Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Difetti e difettucci DS5
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 13:55 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Cari ragazzi, non nascondiamoci dietro la passione e l'amore per questa auto meravigliosa e tiriamo fuori i vari difetti o problemini, in modo da poterli risolvere tutti insieme appassionatamente !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Difetti e difettucci DS5
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 15:29 
Average Member
Average Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1,6 HDi 110cv 2012
Altre: In precedenza ho avuto: Dyane, Ax, Zx, Xsara, C4 coupé (2006), C5 dinamique (2009)

Non connesso

massi1967 ha scritto:
Cari ragazzi, non nascondiamoci dietro la passione e l'amore per questa auto meravigliosa e tiriamo fuori i vari difetti o problemini, in modo da poterli risolvere tutti insieme appassionatamente !!!!

Ho già scritto che:
1) i consumi col CMP-6 in modalità automatica sono esorbitanti (8,5 lit./100 Km); si ragiona invece in modalità manuale (7,5 lit./100 Km), ma siamo ancora ben lontani da quanto dichiarato dalla casa (4,6!); ma devo ancora attendere un po' di tempo per vedere dove si assestano i consumi (ho la ds5 da meno di una settimana!).
2) la ripresa non è entusiasmante, e soprattutto in modalità automatica si nota il rinculo del cambio marcia (la nota positiva è che quando si scala si ha comunque l'effetto freno-motore, non me lo aspettavo, visto che è la prima volta che ho il cambio automatico in vita mia...).
3) Con i pneumatici da 17" mi aspettavo un assetto più morbido rispetto al 19" provata nel test, ma francamente non noto la differenza....
4) dulcis in fundo, ma è sicuramente una cosa di poco conto, ma che nel suo piccolo ti fa inc******...., trovo le alette parasole non solo troppo piccole per riparare alcunché, ma di una plastichetta sicuramente indegna di una vettura che costa tra 30 mila euro in su, così come la mancanza dei comandi elettrici ai sedili.....

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 17:00 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Rosdati per una logica di marketing, credo abbastanza consolidata, i primi acquirenti di un auto nuova produzione, non sempre sono i più fortunati e ciò per varie evidenti ragioni, purtroppo è spesso così.
Tanto per fare un esempio fra la mia vecchia serie (2006) e quella nuova del 2008 le cose che ho subito notato sono state che la nuova non aveva i sedili elettrici i pistoncini alzacofano motore e i vari coperchi di plastica intorno al motore che rendevano più 'pulita' l'estetica complessiva vano motore.....

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 17:06 
Average Member
Average Member

Altre: In precedenza ho avuto: Dyane, Ax, Zx, Xsara, C4 coupé (2006), C5 dinamique (2009)

Non connesso

[quote="clod"]Rosdati per una logica di marketing,
Ovviamente non posso che concordare con te. Tuttavia da un'auto che costa quel che costa ci si aspetterebbe di più, tanto più che i dirigenti della Citroen France hanno dichiarato più volte che avrebbero anche ritardato, se necessario, il lancio di questa vettura allo scopo di eliminare ogni possibile difetto (vedi il caso del famoso bottone apri-bagagliaio che agita tanto le nostre discussioni...). Certo, la perfezione è impossibile, ma almeno eliminiamo preventivamente le cose più grossolane!....
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 17:08 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Esatto !!! Speriamo che citroen non TOPPI nel non coccolare il cliente che è
LA LORO FONTE DI RICCHEZZA !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 17:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

clod ha scritto:
Esatto !!! Speriamo che citroen non TOPPI nel non coccolare il cliente che è
LA LORO FONTE DI RICCHEZZA !!!!

saluti clod

Quanto è vero! Soltanto io ne ho comprate 6 di Citroen!
quoto 100%
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 18:54 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Oggi ho portato la mia Dea in concessionaria per risolvere qualche difettuccio dovuto a vibrazioni (e li la Dea un po mi ha deluso) nel portaoggetti poggiagomito il tasto di destra ha un difetto di molla, riscontrato anche nelle ds5 esposte, il sinistro per accedere al vano refrigerante invece andava bene, morale della favola vibrazione fastidiosissima risolta, il pezzo mi verra' cambiato naturalmente in garanzia, e gia cari amici, ma quanto consuma sta macchina meravigliosa? ...tanto :-( ...per quanto riguarda l'assetto rigido ero gia' preparato, in quanto ho posseduto l'ultima audi a4 con cerchi 19 e assetto sportivo :-) ....io ho toccato quota 2ooo Km, ma miglioramenti in fatto di consumi, ancora nulla :(

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 18:57 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

2000 Km sono pochi per vedere miglioramenti sui consumi.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 13:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Dunque , il difetto piu' grande ( sulla mia ) è l'assenza del fantomatico pulsante apertura bagaliaio esterno che però a quanto pare è stato risolto, come consumi sono a 3200 Km e in media il c.d.b. segna i 15,4 Km/l percorso misto non molta autostrada .
d'estate il tettuccio serve a nà mazza anzi scalda ma non lo considero un difetto è una constatazione.
la testiera che è fatta apposta per non subire il colpo di frusta è per mè troppo avanti anche al minimo .
il ruotino di scorta dovrebbe essere disponibile per tutte le ds5 semmai esclusa la ibrida per ovvi motivi di spazio.
l'assetto è buono ma sicuramente meno rigidità per alcuni potrebbe non guastare, è una constatazione oggettiva direi non un difetto .
il sistema audio/tel/nav ecc. per quanto buono presenta importanti lacune tra cui cito le piu' importanti : sistema vocale di chiamata mancante, macchinosità della connessione, audio migliorabile .

per ora mi viene in mente cio'

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 16:38 
Average Member
Average Member

Non connesso

In che senso il problema del "bottone" famigerato è stato risolto? La Citroen ha deciso di montartelo?
Per i consumi della tua, io ci metterei la firma....
Concordo sostanzialmente con le tue constatazioni "oggettive"; però, per l'assetto, passare dal morbido al più duro è oggettivo anch'esso....
concordo pure che è incredibile che manchi la chiamata vocale; l'audio, invece, lo trovo buono, sia in entrata che in uscita.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 16:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

ciao ros, intendevo in generale visto che sulle ultime c'e', per quel che riguarda l'audio mi riferisco all'impianto stereo che seppur sufficiente non è niente di che sia per qualità suono , probab. per casse non adeguate, sia per regolazioni che sono veramente minime e poco influenti ( bassi, medi, alti, tipo di suono rock ecc.) .
per quanto concerne la rigidezza considera che io non ho mai avuto Citroen ma auto tedesche quindi per mè è rimanere sulla stessa linea, anzi la Dea è un filo piu' rigida e sportiva probab. per i cerchi da 18 e maggior assetto .

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 17:04 
Average Member
Average Member

Non connesso

[quote="hood1"]ciao ros,
... e il bottone apri bagagliaio?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2012, 11:05 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

massi1967 ha scritto:
Oggi ho portato la mia Dea in concessionaria per risolvere qualche difettuccio dovuto a vibrazioni (e li la Dea un po mi ha deluso) nel portaoggetti poggiagomito il tasto di destra ha un difetto di molla, riscontrato anche nelle DS5 esposte, il sinistro per accedere al vano refrigerante invece andava bene

Ciao massi volevo chiederti info riguardanti questo difetto

Siccome al momento non mi vibra nulla volevo chiederti come verificare questo difetto alla molla, basta aprire e chiudere ?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2015, 16:29 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 2000 HDi 160 FAP bva6

Non connesso

Buona sera volevo sapere per cortesia se esiste sul serio il pulsante per aprire dall'esterno il porta bagagli perché dai vari messaggi mi sembrava di aver capito che c'era o è uno scherzo grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2015, 22:32 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: DS5 2.0 HDi SO CHIC 163CV (2013) Km 90000

Non connesso

Non conosco l'anno di produzione della DS5 del mio vicino, ma nella sua il pulsante per aprire il vano bagagli è presente vicino la telecamera. Pensa, se non lo informavo io lui non sapeva della presenza del pulsante... Nella mia il pulsante non c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2015, 23:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Chic + Pack Business + 17" (2015)

Non connesso

Allora hai solo apertura dal abitacolo e dal telecomando?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 9:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

si, si. nella mia solo telecomando o pulsante sul cruscotto, è un fine 2012 come produzione

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 9:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Chic + Pack Business + 17" (2015)

Non connesso

Non dico che non lo uso. Ma la posizione è un po' scomoda. Ma comunque è una cosa utile. Ma non guasterebbe apertura mani libere anche sul portellone.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 11:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

io mi domandavo se si poteva aggiungere, magari comprando il solo pulsante ed intercettando
il comando che arriva alla serratura, tanto penso abbiano fatto così anche in citroen...

da quello che capisco devi prima sbloccare le portiere e poi aprire il portellone
in effeti non è il massimo della comodità, ma sempre meglio di niente.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 11:49 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

alepelly ha scritto:
si, si. nella mia solo telecomando o pulsante sul cruscotto, è un fine 2012 come produzione

Sei sicuro sulla data di produzione ? Solo le primissime prodotte fine 2011 e commercializzate primi mesi del 2012 sono senza pulsante (hanno fatto in fretta ad accorgersi della boiata progettuale)

La mia acquistata nel giugno 2012 ha il pulsante

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]