Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 ottobre 2024, 22:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 16:08 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Quoto sgtec. Mi associo ai complimenti per pcinet.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 17:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


La necessità aguzza l'ingegno...

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 18:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Grazie a tutti per i complimenti...spero che non serva a nessuno altro...però mi sembrava giusto metterlo a disposizione di questo prezioso forum....che tanto mi ha insegnato e tanto mi ha aiutato a risolvere i problemi.

Per quanto riguarda le officine è vero che tutte hanno i proprio difetti...e i difetti sia delle auto che delle persone/gestione non hanno marca però forse alcune case madre offrono un'assistenza migliore alla propria rete che a piè pari rovesciano sul cliente finale.

Io ho avuto in precedenza, prima della C5, tre berline tedesche della stella e non era una "C" ne una "S"... beh sull'ultima posseduta i problemi erano all'ordine del giorno però tolta la scocciatura (non cosa da poco) del problema tutto passava nelle mani dell'officina e quando ti riconsegnavano l'auto era perfetta e quasi sempre a spese loro anche quando la garanzia era scaduta da un pezzo....questo perché le spese se le accolla sempre la casa madre. Anche in questo caso credo che se MB si fosse comportata come Citroen sarebbe stato un vero disastro...ma perché nonostante MB abbia 1.000 inconvenienti e Citroen 10 e uno di questi è la porta che non si chiude bene tutti acquistano MB (giusto per continuare il mio discorso su questo marchio...potrebbe essere un altro marchio)? per una cosa semplicissima il SERVIZIO!!!!

Che si tratti della porta che non chiude bene o la frizione che salta.... al cliente non interessa più di tanto..... vuole che l'auto sia ok sotto tutti i punti di vista.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 8:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2011, 16:29
Messaggi: 310
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)
 
           Non connesso


pocinet ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti...spero che non serva a nessuno altro...però mi sembrava giusto metterlo a disposizione di questo prezioso forum....che tanto mi ha insegnato e tanto mi ha aiutato a risolvere i problemi.

Per quanto riguarda le officine è vero che tutte hanno i proprio difetti...e i difetti sia delle auto che delle persone/gestione non hanno marca però forse alcune case madre offrono un'assistenza migliore alla propria rete che a piè pari rovesciano sul cliente finale.

Io ho avuto in precedenza, prima della C5, tre berline tedesche della stella e non era una "C" ne una "S"... beh sull'ultima posseduta i problemi erano all'ordine del giorno però tolta la scocciatura (non cosa da poco) del problema tutto passava nelle mani dell'officina e quando ti riconsegnavano l'auto era perfetta e quasi sempre a spese loro anche quando la garanzia era scaduta da un pezzo....questo perché le spese se le accolla sempre la casa madre. Anche in questo caso credo che se MB si fosse comportata come Citroen sarebbe stato un vero disastro...ma perché nonostante MB abbia 1.000 inconvenienti e Citroen 10 e uno di questi è la porta che non si chiude bene tutti acquistano MB (giusto per continuare il mio discorso su questo marchio...potrebbe essere un altro marchio)? per una cosa semplicissima il SERVIZIO!!!!

Che si tratti della porta che non chiude bene o la frizione che salta.... al cliente non interessa più di tanto..... vuole che l'auto sia ok sotto tutti i punti di vista.




è esattamente quel che dico io. Non obbligo nessuno a pensarla come me, ma per me la sensazione è questa. Ci sono case e case… e il SERVIZIO fa la differenza!!! ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 19:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2012, 23:19
Messaggi: 165
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013
 
           Non connesso


arun1987 ha scritto:
caro pocinet, grazie per questo tuo commento. Tra l'altro dalle foto l’allineamento che si vede era veramente sfasato! sei stato bravo e paziente! per quanto riguarda le officine citroen, io ci ho lavorato… effettivamente se non li conosci/sono amici, se ne sbattono! la cosa è decisamente scandalosa! detto questo, l’altro giorno ho portato la golf serie V di un mio amico per sistemare una spia dell’airbag. Bene, mi ha detto il meccanico che la volkswagen non lascia uscire l’auto se non è riparata al 100%. Ora la mia domanda è: le direttive Citroen sono altrettanto valide? Se già alla base (in officina) sono poco professionali (in quanto se ne fregano), almeno ai vertici arrivano delle regole/stangate serie? scusate l’ot, ma per me una cosa come quella che è capitata a pocinet è assolutamente demenziale; spendere 30000 euro per non avere le portiere a posto è da galera! e comunque grazie pocinet!


...meno male che non sono il solo a lamentarmi della mancanza di cura nei dettagli di quest'auto apparentemente "bella e lussuosa",ma realmente poco curata nell'assemblaggio,e peggio ancora nella meccanica!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 4 giugno 2012, 9:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 10:53
Messaggi: 161
Località: Julia Concordia
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv CMP '10
Altre: C5 berlina 2000 143 cv Exclusive '09
 
           Non connesso


arun1987 ha scritto:
Bene, mi ha detto il meccanico che la volkswagen non lascia uscire l’auto se non è riparata al 100%.


Ma non diciamo "baggianate"! Avrai trovato il mecca che ha voglia di lavorare bene... tutto qui! Con il Golf IV in Volkswagen in un occasione sarò andato da loro 4/5 volte... alla sesta è venuto pure mio padre perché non ci credeva che mi dicessero che la macchina è ok ed invece non sapevano che pesci pigliare! (lol)
La cosa non la risolsero MAI!! Sai dove trovai la soluzione? Da un mecca generico autorizzato Citroen!! :clap2:

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 HDi 110 cv CMP.
Citroen C5 berlina 2000 16V 143 cv Exclusive con impianto ad iniezione sequenziale fasato Bigas.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 4 giugno 2012, 9:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2011, 16:29
Messaggi: 310
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)
 
           Non connesso


lasciamo stare, che è meglio, tanto qui mi sembra che non ci si possa confrontare. Almeno torniamo in argomento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 4 giugno 2012, 11:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 14:56
Messaggi: 35
Località: Belluno
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: 2.0 HDi 150 CV Exclusive (2012)
Altre: Per qualche settimana una C4 Gran Picasso 1.6 HDi 110 CV Exclusivce Cambio Manuale (2012)
 
           Non connesso


Ma scusa arun1987 vorrei capire il tipo di confronto che vuoi avere e che forse ho interpretato o capito male. Se intendi un confronto tra la Citroen e le altre case, nella fattispecie quelle tedesche, mi dispiace dirtelo ma io, e sottolineo io, non trovo nulla di cui possa far confronti nel senso che come costruzione si allineano tutti allo stesso modo. E ti posso assicurare che ne ho guidate un po di tutte le marche causa il mio lavoro. Logico pensare che se mi parli di macchine di un certo livello, dai 50.000 euro in su, allora ti posso capire perché hai un'auto che dovrà avere determinate caratteristiche qualitative e che comunque spesso non vengono mantenute. Neanche se mi parli di officine posso far confronti con quelle tedesche perché nel mio caso son stato trattato male che quelle e meglio con le fiat, tanto per farti un'idea. E' logico che se ti trovi male con l'auto, la porti dal meccanico, lui non ti risolve na mazza quell'auto e quella marca sono e saranno le peggiori. Alla fin fine cosa ti aspetti di scrivere su di un forum? Che sei soddisfatto dell'auto e dei soldi spesi? No, che l'auto fa ****** e che se prendevo un'altra marca era meglio e che quella marca fa schifo. Tutto qua.

_________________
C4 Gran Picasso versione Exclusive, 2.0 HDi 150 CV, Colore Bianco Banquise, Maggio 2012


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 8 settembre 2012, 21:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2012, 21:45
Messaggi: 141
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 138cv ,cerchi 18'',doppio scarico a SX.
 
           Non connesso


Salve ragazzi, scusate se riprendo un argomento di qualche mese fa ma poiche' ho ritirato la mia C5 proprio ieri , ho notato che le 2 portiere anteriori nell'aprirsi e chiudersi fanno uno strano rumore .Il rumore proviene dalle cerniere ma nonostante abbia messo stamattina un po di grasso , nulla da fare.....Sapete dirmi se qualcuno conosce questo problema? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 18:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2012, 21:45
Messaggi: 141
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 138cv ,cerchi 18'',doppio scarico a SX.
 
           Non connesso


Tutte perfette le Vs. C5 ?? sapevo di essere il solito sfigato :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 20:24 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non mettere il grasso ma un prodotto tipo il WD40 che sblocca e lubrifica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 14:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2012, 21:45
Messaggi: 141
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 138cv ,cerchi 18'',doppio scarico a SX.
 
           Non connesso


grazie Gerry56 per la dritta, ci provero' senz'altro ma a me piacerebbe sapere se il mio e' un caso isolato oppure questo e' un difetto congenito delle C5....non e' che la cosa cambi molto ,ma se e' un difetto di queste serrature , forse qualcuno avra' trovato una adeguata soluzione in alternativa allo spray...
Grazie
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 15:36 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 542
Località: Paderno Dugnano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi AUT Executive (2006) ph2
Altre: ex Xantia 2.0 HDi 110cv Break
ex ZX 1.4i Avantage
 
           Non connesso


...leggendo da tempo questo forum, ricordo di problemi alle cerniere delle "prime" C5 ph3....
La tua di che anno è?

Saluti

_________________
Fak


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 19:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2012, 21:45
Messaggi: 141
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 138cv ,cerchi 18'',doppio scarico a SX.
 
           Non connesso


ciao Fak, la mia e' di Dic.2008 e il rumore che fanno tutte e 2 le anteriori e' -per farti capire- uno stok stok quando si aprono e chiudono....sembra una vecchia carcassa di una volta... :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 20:24 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 542
Località: Paderno Dugnano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi AUT Executive (2006) ph2
Altre: ex Xantia 2.0 HDi 110cv Break
ex ZX 1.4i Avantage
 
           Non connesso


2008, allora mi sa che hai proprio il problema delle cerniere che era rilevato sulle prime "nuove C5".
Se vai in "cerca", digita "cerniere" sotto la sezione tecnica della C5II.....

Saluti

_________________
Fak


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 8:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2012, 21:45
Messaggi: 141
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 138cv ,cerchi 18'',doppio scarico a SX.
 
           Non connesso


Grazie Fak, ho provato a cercare dove mi hai suggerito ma ho trovato solo problemi sulle serrature non sulle cerniere.... :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 9:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Ciao ariete64 vorrei capire meglio il tuo problema....

..il rumore si presenta durante il movimento della portiera o nel momento in cui la porta si chiude completamente?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 6:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2012, 21:45
Messaggi: 141
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 138cv ,cerchi 18'',doppio scarico a SX.
 
           Non connesso


Ciao Pocinet,
il rumore , a macchina ferma, si sente aprendo e chiudendo le portiere anteriori e proviene sicuramente dalle cerniere ma non capisco quali delle 3.... anche Perché' una (quella centrale per intenderci) e' chiusa da due lamierini a mezza luna.... :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 8:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


ariete64 ha scritto:
grazie Gerry56 per la dritta, ci provero' senz'altro ma a me piacerebbe sapere se il mio e' un caso isolato oppure questo e' un difetto congenito delle C5....non e' che la cosa cambi molto ,ma se e' un difetto di queste serrature , forse qualcuno avra' trovato una adeguata soluzione in alternativa allo spray...
Grazie
ciao


ciao ariete,
io e molti altri con vetture 2008 abbiamo penato parecchio con le cerniere.
A me le hanno cambiate tutte in garanzia, ma dopo un po' di tempo quelle anteriori hanno ripreso il fastidiosissimo concerto.
Ho provato ogni tipo di spray, ma non si risolve niente, si può solo attenuare leggermente il clik-clock.
Si tratta di pezzi chiusi o sigillati, non si capisce bene. Il meccanismo è irraggiungibile dagli spray o comunque non risente in maniera apprezzabile.
Spero che altri abbiano avuto maggior fortuna!
La rumorosità peggiora con temperature alte, mentre diminuisce al freddo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serrature ballerine
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 10:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2011, 16:29
Messaggi: 310
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)
 
           Non connesso


ha attaccato anche la mia a cigolare come un trattore… ma porca eva!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani