Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ritirata prime impressioni di guida
MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 21:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi 95cv seduction pack seduction (2011)

Non connesso

allora provenendo da una utilitaria italiana di 9 anni fa il passo è stato notevole.
Alla guida piacevole lo sterzo con variazione elettronica è bello, la ripresa buona da ferma, un pò di rumorosità del motore quando premo il pedale per farla salire (ma comprensibile non è una ammiraglia) se accelero costantemente con un'andatura già media niente rumorosità tutto accettabile (rispetto alla vettura che avevo prima sembra di avere dei tappi per le orecchie :D ).
Sotto la pioggia (speriamo auto bagnata auto fortunata) non ha dato problemi il vetro zenith è eccezzionale, il tergi va bene peccato per il ritorno di goccia che scende dall'alto del parabrezza quando ci si ferma, se la lavo in una giornata splendida e poi uso il tergi per pulire questa goccia che scende l'asciugherò con un fazzolettino.
quadro comandi bello, ho cambiato la luminosità ...bello e utile (non da giocarci in corsa come ho fatto io ahah :bh: )
ho scoperto poi anche la modalità black panel dal comando radio stupenda.

unico contro al momento che il sedile passeggiero non ha la regolazione di altezza per cui lo vedo molto alto e con la tendina del tettuccio zenith non lascia molto spazio per non dire nulla e che non siamo molto alti in famiglia.

curiosità ma il gruppo ottico ha una fascia di colore al centro bianca,che divide a metà in verticale il faro, ma a voi che colore è? me ne sono accorto solo ora mettendola in garage ma sono tutte cosi?? in conce vedendo altri modelli esposti non mi sembrava.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ritirata prime impressioni di guida
MessaggioInviato: 4 marzo 2011, 7:52 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive (2010)

Non connesso

si ha una fascia bianca! che secondo me gli da un bel tocco di originalità, specialmente su colori scuri sta benissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2011, 10:17 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: guarnizione testa ko

Non connesso

motojaja ha scritto:
peccato per il ritorno di goccia che scende dall'alto del parabrezza quando ci si ferma, .

vero, e' tra le prime cose che ho notato pure io ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2011, 12:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

motojaja ha scritto:
curiosità ma il gruppo ottico ha una fascia di colore al centro bianca,che divide a metà in verticale il faro, ma a voi che colore è? me ne sono accorto solo ora mettendola in garage ma sono tutte cosi??

Non ci ho fatto caso per mesi e quando me ne sono accorto mi sembrava si fosse staccata l'argentatura.
In realtà non mi piace molto.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2011, 14:57 
Fondatore
Fondatore

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive Style (2010)

Non connesso

Una fascia bianca un pò cangiante, avvolte pare argentea.

Cita:
peccato per il ritorno di goccia che scende dall'alto del parabrezza quando ci si ferma
eheh, davvero, ragazz, ora che mi ci fate pensare XD :8D:

Twitter: http://twitter.com/Citroen_Club_IT

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2011, 17:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: ME - Messina
La mia auto: C3 PH3 1.6 DHI 110CV Exclusive Style ( 2010 )

Non connesso

motojaja ha scritto:
unico contro al momento che il sedile passeggiero non ha la regolazione di altezza per cui lo vedo molto alto e con la tendina del tettuccio zenith non lascia molto spazio per non dire nulla e che non siamo molto alti in famiglia.

Non so la seduction ma la Exclusive ha il sedile passeggero regolabile .. puoi vedere se in concessionaria possono sistemarlo più in basso .. pure io quando sono salito alla consegna con l'incaricato della conce avevo tutto il sedile alzato ed ho toccato con la testa .. mi è preso un colpo poi ho visto che si poteva regolare :D

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2011, 22:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

@silver3637

ecco la seducion non ha il sedile regolaile per il passeggiero. ho grossi dubbi che si possa abassare.....

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2011, 1:15 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

silver3637 ha scritto:
motojaja ha scritto:

pure io quando sono salito alla consegna con l'incaricato della conce avevo tutto il sedile alzato ed ho toccato con la testa .. mi è preso un colpo poi ho visto che si poteva regolare :D

Io invece ero bassissimo, mi sentivo un puffo. :D

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 17:00 
New Member
New Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Seduction (2011)

Non connesso

Con lo stesso identico modello io rilevo altri difettucci. Niente di grave, ma appunto bastava poco per non averli...
Secondo me la leva del cambio è bassa e quindi un po' scomoda, e la corsa eccessiva, potevano fare i rapporti più vicini.
I freni sono potenti ma forse poco modulabili, rispetto a tutte le auto che ho avuto prima con questa se pigio un po' di più inchiodo da paura. Lo stesso per lo sterzo, che è una meraviglia di leggerezza e di ritorno in curva, ma un po' poco preciso, poteva essere più diretto.
Confermo anche che l'illuminazione interna non è il massimo e mi manca lo strumento della temperatura acqua.
Lo zenith mi piace ma aspetto l'estate per giudicare! Al mio gatto piace moltissimo, ci fa delle scivolate sopra che si diverte un sacco, io un po' meno che mi lascia tutta l'impronta dei piedini....

Comunque per ora mi sembra un buon acquisto, ci sto comodo nonostanze la mia stazza e questo è stato uno degli elementi per la scelta.

saluti, Dino

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 18:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

io avrei già amputato le zampe al micio

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 22:21 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

@ dino
si giusto anche se i freni a dire la veritá mi va bene cosi, con la vettura precedente avevo "un'escursione" troppo lunga, una volta presa la "mano" hahah si riesce a regolarsi anche su frenate leggere.

io aggiungo per la mia motorizzazione che a finestrino aperto il rumore del motore o della marmitta non capisco cosa sia, è forte hahahahah si dico che guidando partendo da 0 si sente il motore che sale rumoroso....cazzate comunque.

consiglio per chi ha la mia serie o simile attenzione alla plastiche interne sono una persona molto pignola, ho pulito per anni automobili e questa benché abbia materiali curati quelli della consolle del cambio, e quelle dietro alla maniglia delle porte interne si strisciano facilmente (una con delle chiavi , le altre con le unghie delle donne).
per i progettisti di questa vettura sarebbe mancato un'aletta parasole al centro per coprire lo spazio tra il tetto mobile e lo spechietto centrale ( cavolo oggi il sole filtrava proprio da quello spazio, che fastidioso).

comunque tengo a precisare che scrivo di sensazione di difetti o di migliorie ma che sono di tutte le auto...di questa auto sono stra sodisfatto e anche se non scrivo delle cose positive è solo perché in relatá sono quasi tutte positive, i difetti che hanno un peso serio sono tutti secondari.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 giugno 2011, 10:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV Exclusive (2011)

Non connesso

Salve a tutti, io avevo scritto qualcosa in merito alla stabilità nel relativo thread, ma ribadisco, che si, tanto comoda quanto instabile sulle curve, ma solo i primi giorni...adesso sembra, ed è una bella sensazione, che tutto si sia sistemato...l'auto risponde meglio allo stile di guida e risulta meno indecisa e instabile. Ieri ho effettuato un sorpasso senza la men che minima indecisione...ed è un 1.4 HDi 70 cv...sono molto soddisfatto...

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 18:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

mabwma ha scritto:
Salve a tutti, io avevo scritto qualcosa in merito alla stabilità nel relativo thread, ma ribadisco, che si, tanto comoda quanto instabile sulle curve, ma solo i primi giorni...adesso sembra, ed è una bella sensazione, che tutto si sia sistemato...l'auto risponde meglio allo stile di guida e risulta meno indecisa e instabile. Ieri ho effettuato un sorpasso senza la men che minima indecisione...ed è un 1.4 HDi 70 cv...sono molto soddisfatto...

E' la coppia del diesel che ti da una bella spinta, immagina il 1.6 HDi 90CV. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]