Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 22:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Da non credere.....
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 14:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


Ok, ulteriore prova consumo....

fatto il pieno e percorsi ad ora 1200 Km senza mai superare i 95 Kmh ( utilizzo per la quasi totalità del percorso del cruise control) il cdb segnala ancora un autonomia di 200 Km, un consumo di 19,8 Km/l e l'indicatore del gasolio è vicinissimo ad entrare nella zona riserva...

Beh tranne l'esaurimento dovuto alla bassa velocità la piccola soddisfazione che si percorre tanta strada ( ed ancora se ne può percorrere ... ) con un pieno! Unica cosa negativa ma il consumo non c'entra: il navigatore insieme alla radio, dovrebbe chiamarsi MyWay ( piccola amnesia.. ) comunque l'impianto base che non è quindi il 3D si è riavviato all'improvviso diverse volte con conseguente perdita del percorso impostato e della stazione radio ascoltata in quel momento.
Forse dovrei postare un nuovo topic sull'argomento.... ma intanto a qualcuno questo riavviarsi è capitato?

P.S:: l'auto ha percorso 34.000 Km e non credo che riuscirò a mantenere una simile velocità di crociera in futuro... il viaggio semba interminabile !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da non credere.....
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 15:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


E pensare che ti lamentavi (qui)!

Certo, anch'io con la Clio dCI faccio gli stessi 1200 Km col pieno, che però costa 30 euro di meno...

Ma qui si parla di un Tourer di quasi 5 metri (e quasi 2 tonnellate...), che solo per alimentare centraline, servocomandi, idrattive, navi-radio ecc... consuma quanto un gruppo elettrogeno!

Dai, se siamo sopra i 15 Km/l (ed io sfioro i 17) non possiamo proprio lamentarci.

Oppure possiamo cambiare automezzo:
Allegato:
trabant.jpg

Ma avremmo qualche problemino con il...climatizzatore :bh:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da non credere.....
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 16:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Dici così perché tu hai un 140 cavalli e quel poverino ne ha solo uno?

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da non credere.....
MessaggioInviato: 20 novembre 2011, 23:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


uc ha scritto:
E pensare che ti lamentavi (qui)!

Certo, anch'io con la Clio dCI faccio gli stessi 1200 Km col pieno, che però costa 30 euro di meno...

Ma qui si parla di un Tourer di quasi 5 metri (e quasi 2 tonnellate...), che solo per alimentare centraline, servocomandi, idrattive, navi-radio ecc... consuma quanto un gruppo elettrogeno!

Dai, se siamo sopra i 15 Km/l (ed io sfioro i 17) non possiamo proprio lamentarci.

Oppure possiamo cambiare automezzo:
Allegato:
trabant.jpg

Ma avremmo qualche problemino con il...climatizzatore :bh:


Si è vero mi son spesso lamentato ma il post in questione non vuol essere un cambio di rotta riguardo il mio giudicare l'auto, che comunque per tuto il resto mi soddisfa, cone poco parsimoniosa nei consumi. La prova fatta a spese della mia pazienza ( fate anche voi 1200 Km fra andata e ritorno a 90/95 Km/h.. ) è stata fatta solo per una mera illusione di avere un idea sbagliata ed a scapito ( purtroppo. ) del portafoglio non credo che verrà ancora ripetuta.... preferisco qundi rassegnarmi ai consumi sopra la media generale ed arrivare con qualche ora in meno pigiando un po' di più sull'accelleratore!

Detto questo domani si affronta il richiamo per il motorino del tergi cristallo sininistro e farò presente che il MyWay ultimamente si resetta sempre più spesso, vediamo cosa mi viene detto anche se esperienze passate non mi fanno aver fiducia del concessionario della mia città-

Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da non credere.....
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 22:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 maggio 2011, 20:02
Messaggi: 433
Località: Tezze sul Brenta
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Grand C4 Picasso EAT6 120CV Feel + pack. Feel, Safety & Security (2018)
 
           Non connesso


C5orrado ha scritto:
Unica cosa negativa ma il consumo non c'entra: il navigatore insieme alla radio, dovrebbe chiamarsi MyWay ( piccola amnesia.. ) comunque l'impianto base che non è quindi il 3D si è riavviato all'improvviso diverse volte con conseguente perdita del percorso impostato e della stazione radio ascoltata in quel momento.
Forse dovrei postare un nuovo topic sull'argomento.... ma intanto a qualcuno questo riavviarsi è capitato?

A me è già successo tre volte. Reset improvviso del my way (sia durante la funzione di navigazione che durante il semplice ascolto della radio) che si spegne completamente e si riavvia con la schermata iniziale Citroen (quella che compare all'accensione dell'auto). Poi però a me riprende l'ascolto della stazione dove era sintonizzato, perde invece l'orario che deve essere reimpostato.
Altri che hanno avuto lo stesso problema?

_________________
"Non c'è nulla di cui aver paura, se non la paura stessa" (F.Roosevelt)
"Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio" (A.Lincoln)
"Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle" (R.Tagore)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da non credere.....
MessaggioInviato: 17 maggio 2012, 0:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


frangi99 ha scritto:
C5orrado ha scritto:
Unica cosa negativa ma il consumo non c'entra: il navigatore insieme alla radio, dovrebbe chiamarsi MyWay ( piccola amnesia.. ) comunque l'impianto base che non è quindi il 3D si è riavviato all'improvviso diverse volte con conseguente perdita del percorso impostato e della stazione radio ascoltata in quel momento.
Forse dovrei postare un nuovo topic sull'argomento.... ma intanto a qualcuno questo riavviarsi è capitato?

A me è già successo tre volte. Reset improvviso del my way (sia durante la funzione di navigazione che durante il semplice ascolto della radio) che si spegne completamente e si riavvia con la schermata iniziale Citroen (quella che compare all'accensione dell'auto). Poi però a me riprende l'ascolto della stazione dove era sintonizzato, perde invece l'orario che deve essere reimpostato.
Altri che hanno avuto lo stesso problema?


In concessionario all'epoca mi fu detto che dipendeva dall'aggiornamento del firmware che fu appunto fatto.... l'illusione di aver risolto il problema è durato però pochi giorni poichè, se pur in modo meno frequente, l'impianto continua a resettarsi! Confermo la perdita della percorso sul nav. e della stazione radio ascoltata in quel momento.. comunque poco male, un po' di fastidio e si risolve... meglio questo che altri guai più seri!

Un saluto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da non credere.....
MessaggioInviato: 17 maggio 2012, 8:52 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


@C5orrado: Per favore non quotiamo il post immediatamente precedente, non serve a nulla, si capisce lo stesso quello a cui si fa riferimento e riempie il topic di inutili doppioni. Grazie.

regolamento.html

Evitare di quotare il post immediatamente precedente, di postare solo emoticon o di riempirne il post.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani