Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 ottobre 2024, 15:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 16:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:50
Messaggi: 103
Località: Bassano del Grappa
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 3.0 HDi V6 24v Executive (2011)
 
           Non connesso


Quando sono andato a ordinare la macchina manco sapevo cosa fosse... qualche concessionaria mi disse che era solo l'interno in pelle abbinato ad altri accessori (airbag post e ASL) e dava vita al Pack Deluxe, qualcuno mi disse invece che era un optional troppo costoso e di lasciar perdere...

Finchè mi sono informato sul web... guardando anche in siti francesi e spagnoli... e ho scoperto alcune cose che forse ancora qualcuno di voi non sa:

Il pack pelle integrale comprende non solo rivestimenti in pelle dei sedili color marrone scuro scuro traforata, ma la stessa pelle (non traforata) ricopre anche la plancia (notare le cuciture bianche), i lati del tunnel centrale, il bracciolo, la parte interna superiore di ogni singolo sportello... mentre la rimanente parte dello sportello ha il medesimo pannello nero come sulle altre versioni (al sole si nota il contrasto). Qualcuno di esperto mi dice che la pelle di questo allestimento è pelle NAPPA, non normale come sulle altre versioni, ossia piu pregiata...

Ma non finisce qui... il cielo dell'abitacolo assieme ai montanti anteriori, posteriori e laterali e alle alette parasole sono in microfibra pregiata... molto somigliante all'alcantara... e come potete notare dalle foto sotto, qualcuno ci scrive pure...

In definitiva, è vero si che costa la bellezza (chiamala bellezza) di 4.000 euro, però è di una raffinatezza incredibile e dona all'interno della c5 un aspetto da salotto pregiato...

fino a poco tempo fa il pack deluxe era così composto:

BERLINA: interno in pelle integrale + Sedili riscaldabili con massaggio al conducente + airbag posteriori + ASL + Sistema HI FI

TOURER: stesse cose piu tetto panoramico in vetro con tendina elettrica.

ora hanno tolto il sistama HI-Fi, gli airbag posteriori e l'ASL però danno la possibilità di avere a pagamento l'allarme volumetrico (cosa che prima non era possibile)

ULTIMA COSA: Non è possibile richiedere il tetto apribile sulla berlina (e io lo avrei voluto)...

eccovi un po di foto del mio interno... perdonate le foto non eccezionali.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 16:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:50
Messaggi: 103
Località: Bassano del Grappa
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 3.0 HDi V6 24v Executive (2011)
 
           Non connesso


Altre foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 16:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:50
Messaggi: 103
Località: Bassano del Grappa
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 3.0 HDi V6 24v Executive (2011)
 
           Non connesso


e i posti posteriori


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 16:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Meravigliosa!!! :love: :love: :love:

Peccato quei jeans e le Puma. Davvero poco consoni al salotto di lusso! :haha:

Chissà però la tenuta negli anni (e al sole) di quella plancia.

La "pagnotta" del volante invece è rimasta di plastica vero?

Completa con qualche foto col flash del cassetto, chiuso e aperto, e semmai posta il tutto nella sezione "Gallery: Immagini e Video", ad uso e consumo dei futuri acquirenti (...povere vacche francesi :' ).

:clap: :clap:

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 17:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:50
Messaggi: 103
Località: Bassano del Grappa
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 3.0 HDi V6 24v Executive (2011)
 
           Non connesso


jeans e puma perché ero in produzione a sistemare un macchinario, e quindi si usano abiti "casalinghi" :)

cassetto aperto e chiuso? di cosa parli di quello sotto il passeggero? è identico per tutte le versioni... di plasticone come il volante...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 17:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


massimanca ha scritto:
cassetto aperto e chiuso? di cosa parli di quello sotto il passeggero? è identico per tutte le versioni... di plasticone come il volante...


Avevo capito male da questa frase:
massimanca ha scritto:
la parte interna superiore di ogni singolo sportello... mentre la rimanente parte dello sportello ha il medesimo pannello nero come sulle altre versioni (al sole si nota il contrasto).

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 15:55 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Bel reportage fotografico...

Trovo strano che i conce invece di proporre il pacchetto sembrino sminuire o quanto meno disincentivare la cosa..... uhmm

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 19:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


E' fantastica!!

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 13:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Spettacolare... davvero sembra tutto un'altro interno, molto più pregiato. L'ho visto dal vivo e sono rimasto colpito. Speriamo che la plancia non faccia come quella delle thema 8.32 però..... :-) penso che trattandola spesso con prodotti che mantengono la pelle morbida non dovrebbe ritirarsi...

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 14:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 agosto 2011, 23:13
Messaggi: 520
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 GP 2.0 HDi 150CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Bellissima, hai fatto bene, complimenti!

_________________

Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

Citroennamo! viewtopic.php?f=154&t=4041


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 14:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Su internet stavo guardando proprio ieri alcune c5 usate... C'è una 3.0 HDi del 2011 con pochissimi Km con tutto di serie anche questo magnifico interno a 19900 euro... Perché l'ho comprata tre mesi fa altrimenti ci farei un pensierino eh...

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 14:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


Bellissima
spero che i sedili siano pure meno caldi di quelli della pelle di serie
io mi sono addirittura fatto fare un preventivo per rifarli in pelle marrone, come questa, ma traforata
(guardate il colore, non trama e cuciture)
http://www.flickr.com/photos/newcarpavi ... 3459302168

senza i fianchetti, solo sedili, sui 1.200
temevo di più, ma se mi sbaglio a farlo mia moglie rifodera la sua musa con la mia di pelle, non quella della macchina, proprio la mia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 17:58 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Mi associo a supercalif.

Massimanca ormai hai l'auto da un bel po', visto che c'hai trascorso l'estate dicci le tue impressioni e sopratutto le tue sensazioni sul livello di confort di questo modello di pelle, riscaldano come le altre versioni o sono più fresche?
In inverno usi il riscaldamento del sedile?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 13:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


l'allestimento è BELLISSIMO e c'è da sperare che la qualità della pelle "tenga" negli anni senza problemi/cotture/restringimenti/punti che saltano se minimamente curata

auguri ai possessori del Criollo
Fabio/solo sedili in pelle


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 16:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2011, 16:29
Messaggi: 234
Località: Calderara di Reno
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.7 V6 HDi 204HP - MY2008 Business - Automatico
 
           Non connesso


Mi associo ai complimenti. La mia ha gli stessi interni. Avevo visto due vetture, prima dell'acquisto, entrambe con allestimento Business del 2008 (il più completo, secondo me, presa USB a parte...ma questa è un'altra storia...), però una sola delle due aveva gli interni in questa meravigliosa pelle. E adesso che ci penso, forse fu proprio questo dettaglio a definire la mia scelta. Non è che gli interni in tessuto non siano belli, tutt'altro, però questo accostamento marrone-nero aggiunge, secondo me, un tocco in più al fascino della vettura, dandole una "personalità" ancora maggiore.

Perdonatemi 'sta sviolinata, ma sono troppo fiero di questa automobile!

_________________

C5 II Tourer V6 2.7 HDi, Business 2008


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 18:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:50
Messaggi: 103
Località: Bassano del Grappa
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 3.0 HDi V6 24v Executive (2011)
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Mi associo a supercalif.

Massimanca ormai hai l'auto da un bel pò, visto che c'hai trascorso l'estate dicci le tue impressioni e sopratutto le tue sensazioni sul livello di confort di questo modello di pelle, riscaldano come le altre versioni o sono più fresche?
In inverno usi il riscaldamento del sedile?



Ci avevo pensato Gerry... sto preparando una recensione completa dei miei primi 70.000 Km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 18:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Caspita, già fatti 70.000 Km? Ma la notte la lasci accesa sui rulli?

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 19:58 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


:ya: :ya:

Rimango in attesa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNO IN PELLE INTEGRALE CRIOLLO questo sconosciuto...
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 22:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 19
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 2.7 V6 HDi Business
 
           Non connesso


Ciao a tutti, anche sulla mia C5 2.7HDI Tourer Business del 2009 ho fatto montare il pack deluxe con questo bellissimo interno e devo dire che oggi, con 189.000km sulle spalle, sia i sedili che la plancia sono ancora in perfette condizioni :)
Unico accorgimento, una volta al mese circa passo l'interno con un prodotto per interni in pelle e panno in microfibra pulito.
Dovendo trovargli un difetto, devo dire che la pelle è talmente bella e liscia che ogni piccolo incidente, tipo manate, ditate o fortuiti contatti tra quasivoglia oggetto e la plancia o i pannelli porta (anch'essi in pelle) lasciano antiestetici segni sulla pelle stessa, cosa che sulla plastica, ma anche se avessero usato una pelle più "granosa" e ruvida, non succederebbe.
Tutto ciò ha la conseguenza di farmi stare un po' in ansia (sono un leggermente fissato) quando c'è qualcuno seduto sul lato passeggero che magari gesticola o tenta di appoggiare qualcosa sul cruscotto...quindi la vivo un po' male e spesso mi dico che la prossima auto avrà un interno meno delicato...

MA QUANTO E' BELLA :love:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani