Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 19:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Migliorare a poco la qualità audio della piccola C3
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 13:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 luglio 2012, 12:14
Messaggi: 3
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 Benzina 60 CV Elegance (2004)
 
           Non connesso


Ciao a tutti ragazzuoli!

Ho già letto diversi topic riguardanti varie domande su impianti audio aftermarket, purtroppo nessuno di questi mi ha portato ad un risultato per il mio caso.

Viste le dotazioni di serie della C3 (2 wooferini e 2 tweeter che non si sentono proprio per niente) avevo intenzione di installare qualcosina di un po' più serio.

Premetto che non voglio spendere centinaia di euro, ma mi basta che si senta un po' di più la differenza tra tutte le frequenze.
Sono in possesso di questa radio Audiola SCD 1382 MP3/USB/HPS visibile in questo catalogo http://www.newmajestic.com/public/upload/file/pdf/catalogo%20audiola%20CAR%202008.pdf.
So che sicuramente non è il top delle autoradio ma volevo sapere se fosse possibile migliorare la situazione.

Ho già provato a installare una cassa 2 vie (woofer + tweeter) da 50 watt. Non so esattamente di che marca sia perché le ho recuperate dalla cantina :haha:

Scusate per il papiro :roll:

Sono disponibile per qualsiasi info :)

Se c'è qualcosa che non va (regolamento infranto o altro ditelo senza problemi che mi assumo in pieno le colpe :P) Grazie in anticipo a tutti :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migliorare a poco la qualità audio della piccola C3
MessaggioInviato: 4 luglio 2012, 12:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 aprile 2012, 23:20
Messaggi: 81
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C2 1.1 Elegance
 
           Non connesso


Se vuoi sentire 'un pò di più la differenza tra tutte le frequenze' direi che la scelta di un altoparlante a due vie per sostituire i 2 wooferini e 2 tweeter originali non mi sembra una grande idea. E considerando che lo stereo ha una potenza di 45W/canale, delle casse da 50W sono un po' tiratine.

Io inizialmente avevo sostituito i due altoparlanti originali con:
- coppia woofer/mid Coral MW165 (parte del kit MK165) 165mm 4ohm 240w max (120w RMS)
- coppia tweeter 40x40mm 4ohm 60w
- coppia crossover hertz CX200 2 woofer/midrange coral
e devo dire che la resa era buona (pilotati da un Kenwood KDC-BT92SD 50Wx4).

Adesso stò per sostituire il materiale di cui sopra con una famigliola a 3 vie della Ciare che mi è costata 300€!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migliorare a poco la qualità audio della piccola C3
MessaggioInviato: 4 luglio 2012, 15:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


cambiare la sorgente
o in via subordinata amplificarla!!!!

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani