Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 4:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 6:41 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Tre mesi fa mi hanno sostituito, per la 2° volta ammortizzatori posteriori ed ora anche anteriori.All'inizio il problema perdita di aderenza post. si era attenuato,ma a distanza di un paio di mesi,prendendo intersezioni autostradali a 90 Km,l'auto perde notevolmente aderenza, come in precedenza.Gli ammortizzatori probabilmente ,come la prima volta ,trovati totalmente scarichi dall'officina, dopo solo pochi mesi dall'acquisto,si sono a mio avviso di nuovo scaricati.Il problema dalle parole del capo officina è irrisolvibile .Ho aperto tramite legale, pratica con la Citroen.Non posso spendere 17.000 £ per un giocattolino bello, ma pericoloso.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 9:34 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Certo quello che dici è di una gravità enorme e la citroen dovrebbe controllare tutte le c3 in circolazione.
Ma le leggi specie in italia favoriscono sempre i potenti.ù
Ad ogni modo tienici informati e....auguri.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 11:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Devo fare controllare la mia........ Ogni tanto anch'io ho notato una perdita d'aderenza sui viadotti in curva......teniamoci aggiornati!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 22:38 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Ammortizzatori che si scaricano in un paio di mesi e non c'è niente da fare?
mi sa che qualcosa non va. Hai provato a cambiare officina?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 agosto 2012, 8:56 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Se proprio non và questo retrotreno non può essere SOLO colpa degli ammort. ma tutto il sistema cominciando da MOLLA E AMMORTIZZATORE e non solo quest'ultimo nonche barra di torsione !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 2 agosto 2012, 21:41 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Esatto.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 agosto 2012, 12:38 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

L'ultima volta che sono stato in officina stavo parlando con il meccanico di questa cosa(a me cambiarono gli ammortizzatori qualche mese fa)e mi ha detto che anche la c3 di sua madre si comporta allo stesso modo!!!Quindi per loro è tutto normale,non mi resta che piangere!
Qui parlate di auto da corsa,assetti,ammorizzatori da comprare.Ragazzi continuo a ripetere che la sensazione è bruttissima,soprattutto in autostrada,non si scherza con questa cosa e non venitemi a dire che fino ad ora nessuno si è ribaltato,l'auto si sposta proprio lateralmente e BASTA.A voi può sembrare normale ma non lo è.Se per voi è naturale spendere 18000€ per un'auto del genere poi spenderci sopra per comprare anche gli ammortizzatori/molle e ca...vari o lavorate per la citroen o prima andavate in giro con una 2CV/panda/Dyane...

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2012, 10:26 
Average Member
Average Member

Non connesso

E poi mi chiedo: anche volendo spendere altri soldi cambiando molle ed ammortizzatori anteriori e posteriori con altri di altra marca ed altre prestazioni a livello di legge e quindi omologazione e future revisioni periodiche si potrebbero avere problemi, oppure per questi particolari non si incorre in problemi del genere? Ed inoltre quale marca e quali caratteristiche dei nuovi ammortizzatori ed eventualmente molle???

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2012, 17:24 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

gasolio68, se la tua auto si comporta come hai appena descritto hai perfettamente ragione a lamentarti.
La mia è morbida ma non pericolosa.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2012, 10:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 112 CV SEDUCTION 12/2011 - PACK SEDUCTION
Altre: C3 1.4 HDi 68CV SEDUCTION 2011 - PACK SEDUCTION

Non connesso

Salve,la C3 di mia moglie è si molto morbida ma non al punto di diventare pericolosa ...
A chi ha chiesto che marca di molle e ammortizzatori montare: Ammortizzatori Bilstein e Molle Eibach, è la migliore accoppiata secondo me,l'avevo montata sulla mia vecchia Clio RS ...
Si irrigidisce l'auto e si abbassa il baricentro di 3cm circa. Con queste migliorie l'auto dovrebbe migliorare un po'.Comunque a breve li monterò sulla C3 di mia moglie e vi farò sapere come si comporta.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2012, 18:13 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ok, speriamo bene. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2012, 14:54 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv Exclusive (2012)

Non connesso

Ho notato in autostrada, velocità circa 120, che prendendo una buca (per nulla gigantesca) da un solo lato ho avuto la netta impressione che l'auto si...spostasse. L'ha notato pure mia moglie seduta dietro e sinceramente sono rimasto perplesso.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2012, 16:59 
Average Member
Average Member

Non connesso

E' successo anche a me, ma devo dire prima di cambiare gli ammo posteriori. Dopo la sostituzione la situazione è migliorata notevolmente ma resta comunque la tendenza a far spaventare conducente e passeggeri. Comunque con l'abitudine s'impara a conoscere la macchina e le sue caratteristiche (non esaltanti) e devo dire che talvolta mi diverto a cercare di provocare la sbandata ma in 20.000 chilometri mi si è accesa la spia dell'esp una sola volta su un avvallamento preso con decisione, invece su strada ben asfaltata sembra di stare sui binari. Devo andare in montagna nelle prossime settimane e credo di poterla provare meglio anche se avrò il bagagliaio pieno, cosa che per il resto dell'anno ovviamente non accade.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2012, 17:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

Dimenticavo: cambiando gli ammortizzatori si corrono pericoli in caso di revisione o simili?
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 13 agosto 2012, 19:23 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Sto per arrivare a circa 40.000 Km con la mia C3 (credo che gli raggiungerò verso metà settembre) e vi darò le mie impressioni sull'auto (per quelli a cui possono interessare).

Leggendo i post sugli ammortizzatori e non avendo rilevato alcun comportamento anomalo alla mia auto, ma, non per questo, dubitando dei tanti che si lamentano del comportamento stradale della C3, mi è venuto un dubbio: e se il problema degli ammortizzatori, o dell'assetto complessivo dell'auto, fosse legato ai cerchi in lega ed ai pneumatici montati? (E)

Chiedo anche ai moderatori: ma c'è stato mai qualcuno che monta i cerchi in acciaio, come i miei (e i relativi pneumatici), che ha sollevato il problema degli ammortizzatori????

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2012, 9:18 
Average Member
Average Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
Altre: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2011)

Non connesso

Il problema degli ammortizzatori posteriori con la macchina nuova lo percepivo molto anche io. Poi fortunatamente me li hanno sostituiti e non ho più avuto il minimo problema. Questa estate ho dovuto percorrere diverse volte l'autostrada dei fiori; per chi non la conoscesse è una parte di autostrada nelle zone di Genova a solo due corsie, molto strette, su viadotti con diverse raffiche di vento e con le varie congiunzioni sull'asfalto con limite 110km/h. Prima di cambiare gli ammortizzatori oltre i 90 Km/h non riuscivo a tenere perché la sensazione di perdita di aderenza era alta, quest'anno invece con gli ammortizzatori nuovi ho tenuto tranquillamente i miei 110 Km/h e non ho avuto la minima percezione di perdita di aderenza. Per Citro99 io monto i cerchi in lega da 16"

Profilo  

MessaggioInviato: 16 agosto 2012, 11:16 
Average Member
Average Member

La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)

Non connesso

Su questa questione dell'assetto dell'auto se ne è tanto parlato e anche a me non piace proprio ma forse ci ho fatto l'abitudine, comunque in questo ultimo mese ho viaggiato molto in autostrada e comportamenti pericolosi non li ho ravveduti, rimane però quella brutta sensazione di auto che non ti infonde sicurezza. Ho fatto una interessante scoperta però, su strade e autostrade Franco/Svizzere la nostra C3 si comporta molto meglio a conferma del fatto che "loro" le strade le sanno fare e mantenere. Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 16 agosto 2012, 12:50 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Dovremmo proporre ai collaudatori Citroen di prevedere anche qualche autostrada italiana. :)

Comunque è vero che anche con guida allegra è difficilissimo sentire le ruote perdere aderenza e fischiare.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 agosto 2012, 13:38 
Average Member
Average Member

La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)

Non connesso

La Honda ad esempio collauda scooter e motocilcli sulle strade di roma, città notoriamente e tristemente messa molto male sulla questione sicurezza stradale, e non solo!

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 3:01 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002

Non connesso

@anfa:
argomento interessante ma molto ampio da trattare, comunque riassumendo:
sotituire le sospensioni (molla+ammortizzatore) integralmente o parzialmente (solo uno dei 2 elementi) con altri di tipo sportivo è possibile ma bisogna poi effettuare una revisione indicando il tipo d'intervento effettuato e se questo viene approvato verrà poi indicato sulla carta di circolazione.......ahahahahah.....

Siccome non siamo a Monaco di Baviera inutile perdere tempo e soldi nel tentare di fare questa cosa, in quanto la motorizzazione ti boccia la modifica subito.
Lo fai, illegalmente e speri che ti vada sempre bene.

Puoi avere seri problemi, anche legali in caso d'incidente.

Quando si fanno (comunque) queste modifiche, (e si fanno!) bisogna essere consapevoli di questa cosa.

Magari si può cercare di passare "inosservati" evitando ribassamenti troppo esagerati e parti "eccessivamente" vistose...tipo le molle rosse....

Se invece sostituisci gli elementi con altri aftermarker NON di "vocazione" sportiva ma semplicemente sostitutivi dell'originale non forniti da Citroen, non è necessario effetuare aggionamenti della carta di circolazione in quanti gli elementi sono come l'originale.

(...dopo aver letto questo post, devo consigliare a mio padre che voleva aggiornarsi con una nuova C3, di tenersi la sua cara C3 1.6 16v Exclusive del 2002 euro3 che ha un assetto veramente ottimo, non troppo rigido ma abbastanza sportivo per essere di serie e che non presenta nessuno di questi problemi delle nuove versioni.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]