Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 12:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Se possiedi una Exclusive hai avuto problemi di scollamento "palpebre" ?
Sì (dopo oltre 3 anni dall'immatricolazione) 79%  79%  [ 111 ]
Sì (dopo 2 anni dall'immatricolazione) 9%  9%  [ 13 ]
No (dopo oltre 3 anni dall'immatricolazione) 9%  9%  [ 12 ]
No (dopo 2 anni dall'immatricolazione) 1%  1%  [ 2 ]
No (ma la mia auto non ha ancora compiuto 2 anni dall'immatricolazione) 1%  1%  [ 2 ]
Voti totali : 140
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 8:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 8
Provincia: RI - Rieti
La mia auto: 2.0 Exclusive (2007)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Se a qualcuno servisse, e vuole cimentarsi nel fai da te risparmiando, posso dare il nome di un adesivo strutturale particolare dal costo (circa) di euro 8

ciao, potresti fornirmi il nome dell'adesivo!
vorrei cimentarmi nel fai da te e ripristinare le "palpebre" grazie.

emiliano.campogiani@gmail.com


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 9:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2011, 14:56
Messaggi: 338
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 136cv Exclusive Automatica
 
           Non connesso


io ho usato il bostik poly max, ci mette molto a seccare (4-5 ore) ma sembra tenga molto bene...
lo vendono in tubo tipo silicone o in tubetto più piccolo in qualsiasi brico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 10:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Certo. Lo metto qua sul topic in caso servisse ad altri, basta venga utilizzato con criterio.
Nome del prodotto: Kostrufiss rapid strong
Sito: http://www.prochimica.it/italiano/prodo ... anti01.htm
Attenti a quello che fate ed a come lo utilizzate. Non è mastice e non appartiene alle colle generiche. E' un adesivo strutturale che una volta essiccato non viene più via. Utilizzate sempre i guanti (non è obbligatorio ma è consigliato), pulite le superfici, spalmate con una spatola in metallo ed attaccate le superfici. Tenete premuto, in maniera omogenea, per 5/10 minuti (Meglio se riuscirete a staccare le palpebre dalla sede). Mi raccomando di pulire eventuali sbavature e sbordature del prodotto. Eventuali linee di colla, se visibili, potranno essere corrette con un piccolo pennarello indelebile nero.
Questo adesivo esercita una tenuta di circa 140 Kg per centimetro quadrato !!! Credo sia più che sufficiente per un lavoro definitivo su queste benedette palpebre.
Vi consiglio di acquistare il tubetto piccolo in modo da poterlo utilizzare più a lungo e in più posti. Non ha solventi quindi non servono mascherine, si solidifica con l'umidità dell'aria in 5/10 minuti. Se la superficie è molto liscia e lucida consiglio di grattarla un po con della carta vetrata in modo da far aderire meglio la colla.
Un piccolo esempio dell'ultimo lavoro, sulla C4 GP di mio cugino, fatto qualche giorno fa: non so per quale motivo, non ho avuto il tempo di chiederglielo, il meccanico doveva staccargli la bandina di plastica nera che si trova tra la porta anteriore e posteriore delle nostre C4. Ebbene quel meccanico è riuscito a spaccargli la barretta di plastica orizzontale che serve per sorreggere le due clip per l'incastro ed ha inventato la storia che secondo lui erano già rotte e che non poteva sostituirla in garanzia. Incredibile! Ho messo un po della colla in oggetto e l'ho verniciata di nero. Dopo un quarto d'ora era già su sull'auto e l'ho staccato, per prova, 6 volte per vederne la resistenza senza mai veder alcun cedimento.
Buon lavoro!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 10:18 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Sconsiglio i prodotti che impiegano tempo ad essiccare per un semplice motivo: In una superficie ampia, ricurva e morbida non si ha la possibilità di esercitare la stessa pressione su tutta, e mi ripeto, la superficie e per tutto il tempo che impiegherà la colla ad asciugare. Si rischia di avere delle zone che si sollevano, magari al centro, o delle bolle d'aria o delle piccole fessure invisibili. Da quel che ho visto, poi, le palpebre hanno la tendenza ad arricciarsi quindi logicamente esercitano una leva verso l'esterno che sarà tanto più forte quanto meno superficie sarà incollata.
Poi logicamente il mio è un suggerimento su una colla un po specifica. Se qualcuno vuole utilizzare altri prodotti che reputa migliori,che trova in giro ed è sicuro della loro tenuta (espressa però in anni x condizioni climatiche) ben venga.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 26 maggio 2012, 12:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2012, 18:46
Messaggi: 31
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2000 HDi Exclusive 2008
 
           Non connesso


Con l'atak si risolve qualcosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 26 maggio 2012, 14:18 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Con l'attack non risolvi nulla e fai solo danni.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 11 giugno 2012, 10:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 gennaio 2012, 8:46
Messaggi: 3
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive(2008)
 
           Non connesso


Grazie a tutti per le soluzioni,ma potete postare come si smonta il pannello maledetto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 11 giugno 2012, 15:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


jambo70 se leggi tutto il topic vedrai che c'è anche spiegato come si smontano, nella prima pagina :ya:

viewtopic.php?f=90&t=952

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 11 giugno 2012, 21:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2012, 18:46
Messaggi: 31
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2000 HDi Exclusive 2008
 
           Non connesso


Tutto ok!!!il mio carrozziere d fiducia me le ha incollate con la colla che usano per i cristalli!!20 euro e passa la Paura!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 9:21 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 21:49
Messaggi: 58
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive CMP-6 xeno, tetto, park, roskilde,clima quadrizona 2006
 
           Non connesso


per ilcica

bella trovata lo sconto del 50 % praticamente non ci rimettono nulla, il concessionario non guadagna una benemerita cippa e loro prendono sempre quelli, gli accessori sono venduti al concessionario con lo stesso sconto.
sono stati proprio magnanimi, dovrebbero vergognarsi, ma pensano che siamo imbecilli o cosa?
Non ho parole, oltretutto la cosa assurda è che non fanno nemmeno guadagnare il concessionario, e di questo ne sono certo, la concessionaria citroen di rovigo la gestisce un amico e mi diceva proprio questo, in caso optino per questi sconti la casa madre incamera tutta la cifra, il concessionario nulla e ci rimette anche la manodopere, un applauso, bella politica

_________________
jean jacque retromarce


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 9:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 21:49
Messaggi: 58
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive CMP-6 xeno, tetto, park, roskilde,clima quadrizona 2006
 
           Non connesso


io le riparerò a breve, avevo fatto un esperimento con il silicone nero da serramenti ed è avvenuto in modo perfetto, ora dopo aver verificato che funziona opterò nella riparazione del resto postando delle foto

_________________
jean jacque retromarce


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 17:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2011, 14:56
Messaggi: 338
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 136cv Exclusive Automatica
 
           Non connesso


j jacque ha scritto:
per ilcica

bella trovata lo sconto del 50 % praticamente non ci rimettono nulla, il concessionario non guadagna una benemerita cippa e loro prendono sempre quelli, gli accessori sono venduti al concessionario con lo stesso sconto.
sono stati proprio magnanimi, dovrebbero vergognarsi, ma pensano che siamo imbecilli o cosa?
Non ho parole, oltretutto la cosa assurda è che non fanno nemmeno guadagnare il concessionario, e di questo ne sono certo, la concessionaria citroen di rovigo la gestisce un amico e mi diceva proprio questo, in caso optino per questi sconti la casa madre incamera tutta la cifra, il concessionario nulla e ci rimette anche la manodopere, un applauso, bella politica


Infatti era una proposta ridicola, ci hanno fatto la solita figura.....

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: cassetto vano portaoggetti anteriore destro
MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 10:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 luglio 2012, 9:40
Messaggi: 1
Provincia: TR - Terni
La mia auto: c4 gran Picasso 20 HDi excl.
 
