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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 24 novembre 2011, 15:19 
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Ciao
per caso ho incontrato una persona che sul suo furgone (volkswagen 2011 e Tiguan 2010 diesel) ha applicato una centralina aftermarket aggiuntiva che porta fino a 40 cavalli in più e un riduzione dei consumi.
Lui è contentissimo e mi conferma il discorso dei consumi.
Ora il Pica 2000 HDi non è un mostro di potenza e qualche cavallo in più non guasterebbe se poi si risparmia sul consumo (dipende sempre dal piede) la cosa non mi dispiace.

nessuno di voi ha mai avuto esperienze del genere? (sul sito dicono che inviano fattura ed è garantita due anni con istruzioni per il montaggio i connettori sono uguali)
Che ne dite?

ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 24 novembre 2011, 16:48 
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grandeobe ha scritto:
Ciao
per caso ho incontrato una persona che sul suo furgone (volkswagen 2011 e Tiguan 2010 diesel) ha applicato una centralina aftermarket aggiuntiva che porta fino a 40 cavalli in più e un riduzione dei consumi.
Lui è contentissimo e mi conferma il discorso dei consumi.
Ora il Pica 2000 HDi non è un mostro di potenza e qualche cavallo in più non guasterebbe se poi si risparmia sul consumo (dipende sempre dal piede) la cosa non mi dispiace.

nessuno di voi ha mai avuto esperienze del genere? (sul sito dicono che inviano fattura ed è garantita due anni con istruzioni per il montaggio i connettori sono uguali)
Che ne dite?

ciao


Per i consumi basta che chiudi l'EGR
per il resto ho un po' di dubbi che
aumentando la potenza migliorino i consumi


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 24 novembre 2011, 16:50 
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grandeobe ha scritto:
Ciao
per caso ho incontrato una persona che sul suo furgone (volkswagen 2011 e Tiguan 2010 diesel) ha applicato una centralina aftermarket aggiuntiva che porta fino a 40 cavalli in più e un riduzione dei consumi.
Lui è contentissimo e mi conferma il discorso dei consumi.
Ora il Pica 2000 HDi non è un mostro di potenza e qualche cavallo in più non guasterebbe se poi si risparmia sul consumo (dipende sempre dal piede) la cosa non mi dispiace.

nessuno di voi ha mai avuto esperienze del genere? (sul sito dicono che inviano fattura ed è garantita due anni con istruzioni per il montaggio i connettori sono uguali)
Che ne dite?

ciao


Penso che se consuma meno e' Perché'
la centralina inibisce l' EGR che sui motori
da eutro 4 in su e' comendata eletricamente


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 25 novembre 2011, 8:06 
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ciao
mi spiegate a cosa è e cosa serve l'EGR? e come si fa a chiuderla?
many thanks


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 25 novembre 2011, 10:48 
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la EGR non c'entra nulla nè con le prestazioni nè con i consumi

FORSE-DICO-FORSE è possibile tirare fuori 40CCV da circa 130, ma a grave discapito della frizione e del cambio. la prima durerebbe non più di 10-15milakm, il secondo difficilmente supererebbe i 100mila senza danni.

i consumi sono in proporzione ai CV, impossibile diminuiscano

emissioni fuorilegge e veicolo confiscabile completano il quadro

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 25 novembre 2011, 15:13 
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quello del fuorilegge lo sapevo e anche in caso di incidente credo che l'assicurazione sicuramente si attacca a questo fatto per non pagare.

Ma nessuno ha mai pulito la valvola in questione?

ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 25 novembre 2011, 15:49 
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grandeobe ha scritto:
ciao
mi spiegate a cosa è e cosa serve l'EGR? e come si fa a chiuderla?
many thanks


Se e' euro 3 e' facile
Perché' e' comandata a depressione
basta che metti un sfera nel tubicino
(foto 1 tubo con nastro azzurro)
della foto lato sx fronte auto
e non si apre piu' l'EGR.
Volendo si puo' chiudere con un
lamierino ma non penso che lo sforzo valga la pena.
L' EGR serve ad immettere una parte dei gas di
scarico nel collettore di aspirazione
per abbassare il contenuto di Nox
Se e' euro 4 e' piu complicato Perché'
e' comandata elettricamente
Guarda la foto 3 come si riduce l' interno del tubo
che porta i gas al collettore di aspirazione


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 9:26 
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ciao a tutti
questo è per il 2000 HDi.
Hai foto e descrizione per il 1.6 HDi 2004 di costruzione euro 3?
grazie in anticipo
buona giornata
:yy:


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 18:56 
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grazie morgan65
ma lasciando il meccanismo del funzionamento valvola EGR normale con che cosa si pulisce il condotto di foto £

grazie

ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 9:18 
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grandeobe ha scritto:
grazie morgan65
ma lasciando il meccanismo del funzionamento valvola EGR normale con che cosa si pulisce il condotto di foto £

grazie

ciao


O smonti il tubo cosa
migliore da fare o usi sparay
da spruzzare nel condotto di aspirazione
uno a caso...

http://www.sintoflon.com/prodotti/33/


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 10:41 
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frastean ha scritto:
ciao a tutti
questo è per il 2000 HDi.
Hai foto e descrizione per il 1.6 HDi 2004 di costruzione euro 3?
grazie in anticipo
buona giornata
:yy:


La disposizione penso sia simile
alla fine il tubicino si dovrebbe collegare
al particolare 5


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 10:42 
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grazie
buona giornata a te ed a tutti !! :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 17:46 
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ciao e grazie ancora per le info
ma la valvola Egr e il tubo presumo siano collegati a qualche centralina. Bisogna staccare la batteria o basta semplicemente staccare gli eventuali connettori elettrici?

grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 8:55 
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grandeobe ha scritto:
ciao e grazie ancora per le info
ma la valvola Egr e il tubo presumo siano collegati a qualche centralina. Bisogna staccare la batteria o basta semplicemente staccare gli eventuali connettori elettrici?

grazie


Sulle euro 3 la valvola e' comandata a depressione
Quando accelleri nel collettore dia aspirazione
si crea una depressione che fa' aprire l' EGR
Per le euro 4 la valvole EGR e' comandata elettricamente
e quindi devi mettere una resistenza sul collegamento
tipo led per far credere alla centralina motore che tutto funzione bene
come in foto


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 4 giugno 2012, 14:58 
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ciao a voi tutti....
possiedo una Xsara Picasso 1600 HDi del 2007 euro 4.
chiedo... vorrei instaurare la centralina aggiuntiva che dovrebbe dare circa 40 cv in più ed allo stesso tempo mantenendo i limiti di velocità teoricamente dovrebbe consumare di meno. chi di voi mi sa dire marca e modello della centralina ? e magari anche il sito su cui aquistarla ?
anticipatamente ringrazio.


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 4 giugno 2012, 15:10 
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Io ho letto che le migliori sono quelle della POWERKING.Però c'è da discutere se veramente si ha un effetto positivo e ragionando per logica vi pare possibile che lo stesso lavoro, quello di dare più cv e meno consumi, non debba essere fatto all'origine dalla casa madre? io ci credo poco ai minor consumi, forse è possibile un maggior incremento ma dovrebbero dimostrarmelo con un test sul banco prova dopo aver montato il modulo.Sul 2.0 hai Picasso credo che i 20 cv in più li regga tranquillamente anche perché lo stesso motore con intercooler ha 110cv; forse potrebbe dare, come ha detto Thewizard problemi alla frizione se quella della Picasso è un po più leggera rispetto a quella della motorizzazione da 110cv.
Io agli ultimi 3 mesi della C5 avevo tolto il catalizzatore, dopo 420.000km era pieno, e la differenza si notava.
Risposta definitiva: conviene o no tappare questa EGR?


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 Oggetto del messaggio: Re: centraline aggiuntive
MessaggioInviato: 4 giugno 2012, 15:24 
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Per provare puoi staccare il tubicino e
tapparlo con del nastro adesivo e poi la provi e vedi
Io l'ho tappata da un po' e sono pienamente soddisfatto
Non chiedermi di quanto migliorano i consumi Perché'
non ho fatto il paragone ma mi sembrano sensibilmente minori


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 Oggetto del messaggio: Re: resistenza egr
MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 8:05 
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Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv
 
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ciao a tutti,
sono nuovo del forum, vorrei escludere elettronicamente egr alla mia Xsara Picasso 1.6 110 cv del 2006 ed è un euro 4.
Mi sapreste indicarmi dove metterò la resistenza alla presa dell' EGR, visto che i pin della presa sono 5.
Grazie in anticipo!


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