Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 ottobre 2024, 20:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 22 maggio 2012, 16:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Fin dall'acquisto ho lamentato un non perfetto allineamento e chiusura porte anteriori e nonostante le miei lamentele non sono mai riuscito a farmele sistemare.

Oggi armato di pazienza e soprattutto di tempo mi sono messo all'opera per sistemare la cosa.

Ciò che è subito balzato agli occhi è stata quella di scoprire che la serratura (per intenderci quella applicata alla portiera) lato guida non era ben fissata e si muoveva all'interno della sua sede. Una volta posizionate e serrato le viti (basta scostare leggeremente la plastica della portiera per accedervi senza smontare nulla) la chiusura è stata perfetta così come l'allineamento.

Incuriosito ho verificato anche le altre risultato: su 4 serrature 3 non erano serrate ossia lato passeggero anteriore e lato passeggero posteriore dx altre al lato guida.

Controllate anche le vostre soprattutto sulle primissime consegne 2008/2009 poi ho constatato un miglioramento di montaggio. Per controllare basta muovere leggeremente la serratura con cacciavite.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 23 maggio 2012, 8:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Grazie della preziosa notizia, credo che la tua richiesta sia stata fatta in garanzia. Ci sono due possibili casi per la mancata soddisfazione del cliente tanto da indurlo ad agire come fai da te.
La prima al citrosotitutore il compiuter non ha dato nessuna risposta sull'anomalia delle portiere, perciò ha sentenziato che tu ti eri sognato il disalinamento in quanto il software diceva "nessuna anomalia" e con questo i citrosostitutori sono a posto.
La seconda forse si sono accorti che la serrature non funzionavano ma dovendole aggiustarle e (aggiustaggio e riparazione guasti non fanno parte del vocabolario dei citrosostitutori) non sostituirle non sapevano bene come fare e allora.......attendevano la fine della garanzia per sciorinare la solita frase:-mai successo, mai vista questa anomalia è la prima vettura che ci capita...purtroppo non si può riparare bisogna sotituire i pezzi.
Per quelli che pensano che il software non contempli i parametri della carozzeria porte, cofano, baule, ecc. beh cercate di spiegarlo al vostro citrosotitutore.
Buona giornata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 23 maggio 2012, 10:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


@pocinet, potresti mettere una foto che mostri quali viti stringere? :inc:

Non ho nessun problema, ma meglio controllare.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 15:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


@massimox sappiamo tutti come agiscono in citroen e succede troppo spesso quello che hai descritto nel tuo messaggio...infatti mi sono affidato al fai da te...lo trovo ridicolo e assurdo...visti i soldi che uno lascia ad ogni tagliando. Sarei anche disposto a pagare qualcosa in più al tagliando ma se chiedo una cosa ragionevole e palese me la devi fare per servizio!!! Altrimenti che servizio è? Allora per tanto così vado da un meccanico qualsiasi e so già che mi aspetto il mimino necessario ma pago anche la metà...oltretutto posso anche scegliere se montare pezzi originali o no...ad esempio le pastiglie dei freni...riporto ciò che mi ha detto il meccanico citroen "se potessimo montare le pastiglie non originali sarebbe meglio" eeeeeeeeeeeeeeeee!?!?!? (E) (E) (E) (E)
Lasciamo perdere altrimenti usciamo troppo dall'argomento.

@uc eccoti le foto spero siano chiare altrimenti le rifaccio.

Le viti sono due...quella più in basso ha un foro preciso per cui nessuna regolazione...quella più in alto la si può regolare (lo si nota anche dalla vernice rovinata) permette di regolare l'inclinazione della cerniera.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 21:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Perfettamente d'accordo pocinet, infatti, anch'io sono ricorso al fai da te dopo una risposta poco edificante da parte del citrosostitutore per quanto riguardava il comando memoria sedile lato guida (postato). Mi sono "improvvisaito" elettrauto ma con un po' d'intuito e qualche ragionamento sono riuscito nella sistemazione dell'anomalia. L'unica differenza è che io sono tornato da citroen a dirgli ch avevo risolto l'anomalia senza sostituire cambiare nulla e quindi che loro sono degli incompetenti o che ci marciano. Io ho scelto un meccanico generico che ritengo molto bravo, monta le pastiglie che voglio io, la marca ed il tipo di olio che gli chiedo, perde dieci minuti nel spiegarmi le cose che ha fatto e alla fine risparmio e parecchio e mi sento dire anche grazie, ho la stessa garanzia sul lavoro fatto come autoriparatore, non come lettore di software.
Ritengo perciò utilissime le notizie i suggerimenti, le foto che trovo nel forum anche perché molte volte parlando con un professionista capisce al volo cosa fare molto meglio di me che non ho grande manualità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 23:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Grazie pocinet, foto chiarissime.

Nel mio caso le portiere sono perfettamente allineate; controllerò semplicemente il serraggio delle viti.

Immagino che scostare la copertura di plastica sia cosa da nulla.
Si sfila semplicemente dalla guarnizione laterale?

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 26 maggio 2012, 15:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


la parte in plastica è solo una copertura e in zona serratura non è agganciata ne tanto meno tenuta dalla guarnizione..basta scostarla leggermente per operare sulle viti...in fase di porgettazione forse sapevano di questo inconveniente?

BOH!

Massimox sono pienamente concorde con il tuo pensiero...a proposito di elettrauto il prossimo lavoretto che farò sara quello di sistemare la lampadina posta sotto il sedile per illuminare il tappetino posteriore nel momento in cui si apre la portiera...è cascato....cosa incredibile è che è tenuto in posizione da due fascette di plastica quelle usate per fermare i fili elettrici...l'ingegniosità dei costruttori Citroen non ha limiti...un bambino avrebbe saputo fare meglio e con meno operazioni di montaggio.
Basta che una delle due fascette si sposta anche di pochi mm che il porta lampada casca...come si può pretendere che pezzi di plastica morbida non possano avere dei movimenti durante la guida normale?
Non dico che Citroen non sia sulla strada buona per fare un'ottimo prodotto ma non può cadere su certe cose solo perché non si vedono agli occhi dell'utilizzatore finale...le altre case automobilistiche fanno la differenza proprio su di esse...particolari che per chi ama la macchina quando vengono scoperte lasciano lo stupore e fanno dire che ingegniosità e che dedizione ai particolari... ho acquistato un'ottimo prodotto...e lo rifarò!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 8:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


pocinet ha scritto:
la parte in plastica è solo una copertura e in zona serratura non è agganciata ne tanto meno tenuta dalla guarnizione..basta scostarla leggermente per operare sulle viti...
Ho provato a scostarla, ma dato che opponeva resistenza ho desistito.

Speravo si potessere rimuovere senza forzare nulla.

Al momento non ho nessun problema, e non vorrei "viziare" la plastica (che poi semmai diventa fonte di rumore) per un semplice controllo...

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 8:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2011, 16:29
Messaggi: 310
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)
 
           Non connesso


caro pocinet, grazie per questo tuo commento. Tra l'altro dalle foto l’allineamento che si vede era veramente sfasato! sei stato bravo e paziente! per quanto riguarda le officine citroen, io ci ho lavorato… effettivamente se non li conosci/sono amici, se ne sbattono! la cosa è decisamente scandalosa! detto questo, l’altro giorno ho portato la golf serie V di un mio amico per sistemare una spia dell’airbag. Bene, mi ha detto il meccanico che la volkswagen non lascia uscire l’auto se non è riparata al 100%. Ora la mia domanda è: le direttive Citroen sono altrettanto valide? Se già alla base (in officina) sono poco professionali (in quanto se ne fregano), almeno ai vertici arrivano delle regole/stangate serie? scusate l’ot, ma per me una cosa come quella che è capitata a pocinet è assolutamente demenziale; spendere 30000 euro per non avere le portiere a posto è da galera! e comunque grazie pocinet!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 10:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


:OT: Mi intrufolo in questo topic per dirvi che condivido in toto tutto quello che avete detto riguardo alle officine, ma vorrei però spezzare una lancia in loro favore: se da un lato sono molto superficiali, cari, menefreghisti ecc. lo si deve anche al fatto che la casa madre adotta, a volte, soluzioni molto discutibili sulla qualità materiali, sull'assemblaggio dei medesimi e sulle modalità in cui assistono le loro stesse officine. Se io venditore devo rimetterci soldi perché tu costruttore non mi vieni incontro, mi fai inventare storie assurde per prendere in giro il cliente su casi di sfaldamento sedili, cerniere, computer, display ecc e mi costringi a vendere l'inverosimile come fossimo al supermercato...vuoi che "io" officina mi prenda tutte le rogne e tu "costruttore" solo soldi e gloria ??? E sta succedendo proprio questo: se hai il tagliando te lo fanno bene e caro. Se hai un problema in garanzia prima provano a vedere se riescono a "tirare" avanti fino alla fine della garanzia, poi ti danno la colpa perché guidi male, il gasolio sporco, il filtro sporco, poi cercano la soluzione senza trovarla e ti dicono che tanto è l'auto fatta così. Per fortuna non son tutte così e sottolineo per fortuna!
@arun1987: son franco e diretto e mi maledirai o mi malediranno i moderatori ma te lo voglio proprio dire: non sparar cazzate sulla Vw. Son seghe mentali che l'Italiano tutto Deutschland ama farsi. Le case automobilistiche e le officine di queste sono tutte uguali. In molti hanno avuto esperienze negative con qualsiasi marchio ed in molti hanno avuto solo esperienze positive e fatto moltissimi Km siano essi proprietari di Audi, Citroen, Volvo.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 11:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2011, 16:29
Messaggi: 310
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)
 
           Non connesso


i moderatori ti malediranno e ti maledico anche io per i tuoi toni: io racconto la mia esperienza diretta: giovedì mattina mi hanno spiegato alla volkswagen che se si accendono le spie sul cruscotto (airbag, motore, olio o quant’altro), finché non scompaiono (ovviamente dopo aver visionato la macchina) la macchina non te la lasciano uscire e circolare; avrei tanto la curiosità di sapere se nelle altre case è così oppure no. Per quanto mi riguarda con la Citroen, visto che ne ho avute circa 8 tra me, mio padre e mia madre (per cui non sono super partes, ma a favore della citroen, tanto per farti capire), questo trattamento lo ho personalmente verificato; e la macchina te la fanno uscire lo stesso. Quindi o si tratta di lavoro pessimo dell’officina, o ancor peggio di mancanza di direttive serie dalla casa madre.
Adesso aggiungo invece il mio pensiero; io sono ligure e amo l’italia, ma come regole e efficienza la Germania è un passo avanti. Prova ad andare in trentino, ma soprattutto in Alto Adige e vedrai come cambia la situazione e la mentalità (tutto è ben tenuto, pulito etc.): Io non sono per niente pro Germania, il cibo è decisamente scadente, tanto quanto lo sono i paesaggi, ovviamente paragonati a quelli italiani. L’arte non ne stiamo neanche a parlare! Però l’italiano non ama farsi seghe mentali, o perlomeno non io. L’italiano paga per avere un prodotto sicuro, per esser tranquillo. A me la golf non piace, la trovo molto spartana ed essenziale… Ma è l’assistenza che c’è dietro che mi fa pensare al fatto che i tedeschi mi diano più sicurezza. I difetti li trovi con tutte le marche, penso. Ma è proprio la casa madre che ti aiuta e ti protegge. E ti ripeto: non scambierei mai la c4 nuova con la golf nuova, mai! a proposito, io lavoravo in Citroen! Quindi conta fino a dieci, prima di smontare un discorso altrui


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 12:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 14:56
Messaggi: 35
Località: Belluno
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: 2.0 HDi 150 CV Exclusive (2012)
Altre: Per qualche settimana una C4 Gran Picasso 1.6 HDi 110 CV Exclusivce Cambio Manuale (2012)
 
           Non connesso


:OT:
@arun1987: mi spiace ma devo dar ragione a gssergio e darti torto marcio. Per quanto riguardo il Trentino Alto Aldige ti posso dire che abito in provincia di Belluno per matrimonio ma son trentino di nascita ed il discorco che hai fatto, mi spiace tanto, ma mi fa cader le balle. Mi son trovato meglio , per i problemi che se vuoi leggerai, in un concessionario/officina a Conegliano che non in 6/7 officine in giro per il Trentino/Bolzano o Belluno quindi fa un po te. Per quanto riguarda Vw i ne ho avute 2 e son state le peggiori auto mai avute non per la qualità dei materiali ma per l'assistenza datami. Si è vero....se non è a posto al 100% non te la danno solo che per loro "a posto" ha un significato mooolto generico in confronto però ai soldi veri che gli ho dato. E quindi mi trova anche qui d'accordo con gssergio. Tutte le case automobilistiche hanno le loro rogne e di conseguenza anche le loro officine. Per quanto riguarda che lavori o hai lavorato alla citroen....beh scusa ma non credo ti fa star un scalino sopra gli altri.
Ah proposito, la seconda Volsfighen che ho avuto.....non ho proprio per niente ricevuto assistenza dalla casa madre o.....dai "tedeschi" come dici tu anzi l'ho dovuta vendere per disperazione personale.

_________________
C4 Gran Picasso versione Exclusive, 2.0 HDi 150 CV, Colore Bianco Banquise, Maggio 2012


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 12:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 14:56
Messaggi: 35
Località: Belluno
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: 2.0 HDi 150 CV Exclusive (2012)
Altre: Per qualche settimana una C4 Gran Picasso 1.6 HDi 110 CV Exclusivce Cambio Manuale (2012)
 
           Non connesso


Anzi...ed aggiungo qua, e lo confermo, una notiziona: mia moglie deve cambiare la sua auto e sapete cos'è decisa a prendere dopo che ha visto la mia Citroen? Una C5 Tourer. Sabato ci aspettano per la prova guida (anche se ne aveva già provata una). E pensare che era sicura di prendersi un'audi!!! Non vedo l'ora!!!

_________________
C4 Gran Picasso versione Exclusive, 2.0 HDi 150 CV, Colore Bianco Banquise, Maggio 2012


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 13:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Ah bene bene ottimo. Poi quando arriverà fra 10/12 mesi fammi un pronto che vengo a vederla.
Il discorso che volevo fare era che a volte la colpa non va data tutta all'officina ma anche alla casa costruttrice per un senso di menefreghismo nei confronti dei cliente in primis e della propria officina in secondo grado. Per quanto riguarda il discorso con arun1987 qua lo confermo . Ogni volta si sente sempre elogiare il marchio tedesco e sminuire gli altri. Veramente....io a volte non capisco e forse non ho un grado di intelligenza tale per capire. E' come se io comprassi di continuo la Fiat, che non la vorrei nemmeno regalata, ed andassi in giro per i forum FIAT a dire che la Vw e le macchine tedesche sono le migliori e comprassi di nuovo una fiat. Ma che senso ha dico io??? Scusate a tutti dell'intervento ma sinceramente, anche per mia stupidità, non riesco a capire!. Sono andato troppo OFFTOPIC. Chiudo.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 13:12 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 14:56
Messaggi: 35
Località: Belluno
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: 2.0 HDi 150 CV Exclusive (2012)
Altre: Per qualche settimana una C4 Gran Picasso 1.6 HDi 110 CV Exclusivce Cambio Manuale (2012)
 
           Non connesso


Come 10/12 mesi...... (E)
Concordo in pieno con quello che hai detto. Anche con quello che hai detto delle officine. E' vero che tante sono da lasciar perdere ma alcune ti danno soddisfazioni ed è altresì vero che molta colpa ce l'ha la casa madre che non supporta il cliente a dovere. E moltissime volte la colpa è anche nostra che non facciamo valere i nostri diritti!!! Se avete un difetto in garanzia "PRETENDETE" che vi venga sistemato. Le associazioni dei consumatori servono proprio a questo.

_________________
C4 Gran Picasso versione Exclusive, 2.0 HDi 150 CV, Colore Bianco Banquise, Maggio 2012


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 13:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Scherzo XD . 2/3 mesetti, forse prima, e ce l'hai.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 13:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2011, 16:29
Messaggi: 310
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)
 
           Non connesso


abbiate pazienza ragazzi, forse non ci siamo capiti. Io non elogio nessun marchio tedesco, né quanto meno di un altro paese. Devo dire quello che ho provato. Se no l’esperienza a cosa serve? Nessuno ha detto che le tedesche sono migliori di altre; mi sembra che ogni qual volta non si dica quello che vi piace vi scaldiate tantissimo. Eppure ho solo raccontato la mia esperienza diretta! Per quanto riguarda il trentino, il mio discorso ti farà cadere le balle, ma forse non ho spiegato bene il discorso e/o non lo hai capito… io parlavo in generale, dell’aria che si respira quando vai in alto adige, lo senti con mano che funziona tutto meglio, c’è più rigore, più serietà (dato dalla mentalità tedesca, su questo non ci sono dubbi). Per questo mi sono riallacciato al discorso serietà/affidabilità: sinceramente non penso che una volkwagen abbia di + di una citroen, renault peugeot o fiat etc. Penso che ispiri più affidabilità, più sicurezza e secondo me in un periodo di crisi come questo, quando scarseggiano i soldi e le famiglie fanno fatica ad affrontare delle spese, sono più propense a prendere un prodotto più affidabile, piuttosto che comodo, bello, etc.
Per quanto riguarda le officine, non parlavo specificatamente di officine citroen (dove invece secondo me vale il discorso della casualità, per es: a genova ce ne sono di validissime come anche di scadenti)!
Per quanto concerne il discorso del fatto che ho lavorato in citroen, era per spiegare che sono un appassionato di Citroen e le adoro, mai mi permetterei di mettermi uno scalino sopra gli altri, però racconto quella che è la mia esperienza. Semplicemente per me una cosa come la portiera della c5 del nostro amico è assolutamente vergognosa. E ho la netta impressione che altre case automobilistiche si sarebbero preoccupate ben di +. Se la metto così vi piace di +?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 13:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2011, 16:29
Messaggi: 310
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)
 
           Non connesso


sgtec ha scritto:
Come 10/12 mesi...... (E)
Concordo in pieno con quello che hai detto. Anche con quello che hai detto delle officine. E' vero che tante sono da lasciar perdere ma alcune ti danno soddisfazioni ed è altresì vero che molta colpa ce l'ha la casa madre che non supporta il cliente a dovere. E moltissime volte la colpa è anche nostra che non facciamo valere i nostri diritti!!! Se avete un difetto in garanzia "PRETENDETE" che vi venga sistemato. Le associazioni dei consumatori servono proprio a questo.



si, ma scusa, secondo te, per una portiera come quella in foto, una persona non può pretendere che gli venga sistemata subito, all’istante? per me sì, che sia una 500, una polo, una c1 etc. Ma a maggior ragione per una c5, macchina divina :8D: , che ha un certo valore. Scusate ma se io compro un villino, la mia porta di casa si deve chiudere bene, non me la devo aggiustare. spero di aver reso l’idea. Abbiate pazienza per l’ot. :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 15:20 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25021
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Ritornate a parlare di serrature, che è meglio :) , e lasciate perdere gli :OT: . Se volete continuare con queste discussioni sul sesso degli angeli c'è tutta la sezione bar che vi aspetta, aprite un topic e scannatevi, in senso figurato ed amichevole ovviamente, laggiù.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 16:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 14:56
Messaggi: 35
Località: Belluno
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: 2.0 HDi 150 CV Exclusive (2012)
Altre: Per qualche settimana una C4 Gran Picasso 1.6 HDi 110 CV Exclusivce Cambio Manuale (2012)
 
           Non connesso


@arun1987: per quel discorso hai perfettamente ragione. Ma come l'hai spiegato prima e prendendo il tuo esempio "Scusate ma se io compro un villino, la mia porta di casa si deve chiudere bene, non me la devo aggiustare" sembrava che i solo i costruttori tedeschi potessero costruire bene villini. Tutto qua.
E tornando in topic è vero che la cerniera dovrebbe essere sistemata dall'officina meccanica senza se e senza ma......ma c'è sempre un ma....nel senso che anch'io, nella mia seconda VW ho dovuto aggiustarmi la chiusura del cofano perché si apriva in corsa e per la casa costruttrice era tutto a posto quindi mi sa che ha ragione ancora gssergio nel dire che non tutta la colpa è da additare alle officine. Dopo spetta al buon senso del meccanico tenersi i clienti oppure no. Comunque complimenti a pocinet per il lavoro fatto.

_________________
C4 Gran Picasso versione Exclusive, 2.0 HDi 150 CV, Colore Bianco Banquise, Maggio 2012


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani