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 Oggetto del messaggio: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 17:07 
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Buongiorno a tutti,
vorrei comprare a breve un'auto nuova e la mia attenzione è caduta sulla citroen C3 1.4, secondo me molto carina. Attualmente la citroen fa una promozione sul Gpl,
http://affaritaliani.libero.it/motori/c ... 50612.html
in realtà fin da prima ero interessato ad un auto a Gpl che mi facesse spendere un po' di meno dal benzinaio permettendomi anche di fare qualche viaggetto senza svenare tutto il conto in banca (tra l'altro proprio pensando alla possibilità di qualche viaggetto mi piace tantissimo il parabrezza zenith della C3), dall'altra il fatto che da quello che ho letto la C3 1.4 sembra essere piuttosto fiacca e le opinioni sul gpl C3 non sono sempre ottime,
cosa ne pensate? qualcuno ne è possessore?
vi ringrazio


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 8:02 
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Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
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Ci sono già un paio di topic che affrontano l'argomento:

viewtopic.php?f=71&t=6080

viewtopic.php?f=71&t=298

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https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 10:08 
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Io e un mio collega le abbiamo prese insieme, io il 1.4vti mentre lui il 1.4 a gpl. Da quello che mi dice è molto contento, certo non brucia i semafori ma in viaggio e in autostrada si comporta molto bene. Altrimenti c'è il diesel da 90cv, che secondo me è il propulsore più adatto per questa vettura.

ciao

p.s. il 1.4 VTi ciuccia come un cammello :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 10:13 
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ok ti ringrazio, vado a vederli!


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 10:28 
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Limone ha scritto:
Io e un mio collega le abbiamo prese insieme, io il 1.4vti mentre lui il 1.4 a gpl. Da quello che mi dice è molto contento, certo non brucia i semafori ma in viaggio e in autostrada si comporta molto bene. Altrimenti c'è il diesel da 90cv, che secondo me è il propulsore più adatto per questa vettura.

ciao

p.s. il 1.4 VTi ciuccia come un cammello :D



Ti ringrazio Limone per l'informazione!
infatti la mia idea è di un'auto che possa essere buona anche per viaggi e autostrada, tu che la stai usando mi potrai confermare ma mi pare anche discretamente spaziosa e comoda negli interni, cosa ne dici? tu ed il tuo amico avete anche il parabrezza zenith?

p.s.
nn sapevo che la 1.4 VTi consumasse così tanto.., almeno però avrà uno sprint più incisivo rispetto alla 73 CV ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 14:15 
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nigno ha scritto:
Limone ha scritto:
Io e un mio collega le abbiamo prese insieme, io il 1.4vti mentre lui il 1.4 a gpl. Da quello che mi dice è molto contento, certo non brucia i semafori ma in viaggio e in autostrada si comporta molto bene. Altrimenti c'è il diesel da 90cv, che secondo me è il propulsore più adatto per questa vettura.

ciao

p.s. il 1.4 VTi ciuccia come un cammello :D



Ti ringrazio Limone per l'informazione!
infatti la mia idea è di un'auto che possa essere buona anche per viaggi e autostrada, tu che la stai usando mi potrai confermare ma mi pare anche discretamente spaziosa e comoda negli interni, cosa ne dici? tu ed il tuo amico avete anche il parabrezza zenith?

p.s.
nn sapevo che la 1.4 VTi consumasse così tanto.., almeno però avrà uno sprint più incisivo rispetto alla 73 CV ;)


Ha un po' più di brio ma non tanto da giustificare certi consumi e considera che ho il piede di velluto :D
L'auto è carina, nella versione Exclusive anche molto elegante, silenziosa e sufficentemente spaziosa, buono il bagagliaio.
Nei viaggi apprezzo i sedili di buona fattura, il bracciolo e il cruise control. Lo Zenit gioie e dolori, nei mesi estivi è inutile quanto fastidioso. Se devo trovargli un difetto è sull'assetto, troppo rollio e ammortizzatori di scarsa qualità.

ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 17:40 
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Ti porto la mia esperienza:
Fino a pochi giorni fa, guidavo una 207 1.4 16v benzina (lo stesso motore che montava la 206) ed il consumo era di 10 l/100km (ultimamente con il caldo). In inverno il consumo andava anche a 13 l/100km. La spiegazione è semplice: l'ET3, come pure il nuovo EP3 (PSA-BMW) lo devi tenere sempre intorno ai 4000 giri (cioè prossimo alla coppia) per avere consumi veritieri. Solo che un motore a benzina a quei giri consuma come un cammello :acc: . In consumi che dichiarano li raggiungi solamente se fai strade senza pendenza ad una velocità di 70-80 Km/h a 2500 giri costanti (quindi scordati gli urbani). Se vai piano la macchina consuma (puoi avere un piede di velluto quanto vuoi). Se vai oltre i 110 Km/h, la macchina consuma.
Il 1.4 VTi non è stato esente da problemi, ereditati dal vecchio 1.4 ET3 che avevo io, e cioè: bobine che si rompono, pompa acqua che perde, punterie che battono appena accendi il motore, perdite dalla testata. Non lo dico queste cose, bensì chi ha avuto questo motore.
Occhio che ufficialmente il 1.4 VTi è fuori produzione da quest'anno (stanno smaltendo le scorte di magazzino, in quanto sono già commercializzati i 1.2 VTi). Dal prossimo anno sparirà definitivamente e chi ce l'ha, si vede svalutata la macchina.
Tieni anche presente che il 1.4 VTi non lo può guidare un neo patentato e quindi te lo svalutano parecchio quando cambi l'auto (esperienza mia che con la 207 ho ricavato 4800 euro, avendo appena 27000 Km)
Ora ho la C3 1.4 HDi e di media ho fatto 19 Km/l e 25 Km/l da CDB. Togliendo via un 10% (il CDB è sempre ottimista nei consumi), siamo sui 17km/l e 22km/l e tenendo presente che il motore è nuovo e quindi consuma leggermente di più, siamo sui consumi che io mi aspettavo, cioè sui 20 Km/l in extraurbano e 17km/l in urbano.
Se vuoi prenderla a GPL, sappi che conviene solamente se fai molti Km all'anno e che comunque devi preventivare di usarla anche a benzina, sennò ti parte la pompa.
Il GPL conviene solamente perché ora costa meno di 1 euro al litro (ORA, perché sicuramente tra 1 anno rischia di raddoppiare, visto che molti acquistano auto a GPL), però i consumi sono del 20% in più rispetto alla benzina.
Tieni presente che c'è anche la manutenzione sull'impianto e che a 30.000 Km rischi di dover dare una controllata alle valvole che tendono ad affossarsi, visto che non sono concepite per un'auto a GPL (l'auto è un motore a benzina con aggiunto un'impianto a GPL).
Tieni anche presente che attualmente il contratto tra PSA e la BRC (che installa gli impianti GPL) è saltato (la 208 non può essere ordinata a GPL).
Fatti i tuoi calcoli e vedi soprattutto che uso intendi fare dell'auto.
Se fai viaggi, prendi in considerazione anche il diesel. Il 1.6 HDi 90 cv è molto buono, però ha lo svantaggio di svalutarsi e rischi di perderci sulla quotazione in quanto un neo patentato non lo può guidare e la gente è alla ricerca di piccoli diesel. Io stesso lo volevo acquistare, ma il venditore me l'ha sconsigliato principalmente per questo motivo. Anzi, mi ha offerto il terzo anno di garanzia appunto perché se dopo 2 anni la voglio dar dentro, ho una buona valutazione perché la macchina viene rivenduta il giorno dopo, ed in più è ancora in garanzia.
E' vero che un 1.6 corre di più, però oggi come oggi, tra autovelox e tutor, ti fanno fuori la patente.
Io ti dico che come impressioni il 1.4 HDi avrà 70 cv, però ha una coppia che solo un 1.6 benzina può dartela, ma hai consumi nettamente inferiori e a 2000 giri già sfrutti molto bene la macchina. Ovvio che chi ti parla, ha il gasolio che costa 1,3 euro al litro e quindi spende molto meno per fare rifornimento.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 18:38 
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maxxim ha scritto:
Se vuoi prenderla a GPL, sappi che conviene solamente se fai molti Km all'anno


Be per il gpl però i calcoli devono tenere conto del fatto che questo mese il gpl è gratis in promozione.... ( + sempre per questo mese estensione garanzia a 5 anni compresa nel prezzo.... ma questo è un altro discorso...)

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 12:43 
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Limone ha scritto:
nigno ha scritto:
Limone ha scritto:
Io e un mio collega le abbiamo prese insieme, io il 1.4vti mentre lui il 1.4 a gpl. Da quello che mi dice è molto contento, certo non brucia i semafori ma in viaggio e in autostrada si comporta molto bene. Altrimenti c'è il diesel da 90cv, che secondo me è il propulsore più adatto per questa vettura.

ciao

p.s. il 1.4 VTi ciuccia come un cammello :D



Ti ringrazio Limone per l'informazione!
infatti la mia idea è di un'auto che possa essere buona anche per viaggi e autostrada, tu che la stai usando mi potrai confermare ma mi pare anche discretamente spaziosa e comoda negli interni, cosa ne dici? tu ed il tuo amico avete anche il parabrezza zenith?

p.s.
nn sapevo che la 1.4 VTi consumasse così tanto.., almeno però avrà uno sprint più incisivo rispetto alla 73 CV ;)


Ha un pò più di brio ma non tanto da giustificare certi consumi e considera che ho il piede di velluto :D
L'auto è carina, nella versione Exclusive anche molto elegante, silenziosa e sufficentemente spaziosa, buono il bagagliaio.
Nei viaggi apprezzo i sedili di buona fattura, il bracciolo e il cruise control. Lo Zenit gioie e dolori, nei mesi estivi è inutile quanto fastidioso. Se devo trovargli un difetto è sull'assetto, troppo rollio e ammortizzatori di scarsa qualità.

ciao





Ciao Limone,
non sei soddisfatto dello zenith? non copre bene il tettuccio scorrevole quando il solo è a picco? avevo letto che a volte dà problemi di sdoppiamento dell'immagine la notte quando altre auto ti puntano i fari davanti, hai avuto anche tu questa impressione?


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 12:51 
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maxxim ha scritto:
Ti porto la mia esperienza:
Fino a pochi giorni fa, guidavo una 207 1.4 16v benzina (lo stesso motore che montava la 206) ed il consumo era di 10 l/100km (ultimamente con il caldo). In inverno il consumo andava anche a 13 l/100km. La spiegazione è semplice: l'ET3, come pure il nuovo EP3 (PSA-BMW) lo devi tenere sempre intorno ai 4000 giri (cioè prossimo alla coppia) per avere consumi veritieri. Solo che un motore a benzina a quei giri consuma come un cammello :acc: . In consumi che dichiarano li raggiungi solamente se fai strade senza pendenza ad una velocità di 70-80 Km/h a 2500 giri costanti (quindi scordati gli urbani). Se vai piano la macchina consuma (puoi avere un piede di velluto quanto vuoi). Se vai oltre i 110 Km/h, la macchina consuma.
Il 1.4 VTi non è stato esente da problemi, ereditati dal vecchio 1.4 ET3 che avevo io, e cioè: bobine che si rompono, pompa acqua che perde, punterie che battono appena accendi il motore, perdite dalla testata. Non lo dico queste cose, bensì chi ha avuto questo motore.
Occhio che ufficialmente il 1.4 VTi è fuori produzione da quest'anno (stanno smaltendo le scorte di magazzino, in quanto sono già commercializzati i 1.2 VTi). Dal prossimo anno sparirà definitivamente e chi ce l'ha, si vede svalutata la macchina.
Tieni anche presente che il 1.4 VTi non lo può guidare un neo patentato e quindi te lo svalutano parecchio quando cambi l'auto (esperienza mia che con la 207 ho ricavato 4800 euro, avendo appena 27000 Km)
Ora ho la C3 1.4 HDi e di media ho fatto 19 Km/l e 25 Km/l da CDB. Togliendo via un 10% (il CDB è sempre ottimista nei consumi), siamo sui 17km/l e 22km/l e tenendo presente che il motore è nuovo e quindi consuma leggermente di più, siamo sui consumi che io mi aspettavo, cioè sui 20 Km/l in extraurbano e 17km/l in urbano.
Se vuoi prenderla a GPL, sappi che conviene solamente se fai molti Km all'anno e che comunque devi preventivare di usarla anche a benzina, sennò ti parte la pompa.
Il GPL conviene solamente perché ora costa meno di 1 euro al litro (ORA, perché sicuramente tra 1 anno rischia di raddoppiare, visto che molti acquistano auto a GPL), però i consumi sono del 20% in più rispetto alla benzina.
Tieni presente che c'è anche la manutenzione sull'impianto e che a 30.000 Km rischi di dover dare una controllata alle valvole che tendono ad affossarsi, visto che non sono concepite per un'auto a GPL (l'auto è un motore a benzina con aggiunto un'impianto a GPL).
Tieni anche presente che attualmente il contratto tra PSA e la BRC (che installa gli impianti GPL) è saltato (la 208 non può essere ordinata a GPL).
Fatti i tuoi calcoli e vedi soprattutto che uso intendi fare dell'auto.
Se fai viaggi, prendi in considerazione anche il diesel. Il 1.6 HDi 90 cv è molto buono, però ha lo svantaggio di svalutarsi e rischi di perderci sulla quotazione in quanto un neo patentato non lo può guidare e la gente è alla ricerca di piccoli diesel. Io stesso lo volevo acquistare, ma il venditore me l'ha sconsigliato principalmente per questo motivo. Anzi, mi ha offerto il terzo anno di garanzia appunto perché se dopo 2 anni la voglio dar dentro, ho una buona valutazione perché la macchina viene rivenduta il giorno dopo, ed in più è ancora in garanzia.
E' vero che un 1.6 corre di più, però oggi come oggi, tra autovelox e tutor, ti fanno fuori la patente.
Io ti dico che come impressioni il 1.4 HDi avrà 70 cv, però ha una coppia che solo un 1.6 benzina può dartela, ma hai consumi nettamente inferiori e a 2000 giri già sfrutti molto bene la macchina. Ovvio che chi ti parla, ha il gasolio che costa 1,3 euro al litro e quindi spende molto meno per fare rifornimento.



Grazie Maxxim per le informazioni!
dici che il gpl possa salire così tanto di prezzo?
so che il serbatoio a benzina nn deve mai essere vuoto per usare il gpl, hai scritto che devi preventivare di usare anche l'auto a benzina nel senso che ogni tot è da fare un po' di Km scegliendo di usare il benzina? secondo te ogni quanto? anche considerando il fatto che per i primi Km dopo aver acceso l'auto parte inizialmente il benzina?


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 16:25 
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Voglio inserirmi nel discorso possedendo un 1.4 HDi. Prima di acquistarlo ho chiesto a mia cognata, che possiede una peugeot 207 1.4 a gpl di informarmi circa i consumi. L'anno scorso il gasolio costava molto meno e purtroppo ho buttato gli appunti che mi aveva dato; ma forse per supplire alla scarsa coppia o per il piede pesante o non so cos'altro venivano fuori consumi dell'ordine dei 10 Km/l ed inoltre nonostante abbia percorso circa 20.000 Km ha già dovuto sostituire le 4 candele ed un iniettore e rettificando gli altri tre (e rimanendo per strada). Ora non voglio consigliarti un motore o l'altro ma sono convinto della longevità del diesel, della pienezza nella guida nonostante la scarsa potenza, del consumo specifico ridicolo (anche se il costo del gasolio azzera questa caratteristica), la possibilità di viaggiare per ore senza doversi fermare per rifornire. Per quanto riguarda lo zenith non mi ha dato problemi, l'unica cosa è che il rivestimento interno è fonte di scricchiolii non proprio piacevoli e difficilmente risolvibili. Per il resto il diesel consuma poco, la macchina è rifinita bene, l'unico problema grave è dato dal comportamento stradale mitigato nel mio caso dalla sostituzione degli ammortizzatori posteriori e dall'abitudine. I primi tempi ho preso degli spaventi perché il retrotreno sembrava sbandare ed ero molto deluso, sostituiti gli ammo post. la situazione è migliorata e con i chilometri ho imparato a conoscere la macchina ed i suoi strani comportamenti. Però questa morbidezza la rende molto confortevole in viaggio ed in autostrada e velocità codice è fantastica. Certo un comportamento stradale più facile e sincero non dispiacerebbe. Inoltre ho notato che nel suo segmento il 1.4 HDi è quello che si svaluta di meno del gpl non saprei. Spero di esserti stato utile. Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 19:05 
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Per contrastare il sole, lo zenith con la tendina chiusa diventa esattamente come se fosse un normale parabrezza.
;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 20:03 
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Non so quanto possa aiutarti, ma ho una 1.6 VTi benzina GPL, da oltre 5.000 Km va praticamente solo a GPL e senza problemi. I consumi si sono assestati tra i 14 e i 15 Km/l di GPL, non ricordo l'ultima volta che ho fatto benzina... certo i 120 cavalli aiutano a tenere il piede leggero e i consumi secondo me ci guadagnano.
Nessun problema con il parabrezza Zenith né con la sua tendina che chiudo solo in caso di sole a picco, sinora l'avrò chiusa due o tre volte. Per il resto il clima automatico porta egregiamente in temperatura l'abitacolo nel giro di un paio di Km con temperature esterne di 30 gradi con l'auto posteggiata al sole.

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 20:34 
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In sicilia lo chiudo un po' più spesso. :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
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Anch'io in questi giorni apro la tendina solo dalle 20 in poi.......comunque si, il clima automatico è veramente molto efficace!


