Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 4:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pagella dei possessori DS5 prime impressioni
MessaggioInviato: 1 luglio 2012, 12:02 
Average Member
Average Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1,6 HDi 110cv 2012
Altre: In precedenza ho avuto: Dyane, Ax, Zx, Xsara, C4 coupé (2006), C5 dinamique (2009)

Non connesso

[quote="alex3691"]ALLESTIMENTO : DS5 HYBRID 4
CERCHI DIAMETRO : 19 (ESTIVE) 17 (INVERNALI

Alex vorrei un ragguaglio, se possibile: hai detto che con lo stop & start fai la sauna perché il climatizzatore si spegne. Ma è tipico solo della ibrida? Perché io ho lo s&s, ma nella mia 1,6 110 FAP non ho notato nessuno spegnimento. Grazie!
A proposito di sospensioni morbide, ma tu non hai mai avuto una Citroen prima della ds5?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2012, 21:35 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Hybrid 4

Non connesso

rosdati ha scritto:
alex3691 ha scritto:
ALLESTIMENTO : DS5 HYBRID 4

Alex vorrei un ragguaglio, se possibile: hai detto che con lo stop & start fai la sauna perché il climatizzatore si spegne. Ma è tipico solo della ibrida? Perché io ho lo s&s, ma nella mia 1,6 110 FAP non ho notato nessuno spegnimento. Grazie!
A proposito di sospensioni morbide, ma tu non hai mai avuto una Citroen prima della DS5?

circa lo stop & start che odio in generale ho notato un po su tutte le marche che a motore spento la resa del condizionatore diminuisce. sulla ds5 ibrida il condizionatore si ferma se viaggi su auto e con lo start e stop attivato. in posizione sport, con o senza starte stop attivato il fresco arriva piu' o meno sempre. faro' maggiori prove ma confermo quello che ti risulta. solo che la ibrida spegne il diesel non solo quando si ferma al semaforo ma anche quando, su auto, non serve il termico. a questo punto il caldo afoso di questi giorni lo senti, ma e' un problema solo di consumi se vuoi il fresco basta spostare su sport o togliere lo start e stop.

Circa le sospensioni e' mia prima Citroen recente ma devo dire che chi l'ha criticata Perché' troppo dura mi pare proprio si sbagli. E' un buon livello ed il confort e' molto buono anche con gli assurdi cerchi da 19. Non ho mai provato le idropneumatiche che mi dicono mancano su questa ds5, ma io non mi trovo bene gia' cosi'. Quello che non sopporto sono queste gomme runflat che non tengono nulla e slittano persino sulla rampa del garage. appena possibile le cambio non runflat, se anche rischi le rare volte che dovessi forare l'auto tiene il doppio ogni giorno.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 9:19 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

ALLESTIMENTO : so chic + pack business + head up
CERCHI DIAMETRO : 18"
Km PERCORSI : 200
TEMPO DI POSSESSO IN MESI : 0,1 (3 giorni)

PAGELLA
( voti da 1 a 10 compreso il mezzo voto)

posto di guida 9
plancia e comandi 9
navidrive 8 (non mi sarebbe dispiaciuto poter avere anche un display touch)
bluethoot. 9 (il mio HTC si è collegato all'istante)
strumentazione 9
design esterno 10
design interno. 10
climatizzazione 9
abitabilità. 10
bagagliaio. 10 (molto spazioso per il mio utilizzo)
confort globale 9
confort sospensioni 9 (apprezzo la rigidità)
ripresa motore 8
accelerazione 8
consumi 8 (sicuramente meno dei dichiarati)
cambio 10 (apprezzo che l'automatico tende a salire di marcia a bassi regimi, salvaguarda i consumi; l'ho presa per la famiglia e non per farci sprint)
sterzo 9
frenata 9
sportività nella guida 9
rapporto qualità/prezzo 9,5 (considerando gli sconti è un auto completa non potrei pretendere di meglio a questa cifra)
giudizio complessivo 9,5

inoltre per dare un giudizio completo a seguire quelli che secondo noi sono:

pregi
Silenziosissima, confortevole, ottimo impianto luci, interni ed esterni spaziali

difetti
Al momento avverto solo un rumore fastidioso in partenza (classico rumore di quando si parte con il freno a mano tirato) magari è normale col cambio automatico e non sono abituato

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 10:01 
Average Member
Average Member

Altre: In precedenza ho avuto: Dyane, Ax, Zx, Xsara, C4 coupé (2006), C5 dinamique (2009)

Non connesso

[quote="alex3691"][quote="rosdati"][quote="alex3691"]ALLESTIMENTO : DS5 HYBRID 4

Alex, ti ringrazio per la risposta. Certo col caldo è una bella fregatura.... Tuttavia ti confermo che nella mia non ho questo problema (per fortuna!). A proposito di sospensioni avevo intuito che la ds5 fosse la tua prima Citroen, e indubbiamente chi non è abituato alla morbidezza della Citroen (anche senza idro) troverà più che normali le sospensioni della Ds5. Rispetto allo standard Citroen (io che ho il 17") ti posso testimoniare che sono leggermente dure...
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 10:27 
Average Member
Average Member

Non connesso

rosdati ha scritto:
Alex, ti ringrazio per la risposta. Certo col caldo è una bella fregatura.... Tuttavia ti confermo che nella mia non ho questo problema (per fortuna!). A proposito di sospensioni avevo intuito che la DS5 fosse la tua prima Citroen, e indubbiamente chi non è abituato alla morbidezza della Citroen (anche senza idro) troverà più che normali le sospensioni della DS5. Rispetto allo standard Citroen (io che ho il 17") ti posso testimoniare che sono leggermente dure...
Ciao!

Il problema climatizzatore è un 'non problema' infatti se proprio uno ha tanto caldo deve solo decidere di consumare un pochino di più ma oggi che fa meno caldo il problema è già scomparso.
Le sospensioni sono un problema difficile da risolvere in geneale. Avevo una Mini che era stupidamente rigida e poi perdeva aderenza su tutte e 4 le ruote. La DS5 non sarà morbida come le altre Citroën ma è un 'duro' ragionevole che tuttavia saltella poco e non compromette la tenuta. Certo non è un assetto sportivo ma l'errore sarebbe considerare la DS5 un'auto sportiva e obbligarla in parametri che non sono i suoi.
La gente compra Audi non perché sono belle (difficile da dire) ma perché pur di fronte ad auto lunghe e poco sportive sono caricate di tanti cavalli (spesso troppi) e quindi vanno forte sul dritto (meno molto meno sulle curve) la DS5 a mio avviso è molto meglio di qualsiasi Audi e non vedo perché dovrebbe essere paragonata a standard diversi dalla propria filosofia.
Certo ho guidato una AMI 8 (sono vecchio ma non cosi' tanto era usata) e quella si che era morbida davvero troppo.
Comunque meglio i cerchi da 17 sia per il costo delle gomme, che per il consumo, che per il comfort (ed assolutamente non run flat).
Comunque dura o morbida è relativa a me la DS5 piace molto ed i tedeschi rosicano un sacco. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 10:31 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

concordo in pieno con te.............sono gli stessi pensieri che ho io dell'audi ed in generale delle auto tedesche..........penso che andremo d'accordo..... :D

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 10:38 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

sante parole, stavo per prendere una A4 per mancanza di valide alternative sul mercato e appena vista quest'auto mi ha letteralmente conquistato :differentspirit:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 11:01 
Average Member
Average Member

Non connesso

sabbox ha scritto:
sante parole, stavo per prendere una A4 per mancanza di valide alternative sul mercato e appena vista quest'auto mi ha letteralmente conquistato :differentspirit:

quoto al 100% xmarc, alex e sabbox! :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 14:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

XMarC ha scritto:
concordo in pieno con te.............sono gli stessi pensieri che ho io dell'audi ed in generale delle auto tedesche..........penso che andremo d'accordo..... :D

Ma io tendo a dire quello che penso, non penso sempre cose sensate purtroppo, ma sono sempre pronto a discuterne e cambiare idea.
I possessori di Audi (io ne ho avute diverse) non saranno d'accordo ed infatti non esistono scelte assolute ma solo scelte a volte emozionali a volte razionali ma alla fine si è solo qui a ragionare per divertirci non per stabilire chi sia depositario della verità. (io avviso subito non ho verità di cui sono depositario anzi sono pieno di dubbi).
;)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 luglio 2012, 20:30 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

sabbox ha scritto:

Concedetemi un OT veloce.... :D

C5 come la giudichi, l'hai presa minimamente in considerazione...?

Profilo  

MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 11:10 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Indubbiamente la C5 è una bella macchina, ma le linee non mi attirano troppo standard
Solitamente quando scelgo un auto mi lascio conquistare principalmente dai particolari
La ds5 ha linee decisamente moderne, diverse da altre auto sul mercato...e con me la novità va a nozze :8D:
Un po carica di cromature, ma non guasta...a me piace (col bianco spiccano meno, l'attenzione va sul tetto)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 16:41 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Ciao a tutti, io sono Romanista sfegatato, e voi direte: "ecchissenefrega" ...per me e' delizia sapere che a trigoria, centro sportivo della Roma, vi e' una DS5 proprio tale e uguale alla mia, e' del mister Zeman :-) ...felicissimo di constatare che anche chi ha possibilita' economiche non indifferenti, ha scelto la DEA, cosi' come tutti noi ;-) a presto amici !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 17:03 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

FORZA MAGICA e DS5

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 18:30 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

:OT:

Qui c'è un 3d su Zeman

viewtopic.php?f=117&t=6731&p=114018#p114018

:OT:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2012, 17:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi 160 FAP BUSINESS

Non connesso

ALLESTIMENTO : 2.0 HDi 160 FAP BUSINESS
CERCHI DIAMETRO : 18"
Km PERCORSI : 1000
TEMPO DI POSSESSO : 11 giorni

PAGELLA

posto di guida 9
plancia e comandi 9
navidrive 8 (non mi sarebbe dispiaciuto poter avere anche un display touch)
bluethoot. 9
strumentazione 9
design esterno 9
design interno. 9
climatizzazione 9
abitabilità. 10
bagagliaio. 8
confort globale 9
confort sospensioni 8
ripresa motore 8
accelerazione 8
consumi 7
cambio 9
sterzo 9
frenata 9
sportività nella guida 8
rapporto qualità/prezzo 8.5
Impianto audio: 6 (merita molto di più una macchina di questo valore!!!)
giudizio complessivo 9

Altro:
manca qualche cassetto porta oggetti.

curiosità: Dove avete posizionato il telepass? (ovunque lo si mette è abbastanza brutto :-p)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 9:39 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

lupinDS ha scritto:
curiosità: Dove avete posizionato il telepass? (ovunque lo si mette è abbastanza brutto :-p)

Nel buco lato guida sopra la plancia comandi....alla fine non credo userò mai questa specie di vano portaoggetti :D

Aggiungo un altro pregio al pagellino...la forma del volante è micidiale sia da vedere che come presa in curva :differentspirit:

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2012, 15:28 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4 Sport Chic (2012)

Non connesso

ALLESTIMENTO : DS5 HYBRID 4 SPORT CHIC
CERCHI DIAMETRO : 19
Km PERCORSI : 7200
TEMPO DI POSSESSO IN MESI : 3 MESI

PAGELLA

posto di guida: 8.5 (c'è un lieve disassamento con lo sterzo ma ci si fa l'abitudine)
plancia e comandi: 10 (bellissimi e non date retta a chi dice che sono poco pratici)
navidrive: 9 (le indicazioni sono riportate in tre posti diversi: sul display, sul quadro comandi e sull'head-up)
bluethoot: 8 (funziona bene ma perché per cercare un nome nella rubrica devo scorrerli tutti ?)
strumentazione: 9 (pignoleria: quando sono in automatico mi piacerebbe vedere le marce, es. A4, A5, ecc.)
design esterno: 10 (non ci sono discussioni)
design interno: 9 (sono stato "obbligato" a prendere la pelle bianca e nera, secondo me nasconde un po' la lavorazione a cinturino dello schienale)
climatizzazione: 8.5 (un po' penalizzata dal tetto in vetro, quando fa molto caldo sembra di stare in una serra)
abitabilità: 10 (una 4WD che non ha il tunnel posteriore, incredibile !)
bagagliaio: 8 (e va beh c'è la batteria che si mangia un centinaio di litri, lo sapevamo già)
confort globale: 10 (bella, silenziosa, comoda una vera dea)
confort sospensioni: 8.5 (con i cerchi da 19" si sentono le asperità della strada ma non si puo' avere tutto)
ripresa motore: 8 (il peso si sente un po')
accelerazione: 9 (qui il boost dell'elettrico aiuta)
consumi: 8 (bene in città, meno bene fuori: 7'200 Km, 70/ora di media, 6.2lt/100km media)
sterzo: 8 (non trasmette molto il feeling della strada)
frenata: 9 (provata bene in montagna, nessun problema e no fading)
sportività nella guida: 8.5 (un po' penalizzata dal cambio)
rapporto qualità/prezzo: 10 (in CH per una tedesca con questi accessori bisogna sborsare un 15/20% in piu')
giudizio complessivo: 9

pregi
design unico, interni aeronautici, comoda, silenziosa, discreta nei consumi ma sa essere sportiva, ottimo rapporto qualità/prezzo

difetti
cambio non adeguato al livello tecnologico della macchina: è stato preferito all'automatico per una questione di pesi, ma un doppia frizione avrebbe fatto meraviglie nella guida sportiva e penso anche nei consumi.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2012, 20:18 
New Member
New Member

La mia auto: Hybrid4 Sport Chic 2012

Non connesso

Ok, è ora di valutare anche per me, pur possedendo la macchina da poco e avendola per di più avuta in carrozzeria per 1 settimana causa speronamento da parte di uno scooter dopo 6 giorni dal ritiro (sigh!).
Premetto che provengo da una BMW 335d Coupé

ALLESTIMENTO : DS5 HYBRID 4 SPORT CHIC, bianco madreperlaceo, interni in pelle bianco/nero
Km PERCORSI : 1500
TEMPO DI POSSESSO IN MESI : ca. 1 mese

PAGELLA

posto di guida: 9 (il noto disassamento rispetto allo sterzo non lo sento più di tanto)
plancia e comandi: 10 (esteticamente notevoli, è vero che occorre farci l'abitudine ma non ci si impiega molto)
navidrive: 8.5 (il touch avrebbe reso il tutto un po' più comodo, per il resto buono...qualche imprecisione qua e là ma lì è questione di cartografia, non del navigatore)
bluetooth: 8.5 (lo streaming audio da iPhone 4S sembra ok, salvo per degli sporadici brevissimi "salti" nella riproduzione...finora nessuno dei crash dei quali si legge a volte in rete, non ho ancora provato a ricevere o fare telefonate)
strumentazione: 9.5 (mezzo punto in meno per la mancanza del DAB...a metà 2012 è un po' peccato...per il resto c'è tutto quel che si può richiedere)
design esterno: 10 (altrimenti non la prendevo)
design interno: 9.5 (qualche timore sulla sporchevolezza della pelle bianca...alcuni materiali specie nella zona bagagliaio potevano essere un po' più solidi, ma visto che qui la nota riguarda il design...)
climatizzazione: 9 (sembra andar bene, ovviamente a motore termico spento l'abitacolo scalda in un baleno)
abitabilità: 10
bagagliaio: 8 (ovviamente l'ingombro della batteria penalizza parecchio, ma essendo single non credo che la cosa si rivelerà problematica per ora)
confort globale: 10 (ma solamente dopo che in officina mi hanno modificato gli agganci dei sedili posteriori...avevano un po' di "gioco" e dopo pochi giorni dal ritiro hanno iniziato a "ballare" facendosi sentire ad ogni asperità con delle fastidiosissime vibrazioni)
confort sospensioni: 9 (sarà perché provengo da un'auto già particolarmente rigida (BMW 335D Coupé con cerchi del 19) e ci ho fatto il callo, ma non concordo con le recensioni che parlavano di rigidità insopportabile, specie con i cerchi che monto)
ripresa motore: 8 (Auto) / 9 (Sport)...davvero un po' pigra in modalità Auto, impiega un po' a "capire" quel che si vuole...molto buona in modalità Sport
accelerazione: 8.5 (Auto) / 9.5 (Sport)...idem come sopra. Il cambio non aiuta, malgrado rispetto al robotizzato della C1 che mi hanno appioppato quale vettura di cortesia è tutto un altro mondo. Certo, il cambio della mia vecchia BMW se lo mangiava a colazione, ma anche qui leggendo in rete mi aspettavo un mezzo disastro, mentre invece...a meno di voler fare delle gare, risulta più che adeguato. Il motore elettrico dà una gran mano nel ridurre la sensazione di vuoto alle cambiate, pur non riuscendo a sopperirvi completamente.
consumi: 8 (ancora presto per una valutazione definitiva, visto che il manuale parla di un minimo di 3000km per un assestamento dei consumi. Al momento media di 7.3, in diminuzione. È chiaro che rispetto ai valori dichiarati siamo assai lontani per ora. Ma il fatto di essere nella stagione estiva di certo non aiuta)
sterzo: 8 (quello della mia vecchia BMW era decisamente molto più diretto, questo tende a trasmettere molto meno il feeling della strada)
frenata: 9 (nessun problema particolare)
sportività nella guida: 7.5 (Auto) / 9 (Sport)...in modalità Auto forse è meglio nemmeno parlare di sportività, in modalità Sport il boost elettrico e il motore termico sempre pronto si fanno sentire e offrono sensazioni molto buone. Ovviamente l'auto da cui provengo, dall'alto dei suoi quasi 300cv, non viene avvicinata, ma tanta potenza serve davvero? Mi pare che qui ce ne sia più che a sufficienza per qualsiasi esigenza, con oltretutto un'imposta di circolazione nell'ordine di 1/6 di quanto pagavo prima.
rapporto qualità/prezzo: 10 (paragonata alla concorrenza tedesca, e considerando lo sconto flotta del 15%)
giudizio complessivo: 9

Attendo di metterla alla prova sulla neve, la quale è stata il criterio decisivo per la scelta della versione ibrida (sui consumi non mi illudevo più di tanto, e il risparmio sull'imposta di circolazione non permette certo di ammortizzare la spesa), ma per quella toccherà aspettare ancora un po' ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2012, 22:26 
Average Member
Average Member

La mia auto: Hybrid4 Sport Chic (2012)

Non connesso

Ciao Fafner, vedo che anche con la pagella siamo molto allineati :ya:
Sulla sporchevolezza della pelle non ti preoccupare, mi sembra che non ci siano problemi. Io per esempio d'estate sudo come un porco, ma se rimane un po' di sale sullo schienale a fine giornata basta un panno umido e torna tutto come nuovo; in garage mi hanno anche regalato un polish per la pelle che per altro non ho mai usato.
Le uniche note dolenti sono il materiale della cappelliera, che credo sia di cartone rivestito: robaccia da poco prezzo che dopo poco ho tolto e abbandonato in cantina ed il sedile dietro che fa rumori strani. Anche a me l'hanno sistemato ma dopo una settimana è tornato a vibrare in malo modo. Appena ho un po' di tempo torno in officina per vedere se c'è una soluzione definitiva o se me lo devo tenere cosi'. Per il resto posso dirmi piu' che soddisfatto. :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 23:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 HDi 160 FAP CA-6 SPORT CHIC grigio galena, Hi-Fi Denon, Pack sport + cerchi 19

Non connesso

ALLESTIMENTO : 2.0 HDi 160 FAP CA-6 SPORT CHIC grigio galena, Hi-Fi Denon, Pack sport + cerchi 19
Km PERCORSI :540
TEMPO DI POSSESSO IN MESI : 1 settimana

PAGELLA

posto di guida 9.5
plancia e comandi 9.5
navidrive 8.5
bluethoot 9.5
strumentazione 9
design esterno 10
design interno 10
climatizzazione 8.5
abitabilità 9.5
bagagliaio 9
confort globale 8.5
confort sospensioni 9
ripresa motore 9
accelerazione 9
consumi 8
cambio 9
sterzo 9.5
frenata 9.5
sportività nella guida 9
rapporto qualità/prezzo 9.5
giudizio complessivo 9.5

inoltre per dare un giudizio completo a seguire quelli che secondo noi sono:

pregi
Cura nei dettagli, originalità nelle linee e molto silenziosa

difetti
tetto panoramico fisso, i pulsanti della radio non sono illuminati ma è illuminata soltanto l'icona stampata nella plancia.

Luca DS5

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]