Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 10:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 17:12 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Anch'io trovo che il frontale della 208 sia troppo elaborato e non trovo un senso logico a quella griglia.......poi anche dietro non la trovo armoniosa! La ds3 è una bella macchina ma ho pensato alla comodità delle 5 porte........non sopporto le auto a tre porte!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 17:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


harrymudd ha scritto:
La 208 ha una linea molto nuova e diversa da ciò a cui siamo abituati, ci vorrà tempo prima che l'occhio si abitui e la apprezzi secondo me. Succede spesso con auto che rompono stilisticamente con le altre, come era successo ad esempio con Autobianchi Y10 prima e Lancia Y poi. Beh in quel caso comincia a non dispiacermi la Y10 mentre continua a farmi ribrezzo la Lancia, si vede che non è passato ancora abbastanza tempo :haha:

PS quanto le mancano i vetri scuri a quella C3 :acc:



Si, vero! Anche se ho notato che i vetri scuri di serie non sono poi così scuri.......certo sul bianco avrebbero spezzato sicuramente! Invece non mi sarebbero dispiaciute affatto le basette degli specchietti retrovisori cromate........potevano lasciarle questi spilorci!! Non sapete se si possono montare? Paradossalmente mi capita di vedere delle C3 seduction (senza profilo cromato sui finestrini) con le basette dei retrovisori cromate.......ma com'è possibile ciò!!??!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 17:19 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


che piaccia o meno c'è da apprezzare il fatto che almeno è un'auto che si differenzia dalle altre la 208...........anch'io apprezzo molto la comadità delle 5 porte ma siccome raramente porto più di 2 persone in macchina e quando le porto sono per brevi tragitti per me la DS3 va più che bene......

quando vedo la C3 di mio nonno che è un 1.6 da 120 cv versione Exclusive del 2009 quindi con il terminale cromato i vetri oscurati e le basette degli specchietti cromati sono convinto che ha fatto bene a prendrela perché adesso è molto più "spoglia"..........l'unica cosa che ha in meno rispetto alle Exclusive di adesso è il display tipo c infatti lui ha il tipo a.......

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Ultima modifica di XMarC il 15 luglio 2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 17:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Quando pensi di prenderla la DS3? Che allestimento / colori?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 17:30 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


indicativamente verso fine anno o inizio anno nuovo..........l'idea è di prendere il 1.6 benzina da 120 cv dato che faccio 10000 Km all'anno più o meno allestimento so chic.............sul colore mi sto orientando sul bianco (anche perché è gratuito :D ) con il tetto nero........per gli interni infine se la prendo bianca sceglierò la plancia bianca...........comunque prima di comprarla aspetterò la DS3 cabrio e vedrò se avrà un restyling in modo da non trovarmi un'auto già "vecchia".....

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 17:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Bella.......poi se la prendi bianca, voglio dire!! Uscirà anche una versione cabrio? Non lo sapevo......Certo chissà che prezzi!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 17:35 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


sì la cabrio dovrebbero presentarla al salone di Parigi ad ottobre e avrà la capottina tipo 500c.......

P.S. mi sono dimenticato di dirti che la sceglierò con i cerchi da 17" neri.....

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 17:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


XmarC, non voglio farti i conti in tasca e non so come devi usare la DS3 e quanti Km ci farai, ma se vuoi una macchina divertente vai sulla THP, il 1.6 aspirato (a meno che sulla DS3 non sia totalmente stravolto rispetto alla C3) ha buone prestazioni ma di emozione/divertimento ne regala poco. Ho provato la THP ed è un altro pianeta, cambia molto più di quanto quei 35 cavalli lascino immaginare.. scusate l'offtopo

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 17:53 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


guarda harry se dipendesse da me lo prenderei certamente ma la devo condividere con mia mamma che appena le ho detto che mi piacerebbe prendere il 1.6 da 120 mi ha chiesto "non sono un po'troppi per te???"............ora è vero che ho la patente da meno di un'anno ma quando guido la C5 che di cavalli ne ha 140 ed è un diesel non mi trovo per niente in difficoltà ne' per la potenza (che comunque è mitigata dal peso) ne' per le dimensioni........

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 22:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


uuh beh beh, allora visti i tuoi precedenti e la data del patentamento, patentaggio, patentismo (boh) penso che ti troverai già parecchio bene col VTi ;)

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 23:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


XMarC ha scritto:
sì la cabrio dovrebbero presentarla al salone di Parigi ad ottobre e avrà la capottina tipo 500c.......

P.S. mi sono dimenticato di dirti che la sceglierò con i cerchi da 17" neri.....


http://www.autoblog.it/post/37387/citroen-ds3-cabriolet-i-dettagli-del-tetto-ripiegabile

Riguardo il discorso della motorizzazione della DS3 che si può guidare, ecco cosa dice la legge

http://www.scuolaguida.it/Elenco-auto-o-macchine-per-neopatentati

Quindi caro XMarc, occhio quando guidi la C5 da 140 cv ;)

Discorso 208...da ex peugeottista te la sconsiglio ;) Tralascia il fatto che ho un "particolare" rapporto con quel marchio. La 208 l'ho vista da vicino ed anche bene e posso dirti che Peugeot ha saputo rovinare la linea "2", ovvero dalla 205 alla 207. Passi per il frontale che non è il massimo ma è accettabile...però il posteriore è decisamente buttato su. Fanali scopiazzati dalla C3 con linea della Lancia Y terza serie. Dentro poi è stata disegnata malissimo: cruscotto stile Fiat anni 50 (che già inizia a staccarsi), schermo LCD che è uguale ad un monitor del pc (sulle C3 è ben integrato nella plancia), volante che sembra quello delle automobiline a pedali (guarda il volante della C3, che è molto più comodo e funzionale rispetto a quello della Polo).
Sinceramente io non posso parlar male nè di VW nè di Citroen, perché in passato in famiglia le abbiamo avute entrambi. Però parlo di VW del 1972, con marmitte in acciao inox, con cromature vere in inox e con motori che hanno fatto quasi 400.000 Km senza problemi e di Citroen che faceva quasi 300 Km al giorno in autostrada.
Poi se si vogliono auto per correre, allora meglio andare sulla Civic. Honda investe tantissimo sui motori (quasi esclusivamente a benzina).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 0:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


latcalos ha scritto:
Ecco la mia Piccolina mentre fa il bagnetto......era proprio ora!



Scusa ma quando vedo queste foto mi si gela letteralmente il sangue (E)

La mia ex 207 non ha mai visto i rulli in vita sua e la C3 neanche li vedrà da lontano. Io lavo sempre nei self con lancia e con spugna e shampoo miei. L'acqua mi serve solamente per il risciacquo (e quella d'osmosi, neanche quella normale). Quelle spazzole ti rigano la vernice e ti provocano i famosi swirls (guarda bene le auto in controluce e vedrai dei graffietti concentrici). spazzole degli autolavaggi ed ancor peggio gli spazzoloni dei self.
Quando la vado a lavare (in media non meno di 3 ore) vedria cosa intendo io per lavare un'auto. Piuttosto di lavarla sotto i rulli, preferisco tenerla sporca e poi lavarla come dico io, anche a costo di farmi sbattere fuori dagli autolavaggi. Sono abbastanza fissato per la pulizia della carrozzeria (forse merito anche di una concessionaria che mi ha insegnato tecniche e prodotti da usare). Ti giuro che prima di salire in macchina mi controllo le scarpe per evitare di sporcare i tappetini neri e prima di toccare il volante mi lavo le mani per paura di rovinare il volante con le mani sudate. Poi se la lascio al sole (sotto gli alberi non lascio più nessuna macchina) la prima cosa che metto è il parasole. Purtroppo ancora non posso metterla in garage e quindi cerco sempre di metterla sotto le tettoie dei vari distributori.
Ho visto un piccolo escremento d'uccello e sono immediatamente corso a casa a prendere il Mastro Lindo per superfici delicate (quello azzurro) e con una spugna morbidissima l'ho tolto. Figurati poi che quando vado a prendere la mia C3 faccio un giro d'ispezione per vedere se la carrozzeria è come l'avevo lasciata e se ha piovuto della sabbia. L'altro giorno sono arrivato persino a svegliarmi di notte perché sentivo che stava tuonando ed alle 2 sono corso a metterla sotto la tettoia di un distributore chiuso. Arrivo persino a togliere i sassetti dalle ruote per paura che non finiscano sulla carrozzeria. Poi ho la fortuna che il capofficina è una persona abbastanza pignola e quando deve salire sulla mia C3 è sempre pulitissimo. Già con una persona così ci vado d'accordissimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 8:41 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


infatti prima di prendere la DS3 aspetto che decorra l'anno in cui posso guidare solo auto con una certa potenza........dal 17 dicembre infatti posso guidare qualsiasi auto..... :D
....tranquillo maxxim non ho mai guidato la C5 per lunghi percorsi di solito la uso per girare in paese o per fare al massimo 5-6 Km fuori città ma niente di più...... :ya:
comunque per quanto rigurda la 208 concordo con te erano molto più belle le serie precedenti...........la migliore secondo me è la 205 1.9 gti :cool:
maxxim noto che come cura della carrozzeria abbiamo le stesse idee :D ...........anch'io infatti non ho mai lavato la C2 sotto gli spazzoloni proprio perché mi ricordo della C4 che mio padre una volta l'ha lavata sotto gli spazzoloni e poi la carrozzeria è diventata un macello...... :(
purtroppo nonostante tutto la mia povera C2 è piena di graffi e graffietti che ha fatto mia mamma negli anni e essendo scuro il colore quando c'è il sole è uno spettacolo in senso negativo.... :acc:

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 11:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Io ho sempre lavato la macchina coi rulli antigraffio, anche quando avevo la 207 grigio thorium metallizzato e di problemi di graffi non ne ho mai avuti........Maxxim ioci tengo alla macchina ma non sto attento a tutte le cose che hai elencato tu, altrimenti me ne farei una malattia e non ne vale la pena per un'auto!! Va bene la cura e l'attenzione ma dev'essere l'auto a mio servizio e non viceversa!!

P.s. hai poi messo a posto i passaruota?? I miei reggono che è una meraviglia....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 11:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Domattina vado a sostituire i passaruota, visto che dovrebbero arrivare oggi.
Riguardo agli autolavaggi...beh hai avuto fortuna che le spazzole non erano consumate oppure le avevano sostituite da poco e quindi non hanno rigato la carrozzeria. Per conto mio, ho avuto un'esperienza non tanto bella con gli autolavaggi con una mia precedente auto e quindi ho deciso di lavarla da me. Certo che costa fatica, però ti assicuro che vedere la macchina pulita a specchio ti da una soddisfazione tale che ti passa ogni stanchezza.
Comunque conosco un carrozziere e lui stesso mi ha consigliato di evitare i rulli e di avere olio di gomito. Ovvio che se scegli prodotti buoni, la vernice rimane perfetta e protetta per molto ed eviti di andare dal carrozziere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 11:51 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Io vado sempre presso lo stesso autolavaggio che cambia regolormente le spazzole, infatti se vedi queste sono nuovissime. Vanno un sacco di proprietari di audi, bmw, perfino ferrari a lavare l'auto lì, figurati io con una "semplice" Citroën C3!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 13:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Se le spazzole vengono regolarmente sostituite, nessun problema :ya:
Purtroppo da me le cose non sono esattamente così, anche perché più di qualche volta sono spariti gli spazzoloni, rubato l'incasso, sparite lance ad alta pressione, scassinato i distributori di prodotti. Il tutto con le telecamere accese e senza che venissero mai presi.
L'ultima volta che sono andato a lavare la 207, mentre io asciugavo la macchina, vedevo auto con strati di cemento che passavano sotto i rulli, fuoristrada con strati di terra da far paura.
Dopo è arrivato un tipo con una BMW nera. Durante il lavaggio sentivo delle sassate sulla sua auto. Morale della favola: quelle spazzole hanno letteralmente rigato la carrozzeria di un'auto acquistata da 2 giorni. In 20 minuti ho sentito nominare tutti i santi del calendario :D
Purtroppo la gente non ci arriva al fatto che se hai l'auto veramente sporca, devi prima lavarla con la lancia e poi passi ai rulli


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 22 luglio 2012, 23:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2011, 17:36
Messaggi: 11
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Complimenti, ottimo acquisto, è praticamente uguale alla mia: Bianca, Exclusive, 1.4 HDi :)

Una domandina, come hai fatto a mettere sul display i consumi? Io ho solo l'orario e la data, non so come si cambia.

Altra domandina, anche a te per regolare l'orario bisogna andare su REG. ABB.?

Saluti
Matteo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 11:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Secondo me tu hai il display tipo A a segmenti mentre il mio è il tipo C a pixel........ Comunque per cambiare la visualizzazione devi premere il tasto MODE dell'autoradio......Per regolare l'orario io vado su cdb regolazione data e ora....... Ma ripeto secondo me il mio display è diverso dal tuo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena ritirata!
MessaggioInviato: 7 agosto 2012, 18:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Finalmente in concessionaria mi hanno montato le calotte cromate. :yy: :yy: :yy:
Sono contento! Secondo me stanno molto bene anche sul bianco come diceva Steve...... :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani