Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 9:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigliereste quest'auto?
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 21:51 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi
Altre: C5 Berlina 2.0 HDi 163cv C.A. Executive 2011

Non connesso

Salve ragazzi,
probabilmente (uso il condizionale per scaramanzia) la mia dolce metà si butterà su una C5 lasciando andare ormai la sua C2... ora, per non tenere due auto "grandi in casa", la mia intenzione sarebbe quella di "declassare" l'auto e passare da una C4 coupé a una C3.... avrei trovato qualche interessante offerta di auto con 1 anno di vita e praticamente 0 Km... versione Exclusive... voi che la possedete, consigliate l'auto? vorrei ONESTAMENTE sapere pregi e difetti...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigliereste quest'auto?
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 22:41 
Average Member
Average Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style

Non connesso

io ho una c3 1,6 VTi da gennaio 2010 ed è la prima citroen che compro.... sinceramente pensavo che il motore fosse un pochino più performante (specie per quel che riguarda la ripresa), ma è una cosa di poco conto se si tengono presenti tutti i pregi che ho avuto modo di notare. Primo tra tutto il confort di guida (7 ore di fila al volante e non sentirli nemmeno). Seconda cosa: lo zenith (visto che sei orientato ad una versione Exclusive, sicuramente lo avrai).... è veramente un'altra roba guidare con quel parabrezza lì.... quando entro sulle altre auto ora non mi sembra vero e mi viene quasi un senso di claustrofobia. terza cosa che penso per te fondamentale, l'allestimento: io l'ho comprata nuova ed effettivamente non costa poco, ma se si prendono le rivali (non voglio fare nomi) con una motorizzazione simile e più o meno lo stesso allestimento si spendono almeno 1500 € in più.... Posso aggiungere ancora una piccola nota: la gentilezza da parte dei meccanici citroen (appena ritirata la macchina ho avuto un problema al bluetooth molto comune e di semplice risoluzione, ma essendo appena uscita la macchina pochi sapevano il da farsi e devo ammettere che hanno fatto di tutto per trovare una soluzione e lo hanno fatto anche in fretta)... Posso quindi ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto e spero di esseri stato d'aiuto! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 23:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

allora premetto che sono Femmina :P
forse qualcuno si ricorda di me nel vecchio forum, ho lavorato in citroen per 3 anni... e spero di tornare a far parte di questa famiglia tra non molto... tornando all'auto... sono orientata verso qualcosa di magari 1 anno di vita e non molti chilometri... ne ho trovata una 1.4 VTi del 2010 a 12.500€ e non sarebbe male come scelta, sempre di riuscire a piazzare la mia (e la cosa non è facile)....
Premetto anche che non ne ho mai guidata una... e sono abituata con la C4... volevo appunto capire pregi e difetti perché da quando ho lasciato il mio vecchio lavoro non più aggiornata come un tempo, nonostante la passione mi rimanga :)

Profilo  

MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 23:51 
Average Member
Average Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style

Non connesso

bè.... se sei femmina, la nota negativa è che non ci sono gli specchietti di cortesia se monti lo zenith.... però c'è uno specchieto che va inserito sotto l'autoradio che ti fornisce il concessionario che è sempre meglio di niente... certo che se ti devi specchiare di sera non è prorpio il massimo visto che come illuminazione interna non è proprio il massimo (sono maschio e questa è l'unica lamentela da parte della mia compagna....) :)

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 8:12 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect

Non connesso

Ai pregi elencati precedentemente aggiungerei la qualità degli interni e la sensazione di robustezza dell'insieme. Certo, come detto in altre sezioni, ci sono dei particolari non proprio all'altezza ma credo si possa soprassedere. Il motore senz'altro non è da corsa ma consente comunque dei consumi accettabilissimi, che di questi tempi non guasta. Passando da una C4 ad una C3 senz'altro noterai una notevole riduzione degli spazi, in particolare per i passeggeri (compreso passeggero anteriore) ed un assetto molto più dolce, ma comunque un comfort notevolissimo per il guidatore.
Bella macchina, non credo si possa rimanere delusi.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 10:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

Bhe quando acquistai la C4 la presi semplicemente perché ho il cane e dovendolo caricare nel bagagliaio mi pareva che la C4 fosse l'unica che rispondesse alle mie esigenze. Non ho necessità di trasportare passeggeri, tranne RARISSIMI casi... infatti i sedili posteriori della mia C4 sono praticamente illibati....

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 11:20 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect

Non connesso

allora... Buona C3!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 11:57 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Francy021 ha scritto:
Bhe quando acquistai la C4 la presi semplicemente perché ho il cane e dovendolo caricare nel bagagliaio mi pareva che la C4 fosse l'unica che rispondesse alle mie esigenze. Non ho necessità di trasportare passeggeri, tranne RARISSIMI casi... infatti i sedili posteriori della mia C4 sono praticamente illibati....

Se ti può interessare, il bagagliaio della C3 è bello spazioso.
;)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 17:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

si in realtà vedendolo penso che il cane ci stia.... vabbè, non starà comodo come ora ma penso si accontenterà! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]