           Non connesso


mi si è scollato già tempo fa, adesso mi si è riscollato, mi chiedevo se è possibile sostituirlo e se si se è possibile sostituirlo incollato direttamente dalla citroen
saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cassetto vano portaoggetti anteriore destro
MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 21:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Problema gia' noto, dovresti usare il tasto cerca.
Sul quattro ruote di luglio ne parlano come difetto del mese

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 20:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 11
Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive Style
 
           Non connesso


A me le hanno appena sostituite, entrambe, gratuitamente (seppur la garanzia fosse scaduta da qualche giorno). L'ispettore, grazie all'intervento della concessionaria, ha ammesso il difetto e autorizzato l'intervento.

L'unica cosa: ha voluto tassativamente che montassi quelle del modello non Exclusive che sono interamente di plastica (ma non stonano affatto, la differenza si vede pochissimo ... al tatto ovviamente la differenza c'è) per evitare che il problema si ripresentasse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 17:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Ho letto l'articolo su Quattroruote di luglio. La Citroen, interpellata dal mensile, dichiara di aver risolto il problema modificando l'incollaggio dei pezzi.
Quattroruote presume che il tutto sia avvenuto nel novembre 2009 in quanto il ricambio risulta modificato a partire dall'OPR 10829 Secono loro questo OPR coinciderebbe con novembre 2009
Verificando con il calcolatore del nostro forum quel codice OPR corrisponde invece a luglio 2006. Errore di stampa?

A questo punto sarebbe veramente interessante capire se gli amici che hanno avuto il problema e lo hanno segnalato sul forum hanno tutti auto costruite prima del di novembre 2009 o se qualcuno ha avuto il problema con auto più recenti.
Grazie a chi vorrà segnalare la data di costruzione (o perlomeno di immatricolazione) della sua auto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 19:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2011, 23:25
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi
 
           Non connesso


ciao ragazzi, ma dopo essere stati sput...ti sul giornale si sono convinti a richiamare le Exclusive o deve pagare sempre Paperino?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 14:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


L'articolo dice che Citroen ha dato disposizioni alla rete, trattandosi di un numero non elevato di casi, di valutare caso per caso sia la possibilità di ripararli a garanzia scaduta, sia di erogare un contributo per la loro sostituzione integrale.
Altro che richiamo!

Proprio per questa ragione mi piacerebbe essere certo se la data di modifica dei pezzi è effettivamente quella supposta da Quattroruote: novembre 2009 (vedi mio post precedente).
Infatti in caso contrario vorrei mandare una bella raccomandata alla Casa segnalando il possibile difetto prima che scadano i due anni di garanzia e chiedendo la sostituzione preventiva degli sportelli e/o la loro sostituzione gratuita al momento in cui si dovesse verificare la scollatura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 22:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 11
Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive Style
 
           Non connesso


Piero07, la mia C4GP 1.6 Exclusive è stata immatricolata a fine aprile 2010 ed ha avuto il problema su entrambe le palpebre nel mese di maggio 2012 (come detto cambiate gratuitamente a garanzia scaduta a luglio 2012). Ribadisco che l'ispettore ha voluto montare i cassetti interamente di plastica, senza parti incollate, perché - a suo dire- non c'era la certezza che il problema non si ripresentasse ... forse ha voluto risparmiare oppure il problema non è stato completamente risolto neanche nelle ultime versioni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 22:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Grazie per l'informazione.
Penso che fra le due tue ipotesi quella giusta sia che il problema non è comunque stato risolto.
Per quanto riguarda il montaggio delle palpebre della versione "non Exclusive" mi ricordo di aver letto da qualche parte (forse nel forum francese) che non hanno una specie di dente che va a schiacciare l'interruttore dell'illuminazione del cassetto al momento della chiusura, per cui la luce rimarrebbe sempre accesa. Ti risulta?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani