Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 ottobre 2024, 0:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 8 novembre 2011, 17:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2011, 16:42
Messaggi: 6
Provincia: RM - Roma
La mia auto: In cerca di una pluriel
 
           Non connesso


Vorrei un po di chiarimenti su questa storia delle infiltrazioni ovunque su internet si trovano discussioni che riguardano le infiltrazioni d'acqua sulla Pluriel ogni tanto si trova qualche discussione (spesso di possessori) che smentisce il tutto o che lo smentisce comunque per i modelli successivi al 2003 io sinceramente no riesco a capire se si tratta di un accanimento verso la Pluriel oppure se si tratta di un problema reale...c'è qualcuno che è in grado di chiarirmi le idee??'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 8 novembre 2011, 20:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Io mi ero informato prima di farla comperare a un conoscente e in effetti le guarnizioni della capotte sul tetto e sugli archi sono state modificate nel 2005, segno che qualche problema ci doveva essere, ciononostante non conoscendo altri possessori di pluriel (oltre al citato amico che l'ha presa del 2007, senza nessun problema) non so quanto sia diffuso questo difetto..

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 13 novembre 2011, 22:00 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Mia sorella ha una pluriel 1.4 HDi del 2006 e di infiltrazioni d'acqua non ne ha........considera che è sempre fuori, inverno ed estate!!

L'unico problemino che si riscontra in inverno è un eccessivo appannamento dei vetri interni e soprattutto del parabrezza ma nulla di cosi' grave.......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 22 novembre 2011, 16:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2011, 16:42
Messaggi: 6
Provincia: RM - Roma
La mia auto: In cerca di una pluriel
 
           Non connesso


Grazie della info...poi a mio avviso le esperienze dirette sono sempre le più attendibili...per gli appannamenti nessun problema sono abituato con la mia...

OT:
Dato che sto cercando proprio il 1,4Hdi Sai come va con i consumi??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 12:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Certo che conosco i consumi! Guarda è un motore molto parsimonioso.......mia sorella ha una media di circa 19.2 Km/L da computer di bordo che saranno circa 18KM/L effettivi. Lei la usa prevalentemente per spostamenti urbani 80% ed extraurbani 20%.......

E' una macchina molto particolare che piace o non piace........a me devo dire che non dispiace affatto e poi ha un'ottima aditabilità anteriore, mentre i 2 posti posteriori risultano inevitabilmente un po' sacrificati!

In estate ho rimosso gli archi per farla diventare cabrio ed è stato un gioco da ragazzi, contrariamente a quanto mi aspettavo......inoltre non passava inosservata!!! Io te la consiglio ma cerca un esemplare dal 2006 in poi in quanto erano stati risolti i problemi d'infiltrazioni di cui parlavi!! Ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 2:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2011, 14:02
Messaggi: 10
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Elegance (2007)
 
           Non connesso


Infiltrazione di acqua ci sono! ;) Io ho una C3 Pluriel 1.4 HDi del dicembre del 2006, l'ho comprato alla citroen Italia a Roma (Via Tiburtina). Sin dopo qualche mese ha cominciato a dare problemi dalle guarnizioni della cappotta e poi dopo due annetti buoni da quelle delle portiere anteriori.. Purtroppo è un difetto che si riscontra in molti esemplari ma non in tutti a quanto so, non parliamo poi di quanto la si lava con la lancia ad altra pressione, dentro comincia a gocciare e le gocce provengono dalle alette parasole (a me lo fa più a destra che a sinistra).
Un saluto! :chevron:

_________________
L'uomo è fatto per sbagliare, noi possiamo solamente decidere come, quando e dove errare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 17:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2012, 16:19
Messaggi: 2
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.4 HDi
 
           Non connesso


Ciao la mia è del secondo semestre 2005, fino a due anni fa circa non ho avuto nessun tipo di infiltrazioni, da due anni a questa parte e non ho ancora trovato rimedio ogni volta che piove in un certo modo e l'auto è ferma sul fondo del lato passeggero trovo il laghetto di acqua, dando rapide occhiate sembra che filtri lungo i longheroni laterali per arrivare sotto la portira e poi uscire......comunque non sono ancora sicuro di ciò......
Simone


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 23:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 1
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: elegance 1.4 HDi
 
           Non connesso


Patrizio ha scritto:
Infiltrazione di acqua ci sono! ;) Io ho una C3 Pluriel 1.4 HDi del dicembre del 2006, l'ho comprato alla citroen Italia a Roma (Via Tiburtina). Sin dopo qualche mese ha cominciato a dare problemi dalle guarnizioni della cappotta e poi dopo due annetti buoni da quelle delle portiere anteriori.. Purtroppo è un difetto che si riscontra in molti esemplari ma non in tutti a quanto so, non parliamo poi di quanto la si lava con la lancia ad altra pressione, dentro comincia a gocciare e le gocce provengono dalle alette parasole (a me lo fa più a destra che a sinistra).
Un saluto! :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 31 maggio 2012, 23:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2012, 23:54
Messaggi: 2
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 68cv
 
           Non connesso


la mia è del 2004 e cn una tempesta d'acqua l'altro giorno a makkina ferma nemmeno un filo d'acqua


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 17:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2011, 16:42
Messaggi: 6
Provincia: RM - Roma
La mia auto: In cerca di una pluriel
 
           Non connesso


Era tanto che non mi collegavo e per una serie di motivi non ho ancora acquistato la macchina ma mi sono appena rimesso alla ricerca...che piacere che è stato rientrare e trovare tutta una serie di esperienze personali di possessori di Pluriel...non tutte positive ma neache tutte negative.

Grazie a tutti quelli che anno risposto.

:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 19:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2012, 16:22
Messaggi: 14
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 benzina/gpl
 
           Non connesso


Presa un mesetto fa. Lavata con la lancia e niente acqua dentro.
La mia è di inizio 2005


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 21:03 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Bene! Auguri allora!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni
MessaggioInviato: 31 luglio 2012, 11:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Anche la mia ha...o meglio aveva infiltrazioni di acqua.

Dico aveva perché con una buona manutenzione alle guarnizioni è possibili diminuere o eliminare questo antipatico difetto.

Per eseguire la manutentione utilizzo uno straccio pulito e del silicone spray. Spruzzo un pò di silicone spray sullo straccio e lo strofino sulle guarnizioni...meglio sarebbe spruzzarlo sulle dita e poi applicare...non eccedete con la quantità altrimenti alla prima pioggia il silicone vi colerà sulla carrozzeria...niente paura non la rovina solo che è faticoso eliminarlo essendo molto oleoso...iniziate con poco e vedete ad occhio se la guarnizione lo ha assorbito completamente e risulta essere morbida o se ancora secca in tal caso continuate...

Io lo applico prima dell'inverno e prima dell'estate....meglio sarebbe smontare gli archi per un lavoro perfetto...io non l'ho mai fatto.

Spero di esservi stato di aiuto


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani