Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 5:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 18:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 giugno 2012, 18:35
Messaggi: 4
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 16v Exclusive
 
           Non connesso


Salve a tutti, il giorno 06 di questo mese ho comprato una Xsara Picasso 1.6 16V Exclusive, con 64.000Km, proprio bella la machina, il problema è che dopo 2 ore che l'ho presa, è acessa questa benedeta spia, riportato dal concessionario, mi hanno detto che questo problema era Perché la auto rimasi ferma per qualche giorno, qiundi hanno eseguito il reset e la spia è sparita, 2 giorni dopo si acende ancora, quindi l'ho riportata da loro che hanno controllato e la diagnosi era che dovevo cambiare la sonda lambda, fatto, vado ancora al lavoro e dopo 5 minuti se accende ancora, questa volta la porto diretamente alla Citroen, li mi hanno detto che per una perdita di acqua la centralina(calcolator) era andata, quindi me l'hanno sostituita, dicendo che adesso era tutto apposto, pero oggi, dopo avere fatto 350km se acccende la benedeta spia!!!!!non so cosa fare e pensare questa volta, hanno gia fatto tutto, quello che secondo loro era il diffeto, piu di 1300 euro andato, qualcuno di voi mi puo aiutare? avete gia passato per la stessa situazione? scusatemi per il mio italiano, sono brasiliano!!!
Grazie a tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 20:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso



visto che le riparazioni nn hanno portato alcun effetto fatti sentire, nn possono accollare al cliente i costi dei loro sbagli.


Pretendi la riparazione del mezzo facendoti scalare il prezzo della centralina, se fanno storie ci sono sempre le associazioni per la difesa del cosumatore, rivolgiti a loro.
per quanto riguarda l'anomalia, purtroppo, nn posso esserti d'aiuto ma qualcun'altro del forum lo sarà di sicuro

Ciao Dracul :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 20:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 giugno 2012, 18:35
Messaggi: 4
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 16v Exclusive
 
           Non connesso


Okay, è proprio quello che faro!
la ringrazio per la risposta.
:-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 20:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ma figurati.
E dammi del tu :D

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 21:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 giugno 2012, 18:35
Messaggi: 4
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 16v Exclusive
 
           Non connesso


vabe, ti ringrazio!!!! :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 22:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


a parte il fatto che se l'hai comprata in una concessionaria devi avere una garanzia anche se l'auto è usata, nn mi ricordo più se è di un anno o due.
Quindi la riparazione dovrebbe essere coperta dalla garanzia della concessionaria dove l'hai acquistata.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 10:07 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


La garanzia che io sappia è 1 anno ....poichè l'avaria si è presentata subito dopo l'acquisto è giusto che tu chieda il rimborso di quanto speso al venditore, potendo affermare che era presente un vizio occulto e che l'auto non era stata analizzata bene prima della vendita, infatti il persistere della spia accesa dimostra ciò .....pretendi che l'auto sia messa in ordine !!!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 15:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 17:37
Messaggi: 79
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Crono (2004) Km 200000
 
           Non connesso


l'unico problema e' che non tutti i guasti sono in garanzia, come non si puo' portare l'auto presso un' altra officina non autorizzata dal venditore.
Infatti al momento dell'acquisto dell'auto, il venditore e' tenuto a fornire il contratto di garanzia dove c'e' il timbro con la data di scadenza, l' elenco di tutte le componenti meccaniche ed elettriche in garanzia e quello delle officine dove effettuare tutte le operazioni.
Pertanto, sicuramente, non verrano rimborsati i soldi spesi nell'officina citroen a meno che sia stato autorizzato dal venditore.
Ciao e in bocca al lupo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 20:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ma anche l'officina Citroen????!! come si fa a cambiare il calcolatore del motore senza essere certi che sia proprio quello il danno? stiamo parlando di 1300 euro!! intanto spero che ti sarai fatto dare indietro il vecchio calcolatore così almeno sarai quasi sicuro che l'hanno cambiato; anzi, se il danno non è il calcolatore del motore fatti rimettere in tuo e ridarli il loro.
Per il concessionario che ti ha venduto la macchina fatti sentire per bene; anzi, fatti dire in Citroen se è possibile controllare anche se ti hanno scaricato il conaKm, sai a questo punto......anche perché è un vizietto moltoooooooo diffuso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 8:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@@@@ Roby267 ...........confermo anch'io !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - Xsara Picasso 2006
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 13:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 giugno 2012, 18:35
Messaggi: 4
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 16v Exclusive
 
           Non connesso


Salve a tutti, allora, mi hanno fatto vedere il calcolatore, e veramente era " ormai gia amdato" tutto per colpa di un bulbo che ha perso acqua con antighiaccio ( una quantita piccolissima) che è entrata nel calcolatore, quindo adesso mi hanno cambiato anche i cavi(non mi ricordo il nome, lol) che fanno tutto il giro in mezzo al motore, calcolatore, ecc. sto aspettando per andare a prendere la mia vettura, quando l'avro in mano vi faro sapere se questa volta è tutto risolto o meno. Abraccio a tutti e grazie per le risposte.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani