Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sto per acquistarla...
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 21:14 
New Member
New Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Futura C4 1.6HDi 112cv Seduction autocarro

Non connesso

Salve a tutti :)
Oggi, parlando con il mio socio (siamo una piccola azienda che vende batterie per auto...), è saltata fuori la necessità di cambiare la mia Mazda6 Wagon che uso per lavoro con un'autocarro in quanto c'è molta convenienza ai fini fiscali (detrazione IVA, bollo ridotto, ecc...) e perché, ultimamente, i controlli da parte delle FdO sono diventati molto più severi e utilizzando la Mazda anche con la famiglia rischio il sequestro del mezzo nonché una bella multa.
Fatto sta che arriva in ditta un rappresentante e, sentendo i nostri discorsi, mi dice che lui ha da quattro anni una C4 autocarro, che va benissimo e che ci sono buoni sconti. Oggi pomeriggio sono andato in conce Citroen e sono stato molto ben impressionato. La C4 II non è male esteticamente, nonostante il posteriore non mi faccia impazzire, e ha degli interni davvero notevoli in relazione al prezzo. Il venditore, ancora prima che entrassi, era alla porta che mi aspettava ed è stato di una gentilezza incredibile. Ci siamo seduti a fare un preventivo per una C4 berlina 1.6HDi 112cv Seduction Bianca con Pack City e Bluetooth e immatricolata autocarro. Bene: dai 20.600€ ca. di listino mi propone subito uno sconto del 18% senza neanche trattare. Io chiedo per il rientro dell'usato, temendo di perdere lo sconto, e mi rassicura chiedendo di visionare la mia Mazda6 del 03/2008. Il venditore rimane colpito da come sia tenuta bene e quando sente che è ormai prossima ai 180mila chilometri si complimenta per la cura dell'auto e mi offre comunque 5000€ (valutazione molto buona considerato che, nel 2008, per la vecchia Mazda6 del 2005 con 173mila Km me ne hanno dati 7500€ e che non è più in produzione da quattro anni). In pratica con 12mila € la porterei a casa. Poi, mentre stavo uscendo, trovo un amico che scopro da poco lavorare in quella concessionaria. Gli faccio vedere il preventivo e mi dice di chiamarlo per limare ulteriormente il prezzo nel caso io decida di procedere all'acquisto.
Ora: ho deciso di tenere la Mazda6 passandola alla moglie. La sua Grande Punto passerà a mio figlio che tra poco avrà la patente così tutti avranno la macchina in famiglia. L'anno prossimo, finito l'anno da neopatentato di mio figlio, venderò entrambe le auto e pensavo ad una C5 nuova o ad una DS3 usata per mio figlio più una sw usata (magari una tedesca che desidero da parecchio...) vedremo. Intanto sono molto propenso all'acquisto della C4 che si farà, di media, 4mila Km al mese per i prossimi quattro anni. Vi chiedo un'opinione riguardo sconto, accessori, comodità, affidabilità e consumi della C4 in questione!
Scusate la lunghezza ma la sintesi non è il mio forte, dopotutto sono un venditore! :D
Vi ringrazio già,
Graziano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sto per acquistarla...
MessaggioInviato: 3 giugno 2012, 0:01 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.

Non connesso

consiglio, prima di acquistare fai una lunga prova su strada, tieni presente che l'assetto della c4 e molto piu morbido della mazda 6, potresti a lungo andare rimpiangerla.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2012, 20:00 
New Member
New Member

Non connesso

Me ne hanno data una in prova ieri per tutto i giorno. Ho fatto un Vicenza-Padova-Mestre-Pordenone-Padova-Vicenza-Verona-Vicenza.
Il motore non è un mostro di potenza ma tutto sommato va bene e non è quasi mai in affanno: in autostrada si tengono i 140 di tachimetro tranquillamente anche se, per sorpassare, è meglio scalare! In statale se la cava bene anche se si sentono i 30cavalli in meno, specialmente con il clima acceso e carico di batterie.
L'assetto: bigcosta aveva ragione, è parecchio più morbida! Se da un lato non mi dispiace (vado verso i 55 e un po' di comodità non guasta!) dall'altro mi mancherà l'assetto abbastanza piatto della Mazda, specie nel misto. Nel complesso, comunque, sono stato contento e gli oltre 500 chilometri fatti ieri non mi sono per nulla pesati. L'ho riportata in conce alle 18 e l'ho ordinata. Alla fine ho ottenuto il 20% netto di sconto. La Mazda6, invece, la porto a tagliandare e me la tengo per casa fino all'anno prossimo. A breve sarò dei vostri. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 11:05 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla

Non connesso

30cv in meno ma 3/4 Km con litro in più che di sti tempi non guasta :ya:
Ovviamente complimenti per l'acquisto! :cool:

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 11:55 
Average Member
Average Member

Non connesso

Righet ha scritto:
Me ne hanno data una in prova ieri per tutto i giorno. Ho fatto un Vicenza-Padova-Mestre-Pordenone-Padova-Vicenza-Verona-Vicenza.
Il motore non è un mostro di potenza ma tutto sommato va bene e non è quasi mai in affanno: in autostrada si tengono i 140 di tachimetro tranquillamente anche se, per sorpassare, è meglio scalare! In statale se la cava bene anche se si sentono i 30cavalli in meno, specialmente con il clima acceso e carico di batterie.
L'assetto: bigcosta aveva ragione, è parecchio più morbida! Se da un lato non mi dispiace (vado verso i 55 e un pò di comodità non guasta!) dall'altro mi mancherà l'assetto abbastanza piatto della Mazda, specie nel misto. Nel complesso, comunque, sono stato contento e gli oltre 500 chilometri fatti ieri non mi sono per nulla pesati. L'ho riportata in conce alle 18 e l'ho ordinata. Alla fine ho ottenuto il 20% netto di sconto. La Mazda6, invece, la porto a tagliandare e me la tengo per casa fino all'anno prossimo. A breve sarò dei vostri. :)

Da un lato questo assetto e molto rilassante, mia moglie la sera si addormenta Perché dice si sente cullata!
si rimpiange l'assetto quando si chiede di piu, maggiori prestazioni su tratti molto guidati, continue correzioni di sterzo, dondolamento ect.
ho notato che nonostante tutto ha un'ottima tenuta di strada.
peccato x le gomme, le michelin energy sono molto dure di carcassa e quanto a grip.... mmm.
sul bagnato meglio stare attenti, specialmente sull'umido, e tendono molto a deformarsi di battistrada.
qui ci sta una gomma con una spalla buona ma anche un buon grip dato l'assetto morbido.
io sono propenso x contineltal conticontact, oppure goodyer

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 12:04 
Average Member
Average Member

Non connesso

excinghios ha scritto:
30cv in meno ma 3/4 Km con litro in più che di sti tempi non guasta :ya:
Ovviamente complimenti per l'acquisto! :cool:

io in media con un pieno riesco a fare circa 950 Km percorso misto e senza piede leggero, in tangenziale sui 130.
peccato x alcune irregolarità di funzionamento, forse colpa degli iniettori elettrici che si sregolano spesso.
se singhiozza do una tirata e si riprende

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 14:01 
New Member
New Member

Non connesso

Quindi, per quanto riguarda i consumi, dovrei stare sui 18-19km/l giusto?!
Con la Mazda sto sui 15 senza fare troppa attenzione ma percorro molta statale e autostrada. Di solito con mezzo serbatoio (a metà vado a rifare il pieno...)faccio 500km.
Per l'assetto morbido non è un problema, alla fine, per lavoro non faccio molti tratti guidati per andare dai clienti. Che problemi di irregolarità hai?!
Comunque la C4 dovrebbe arrivare per l'inizio di Agosto e la ritirerò dopo le ferie.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2012, 17:29 
New Member
New Member

Non connesso

La C4 è arrivata ieri in concessionaria! Oggi sono andato a vederla e devo dire che sono contento della scelta fatta. L'ho accesa e ho trovato il motore molto silenzioso. Ovviamente i sedili posteriori non ci sono e il vano di carico diventa enorme, tutto coperto da una cappelliera. Settimana prossima la ritiro e poi posterò le prime impressioni.
Stamattina ho anche fatto il tagliando dei 180mila Km alla Mazda6 che passerà in mano a mia moglie e non sarà più costretta a fare 4mila chilometri al mese.
Ora sono triste di dover lasciare la Mazdona, che comunque userò nel weekend, ma sono decisamente emozionato all'idea di ritirare la C4!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2012, 11:38 
New Member
New Member

Non connesso

Allora, eccomi qui a darvi le prima impressioni sulla mia C4. L'ho ritirata giovedì 2Agosto ma il sabato sono partito per le ferie ed è rimasta a casa per due settimane. Da lunedì la uso giornalmente e ho percorso circa 1200km. Le prime impressioni sono molto positive.
Partiamo dai Pregi:
-Linea: subito non mi faceva impazzire ma, più la guardo e più penso che sia molto equilibrata e sportiva, sopratutto il muso. Poi il bianco è il suo colore!
-Motore: è il classico 1.6HDi 112cv. Io vengo da un 2.0CD 143cv Mazda e la differenza si sente, specialmente a pieno carico. Tutto sommato, però, non mi posso lamentare e ha superato le mie aspettative. In autostrada tiene i 140/150 di tachimetro senza problemi e anche in ripresa non se la cava niente male! Ieri sono andato in montagna da un cliente e in salita, con il clima sempre acceso e circa 200kg di batterie nel baule, se l'è cavata perfettamente.
-Clima: è praticamente perfetto! Erano 4 anni che non viaggiavo così bene d'estate. Io ho il manuale, si regola facilmente e in abitacolo si sta benissimo. Ora non sudo più in auto. Prima, con la Mazda scendevo con la camicia pezzata. Ok che la Mazda è nera (ma prima l'ho avuta anche grigia e la situazione cambiava di poco!) ma il clima ha sempre fatto schifo!
-Confort: si viaggia davvero bene. L'auto è molto silenziosa tanto che la prima volta, in superstrada, mi son ritrovato a 140 senza rendermene conto. Le sospensioni sono morbide ma non eccessivamente e l'auto non dondola e tiene bene la strada. Solo nei curvoni veloci devo abbassare un po' la velocità rispetto alla Mazda, che era più piatta e frenata. Sono comunque contento e la schiena, a 55anni, ringrazia.
-Consumi: in questi primi chilometri con clima sempre acceso, andature non proprio da codice (avete presente il lavoro che si accumula in due settimane di ferie quando la ditta è aperta ma solo con metà personale e corrieri che non consegnano perché in ferie? Ecco!) e montagna il computer di bordo indica 17,9km/l circa 2,5km/l in più della Mazda. Sono ottimi considerando che è ancora in rodaggio.
Difetti:
Ne ho trovato solo uno e non dipende dall'auto in sé. Sulle versioni autocarro non sono disponibili come optional i fari allo xeno che avevo, e adoravo, sulla Mazda. Rientrando da una cena con dei clienti martedì sera, verso le undici e mezza, ne ho sentito la mancanza e mi pareva di non vederci. Quest'inverno so già che li rimpiangerò ma alla fine ci farò l'abitudine.
Ah, fantastico anche il bluetooth: è la prima volta che ce l'ho in macchina e mi trovo benissimo e anche chi è al telefono con me non avverte fruscii fastidiosi o rumori di fondo. Che dire, questa C4 mi ha sorpreso e sono molto contento dell'acquisto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]