Ragazzi , ho avuto un problema con la mia macchina e dato che l'ho portata dal meccanico il quale secondo me , mi vuole fare un pacco esagerato , ho deciso di rivolgermi a voi per delle delucidazioni. In pratica il problema si presentò quando la mia macchina , a motore freddo , attivando l'aria climatizzata mi cacciava aria fredda ma non appena si scaldava il motore l'aria iniziava ad uscire calda. Allora avevo pensato fosse l'aria climatizzata scarica, quindi l'ho portata a caricare ma il problema persisteva. Allora l'ho portata dal meccanico ... Questo mi fa che si è rotta la ventola del radiatore che è la stessa che raffredda anche l'aria climatizzata , quindi me la sostituisce. Quando vado a riprender la macchina , noto che non appena avvio il motore, attacca la ventola del radiatore e non si spegneva fin quando non spegnevo la macchina !!! Cosi prendo l'auto e la riporto dal meccanico, spiegandogli quest'ultimo problema e lui mi dice che sarà stata la ventola difettata e quindi la sostituisce. Quando torno di nuovo dopo qualche giorno per vedere a che punto era , mi dice che la ventola che aveva montato di nuovo si era bruciata e questo era stato dovuto alla centralina dell'auto che forse si era rotta ... ! Io ho sempre saputo che se la centralina dell'auto era rovinata, guasta o rotta come dice lui , prima di tutto mi doveva mostrare qualche spia nel cruscotto, cosa mai mostrata e in alcuni casi non dovrebbe proprio partire oppure il motore non dovrebbe girare bene , avere mancamenti ecc. , ma la macchina mia non mi ha mai dato nessuno di questi problemi , è sempre andata egregiamente ! Preciso che monto anche un modulo aggiuntivo e 2 kit allo xenon per i fari anabbaglianti. Comunque , quando chiedo al meccanico come sia stato possibile che si sia bruciata la centralina , lui mi fa che era dovuto ai 2 kit allo xenon e al modulo aggiuntivo , ma anche allo stereo ! ( Come stereo monto un Avic x1d , o cosi mi sembra si chiami , della pioneer ( in pratica è uno di quegli stereo con il display che esce fuori e con navigatore che si avvia da dvd )) e quando gli chiedo come mai pure allo stereo , lui mi dice che c'erano dei fili a massa , scoperti, quando poi gli unici fili scoperti dello stereo erano alcuni che non erano manco collegati ! .... Comunque , voi mi potete aiutare ? Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro anche se il brodo è lungo ....
|