Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 2 novembre 2024, 3:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMI TETTO C3 PLURIEL
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 17:30 
New Member
New Member

Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 1.4 HDi

Non connesso

salve a tutti. ho un problema con il tetto della mia c3 pluriel. fortunatamente premetto che non ho problemi di infiltrazioni nel tetto ma ho un problema ben + grave. circa 1 anno fa un giorno ho girato la manopola del tetto per l apertura e si è mosso solo di 2 cm circa e si è bloccato. in qualsiasi posizione del tasto lo portassi si moveva ma di pochissimo. magari poi spegnendo la macchina e accendendola di nuovo tornava tutto come prima. a volte ad esempio succedeva che si apriva e il problema lo dava nella chiusura. purtroppo era impazzito. uso il passato perché fino a ieri tutto quest inverno si era ormai bloccato, sporadicamente giravo la manopola e si muoveva di 2 cm e basta niente +. appena si è presentato il problema mi sono rivolto ad un officina citroen :chevron: i quali dopo aver effettuato una diagnosi sull auto mi hanno detto che il problema sta nei binari del tetto che si sono sgranati (E) a quel punto però la parola + brutta è stata 800 € , chiesti per la riparazione con pezzi nuovi. a quel punto per mancanza di fondi me ne sono andato. la cosa che voglio capire però è che nn so per quale motivo oggi ad esempio o meglio l estate o quando il sole inizia a picchiare un pò d + dell'inverno magicamente funziona :O completamente e perfettamente e comunque a volte ricompare il problema . mi domando come mai se come dicono loro i binari sono sgranati e addirittura come mi succede l 'inverno bloccati ad un tratto funzionano?! potrebbe essere un problema elettrico che interrompe l alimentazione? un problema meccanico che con il sole si dilata. un problema di centralina del tetto?! qualcuno mi sa dare cortesemente una risposta? vorre sviare a pagare 800 € per magari un problema diverso e meno costoso. qualcuno mi aiuti :( :( :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI TETTO C3 PLURIEL
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 22:12 
New Member
New Member

Non connesso

c'è qualcuno?!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 22:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Ciao! Mia sorella ha la pluriel ma non ha mai avuto questo problema, quindi non posso aiutarti, mi spiace! Purtroppo non ci sono molti possessori di pluriel, quindi l'aiuto è sempre relativo.......

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:33 
New Member
New Member

Non connesso

Grazie lo stesso :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 1:03 
New Member
New Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.4 techno pack 2003

Non connesso

ciao :) il tettuccio l hai sempre aperto con il motore acceso ? in caso contrario è questo il problema, e non penso si risolva senza pagare quei famosi 800 euro :(
se riesci a ripararlo posso consigliarti di usare un particolare spray da spruzzare sui binari ( prima pulisci tutto lo sporco dei binari ovviamente ) mai usare olio o grasso !!! una cura dettagliata del tettuccio avrà come risultato una longevità migliore :)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 21:23 
New Member
New Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 HDi 2007

Non connesso

sergiod90 ha scritto:
salve a tutti. ho un problema con il tetto della mia C3 pluriel. fortunatamente premetto che non ho problemi di infiltrazioni nel tetto ma ho un problema ben + grave. circa 1 anno fa un giorno ho girato la manopola del tetto per l apertura e si è mosso solo di 2 cm circa e si è bloccato. in qualsiasi posizione del tasto lo portassi si moveva ma di pochissimo. magari poi spegnendo la macchina e accendendola di nuovo tornava tutto come prima. a volte ad esempio succedeva che si apriva e il problema lo dava nella chiusura. purtroppo era impazzito. uso il passato perché fino a ieri tutto quest inverno si era ormai bloccato, sporadicamente giravo la manopola e si muoveva di 2 cm e basta niente +. appena si è presentato il problema mi sono rivolto ad un officina citroen :chevron: i quali dopo aver effettuato una diagnosi sull auto mi hanno detto che il problema sta nei binari del tetto che si sono sgranati (E) a quel punto però la parola + brutta è stata 800 € , chiesti per la riparazione con pezzi nuovi. a quel punto per mancanza di fondi me ne sono andato. la cosa che voglio capire però è che nn so per quale motivo oggi ad esempio o meglio l estate o quando il sole inizia a picchiare un pò d + dell'inverno magicamente funziona :O completamente e perfettamente e comunque a volte ricompare il problema . mi domando come mai se come dicono loro i binari sono sgranati e addirittura come mi succede l 'inverno bloccati ad un tratto funzionano?! potrebbe essere un problema elettrico che interrompe l alimentazione? un problema meccanico che con il sole si dilata. un problema di centralina del tetto?! qualcuno mi sa dare cortesemente una risposta? vorre sviare a pagare 800 € per magari un problema diverso e meno costoso. qualcuno mi aiuti :( :( :cry:

Ciao,anch'io ho questo problema,ma il mio tetto si blocca dopo circa 20 cm,sia d'estate che d'inverno.

tu hai risolto????

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 17:21 
New Member
New Member

Non connesso

no nn ho risolto niente purtroppo. l'unica cosa è che un elettrauto mi ha rivisto il problema e mi ha detto che lui può cambiare i tiranti o cordicine nn so come si chiamano di preciso e che mi garantisce che la spesa sia inferiore ai famosi 800 euro. aspetto una sua risposta sul preventivo. vi tengo informati più che altro sui prezzi dei ricambi :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 21:03 
New Member
New Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi elegance 2005

Non connesso

sergiod90 ha scritto:
salve a tutti. ho un problema con il tetto della mia C3 pluriel. fortunatamente premetto che non ho problemi di infiltrazioni nel tetto ma ho un problema ben + grave. circa 1 anno fa un giorno ho girato la manopola del tetto per l apertura e si è mosso solo di 2 cm circa e si è bloccato. in qualsiasi posizione del tasto lo portassi si moveva ma di pochissimo. magari poi spegnendo la macchina e accendendola di nuovo tornava tutto come prima. a volte ad esempio succedeva che si apriva e il problema lo dava nella chiusura. purtroppo era impazzito. uso il passato perché fino a ieri tutto quest inverno si era ormai bloccato, sporadicamente giravo la manopola e si muoveva di 2 cm e basta niente +. appena si è presentato il problema mi sono rivolto ad un officina citroen :chevron: i quali dopo aver effettuato una diagnosi sull auto mi hanno detto che il problema sta nei binari del tetto che si sono sgranati (E) a quel punto però la parola + brutta è stata 800 € , chiesti per la riparazione con pezzi nuovi. a quel punto per mancanza di fondi me ne sono andato. la cosa che voglio capire però è che nn so per quale motivo oggi ad esempio o meglio l estate o quando il sole inizia a picchiare un pò d + dell'inverno magicamente funziona :O completamente e perfettamente e comunque a volte ricompare il problema . mi domando come mai se come dicono loro i binari sono sgranati e addirittura come mi succede l 'inverno bloccati ad un tratto funzionano?! potrebbe essere un problema elettrico che interrompe l alimentazione? un problema meccanico che con il sole si dilata. un problema di centralina del tetto?! qualcuno mi sa dare cortesemente una risposta? vorre sviare a pagare 800 € per magari un problema diverso e meno costoso. qualcuno mi aiuti :( :( :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 21:07 
New Member
New Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi elegance 2005

Non connesso

ciao, se hai descritto alla perfezione il tuo problema, posso aiutarti poiche conosco il tettuccio pluriel molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 19:01 
New Member
New Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: tecno

Non connesso

ciao luca!
illuminaci ... come si risolve il problema?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 17:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.4 HDi 70CV PACK TECHNO (2005)

Non connesso

Salve Ragazzi,
anch'io ho riscontrato dei problemi riguardo l'apertura del tetto;mi si apre per massimo una decina di cm, dopodichè si blocca definitivamente,ed appena provo a richiuderlo si richiude ma non appena giunge a fine corsa comincia a sentirsi un rumoraccio assai fastidioso paragonabile a qualche dentino metallico che saltella girando a vuoto.
Purtroppo non potrò mai sapere se il problema si sia già verificato poichè è stata acquistata di recente e le ho fatto fare massimo un migliaio di Km...
Ovviamente temo che sia dovuto al malfunzionamento del motorino...Non so... che sia andato fuori asse???
Se riuscissi a capire dov'è situato lo stesso, proverei ad aggiustarlo...ma non capisco come si possa fare.
Grazie infinite a chiunque mi darà eventuali delucidazioni a riguardo..

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 1:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 HDi pack tecno (2004)

Non connesso

Ciao,
spero che tu abbia risolto...
se no ti consiglio di leggere il thread che ho aperto 'soluzione problemi tettuccio...'

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2014, 18:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.4 HDi 70CV PACK TECHNO (2005)

Non connesso

Ciao Vicolodo,
so che è passato un anno, ma volevo comunque riproporre il problema del tettuccio;
il bagagliaio, grazie alle tue esaustive spiegazioni e foto, sono riuscito ad aggiustarlo, ma il tettuccio...non me la sento ancora di spendere 800 Euro per aggiustarlo..
Volevo dire...una volta smontato il tutto, ed aver realizzato che le corde sono usurate come le tue, non capisco come poter mettere delle piccole piastre per poter far aggrappar meglio le corde.
Potresti gent.te mettere qualche foto del lavoro fatto???
Sarebbero utilissime! grazie infinite per il tuo tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2014, 18:03 
New Member
New Member

Provincia: MT - Matera
La mia auto: dolce&gabbana 1.4 HDi

Non connesso

ciao,felice di avere la pluriel e saluto tutti voi del forum
anche io ho problemi con il tettuccio:l'ultima volta l'ho aperto tutto per fargli fare una corsa:tanti mesi sempre chiuso non credo gli faccia bene(era inverno )ma nel richiuderlo non ha dato segni di vita,cos' ho spento e riacceso l'auto,e per chiuderlo l'ho accompagnato con la mano,che comunque andava senza rumori strani,e nell'ultimo pezzo quello che si chiude tenendo premuto il pulsante,non ha avuto difficoltà da solo nella sua corsa finale.....credete che basti un buon ingrassaggio delle guide per ridargli funzionalità oppuree devo preoccuparmi?
cosa potrei utilizzare per ingrassarlo?ho pensato ad un silicone spray

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2014, 16:08 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.400 cc anno 2006

Non connesso

Salve a tutti,il mio problema ...come a molti di voi è che il tettuccio si apre solo al primo scatto e continuando ha girare la manopola non va,qualcuno di voi mi saprebbe dire come potrei resettare la centralina,perché credo che il problema sia quello.Grazie. :clap2:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 21:04 
New Member
New Member

Provincia: EN - Enna
La mia auto: 1400 td diesel anno 2005

Non connesso

ciao a tutti io il mese scorso o comprato una plurial il tetto da una parte non agangiava bene e il vendo la portato via o trovato un tetto usato purtroppo o dovuto comprare i pezzi di plastica che vanno nel binario per un totale di 170 euro ma lo montato io ma per aprirlo ora funziona manualmente o trovato il sistema di farlo aprire e chiudere per tanto lo apro una volta l'anno

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2014, 17:46 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

ragazzi, mi devo aggiungere... oggi ho aperto il tetto fino al lunotto, e quando sono andato per riporlo nel bagagliaio il pulsante era morto, cosi come quello per aprire il lunotto... con un principio di infarto mi sono lanciato in macchina e ho girato la manopola per chiuderlo e ahimè al posto di salire il tetto ha continuato a scendere rischiando di rompere tutto, cosi' disperato ho premuto la manopola e il tetto si è chiuso del tutto da solo... una volta chiuso ho effettuato il reset della centralina tetto e una volta si è riaperto correttamente... Non ho avuto il coraggio di riprovarci... Sono disperato anche perché ci ho speso fin troppi soldi... ah, il tetto nell'apertura e chiusura è perfetto e non fa rumori strani, il problema è elettronico dato che se tengo aperto il lunotto per piu di 6 secondi poi non si riapre... Vi prego aiutatemi!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2014, 23:29 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Airdream Elegance 2009

Non connesso

Ma no dai sarà una fesseria di tipo elettronico! Facci sapere come sta ! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2014, 15:53 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

Allora oggi ho aperto e chiuso il tetto un paio di volte ed era tutto perfetto... Ho pensato che dato che ieri non avevo acceso il motore, magari la batteria era un po giu' e si è impazzito... Speriamo... senno la dovro vendere!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2014, 16:12 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Airdream Elegance 2009

Non connesso

Azzz, anch'io ho provato qualche volta senza accendere il motore ma poi, una volta letto meglio il manuale e i post su internet, non mi sono mai più azzardato!
Sarà stato per quello sicuramente

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]