Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 novembre 2024, 3:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 18 giugno 2012, 10:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2012, 23:19
Messaggi: 165
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Dunque ....non proprio per difendere la C5 perché nessuna auto è difendibile ....
I braccetti si usurano e si usurano di più se le strade sono sconnesse salvo eventuali difetti gli scricchiolii sono eliminabili e nessuno è esente,
la retromarcia che si impunta è anormale, MA SOLO SE non si attuano le indicazioni note per l'uso !!!

saluti clod


Non credo esistono in circolazione auto del segmento premium che hanno bisogno della sostituzione dei braccetti sospensioni tra i 40.000 e i 70.000 Km!! (..come dicevo nella discussione di riferimento,nn SONO IL SOLO AD AVER AVUTO QUESTO INCOVENIENTE,quindi è un DIFETTO DI FABBRICA,ma alla fabbrica nn gliene frega na mazza!!),x gli scricchiolii convengo con te che si possono in parte eliminare,riguardo la retromarcia forse sono solo io lo sfigato di turno!...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 18 giugno 2012, 13:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


No Pegasus non sei lo sfigato sappi che i cambi manuali PSA sono fra i migliori se non il migliore .....per quanto riguarda la retro essa deve essere inserita con l'auto perfettamente immobile....addirittura, da manuale tecnico ormai in disuso, si consiglia di inserire la retro mettendo per prima la I° ma per finta cioè senza alzare la frizione e subito dopo inserire la retro.
In questa maniera non gratta e, non s'impunta MAI !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 18 giugno 2012, 14:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2012, 23:19
Messaggi: 165
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013
 
           Non connesso


clod ha scritto:
No Pegasus non sei lo sfigato sappi che i cambi manuali PSA sono fra i migliori se non il migliore .....per quanto riguarda la retro essa deve essere inserita con l'auto perfettamente immobile....addirittura, da manuale tecnico ormai in disuso, si consiglia di inserire la retro mettendo per prima la I° ma per finta cioè senza alzare la frizione e subito dopo inserire la retro.
In questa maniera non gratta e, non s'impunta MAI !!!

saluti clod


...appunto!!,io sono costretto a fare esattamente cosi,inserisco la prima,poi la retromarcia entra quasi senza intoppi,ma sinceramente è la prima auto che ha bisogno di simili rimedi!!
Se poi vogliamo parlare di "cambi" di serie A ci sono quelli della Mercedes,Audi ed altre tedesche,ma nn si possono lontanamente paragonare con quelli di PSA oppure Renault o Fiat...le francesi hanno ancora tanto da imparare dai tedeschi!!...appunto la C5 è un'imitazione ben riuscita(difetti a parte) di una berlina/station medio grande tedesca!!...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 18 giugno 2012, 14:23 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25107
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


@pegasus: Si prega di non quotare il messaggio immediatamente precedente data la palese inutilità della cosa che è anche contraria al regolamento del forum. Grazie.

regolamento.html

..."Evitare di quotare il post immediatamente precedente, di postare solo emoticon o di riempirne il post..."

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 9:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@@@ Pegasus
Mi spiace contraddirti....ma i cambi manuali migliori sono sempre stati i citroen-peugeot ti rammento di approfondire proprio sul logo citroen !!!


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 16:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


Confermo il discorso della qualità dei cambi.
Il trucchetto 1a e poi retro lo faccio da sempre, ma ad esempio sulla mia c5 2.2 HDi 2008 non ne ho bisogno.
Ho avuto a che fare con A6 e per mettere la 6a mi ci volevano 2 mani ! Cosa molto peggiore, visto che non sei fermo !
Ricordiamo ad ogni modo che le tedesche hanno tutt'ora prezzi assurdi, e manutenzioni assurde.
Parlo si per esperienza diretta che trasmessa da ben 4 rappresentanti che lavorano con me.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 19 giugno 2012, 19:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Tak.... non avevo dubbi, senza nulla togliere alle tedesche che a dire dei proprietari sono le migliori in assoluto io di solito rispondo ......
si sono le migliori come materiali usati all'interno ma per il resto è difficile trovare difetti .....perché i cari proprietari è difficile che ne parlino male.... perché dovrebbero ammettere di aver speso non tanto bene.....
...... un sacco si soldi :D :D

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 8:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2012, 23:19
Messaggi: 165
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Tak.... non avevo dubbi, senza nulla togliere alle tedesche che a dire dei proprietari sono le migliori in assoluto io di solito rispondo ......
si sono le migliori come materiali usati all'interno ma per il resto è difficile trovare difetti .....perché i cari proprietari è difficile che ne parlino male.... perché dovrebbero ammettere di aver speso non tanto bene.....
...... un sacco si soldi :D :D

saluti clod

Io penso che se un'auto sia piena di difetti il proprietario ne parla eccome,eppoi di sicuro rinnega la marca (come tanti) dicendo di nn acquistare mai+una macchina di quella marca!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 11:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


Domanda....ma perché il titolo del topic parla di C5 3a generazione quando dovre essere la 4a?
Io sono stato il primo in tutta MI ad avere le prime C5 di tutte le generazioni.
E ad oggi sono alla 3a C5....attendo con ansia il modello nuovo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 13:07 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ma si che è giusto !!! dal 2000 al 2008 c'è stato il restyling e variazione motori ma la scocca era uguale dal 2008 nuovo progetto ....la eventuale terza serie è da vedere se sarà un restyling o proprio un nuovo progetto !!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 17:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Io la vedo come tak, questa ultima è la C5 III
Clod, la tua è la C5 II.
Prima della tua, la C5 I, ha il muso più basso.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 18:11 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Be se si bada alla distinzione ufficiale

si parla di

c5 phase 1
c5 phase 2 (restyling) con modifiche al muso ed altri particolari
c5 phase 3 nuovo modello (quest'ultima attualmente in vendita)
c5 phase 4 la prossima ( modello inedito)

se non si considerano i restyling

c5 I
c5 II attuale
c5 III prossima

comunque ufficalmennte è la prima distinzione ad essere corretta...

Immagino invece che alcune assicurazioni la classifichino solo in 1 e 2

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 18:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Infatti, ho sempre dato per scontato che la mia fosse la phase 3 uguale a C5 III

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 21:15 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Fari sottili e linea di cintura/3° finestrino stile xm?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 9:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


L'estetica la considero molto importante ma il confort lo considero indispensabile.
Per confort, non intendo solo le idro con le palle, ma anche tutti gli altri accessori che rendono un viaggio un vero piacere.
Mi auguro che la nuova C5 sappia stare al passo con i tempi.
Da quello che abbiamo visto fin'ora, purtroppo, ho qualche dubbio.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 9:27 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


concordo con binario............. per me l'estetica è importante ma le idro sono indispensabili su ogni Citroen che si rispetti.....

P.S. di muletti in giro non se ne vedono ancora.......

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 9:34 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11506
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Dall'immagine sembra un mix tra xm c6 e metropolis, quindi da la sensazione di confort e tecnologia messi insieme.

Naturalmente il pubblico rivolto a questa fascia di mercato predilige il confort a altro; ma in fondo, dopo aver provato il confort delle nostre auto, difficilmente si torna indietro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 9:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Auguriamoci che anche i progettisti la pensino allo stesso modo

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 10:07 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Purtroppo leggendo sui siti francesi... molti sono convinti che l'attuale sarà l'ultima C5 con le idro.... :(

chi ce l'ha se la tenga stretta...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 3a generazione nel 2013/14??
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 14:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Caro AX
se così fosse, allora mi ripeto, riportando ciò che ho già scritto nella pagina precedente !!!

RI....AFFERMANDO che sotterrare la storia equivale ad un crimine !!!!
E i crimini prima o poi si PAGANO!!!

<<La verità delle verità, come già è stato detto, è che le idro non sono minimamente pubblicizzate, sei mesi fà, quando ho cambiato la frizione in officina ,come ben sapete prima di metterla sul ponte bisogna alzarla al massimo, ebbene numerosi clienti (cinque o sei) hanno letteralmente STRABUZZATO gli occhi e mi chiedevano......., convinti che le idro ricordandole SOLO su vecchi modelli a partire addirittura dalla DS fossero già sparite....
Il racconto vuol significare che CITROEN ha fortemente rinunciato a rendere noto la più importante caratteristica tecnica del marchio, caratteristica per la quale con sapiente strategia di merketing potrebbe conquistare una
ulteriore fetta di mercato composta da amanti di vero e forte contenuto ma anche di reale ESCLUSIVITA'........
e non gadget e optional, non dico superflui ma secondari, che sono diventati invece la portante della vendita di un auto !!!!
E infatti quando si ascolta qualcuno che ha appena comprato un auto , cosa dice ??????
Eh'.............però........, c'ha questo, c'ha quello, c'ha quell'altro, ecc. ecc. ecc.
Ovvero il vero (ma falso) valore dell'auto è diventato .....

........ciò che HA e non ciò che E' .

Forse tutto ciò i grandi guru del marketing ne sono già a conoscenza...... ma non paga E' UNA POLITICA ERRATA .

Per esempio oggi quanti alfisti VERI comprano una alfa romeo ???
Io sono sicuro..... NESSUNO !!!
Se uno svende la propria essenza finisce per autodistruggersi !!!


saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani