Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info per navigatore C5
MessaggioInviato: 23 maggio 2012, 19:50 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C5 1800 16V Dynamique 125 CV (2008) benzina + metano
Altre: C4 1600 16V Elegance (2008) benzina + metano

Non connesso

Ciao a tutti. Vi scrivo per chedere gentilmente alcune info riguardo il navigatore Navidrive che equipaggia la C5. Come riferimento ho un catalogo del 2008/2009 poichè la vettura che sto cercando deve essere più o meno di quel periodo per via dei costi più bassi rispetto ad un eventuale "nuovo".
Dato che vedo alcuni modelli equipaggiati di serie di questo nav mi ero incuriosito non conoscendolo;
dunque...7'..ok...bel grande! ;) Parla di funzioni audio compatibili MP3, con hard disk da 30GB di cui 10 GB riservati alla funzione juke-box, GSM e GPS con cartografia Europea integrata 3D e riconoscimento vocale. E' inoltre offerto l'accesso a tutti i servizi di Citroen Assistance tra cui il servizio di emergenza localizzata.

Ok...sembra piuttosto "corposo" quello che fa! Passo alle domande: Ma tutte queste funzioni sono di "serie" per qualsiasi navigatore (quindi...se c'è...ci sono anche queste opzioni) oppure era a discrezione dell'acquirente scegliere se avere "solo" il NAV oppure anche l'Hard disk ecc..?
Ammesso e concesso che sia presente come si trasferiscono gli mp3 su tale hard disk? Praticamente si sostituisce alla radio sfruttando le casse dell'auto per suonare la musica. Esatto? Sono solo 10 GB riservati a questa funzione. Gli altri 20GB cosa servono considerando che le mappe tengono più o meno 4 gb se complete di europa?
Passiamo al GSM....penso sia semplicemente il telefono. Ma...va inserita una SIM oppure è un'altro accessorio che "andava" richiesto al momento dell'acquisto e veniva "mappato" su misura? Per GPS penso intenda la classica navigazione....è corretto?
Infine...in che cosa consistono i servizi Citroen Assistance?

Ultimissima cosa: Le Mappe come detto sopra andavano scelte al momento dell'acquisto oppure venivano date Italia + Europa?
E...nel caso si volessero aggiornare....che procedura c'è da fare? Acquistare ad esempio un Cd oppure occorre rivolgersi in officina?

Scusate le mille domande...ma sono incuriosito sul sistema e il catalogo non dice nulla (a parte quello scritto sopra).

Confesso che non mi sono informato dal sito Citroen perché mi interessa sapere come funzionano quelli di quelle annate (2008-2010) mentre ora probabilmente ci sono nuovi apparecchi e le informazioni potrebbero non essere corrette.

Grazie come sempre in anticipo! :8D:

Buona Serata! :yy:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info per navigatore C5
MessaggioInviato: 23 maggio 2012, 20:48 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Attenzione che il periodo a cui fai riferimento è a cavallo dell'uscita dalle forniture del RT4/RT5 e in entrata del RG4.
La differenza è la mancanza del bluetooth nei primi e presente sul RG4.
Detto questo, posso dirti che tutto quanto hai elencato è presente solo se è stato ordinato il navidrive 3D che è optional.
Ti confermo che nel navidrive 3D è presente un HD di 30+ 10 Gb, di cui i 10 aggiunti sono a disposizione per gli mp3.
Il gsm a cui fai riferimento è un telefono interno a cui va installata una tua sim.
Per il GPS si fa riferimento al sistema di navigazione con mappe Europa installate nella memoria dei 30 Gb di cui abbiamo parlato sopra.
Per l'aggiornamento delle mappe si possono scaricare dal sito Citroen oppure acquistarle in conce.
Il loro costo è di circa 230 euro. Molto dipende dove vengono acquistate.
I servizi Citroen sono possibili solo se nel telefono interno è presente una sim.
Si tratta della possibilità di essere localizzato in caso di bisogno ed eventualmente ricevere assistenza.
Inoltre in caso di incidente, l'auto può, in automatico, chiedere aiuto.
Un'altra cosa che trovo molto utile è il collegamento a Google Maps per l'invio di indirizzi o punti di interesse direttamente dal tuo computer alla tua rubrica in auto.
Spero di averti chiarito tutto, se hai ancora qualche dubbio, sai come raggiungerci.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2012, 21:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

C

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2012, 21:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao Binario. Grazie mille, sei stato chiarissimo! Nel mio caso devo vedere un'auto fine 2008...quindi immagino monti ancora il vecchio modello RT4/RT5. Quindi se non ho capito male il navigatore veniva fornito "normale"...poi se uno voleva qualcosa di più poteva ordinare la versione 3D unitamente a tutto il resto elencato nel post precedente. Giusto?
In definitiva...se si ordinava il navigatore e basta...cosa veniva dato? Un normale 2D senza nient'altro?

Alcune piccole domande: Come si caricano gli mp3 sull'Hd? Ovviamente senza la presenza del bluetooth. E...la Sim dove va inserita all'interno della vettuta? E...infine...come si collega il Pc alla macchina?

Interessante la funzione di interfaccia con Google Maps. :-) Ma questo è possibile solo sulle nuove versioni o su tutte?

Grazie ancora per le info! :ya:

Buona Serata!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2012, 12:08 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Premetto che non conosco il vecchio navidrive RT4, se vai nella sezione "Sistemi di navigazione satellitare" puoi trovare le informazioni che cerchi.
Io posso risponderti solo sull'ultima domanda.
Il collegamento con Google Maps è possibile solo con l'ultimo Navidrive 3D chiamato NG4.
Non si collega il computer all'auto ma, per mezzo di una iscrizione all'apposito sito Citroen, lo spedisci in auto con Google.
Comunque sulla sezione di cui sopra puoi trovare anche queste informazioni.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]