Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 11:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che modifiche avete fatto? Cosa manca sulla nostra C5?
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 19:40 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER

Non connesso

apro questo topic per sentire e vedere con foto tutte le modifiche che avete o vi piacerebbero sulla vostra C5, e poi per voi cosa manca ???? E COSA VI PIACEREBBE CHE CI FOSSE

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C5 : CHE MODIFICHE AVETE FATTO, COSA MANCA SU LA NOSTRA
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 21:38 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Io la trovo abbastanza completa, forse se ci fosse stato un sensore che legge a distanza eventuali ostacoli anche nella nebbia non sarebbe stato male.
Poi una telecamerina per gli ostacoli bassi, sia davanti che dietro, l'avrei apprezzato.
Comunque in generale sono molto soddisfatto della mia C5

:ya: :ya: :ya: :ya:
:clap: :clap: :clap: :clap:

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C5 : CHE MODIFICHE AVETE FATTO, COSA MANCA SU LA NOSTRA
MessaggioInviato: 20 marzo 2011, 11:21 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi 140cv

Non connesso

per ora ho installato due distanziali da 16mm nel posteriore,ma sto pensndo di spostarli davanti e sostituirli con una coppia da 20mm che secondo me sarebbero perfetti.
a breve ritocchino centralina eseguita da un professionista,e poi sto aspettando te az che fai da 'cavia' per le luci diurne.. :haha:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 11:05 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009

Non connesso

a me piacerebbe avere tutte le luci anteriori del colore dei bixeno, trovo che avere le luci di diverse tonalità sia un pò "disordinato".. sò che si può fare ma sarebbe ottima cosa uscissero di fabbrica così... inoltre lorenzb7 posso chiedertti quanto vengono i distanziali?
per le modifiche che ho fatto ho montato led alle posizioni e lampadine 5w aluce bianca per la targa...
montati 2 sub da 20cm nel cofano su 2 casse in reflez da circa 20lt, a breve aggiungo un amplificatorino e per l'impianto spero di essere a posto..!
mi piacerebbe montare delle pellicole ai vetri, diciamo un 38-40%...

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 14:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

una coppia con la relativa bulloneria siamo sui 70-80 euri circa

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 19:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 2.0 160CV Executive (2011) Full

Non connesso

Come prima cosa mi piacerebbe poter selezionare diversi livelli di rigidità delle sospensioni e renderla anche un pò più rigida della modalità sport.
Altra cosa, come binario, vorrei il rilevatore della distanza della macchina che precede come hanno tante concorrenti. molto comodo in autostrada col cruise attivato.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 20:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 2.0 160CV Executive (2011) Full

Non connesso

:OT:
Bellissima coi distanziali. Molto sportiva e cattiva.
Mi sorge un dubbio però. Se uno si presenta in concessionario per un tagliando coi distanziali (o per un qualsiasi problema, magari alle sospensioni) , fanno storie? Si perde la garanzia ?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 22:38 
Staff
Staff

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

dico la mia: decisamente contrario ai distanziali ed a tutte le modifiche contrarie al Codice della Strada.
Sulla C5, poi, ogni ritocco rischia di sconfinare nella tamarrata.
In ogni caso abbiate la cura di postare argomenti relativi al tuning nell'apposita sezione.
Tornando all'argomento:
- cambio doppia frizione;
- diurne a led (ora ci sono ma sulla mia no);
- funzione retromarcia per i retrovisori (sulla mia c'è ma mi risulta che sia stata eliminata);
- possibilità di avere interni chiari senza essere costretti a pagare "la pelle";
- navi con sistema touch screen;
- motore ibrido (ci sarà ?).
Per ora non mi viene in mente altro...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 9:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: 2.0 HDi 140 cv executive (2010) + sedili risc. + Navi 3D concert
Altre: C2 1.1 Perfect Techno (2009)
C3 HDi 1.6 90cv Exclusive Style (2010)

Non connesso

Piuttosto soddisfatto della dotazione della nostra C5, praticamente imbattibile se confrontata con la concorrenza tedesca. Mi domando una cosa: come mai il bagagliaio si può aprire da telecomando ma per chiuderlo bisogna premere il pulsante sul portellone? Per me, sarebbe più comodo avere sul telecomando anche la chiusura.
Saluti a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 10:19 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

carlopaci ha scritto:
Mi domando una cosa: come mai il bagagliaio si può aprire da telecomando ma per chiuderlo bisogna premere il pulsante sul portellone? Per me, sarebbe più comodo avere sul telecomando anche la chiusura
Motivi di sicurezza probabilmente.
Anche se, quando incontra resistenza, comunque la chiusura si blocca.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 14:36 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)

Non connesso

Scusate se torno ancora sull'argomento, ma non riesco a mandare giù il tappo carburante con la chiave e nemmeno il cofano con l'astina metallica di sostegno.
Inoltre (per le versioni SW come la mia), pur rendendomi conto che si tratta di cose non vitali:
- ci vorrebbe un vano dedicato per il triangolo di emergenza/luci ecc, magari nel portellone
- vanno eliminati i bulloni antifurto per i cerchi in lega (tendono a rompersi in inverno)
- tappetini interni un po' piu' resistenti all'usura
- tergi anteriore più efficace in presenza di neve: tende a bloccarsi anche con ridotte quantità di neve
- vernice meno delicata
- rivestimento copribaule sezionabile e ripiegabile. Il sistema attuale è poco pratico (con il gancetto da sollevare e pozionare in alto)
- rumore di chiusura porte più "ovattato".

Il giudizio globale è comunque positivo.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 16:36 
Average Member
Average Member

La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER

Non connesso

bene leggo che siamo tutti molto soddisfatti dell'acquisto della c5 , mi piacerebbe molto che sia montato
il sistema radar come dice binario ,anche se penso si alzerebbe il costo .bella con i distanziali mi piace ma li metterei anche davanti però allargando la carreggiata avrai qualche vibrazione in piu' e OCCHIO ai cerchi in quanto avrai piu' stabilita, ma il distanziale porta dei pregi ma anche dei difetti ,io ho modificato la centralina e devo dire che e tutto un'altro guidare ,nn lo fatto per correre ma per essere con un filo di acceleratore e sempre pronta . concordo con fmax1 e scusa se ho aperto un topic nella sezione sbagliata ,jpfly sono cose che danno fastidio anche a me ,ci vorrebbe poco per dei piccoli particolari ,tendina copribagagliaio cambiata 2 volte si rompe .

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 17:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

Bocinsky ha scritto:
Bellissima coi distanziali. Molto sportiva e cattiva.
Mi sorge un dubbio però. Se uno si presenta in concessionario per un tagliando coi distanziali (o per un qualsiasi problema, magari alle sospensioni) , fanno storie? Si perde la garanzia ?

li smonti così non hai nessun dubbio :ya:
x il tagliando non dicono niente ..cosa devono dire ???gli stai dando 300 euri x 2 filtri e un po' d'olio e se parlano prima li mandi a ca.... e poi cambi concessionario

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 8:39 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

Su cosa manca mi sembra inutile ritornarci anche perché sinceramente trovo la mia C5 piu che soddisfacente.
Forse alcuni particolari e materiali un pò piu seri ma come ho piu volte ribadito ........rispetto al prezzo siamo decisamente sopra la media.
Astina cofano e tappo con chiave li trovo anch'io decisamente ridicoli..............non riesco proprio a capirne il motivo!!!!!
Poi che sono sempre tanti soldi ...............beh siamo daccordo ma quardando le altre marche mi consolo.
L'unica modifica è stata l'aggiunta della presa USB nel bracciolo e lo sblocco dell'audio video off a 40 Km/h.
Un lampeggio sincero.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 11:41 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Vision Drive - Nero Perlato - My Way Concert HiFi - Pack Visibilità ESP
Altre: C5 Tourer MY2011 2.2 c.a. 204CV HDi EXECUTIVE Bianco Perla, Tetto Panoramico, Pelle Claudia Nera, Pack Safety Plus, Cerchi da 19", ASL, NaviDrive 3D Concert.

Non connesso

Per ora non gli ho fatto nulla, l'unica cosa che vorrei fare è sbloccare il Video in movimento, e migliorare l'audio.
Cosa mancherebbe?
- portaoggetti e porta bottiglia da 0,5l (ho il Navidrive, ed in plancia non ho nessuno spazio)
- Joistick per il Navi vicino al bracciolo (lo trovo scomodissimo dietro e basso rispetto al cambio)
- apertura centralizzata tappo carburante
- accensione fari dal telecomando (lo avevo su C4)
- funzione retromarcia per i retrovisori
- Tetto Apribile anche sulla Tourer

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 12:00 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

robomania ha scritto:
Sulla Tourer il tasto centrale della chiave è per l'apertura del portellone, mentre sulla berlina questa funzione c'è.
Per mantenerla avrebbero dovuto mettere un quarto pulsante sulla chiave, ma si complicava l'utilizzo.

Puoi comunque usare il tasto in alto (chiusura) che fa lampeggiare le frecce per ritrovare l'auto in un parcheggio.

E puoi usare la funzione "fari temporizzati" per mantenere i fari accesi per alcuni secondi dopo la chiusura dell'auto.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 13:14 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Vision Drive - Nero Perlato - My Way Concert HiFi - Pack Visibilità ESP
Altre: C5 Tourer MY2011 2.2 c.a. 204CV HDi EXECUTIVE Bianco Perla, Tetto Panoramico, Pelle Claudia Nera, Pack Safety Plus, Cerchi da 19", ASL, NaviDrive 3D Concert.

Non connesso

uc ha scritto:
robomania ha scritto:
Sulla Tourer il tasto centrale della chiave è per l'apertura del portellone, mentre sulla berlina questa funzione c'è.
Per mantenerla avrebbero dovuto mettere un quarto pulsante sulla chiave, ma si complicava l'utilizzo.

Puoi comunque usare il tasto in alto (chiusura) che fa lampeggiare le frecce per ritrovare l'auto in un parcheggio.

E puoi usare la funzione "fari temporizzati" per mantenere i fari accesi per alcuni secondi dopo la chiusura dell'auto.

Io di chiavi con 4 pulsanti ne ho viste e non credo si complicasse tanto. Comunque potevano almeno mettere la funzione automatica che se apri la vettura con luci su Auto
si accendevano per lo stesso tempo della funzione Follow - Me...

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 17:05 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).

Non connesso

Volendo potresti far mettere l'accensione dei fari sul tasto dell'apertura portellone sul telecomando come ho fatto io, però dovresti rinunciare all'apertura del portellone dal telecomando. Io ho preferito l'accensione dei fari all'apertura del portellone. Anche perché parcheggiando la vettura nel box con il portellone dalla parte del muro avevo sempre il terrore che inavvertitamente potevo premere il tasto apertura portellone sul telecomando e quindi spiaccicarlo contro il muro.

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 10:28 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

Diabolicus ha scritto:
Volendo potresti far mettere l'accensione dei fari sul tasto dell'apertura portellone sul telecomando come ho fatto io, però dovresti rinunciare all'apertura del portellone dal telecomando. Io ho preferito l'accensione dei fari all'apertura del portellone. Anche perché parcheggiando la vettura nel box con il portellone dalla parte del muro avevo sempre il terrore che inavvertitamente potevo premere il tasto apertura portellone sul telecomando e quindi spiaccicarlo contro il muro.

Appunto ............questa diciamo cavolata l'avevamo già segnalata nel forum precedente e non capisco come abbiano fatto solo a pensarla.
Se la chiusura non è realizzata per sicurezza,non vedo perché l'apertura sia cosi stupida.
Basterebbe realizzarlo con l'ormai usatissimo sistema del doppio click..........almeno si eviterebbero aperture errate.
Un lampeggio sincero.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 12:48 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Oppure si potrebbero intelligentemente sfruttare i sensori di parcheggio posteriori per evitare di aprire davanti a un muro!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]