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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 22:09 
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Pericolo1 ha scritto:
In sicilia lo chiudo un pò più spesso. :D

Dipende anche dall'abitudine che uno ha di cuocere sotto al sole, io arrivo da anni di moto 365 giorni l'anno e ora bici :sisi:
Ho un paio di occhiali da sole fissi in auto però, altrimenti in alcune circostanze diventa dura guidare :D

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MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 8:42 
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Anfa ha scritto:
Voglio inserirmi nel discorso possedendo un 1.4 HDi. Prima di acquistarlo ho chiesto a mia cognata, che possiede una peugeot 207 1.4 a gpl di informarmi circa i consumi. L'anno scorso il gasolio costava molto meno e purtroppo ho buttato gli appunti che mi aveva dato; ma forse per supplire alla scarsa coppia o per il piede pesante o non so cos'altro venivano fuori consumi dell'ordine dei 10 Km/l ed inoltre nonostante abbia percorso circa 20.000 Km ha già dovuto sostituire le 4 candele ed un iniettore e rettificando gli altri tre (e rimanendo per strada). Ora non voglio consigliarti un motore o l'altro ma sono convinto della longevità del diesel, della pienezza nella guida nonostante la scarsa potenza, del consumo specifico ridicolo (anche se il costo del gasolio azzera questa caratteristica), la possibilità di viaggiare per ore senza doversi fermare per rifornire. Per quanto riguarda lo zenith non mi ha dato problemi, l'unica cosa è che il rivestimento interno è fonte di scricchiolii non proprio piacevoli e difficilmente risolvibili. Per il resto il diesel consuma poco, la macchina è rifinita bene, l'unico problema grave è dato dal comportamento stradale mitigato nel mio caso dalla sostituzione degli ammortizzatori posteriori e dall'abitudine. I primi tempi ho preso degli spaventi perché il retrotreno sembrava sbandare ed ero molto deluso, sostituiti gli ammo post. la situazione è migliorata e con i chilometri ho imparato a conoscere la macchina ed i suoi strani comportamenti. Però questa morbidezza la rende molto confortevole in viaggio ed in autostrada e velocità codice è fantastica. Certo un comportamento stradale più facile e sincero non dispiacerebbe. Inoltre ho notato che nel suo segmento il 1.4 HDi è quello che si svaluta di meno del gpl non saprei. Spero di esserti stato utile. Ciao



Grazie per tutte le informazioni Anfa!


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harrymudd ha scritto:
Non so quanto possa aiutarti, ma ho una 1.6 VTi benzina GPL, da oltre 5.000 Km va praticamente solo a GPL e senza problemi. I consumi si sono assestati tra i 14 e i 15 Km/l di GPL, non ricordo l'ultima volta che ho fatto benzina... certo i 120 cavalli aiutano a tenere il piede leggero e i consumi secondo me ci guadagnano.
Nessun problema con il parabrezza Zenith né con la sua tendina che chiudo solo in caso di sole a picco, sinora l'avrò chiusa due o tre volte. Per il resto il clima automatico porta egregiamente in temperatura l'abitacolo nel giro di un paio di Km con temperature esterne di 30 gradi con l'auto posteggiata al sole.



Ciao harrymudd,
ma hai fatto mettere alla tua auto l'impianto di Gpl successivamente o era già di serie?


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L'ho fatto montare dopo i primi 1.500 Km, Citroen sullo stesso motore monta il BRC sulla C4 mentre per la C3 toccava accontentarsi del 1.1 o 1.4... ora il 1.6 non è nemmeno più disponibile come motorizzazione sulla C3, l'ho ordinata appena in tempo.
Ho installato un Romano sequenziale e per ora non posso che parlarne stra-bene.

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 13:08 
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per me la nuova C3 (nuova si fa per dire visto che è sul mercato già da qualce anno) ha una linea meno personale della vecchia serie. E anche sotto la scocca hanno fatto qualche risparmio. Sotto il motore non vi è più alcuna protezione. Sembra una cosa banale ma ormai le auto di un certo livello devono esser fatte in un certo modo. Altrimenti uno si prende una Sandero e sa che ci ripsarmiano sopra-
Detto questo penso che il 1.4 HDi pur non essendo un motore ad alte prestazioni è sufficiente per gli sposamenti in città ma anche per viaggi più lunghi. Certo che se mi dici che abiti in montagna allora magari il 1.6 è meglio - Per i benzina penso che già il 1.4 vada benissimo.


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