avere un BMW 525d da €.70.000 e non essere considerato, avera una C5 2.2 da €.30.000 ed essere sotto hgli occhi del fisco. Mah.... :roll:

Per il discorso spese del freedrive, guardo il contratto leasing poi ti faccio sapere bene le cifre. ;)


Mi ricordo che nel Febbraio 2011 quando stipulai il contratto c'era una promozione sul freedrive (non ricordo lo sconto)
comunque:
4 anni 120.000
Azzurro insieme €.21,29 al mese
FreeDrive Business €.21,74 al mese
Gomme estive 8pz €.15,04 al mese
Gomme invernali 8pz. €. 20,48 al mese
Vettura sostitutiva di pari categoria €.5,01 al mese
Tutti i prezzi sono da considerarsi + iva

Se prendevo il 2.0 o il 2.2 non cambiavano le cifre, e neanche se lasciavo i 18"...per quello che alla fine scelsi il 2.2 con cerchi da 19".
Sul listino mi fecero sconto 21%.
Alla fine la differenza della macchina era circa €.1.200 in più per quella che ho preso.

Spero di ti possa essere di aiuto ;) ...non so però che cifre chiedano adesso per queste condizioni.

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Leo                  C4 Gran Picasso 1.6 HDi Combi Seduction - 2013


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 17:16 
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pabnik ha scritto:

....
- quanto potrebbe valere/ a quanto potrei vendere il 204 cv dopo 150.000/200.000 Km?
....


Ho preso un auto seconda mano il mese scorso, C5 berlina 2.0 163CV Executive CA6, 8 mesi di vita, 5300km, prezzo nuovo circa €35.500
Ho pagato €23.700 compreso garanzia 5 anni (valore circa €1300).

Per un 204CV di 4 anni e 200.000 Km, dubito che lo avrei preso in considerazione se il prezzo di partenza fosse superiore a € 10.000,
avevano un C5 2.0 berlina 163CV Business 100.000km, 4 anni a €12.500 che insistevano che valeva €16.000 su 4Ruote.

_________________
Promemoria:
11-04-2012 ritirata C5 2.0 HDi Executive 160CV CA, 5300km di 8 mese: €23.700, 5 anni gar.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 21:40 
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supercalif ha scritto:
hood1 ha scritto:
come già sopra avevo scritto, il redditometro automatico scatta dai 21 cvb fiscali in su e per precisazione in base alla cilindrata
da 1930,6 a 2080,1 cc. cavalli fiscali 20



da 2080,2 a 2233,4 cc cavalli fiscali 21

quindi sopra il 2080 cc sei a 21 cv ficali e scatta il reddittometro, è chiaro che poi dipende dagli introiti e7o dal reddito di ognuno, c'e' chi si puo' permettere qualsiasi auto , comunque so per certo che ( specialmente i suv ) sopra i famosi 2000 di cilindrata hai dei mal di pancia e perdite di tempo probabili ( so per esperienza diretta di chi continua a avere problemi per avere acquistato rav 4 2.2 di cilindrata )


Sono dottore commercialista, lo è mio padre, ma di automatismi per cilindrate oltre i 2000 cc non ne ho mai visti ne sentiti.
L'unico che è capitato, e non era cliente, ma mi hanno comunque chiesto consulenza, è stato colpito dal redditometro perché aveva un land rover 2.500 e un bmw 530 ma non aveva redditi.
Gli hanno fatto un mazzo da paura, giustamente.

Ma io ho una C5 3.0, una moto da 1200 cc ed una vespa ma non ho mai ricevuto nessuna richiesta di chiarimenti.

L'unico problema dello sforare i 20 cavalli fiscali è che i parametri dell'agenzia delle entrate aumentano, e parecchio.
Riporto gli aggiornamenti dei valori del redditometro, emanati dall'agenzia delle entrate protocollo n. 2009/20996

3.1 Autoveicoli con alimentazione a benzina:
fino a 12 HP.....................................euro 1.909,47 4
da 13 a 15 HP..................................euro 1.909,47 più euro 188,77 5
per ogni HP eccedente i 12
da 16 a 20 HP...................................euro 2.476,59 più euro 341,24 6
per ogni HP eccedente i 15
da 21 a 24 HP...................................euro 4.182,77 più euro 244,43 7
per ogni HP eccedente i 20
oltre 24 HP.......................................euro 5.160,50 più euro 215,39 8
per ogni HP eccedente i 24
3.2 Autoveicoli con alimentazione a gasolio:
fino a 16 HP...................................euro 3.660,02 5
da 17 a 20 HP.................................euro 3.660,02 più euro 309,77 6
per ogni HP eccedente i 16
oltre 20 HP....................................euro 4.899,12 più euro 323,49 7
per ogni HP eccedente i 20
Gli ammontari risultanti dall’applicazione dei coefficienti agli importi indicati per gli
autoveicoli sono ridotti del 10% per anno, fino ad un massimo del 40%, a decorrere dal terzo anno
successivo a quello di prima immatricolazione.

Per il nuovo redditometro, sapremo qualcosa a giugno.


Ottimo, grazie mille per le dritte


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 22:32 
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ax ha scritto:
pabnik ha scritto:

Ho dato un'occhiata al link postato da ax ed effettivamente sopra i 21 cavalli fiscali le auto sono considerate di lusso, non mi è chiaro se i 21 sono compresi o si parte dai 22, c



Dai 22

Sopra i 21 cavalli fiscali da quanto si può leggere si attivano più facilmente i controlli nella considerazione che auto con più di 21 cavalli fiscali sono essenzialmente auto di lusso che sviluppano costi di acquisto e spese di manutenzione, assicurazione e bolli particolarmente elevati


Ok grazie, diciamo che dal punto di vista fiscale la scelta del 2.2 ci può stare


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 23:08 
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Ciao leodecarli, innanzitutto grazie per la tua cortesia.
I prezzi che mi hanno preventivato sono molto più alti rispetto ai tuoi, sicuramente incidono i 200.000 Km, ma per farti un esempio "azzurro insieme gold", che in più ha la kasko ha un costo mese di oltre 3 volte tanto.
Il freedrive business mi costerebbe oltre 5 volte in più.
Il prezzo dei pneumatici estivi ed invernali è fuori mercato.
Diciamo che il prezzo finale della vettura è talmente conveniente che si potrebbe chiudere un occhio, vediamo faccio ancora due conti e poi decido.
Saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
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pinetree ha scritto:
pabnik ha scritto:

....
- quanto potrebbe valere/ a quanto potrei vendere il 204 cv dopo 150.000/200.000 Km?
....


Ho preso un auto seconda mano il mese scorso, C5 berlina 2.0 163CV Executive CA6, 8 mesi di vita, 5300km, prezzo nuovo circa €35.500
Ho pagato €23.700 compreso garanzia 5 anni (valore circa €1300).

Per un 204CV di 4 anni e 200.000 Km, dubito che lo avrei preso in considerazione se il prezzo di partenza fosse superiore a € 10.000,
avevano un C5 2.0 berlina 163CV Business 100.000km, 4 anni a €12.500 che insistevano che valeva €16.000 su 4Ruote.



Sarei contento di prenderne la metà


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 9:51 
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pabnik ha scritto:
Ciao leodecarli, innanzitutto grazie per la tua cortesia.
I prezzi che mi hanno preventivato sono molto più alti rispetto ai tuoi, sicuramente incidono i 200.000 Km, ma per farti un esempio "azzurro insieme gold", che in più ha la kasko ha un costo mese di oltre 3 volte tanto.
Il freedrive business mi costerebbe oltre 5 volte in più.
Il prezzo dei pneumatici estivi ed invernali è fuori mercato.
Diciamo che il prezzo finale della vettura è talmente conveniente che si potrebbe chiudere un occhio, vediamo faccio ancora due conti e poi decido.
Saluti


Prego, non c'è di che...
...l'anno scoso mi aveva detto il venditore che era in offerta perché una novità per Citroen.
La mia assicurazione è senza casco, per le altre posizioni è facile che abbiano rivisto i prezzi, quelli che ha dato a me li ho ritenuti ridicoli...per quello alla fine ho fatto quella scelta.
Ma ora sul nuovo che sconto applicano?

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Leo                  C4 Gran Picasso 1.6 HDi Combi Seduction - 2013


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pabnik ha scritto:

---
Sarei contento di prenderne la metà


Come vedi, quattroruote valuta la metà con Km normali, mi hanno offerta a €12,500, quindi €6000 in meno per un 100.000 Km, dubito che riesci a prendere più di € €10.000 con 200.000 Km

Con i tuoi chilometri ti consiglio di considerare una auto a benzina e montare un impianto a metano, risparmi €4000 all'anno.

http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm

Con questo risparmio ti potresti anche permetterti di fregarti del eventuale invalidità di garanzia sul motore.
o prenderti un auto usata quasi nuova, risparmi 30% sul listino nuovo, hai la garanzia della casa, e ti fai un impianto che ti permette di risparmiare rispetto al diesel di €2800 se a metano o €1700 se a GPL ogni anno.

Per 50.000km/anno (15km/l a benzina)

Benzina € 6206,667
Gasolio € 4997,101 risparmio € 1209,565 (19,488%)
GPL € 3268,939 risparmio € 2937,727 (47,332%)
Metano € 2152,187 risparmio € 4054,480 (65,325%)

http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm

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11-04-2012 ritirata C5 2.0 HDi Executive 160CV CA, 5300km di 8 mese: €23.700, 5 anni gar.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842


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leodecarli ha scritto:
pabnik ha scritto:
Ciao leodecarli, innanzitutto grazie per la tua cortesia.
I prezzi che mi hanno preventivato sono molto più alti rispetto ai tuoi, sicuramente incidono i 200.000 Km, ma per farti un esempio "azzurro insieme gold", che in più ha la kasko ha un costo mese di oltre 3 volte tanto.
Il freedrive business mi costerebbe oltre 5 volte in più.
Il prezzo dei pneumatici estivi ed invernali è fuori mercato.
Diciamo che il prezzo finale della vettura è talmente conveniente che si potrebbe chiudere un occhio, vediamo faccio ancora due conti e poi decido.
Saluti


Prego, non c'è di che...
...l'anno scoso mi aveva detto il venditore che era in offerta perché una novità per Citroen.
La mia assicurazione è senza casco, per le altre posizioni è facile che abbiano rivisto i prezzi, quelli che ha dato a me li ho ritenuti ridicoli...per quello alla fine ho fatto quella scelta.
Ma ora sul nuovo che sconto applicano?


21%


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pabnik ha scritto:
...

21%


Per agente di commercio conviene, scarichi il 100% dal imponibile.

Nel mio caso non avevo convenienza perché scaricavo meno del 50%.

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11-04-2012 ritirata C5 2.0 HDi Executive 160CV CA, 5300km di 8 mese: €23.700, 5 anni gar.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842


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Dunque ti posto i due lnk dove parlo dei consumi, con l'aumentare dei Km percorsi devo dire che il primo giudizio negativo è stato sostituito da uno sicuramente più positivo. Certo le prove che ho fatto sono da "Santo" perché fare tanta strada a 90/95 Km. orari non è facile, oltretutto ieri sono andato è venuto in giornata da Napoli ( 850 Km fra andata e ritorno ) con l'andata percorsa in 5 ore non superando i 95 Km/h ( consumo da Cdb 20 Km/l ) mentre il ritorno ..ehmm... premendo sull'accelleratore in 3 ore : consumo finale 17 Km/l.
Quindi i 163 cv per la C5 sembra che facciano il loro dovere e poi riguardo la velocità su pista i 215 Km/h toccati sono pure troppi... perché averne 204 ? Forse uno scatto migliore ma devi fare le gare ale semaforo? Forse invece di 215 Km/h arriverai a 220 Km/h ma siamo in formula 1 o sulle disastrate strade italiane? E poi.... e posto i due link, io penso che il cambio automatico faccia perdere tutto il gusto della guida... vuoi mettere il "gusto" di gestire la leva delle marce in un sorpasso o in altre situazioni? Ma questa è una cosa mia magari non condivisa per altre ragioni sicuramente altrettanto valide..

Bollo, assicurazione ... non parlo del fisco perché io da impiegato pago sino all'ultimo centesimo sempre e tutto.. insomma per me vai sul 163 Cv che non sbagli

Un saluto

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 6 maggio 2012, 22:27 
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ma come è possibile questi consumi cosi buoni?
Il cambio automatico comporta un consumo di del 25% in più rispetto al cambio manuale. :( , un lusso che mi costa oltre €500 all'anno.

_________________
Promemoria:
11-04-2012 ritirata C5 2.0 HDi Executive 160CV CA, 5300km di 8 mese: €23.700, 5 anni gar.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 0:33 
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Alla fine, credo che i migliori compromessi siano:
- cambio manuale --> HDi 2.0 163cv
- cambio automatico --> HDi 2.2 204cv
perciò, senza troppi calcoli, occorre semplicemente chiedersi se si vuole o meno l'automatico, la motorizzazione da scegliere sarà di conseguenza. :ya:
Non a caso, se non erro, il 2.2 204cv lo fanno solo automatico.

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 12 maggio 2012, 10:16 
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pinetree ha scritto:
pabnik ha scritto:
...

21%


Per agente di commercio conviene, scarichi il 100% dal imponibile.

Nel mio caso non avevo convenienza perché scaricavo meno del 50%.



In realtà la pagherei ancora meno, ci scappa infatti un altro sconticino di qualche millino, veramente un prezzaccio


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 12 maggio 2012, 10:25 
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C5orrado ha scritto:
Dunque ti posto i due lnk dove parlo dei consumi, con l'aumentare dei Km percorsi devo dire che il primo giudizio negativo è stato sostituito da uno sicuramente più positivo. Certo le prove che ho fatto sono da "Santo" perché fare tanta strada a 90/95 Km. orari non è facile, oltretutto ieri sono andato è venuto in giornata da Napoli ( 850 Km fra andata e ritorno ) con l'andata percorsa in 5 ore non superando i 95 Km/h ( consumo da Cdb 20 Km/l ) mentre il ritorno ..ehmm... premendo sull'accelleratore in 3 ore : consumo finale 17 Km/l.
Quindi i 163 cv per la C5 sembra che facciano il loro dovere e poi riguardo la velocità su pista i 215 Km/h toccati sono pure troppi... perché averne 204 ? Forse uno scatto migliore ma devi fare le gare ale semaforo? Forse invece di 215 Km/h arriverai a 220 Km/h ma siamo in formula 1 o sulle disastrate strade italiane? E poi.... e posto i due link, io penso che il cambio automatico faccia perdere tutto il gusto della guida... vuoi mettere il "gusto" di gestire la leva delle marce in un sorpasso o in altre situazioni? Ma questa è una cosa mia magari non condivisa per altre ragioni sicuramente altrettanto valide..

Bollo, assicurazione ... non parlo del fisco perché io da impiegato pago sino all'ultimo centesimo sempre e tutto.. insomma per me vai sul 163 Cv che non sbagli

Un saluto

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Grazie.
Ho sempre guidato manuale, so di cosa parli, la questione è che questa volta vorrei veramente andare di automatico, quindi come detto da più di qualcuno la scelta migliore è probabilmente il 204 cv per i motivi già detti.
Tendendo poi conto che la maggior parte dei Km li faccio in autostrada e che più di tanto non premo sull'acceleratore credo che i consumi non ne risentirebbero più di tanto.
Il fatto è che che quando ti si configura un'idea in testa è difficile dissuadere.
Saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio C5 HDi, 163 o 204 cv?
MessaggioInviato: 12 maggio 2012, 10:37 
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pinetree ha scritto:
pabnik ha scritto:

---
Sarei contento di prenderne la metà


Come vedi, quattroruote valuta la metà con Km normali, mi hanno offerta a €12,500, quindi €6000 in meno per un 100.000 Km, dubito che riesci a prendere più di € €10.000 con 200.000 Km

Con i tuoi chilometri ti consiglio di considerare una auto a benzina e montare un impianto a metano, risparmi €4000 all'anno.

http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm

Con questo risparmio ti potresti anche permetterti di fregarti del eventuale invalidità di garanzia sul motore.
o prenderti un auto usata quasi nuova, risparmi 30% sul listino nuovo, hai la garanzia della casa, e ti fai un impianto che ti permette di risparmiare rispetto al diesel di €2800 se a metano o €1700 se a GPL ogni anno.

Per 50.000km/anno (15km/l a benzina)

Benzina € 6206,667
Gasolio € 4997,101 risparmio € 1209,565 (19,488%)
GPL € 3268,939 risparmio € 2937,727 (47,332%)
Metano € 2152,187 risparmio € 4054,480 (65,325%)

http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm


Ciao, per la svalutazione hai ragione, ma è un dato di fatto oramai per qualsiasi veicolo con alto kilometraggio.
Ti porto l'esempio della vecchia a4 che avevo, 2.0 tdi 140cv, perfetta, poco più di 150.000 Km, l'ho dovuta svendere, partendo da un prezzo di acquisto molto più alto (come sapete le scontistiche enasarco di audi non sono quelle di citroen o altre case) c'ho poi rimesso un botto.
La c5 la porto via ad prezzo strepitoso (la macchina costa 42, la porto a casa a poco più di trenta), anche se alla fine ci prendo 5000 euro mi sta bene.

Per quanto riguarda i carburanti ho pensato anch'io alla soluzione gpl, ma la verità è che la copertura degli impianti è scandalosa, sono sempre per strada, non posso diventare pazzo a correre a presso alle stazioni di servizio, senza contare che se ne sentono di tutti i colori, problemi alle valvole, agli iniettori ecc.... Sembra una tecnologia che non si vuole far decollare

Ho anche pensato alla passat 1.4 tsi ecofuel a metano, sembra un buon progetto, ho letto pareri discreti, ma andiamo a guardare la copertura delle stazioni di servizio, ridicola, non c'è servizio.
Senza contare che dovrei farmi piacere la macchina e soprattutto ha un prezzo spropositato.

Saluti


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