Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 0:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi 120cv - Problemi di erogazione a freddo
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 10:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2012, 9:13
Messaggi: 62
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi elegance con imp. glp brc
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Ecco la mia personale esperienza: anch'io ho il 1.6 120VTi trasformato subito con impianto gpl BRC. Relativamente ai problemi di "vuoto" confesso che a volte sono presenti all'avvio ma parliamo nei primi 10-15 secondi dall'accensione...Io ho sempre attriubuito il fatto all'alimentazione gpl..nel senso che il motere parte sempre a benzina ma "trova" , all'atto dell'accensione, il gpl depositato. La cosa stana è che si tratta di un leggero fastidio non sempre presente...tutto sommato accettabile...Durante la corsa invece non trovo vuoti se non una leggerissima mancata sincronizzazione nel rapporto accelerazione-giri motore...mi spiego meglio se premo l'acceleratore il motore non ha vuoti ma risponde dopo un millesimo di secondo...penso che si tratti comunque dell'emulazione della centralina gpl che ha una normale tolleranza...
Passiamo alla nota dolente: consumo olio motore, circa 0,5-1kg ogni 5.000Km...Dai vari post mi sembra di capire che sono nell'ordine della normalità (considerato anche che si tratta di un motore che gira a regimi più secchi con il gpl)...Certo che a benziana non dovrebbe avere giustificazioni!! Ah dimenticavo ultima problema che ho riscontrato con l'impianto gpl: consumo di liquido di raffreddamento: ma spero di averlo risolto poichè il meccanico ha provveduto a sostituire due "T" originariamente in plastica...ed ora in ottone...poichè come sostiene la plastica e le relative fascette quando sottoposta ad oscillazioni di pressioni possono perdere leggermete e fare questo spicevole scherzetto.
Spero di essere stato utile con la mia esperienza.
Dimenticavo i miei dati: ora sono a 34.500 Km....di cui 30.000 a gplllllllllll :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi 120cv - Problemi di erogazione a freddo
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 18:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


io non ho avuto il coraggio di installare l'impianto a gpl ... troppi pareri discordanti ...

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi 120cv - Problemi di erogazione a freddo
MessaggioInviato: 6 luglio 2012, 17:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 19:10
Messaggi: 126
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 VTi 120 Cv Style (2009)
 
           Non connesso


Io ormai a quasi 160000 Km tutti a gpl posso dire di trovarmi benone,si in effetti il ritarto di risposta dell'acceleratore è presente ma non mi sono mai trovato in difficoltà per questo,certo è che il motore non è un fulmine.
Anche la mia consuma olio un po'meno della tua ovvero circa 1 kg ogni 10000 Km forse perché ho montato anche l'oliatore per preservare le sedi valvole,il mio meccanico però mi ha detto che questo motore di origine bmw ha il difettuccio di essere un po'assetato d'olio anche a benzina,lo ha risconytrato sia su altre Citroen che su Mini...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi 120cv - Problemi di erogazione a freddo
MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 18:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 4
Località: Meda (MB)
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 120CV VTi Elegance
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema , mi singhiozza ed ultimamente mi è uscita la spia di segnalazione per anomalia antinquinamento.
Il concessionario provando la macchina mi ha detto che sono le candele e le bobine di accensione da sostituire (65000 Km),
comunque domani dovrebbe farmi la diagnosi con il computer per verificare il problema.
Riguardo l'olio anche la mia beve almeno 1 litro ogni 5000 Km.
Vi farò sapere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi 120cv - Problemi di erogazione a freddo
MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 7:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 4
Località: Meda (MB)
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 120CV VTi Elegance
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono andato in Citroen dove l'ho acquistata , ed avendo il dente avvelenato in quanto avevo fatto un solo tagliando da loro, mi ha fatto la diagnosi collegandola a computer, tempo 30 secondi dal collegamento, mi ha detto che avevo l'albero a camme sfasato,le bobine da sostituire e tutto da controllare, perciò siccome avevo chiesto un preventivo di spesa, mi ha risposto che non poteva farmelo, doveva iniziare a lavorarci sopra e poi si vedeva.
Ha poi aggiunto, che magari con un tagliando al 90% poteva andare a posto.(cosa che avevo già fatto prima dei 65000 Km.)
Allora sono andato dal mio meccanico, che si appoggia ad un altro concessionario citroen, ed ho raccontato il tutto.
Ieri ho ritirato la macchina è tutto questo problema era dovuto alle candele consumate, costo 50 euro.
Viva l'onestà !!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 VTi 120cv - Problemi di erogazione a freddo
MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 10:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 agosto 2012, 23:27
Messaggi: 369
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002
 
           Non connesso


Si capisce subito che il meccanico che ha fatto la diagnosi parla a vanvera (spara :muto: )
Dice che c'è l'albero sfasato e le bobine da sostituire che non puó fare un preventivo ma...probabilmente va tutto a posto con il tagliando.

Io dopo una caxxata del genere sarei caduto per terra con le convulsioni dal ridere :bh:

Molto meglio il meccanico autorizzato ma esterno al concessionario, tiene troppo al cliente per imbrogliarlo!

Sono contento che hai risolto. :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani