Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 7 ottobre 2024, 9:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 13 maggio 2012, 11:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2012, 22:37
Messaggi: 375
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
pinetree ha scritto:
..
Vedi se sulle ditte che commercializzano pezzi di ricambio auto ti forniscono una garanzia post-vendita, poi trova un meccanico che ti monti i suddetti pezzi, la garanzia viene data solo con l'emissione di regolare ricevuta fiscale/fattura.
...


Mi hanno dato fattura e poteva fare l'assicurazione vetro per una cifre bassissima.

Intendevo la garanzia dell'automobile della casa.

Se faccio riparazione dell'automobile con pezzi non originale Citroen, mi possono contestare qualcosa?.

In altre parole, i pezzi di ricambio esempio, candele, batteria, e tutto quello NON coperto dalla garanzia della casa, se non sono originali Citroen o quelli consigliato dalla Citroen, spero che non possono rifiutare per esempio la sostituzione dell'alternatore in garanzia, perché la batteria non è un modello da loro consigliato?

A meno che non dimostrano che la batteria sbagliata possa causare un stress all'alternatore (cosa assurda).
Spero non ci sia un clausola dove possono rifiutarla d'ufficio.

_________________
Promemoria:
11-04-2012 ritirata C5 2.0 HDi Executive 160CV CA, 5300km di 8 mese: €23.700, 5 anni gar.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 13 maggio 2012, 18:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Dal punto di vista della garanzia del pezzo cambiato se rilasciata regolare fattura nn c'è problema.
Per quanto riguarda la garanzia ufficiale della casa, haimè se nn utilizzi pezzi originali decade. :acc: :acc:
Questo è un escamotage delle case produttrici per mantenere la manutenzione del mezzo venduto :( :(
Perciò finchè la macchina è in garanzia , solo pezzi originali altrimenti la casa produttrice nn risponde più del mezzo :acc: :acc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 13 maggio 2012, 19:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Dimenticavo
La casa costruttrice deve "e ripeto deve" rispondere del mezzo (garanzia casa) qualora i pezzi utilizzati siano originali, ma il montaggio sia fatto da meccanico nn citroen, sempre dietro rilascio di regolare ricevuta fiscale/fattura.
Su questo mi sembra che ci sia stato un pronunciamento della Cassazione :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 20:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Non è più obbligatorio rivolgersi ai centri assistenza autorizzati della marca dell'automobile per fare i tagliandi, basta andare in officine ovviamente in regola e farsi fare la fattura dei lavori eseguiti che dovranno però corrispondere a quelli obbligati dalla casa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 14:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2012, 14:00
Messaggi: 4
Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 1.8 BiEnergy Metano Exclusive 2005
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché stavo proprio cercando una risposta ad un problema della mia Picasso 1.8 Bienergy M e l'ho trovato proprio leggendo questi messaggi. E' da un po di tempo che anche la mia auto ha uno strano rumore all'anteriore, molto forte e cupo che si presenta però solo in sporadiche condizioni tanto da costringermi a fermarmi per 5 minuti, spegnere e poi riavviare. Il bello è che il meccanico ufficiale della citroen mi ha detto che potrebbe essere proprio o la pompa del servosterzo o addirittura la frizione da sostituire...........qualcuno ha avuto lo stesso problema?? ho paura che dovrò fare una spesa eccessiva !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 19:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:31
Messaggi: 140
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.600 THP Exclusive Blu cielo
Altre: 2002 - 2012 Xsara Picasso 1800 Classique
 
           Non connesso


Ieri ho ritirato l'auto dal meccanico. Distribuzione, cambio olio, filtri vari, un cuscinetto reggi motore rotto, motorino pompa liquido lavavetri rotto, manodopera ed qualche altro piccolo intervento.... 720 euro..... da assommare ai 310 euro di 15 gg fa per le gomme. e 320 euro di un un mese fa dei freni.... Volevo cambiare l'auto..... praticamente l'ho fatta nuova.... ora per almeno due/tre anni me la tengo....
l'unica cosa strana che non si riesce a capire è che dopo un piccolo incidente successo lo scorso anno (che mi ha causato la rottura del deflettore anteriore destro per colpa di un cretino in moto che ha pensato di fermarsi contro la mia auto....) quando supero i 100 all'ora sento qualcosa vibrare.... non so se è a causa di qualche pezzetto di vetro finito nell'impianto dell'aria che vibra.... spero che non sia il vetro fissato male.... ma dopo due viaggi abbastanza lunghi dove non mi è successo nulla dubito che sia per quel motivo....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 16 giugno 2012, 6:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 maggio 2012, 10:38
Messaggi: 97
Provincia: MI - Milano
La mia auto: seduction
 
           Non connesso


ciao in caso di truffa fregature come da esperienza personale...tutti i negozianti e commercianti sono sempre protetti tutelati ecc ecc
una semplice segnalazione all'antitrust via online potrebbe solo tutelarci, poiche anche le forze dell'ordine creano i loro interessi

ciao a presto ed aprite sempre gli occhi..su tutto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 16 giugno 2012, 7:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17145
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@@@@@ TURIADUR


Caro Turiadur ma....il meccanico ha ascoltato questi rumori o è andato per
""intuito"" ??!!??!!


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 16 giugno 2012, 7:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


pinetree ha scritto:
Domanda per il rispetto della garanzia e necessario mostrare di avere fatto tutte le manutenzione da un officina oppure è sufficiente mostrare fatture di materiale acquistati anche se montati da solo?



se fai da solo la garanzia decade, questa resta valida solo se il lavoro è fatto in conformità con quanto previsto dalla casa madre

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 16 giugno 2012, 9:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2012, 14:00
Messaggi: 4
Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 1.8 BiEnergy Metano Exclusive 2005
 
           Non connesso


@clod

il meccanico s'è soffermato un bel po ad ascoltare l'auto ma non ha sentito nulla, purtroppo questo rumore esce fuori solo dopo aver percorso molta strada (30/40) Km, mentre sono in coda e sto per ripartire. date queste informazioni, secondo lui può essere o il servosterzo o la frizione. l'auto ha 180.000 Km............non vorrei che in realtà il servosterzo non centri nulla ed una volta cambiato ritorno "punto a capo..."


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 16 giugno 2012, 16:10 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17145
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Da quel che dici (nel traffico mentre sto per ripartire) usi la friz. quindi opterei più per quest'ultima !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 16:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2012, 14:00
Messaggi: 4
Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 1.8 BiEnergy Metano Exclusive 2005
 
           Non connesso


info per i proprietari di Picasso.............è vero che i braccetti delle sospensioni vanno assolutamente cambiati prima dei 200.000 Km ???? chi ha avuto un'esperienza simile???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 10:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17145
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Per braccetti intendi i tiranti ammortizzatori / barra torsione ?????
Se si, la risposta è ........
che anche a 150.000 Km si rende necessaria la loro sostituzione !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 10:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2012, 21:37
Messaggi: 194
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Seduction (2012)
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
Dimenticavo
La casa costruttrice deve "e ripeto deve" rispondere del mezzo (garanzia casa) qualora i pezzi utilizzati siano originali, ma il montaggio sia fatto da meccanico nn citroen, sempre dietro rilascio di regolare ricevuta fiscale/fattura.
Su questo mi sembra che ci sia stato un pronunciamento della Cassazione :roll:


Quindi mi confermate che basta acquistare pezzi originali citroen e poi andare dal proprio meccanico (in regola) per non far decadere la garanzia?

_________________
Scrivi dal Piemonte? Unisciti a noi! ----> CLICCA QUI!


Hai la nuova C4 col 1.4 VTi 95CV? segnalati e commentala QUI!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 14:27 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Addirittura anche scaduta la garanzia, se si montano pezzi originali, la casa deve fornire la garanzia sui pezzi montati.
Sempre previo rilascio di regolare fattura/ricevuta fiscale del meccanico nn citroen.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 14:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2012, 14:00
Messaggi: 4
Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 1.8 BiEnergy Metano Exclusive 2005
 
           Non connesso


più che altro intendevo i silentblock......anche se con i braccetti ho paura che non centrino molto (e me ne sono accorto solo ora........) comunque da cosa si capisce che il tirante ammortizzatore - barra torsione è da sostituire?? ci sono indizi sospetti (rumorini in particolari situazioni) oppure va messa l'auto su un "ponte" ed ispezionato il gruppo ammortizzatori?? (parlo di indizi sia per l'usura dei silentblock sia del tirante............), thanks !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione ai meccanici
MessaggioInviato: 18 luglio 2012, 10:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17145
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@@@@Turiadur
se il problema risiede nei silent dei bracci oscill., ed essi sono usurati, te ne accorgi di sicuro, perché quando prendi una buca senti come una martellata sotto i piedi !!!!!
Per i braccetti/tiranti se percorri un tratto sconnesso (ma non troppo perché i rumori si coprono l'un con l'altro) senti un toc toc toc corrispondenti ai movimenti verticali delle ruote anteriori.

saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani