Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 8:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 15:42 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 52
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


Ormai ho percorso 6.000 Km con la nuova C4 e tutto sommato non posso che esserne soddisfatto.
Ma ... all'interno sento cotinui scricchiolii provenienti da dietro (forse il sedile posteriore?) e non c'è verso di eliminarli. Quando ho delle persone a bordo questi scompaiono ma se sono da solo e il terreno è un po' sconnesso apriti cielo.
Qualcuno ha lo stesso problema? :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 16:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 aprile 2012, 9:57
Messaggi: 8
Provincia: KR - Crotone
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive (2011)
 
           Non connesso


ciao, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo nel forum..
purtroppo sento gli stessi scricchiolii soprattutto nello sportello anteriore destro quando il finestrino è abbassato.. ed anche al posteriore.. non è un bel rumore, considerato che la mia auto ha solo 3900 Km.. presto la farò vedere al conce sperando di risolvere tutto.. voi avete gli stessi "problemini"?
grazie :( :( :( :( :( :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 16:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2011, 19:32
Messaggi: 67
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 VTi 120cv Exclusive
 
           Non connesso


ciao anchio avevo lo stesso scricchiolio, c'era solamente il sedile posteriore da incastrare bene prova a controllare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 17:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@clant2000: il problema scricchiolii è un genere molto vasto che va da "qualche cosa" a "tutto". Oltre a quello che ti ha detto sergio68, e se risolvi sei a cavallo, prova a fare così. Ti siedi dietro, chiudi la porta e provi a premere la lamiera segnata con i cerchi rossi nella foto allegata ( e che si riferisce alla mia C4 GP, ma è solo per farti capire dove premere). Non badare alle frecce perché ho preso l'immagine da un'altra parte dove trattavo un'altra cosa. Se scricchiola può essere le guarnizioni a contatto con la lamiera che con lo sconnesso si sfregano l'uno con l'altro. Tentar non nuoce.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 17:10 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 52
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


sergio68 ha scritto:
ciao anchio avevo lo stesso scricchiolio, c'era solamente il sedile posteriore da incastrare bene prova a controllare


ok controllo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 15:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 52
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
@clant2000: il problema scricchiolii è un genere molto vasto che va da "qualche cosa" a "tutto". Oltre a quello che ti ha detto sergio68, e se risolvi sei a cavallo, prova a fare così. Ti siedi dietro, chiudi la porta e provi a premere la lamiera segnata con i cerchi rossi nella foto allegata ( e che si riferisce alla mia C4 GP, ma è solo per farti capire dove premere). Non badare alle frecce perché ho preso l'immagine da un'altra parte dove trattavo un'altra cosa. Se scricchiola può essere le guarnizioni a contatto con la lamiera che con lo sconnesso si sfregano l'uno con l'altro. Tentar non nuoce.


Negativo. Ho seguito il tuo suggerimento ma non scricchiola nulla.
In realtà ho visto che se "strapazzo" lo schienale del sedile posteriore si sentono degli scricchiolii; ed è confermato dal fatto che quando ho persone dietro i rumorini scompaiono.
Ho provato a parlare con l'assistenza ma sembra che sia la prima volta che tale problema viene segnalato (ma non ci credo)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 17:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Per lo meno adesso sai da dove viene il rumore ed è già una gran cosa. Ora non ti rimane che andar in officina, secondo me, perché se è ancora in garanzia te la devono mettere a posto.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 21:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2012, 22:05
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Ciao Clant,
ho fatto 2.000 Km e mi si è presentato il tuo stesso problema, la cosa mi fa abbastanza inc****** se penso a quanto l'ho pagata.
comunque sia, a me il problema è presente nel sedile posteriore destro e credo sia dovuto al gancio interno che va ad ancorarsi all'attacco
fisso dietro lo schienale.
Ho fatto la prova di tenere il sedile reclinato su un percorso sconnesso dove il rumore era evidente e molto fastidioso a sedile in posizione
normale....il rumore è sparito!!
Ho pensato di avvolgere sul punto di ancoraggio un fazzoletto sottile in stoffa per verificare se potevo risolvere il problema.....appena faccio la
prova vi dico.

Inoltre, mi è comparsa una vibrazione a motore freddo nella parte sinistra del cruscotto...per intenderci la percepisco all'altezza della bocchetta dell'aria
alla sinistra del volante...la vibrazione si sente soprattutto in prima subito all'inizio dell'accelerazione.
Dopo qualche Km che il motore si scalda, la vibrazione scompare....boh!!!

Mi sto quasi pentendo, ma prima di rassegnarmi faro qualche giro al centro assistenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 21:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2012, 22:05
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Ciao Clant,
ho fatto la prova con il fazzoletto e devo dire che il rumore si è attenuato notevolmente (praticamente sparito), forse uno leggero è rimasto ma sarà dovuto
al sedile sx, per cui farò la stessa cosa anche dall'altra parte.

Ovviamente un saltino in ass.za la farò, in quanto fare questi rattoppi dopo un mese e mezzo e 2.000 Km mi sembra un po ridicolo.
:furia: :acc: :furia: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 9:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 52
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


Bombo ha scritto:
Ciao Clant,
ho fatto 2.000 Km e mi si è presentato il tuo stesso problema, la cosa mi fa abbastanza inc****** se penso a quanto l'ho pagata.
comunque sia, a me il problema è presente nel sedile posteriore destro e credo sia dovuto al gancio interno che va ad ancorarsi all'attacco
fisso dietro lo schienale.
Ho fatto la prova di tenere il sedile reclinato su un percorso sconnesso dove il rumore era evidente e molto fastidioso a sedile in posizione
normale....il rumore è sparito!!
Ho pensato di avvolgere sul punto di ancoraggio un fazzoletto sottile in stoffa per verificare se potevo risolvere il problema.....appena faccio la
prova vi dico.

Inoltre, mi è comparsa una vibrazione a motore freddo nella parte sinistra del cruscotto...per intenderci la percepisco all'altezza della bocchetta dell'aria
alla sinistra del volante...la vibrazione si sente soprattutto in prima subito all'inizio dell'accelerazione.
Dopo qualche Km che il motore si scalda, la vibrazione scompare....boh!!!

Mi sto quasi pentendo, ma prima di rassegnarmi faro qualche giro al centro assistenza.


ok ora provo anch'io, magari con delle strisce di gomma.
Posterò l'esito nei prossimi giorni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 15:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 52
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


clant2000 ha scritto:
Bombo ha scritto:
Ciao Clant,
ho fatto 2.000 Km e mi si è presentato il tuo stesso problema, la cosa mi fa abbastanza inc****** se penso a quanto l'ho pagata.
comunque sia, a me il problema è presente nel sedile posteriore destro e credo sia dovuto al gancio interno che va ad ancorarsi all'attacco
fisso dietro lo schienale.
Ho fatto la prova di tenere il sedile reclinato su un percorso sconnesso dove il rumore era evidente e molto fastidioso a sedile in posizione
normale....il rumore è sparito!!
Ho pensato di avvolgere sul punto di ancoraggio un fazzoletto sottile in stoffa per verificare se potevo risolvere il problema.....appena faccio la
prova vi dico.

Inoltre, mi è comparsa una vibrazione a motore freddo nella parte sinistra del cruscotto...per intenderci la percepisco all'altezza della bocchetta dell'aria
alla sinistra del volante...la vibrazione si sente soprattutto in prima subito all'inizio dell'accelerazione.
Dopo qualche Km che il motore si scalda, la vibrazione scompare....boh!!!

Mi sto quasi pentendo, ma prima di rassegnarmi faro qualche giro al centro assistenza.


ok ora provo anch'io, magari con delle strisce di gomma.
Posterò l'esito nei prossimi giorni


Ci sono. Come diceva Sergio68 il problema sono gli ancoraggi dello schienale del sedile posteriore. Ho messo delle strice di gomma intorno all'ancoraggio per poi incastrarci lo schienale. Risultato: problema sparito.
Sono a disposizione se qualcuno ha lo stesso problema e vuol saperne di più.
Intanto grazie a tutti per la collaborazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 21:21 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24985
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


@clant2000: è inutile autoquotarti nella risposta, si capisce già benissimo a cosa ti riferivi, mentre così si riempiono inutilmente pagine di topic ed invece di facilitare la lettura la si rende più intricata.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 8:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 52
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
@clant2000: è inutile autoquotarti nella risposta, si capisce già benissimo a cosa ti riferivi, mentre così si riempiono inutilmente pagine di topic ed invece di facilitare la lettura la si rende più intricata.


Hai ragione. Scusami.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 8:52 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24985
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


:ya:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 23:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2012, 23:31
Messaggi: 5
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Exclusive 1.6 110cv CMP-6
Altre: con fari allo xeno e navigatore
 
           Non connesso


ciao a tutti, anch'io mi sono accorto dei scricchiolii soprattutto sopra i 50 Km/h e di notte perché c'era silenzio.
Alla fine ho scoperto cos'è. E' lo specchio laterale. A me si chiude quando chiudi la macchina, invece su quello fisso non c'è questo problema, fra la parte fissa e mobile ci sono dei mm di differenza e questo con l'aria fa questo effetto.
Ho fatto la prova di trovarmi nella situazione in cui c'era questo rumore, ho chiuso gli specchietti (con il pulsante) e poi il rumore era sparito, riaperto era tornato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 10:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2012, 22:05
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Anch'io ho lo stesso problema di robertvr e sinceramente mi fa molto inc******. Anche nella mia vecchia seat ibiza avevo gli specchietti che si richiudevano elettricamente ma non vi era nessun fischio. Teniamo anche presente che l'avevo pagata € 12.000 in meno della C4.
Moooolto deluso della qualità Citroen!!!
Spero che l'officina riesca a trovare una soluzione perché sinceramente guidare con i finestrini sempre alzati per non sentire il continuo sibilo, che a lungo andare da parecchio fastidio, non è da macchina di quasi € 29.000!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 12:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 52
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


robertvr ha scritto:
ciao a tutti, anch'io mi sono accorto dei scricchiolii soprattutto sopra i 50 Km/h e di notte perché c'era silenzio.
Alla fine ho scoperto cos'è. E' lo specchio laterale. A me si chiude quando chiudi la macchina, invece su quello fisso non c'è questo problema, fra la parte fissa e mobile ci sono dei mm di differenza e questo con l'aria fa questo effetto.
Ho fatto la prova di trovarmi nella situazione in cui c'era questo rumore, ho chiuso gli specchietti (con il pulsante) e poi il rumore era sparito, riaperto era tornato.



scusa ma parli di scricchiolii o di sibili?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 16 ottobre 2012, 12:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2012, 12:21
Messaggi: 10
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Seduction (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

Nella mia C4, durante la marcia, sento un rumorino (quasi ticchettio) su fondo stradale leggermente sconnesso.
Mi pare venga dal bauletto di fronte al passeggero.

qualcuno di voi a gli stessi "sintomi"?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 16 ottobre 2012, 22:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 dicembre 2011, 23:30
Messaggi: 39
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: e-HDi 1.6 110 cv Exclusive
 
           Non connesso


clant2000 ha scritto:
robertvr ha scritto:
ciao a tutti, anch'io mi sono accorto dei scricchiolii soprattutto sopra i 50 Km/h e di notte perché c'era silenzio.
Alla fine ho scoperto cos'è. E' lo specchio laterale. A me si chiude quando chiudi la macchina, invece su quello fisso non c'è questo problema, fra la parte fissa e mobile ci sono dei mm di differenza e questo con l'aria fa questo effetto.
Ho fatto la prova di trovarmi nella situazione in cui c'era questo rumore, ho chiuso gli specchietti (con il pulsante) e poi il rumore era sparito, riaperto era tornato.



scusa ma parli di scricchiolii o di sibili?


Sibili che gli specchietti creano contro vento...si fastidioso...ma credo che sia un problema del tutto areodinamico con poche soluzioni per migliorare.Per scricchiolii vari avverto anche io qualcosa...d'estate il silenzio..appena fa freddo compaiono..Per ora fortunatamente, a parte il tetto panoramico, nulla di così fastidioso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sospetti
MessaggioInviato: 19 ottobre 2012, 7:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2012, 12:21
Messaggi: 10
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Seduction (2012)
 
           Non connesso


Ho risolto il rumorino....
...era il cassetto sotto il sedile passeggero che non era ben agganciato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani