Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 0:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 16:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Ecco i due passaruota (sopra quello della 207, sotto quello della C3)

Dove c'è il numero 76 manca un fermo (non messo volutamente).

Latcalos, devi vedere la parte sotto del paraurti dove ci sono le due protezioni in gomma (quelle che avevamo anche nella 207). Lì ci devono essere delle viti che tengono fermo il tutto (che poi tengono in tensione il passaruota e quindi non fuoriesce dal parafango.
Anch'io sento i paraurti più rigidi (i passaruota non hanno lasco e quindi aderiscono ai bordini dei parafanghi). Comunque c'è una precisa infoflash Citroen in merito, e questo problema lo hanno TUTTE le C3 (le Exclusive solo davanti). Se Harrymudd non ha questo problema, probabilmente in fabbrica hanno montato quella vite.
Fasce tra parafanghi e passaruota non si mettono, visto che il passaruota è appoggiato al parafango (lo era anche nella 207).
Comunque finora tengono bene ed è questo l'importante


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 19:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Stasera mi sono infilato nel passaruota per curiosità e ti confermo che ho tutti i fori occupati dalle viti in figura, 76 inclusa. Non ho fori liberi.
Forse la mia concessionaria era stanca di vedere i clienti tornare per quel difetto e quindi "completa" il montaggio in officina prima della consegna, boh!

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 20:22 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24985
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


:OT: @maxxim: :sisi: http://www.burba.it/inserzione.php?id=483

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 20:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


maxxim ha scritto:
Ecco i due passaruota (sopra quello della 207, sotto quello della C3)

Dove c'è il numero 76 manca un fermo (non messo volutamente).

Latcalos, devi vedere la parte sotto del paraurti dove ci sono le due protezioni in gomma (quelle che avevamo anche nella 207). Lì ci devono essere delle viti che tengono fermo il tutto (che poi tengono in tensione il passaruota e quindi non fuoriesce dal parafango.
Anch'io sento i paraurti più rigidi (i passaruota non hanno lasco e quindi aderiscono ai bordini dei parafanghi). Comunque c'è una precisa infoflash Citroen in merito, e questo problema lo hanno TUTTE le C3 (le Exclusive solo davanti). Se Harrymudd non ha questo problema, probabilmente in fabbrica hanno montato quella vite.
Fasce tra parafanghi e passaruota non si mettono, visto che il passaruota è appoggiato al parafango (lo era anche nella 207).
Comunque finora tengono bene ed è questo l'importante


Ok domani guardo ma solo per curiosità........l'importante che non fuoriescano piu'!!

MAX ti tormentero' con le richieste di foto fin quando non ne vedo almeno una!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 21:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


@Harrymudd: Probabile che la tua sia immune da questo problemino. Comunque appena ho detto qual'era il problema, il capofficina sapeva tutto ed in 20 minuti mi ha sistemato la macchina :ya: . Davvero molto bravi e disponibili come concessionaria. Oggi mi ha contattato Citroen Italia con il famoso questionario e non ho mancato di elogiare la concessionaria Burba per come si è comportata. c3 arrivata con 13 giorni di anticipo ed il giorno dopo era già lavata, lucidata ed avevano montato tutto. Trovarmela poi coperta con il telo fin quando l'ho ritirata è stata di una gentilezza ed attenzione imparagonabile.

@ Steve: Quella era la mia 207. Pensa che io tratto così ogni auto che possiedo. Anzi, il tappetino lato guida è sporco, visto che io gli dò il lucidafascioni sempre. Tappetini originali mai cambiati, auto che non ha la minima riga. Hai letto il nome della concessionaria? Se sì, mi raccomando di farla evitare come la peste. burba è di un'altro pianeta e me ne sono reso conto appena sono entrato. Fatto veramente bene ad ascoltare i tuoi consigli ;) Rimpianti? ZERO. Con la C3 mi trovo benissimo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 4 luglio 2012, 10:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 maggio 2012, 10:36
Messaggi: 291
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


Quindi aiutatemi a capire a me hanno(citroen) messo quell'orrenda guarnizione(pezzo di gomma) tra parafango e passaruota(Exclusive) mentre il corretto fissaggio è con il fermo in plastica(fig.76)???????? :8D:

Questa sera controllo!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 4 luglio 2012, 22:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Nel mio parafango non esiste il 72.

Allegato:
Immagine 2.jpg


P.S. la guarnizione non serve più ma potevano almeno mettertene una trasparente invece che nera. :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 8 luglio 2012, 13:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


latcalos ha scritto:
maxxim ha scritto:
Ecco i due passaruota (sopra quello della 207, sotto quello della C3)

Dove c'è il numero 76 manca un fermo (non messo volutamente).

Latcalos, devi vedere la parte sotto del paraurti dove ci sono le due protezioni in gomma (quelle che avevamo anche nella 207). Lì ci devono essere delle viti che tengono fermo il tutto (che poi tengono in tensione il passaruota e quindi non fuoriesce dal parafango.
Anch'io sento i paraurti più rigidi (i passaruota non hanno lasco e quindi aderiscono ai bordini dei parafanghi). Comunque c'è una precisa infoflash Citroen in merito, e questo problema lo hanno TUTTE le C3 (le Exclusive solo davanti). Se Harrymudd non ha questo problema, probabilmente in fabbrica hanno montato quella vite.
Fasce tra parafanghi e passaruota non si mettono, visto che il passaruota è appoggiato al parafango (lo era anche nella 207).
Comunque finora tengono bene ed è questo l'importante


Ok domani guardo ma solo per curiosità........l'importante che non fuoriescano piu'!!

MAX ti tormentero' con le richieste di foto fin quando non ne vedo almeno una!!!


Fuoriusciti di nuovo :acc: stesso punto :spc: . Domani richiamo la concessionaria. Caso strano che in questi giorni ho fatto tratti in autostrada/superstrada e mai preso pozzanghere d'acqua. Io sono sempre più convinto del fatto che il paraurti si muove e quindi i passaruota escono (anche perché sono fissati ad incastro nel paraurti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 8 luglio 2012, 18:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


maxxim mi ricordi che intervento hanno fatto nella tua?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 8 luglio 2012, 19:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Fissato il passaruota in corrispondenza della protezione in gomma del paraurti (le due protezioni sotto il paraurti per intenderci). Basta che tocco il passaruota e sento il classico rumore d'incastro al parafango. Per me è il paraurti anteriore che con il vento (o velocità in autostrada/buche si flette e quindi è logico che i passaruota fuoriescono . Comunque facendo il confronto con una 207, i bordi dei parafanghi sono leggermente più stretti (parlo di 4 mm).
Comunque domani chiamo e vediamo cosa fare. Logico che questa cosa bisogna risolverla in maniera definitiva, anche perché la mia C3 ha appena 20 giorni.
Altra cosa: ma è normale che la parte della fodera dei sedili anteriori vicina al cambio sia a vista e non fissata sotto i sedili?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 9 luglio 2012, 12:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


A me non hanno messo il bullone che dite voi.......comunque da qundo me li hanno sistemati ho preso acqua forte ed ho percorso autostrada. Non si sono spostati di un millimetro......se volete quando vado in conce chiedo con precisione come hanno agito!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 14:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Ieri sono andato in concessionaria. A me hanno chiaramente detto che il problema è il paraurti che con l'aria si piega leggermente e quindi tende ad allargarsi. Citroen ufficialmente ha risolto il problema con dei nuovi passaruota che hanno attacchi diversi, compresi anche nei parafanghi. Hanno fatto una verifica con il numero del telaio e la mia, come quella di latcalos doveva averli già, visto che questa modifica risale ai primi di marzo ed infatti da marzo 2012 non hanno riscontrato problemi. Martedì prossimo mi fanno la sostituzione, tempo 1 oretta massima (non devo nemmeno lasciare la C3).
Quindi Latcalos, prova a vedere se nella tua i passaruota sono fissati ai parafanghi. Molto probabile che te li abbiano sostituiti con i nuovi. Se è così, il problema dovrebbe essere finalmente risolto in maniera definitiva.
Comunque, anche i passaruota posteriori tendono ad uscire, comprese le Exclusive ed anche lì hanno fatto delle modifiche. Per fortuna dietro sono perfetti, però se dovessero staccarsi, mi hanno subito detto che c'è la sostituzione.
Vediamo cosa faranno martedì e così vi aggiorno magari i codici per la sostituzione.
Sappiate che Citroen ha fatto questa modifica e quindi se siete ancora in garanzia ve li sostituiscono gratis (anteriori e posteriori), senza mettere spessori, guarnizioni varie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 16:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 maggio 2012, 10:36
Messaggi: 291
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


maxxim ha scritto:
Ieri sono andato in concessionaria. A me hanno chiaramente detto che il problema è il paraurti che con l'aria si piega leggermente e quindi tende ad allargarsi. Citroen ufficialmente ha risolto il problema con dei nuovi passaruota che hanno attacchi diversi, compresi anche nei parafanghi. Hanno fatto una verifica con il numero del telaio e la mia, come quella di latcalos doveva averli già, visto che questa modifica risale ai primi di marzo ed infatti da marzo 2012 non hanno riscontrato problemi. Martedì prossimo mi fanno la sostituzione, tempo 1 oretta massima (non devo nemmeno lasciare la C3).
Quindi Latcalos, prova a vedere se nella tua i passaruota sono fissati ai parafanghi. Molto probabile che te li abbiano sostituiti con i nuovi. Se è così, il problema dovrebbe essere finalmente risolto in maniera definitiva.
Comunque, anche i passaruota posteriori tendono ad uscire, comprese le Exclusive ed anche lì hanno fatto delle modifiche. Per fortuna dietro sono perfetti, però se dovessero staccarsi, mi hanno subito detto che c'è la sostituzione.
Vediamo cosa faranno martedì e così vi aggiorno magari i codici per la sostituzione.
Sappiate che Citroen ha fatto questa modifica e quindi se siete ancora in garanzia ve li sostituiscono gratis (anteriori e posteriori), senza mettere spessori, guarnizioni varie


A maggio scorso ho finito i 2 anni di garanzia ma in fase di tagliando ho scoperto che al momento della vendita mi hanno aggiunto 1 anno di estensione che da quanto ho capito però non copre al 100% , che dite ci provo?????? :roll:

A me questa cosa dei passaruota non'è andata mai giù ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 16:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Provaci, ma dubito che te la facciano passare in garanzia, in quanto per 24 mesi vengono coperti tutti gli elementi dell'auto, mentre l'estensione si limita alle parti elettriche (centraline varie ma non fanali). Poi dipende dalla tua officina, visto che principalmente sono loro a decidere se e cosa far passare in garanzia e Citroen si limita a mandare l'ispettore se l'importo della riparazione è considerevole. A me in Peugeot hanno negato una riparazione in garanzia (che poi era una riparazione su un pezzo che non era difettoso) perché la garanzia di 24 mesi era scaduta il giorno prima :acc:, mentre ad alcuni hanno fatto riparazioni anche dopo 6 mesi dalla scadenza.
Nella mia concessionaria sono disponibilissimi con tutti, anche con gente che ha la vecchia C3.
Poi apposta ho aspettato 2 anni dall'uscita della C3 per prenderla. Memore dall'esperienza Peugeot, dove avevo preso la 207 appena uscita e dopo 2 anni sono usciti i richiami ufficiali


Al massimo fai un salto nella mia concessionaria :sisi:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 17:09 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Si si Max io sento i passaruota ben ancorati ai parafanghi anche se non mi hanno parlato di sostituzione, boh!?!? Comunque l'importante è che reggano, il resto non importa....... In bocca al lupo per la tua riparazione invece!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 21:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Essendo un difetto di progettazione sarebbe giusto e forse lecito applicare la garanzia a vita.
Pochi lo sanno ma per es. un ingegnere ha la responsabilità a vita sugli errori dei suoi progetti che possono provocare danni a cose o persone.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 11:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 maggio 2012, 10:36
Messaggi: 291
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


Cita:
Citroen ufficialmente ha risolto il problema con dei nuovi passaruota che hanno attacchi diversi, compresi anche nei parafanghi.


Puoi essere più preciso, devo chiamare Citroen Italia a Roma e vorrei capire quanto c'è di "ufficiale". ;)

grazie :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 12:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Questi sono i miei passaruota da quando li hanno modificati.....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 19:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Esteticamente non sembra il massima ma dovrebbe essere efficace.

Riesci a fare una foto meno sovraesposta? magari se disattivi il flash. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiami e pezzi modificati (passaruota)
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 20:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Quella parte bianca vicino alla vite (che ho anch'io) è un'asola? Se sì, allora è la modifica che mi faranno martedì. Difatti il capofficina mi ha parlato di un ancoraggio ai parafanghi. Non vorrei sbagliarmi ma è la stessa soluzione che ha adottato Peugeot. Quindi, tirando le somme, il capofficina ha giustamente capito il problema di fondo che genera la fuoriuscita dei passaruota: il paraurti che si flette con il vento o con l'aria che oppone resistenza. Magari hanno pensato di fare un paraurti che minimizzi questa resistenza, appunto adattandosi, ma non hanno tenuto conto che i passaruota potevano uscire.
Se quella è un'asola, i passaruota non usciranno se non strappi letteralmente il paraurti :D

@Limone: non posso essere più preciso perché non ho visto cosa mi metteranno, però se quello è il lavoro che faranno, credo che non servano ulteriori miei dettagli. Latcalos è stato più che esauriente :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani