Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consumi c3 1.1 benzina e 1.4 diesel
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 8:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.1 seduction con pack tendance

Non connesso

salve ragazzi volevo sapere quanto vi fa la vostra c3 1.1 e 1.4 diesel grazie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consumi C3 1.1 benzina e 1.4 diesel
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 20:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Con la mia 1.4 HDi in ciclo misto, con guida allegra, ho un consumo medio di 20,8 Km/L in 7000Km percorsi!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2012, 0:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

beato te :( io con il 1.1 misto andiamo sui 17 piu o meno con 10000 Km percorsi... in urbano e extra i dati sono prossimi a quelli dichiarati?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2012, 12:07 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

In extraurbano, rispettando il codice stradale, riesco a stare tranquillamente sui 23 - 24KM/L di media quindi direi di si........
In urbano sinceramente non ci ho mai fatto caso ma di certo i consumi sono superiori dati i numerosi semafori e rotonde varie che ti obbligano a rallentamenti ed accelerazioni varie......
Naturalmente non puoi paragonare un 1,1 benzina ad un 1.4 HDi, è palese che l' HDi vince nettamente sotto ogni punto di vista (consumi, prestazioni, ripresa......). Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2012, 12:10 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Dimenticavo: il consumo medio di 20,8 Km/L è quello che mi indica il cdb sul percorso di 7000KM, non l'ho mai azzerato dall'acquisto....... Comunque ho fatto anche dei calcoli a mano facendo il pieno diverse volte ed ho verificato che è veramente molto attendibile!! I calcoli combaciano a meno di qualche centinaio di metri.....

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2012, 16:27 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.1 seduction + pack seduction 2012

Non connesso

io ho una 1.1 con 1800 Km devo dire che sono perplessa sul rendimento del motore e sui Km .
per i consumi siamo ora intorno ai 12,3 Km/l spero di migliorare qualcosa nei prossimi mesi visto che è nuova , per la velocita e lo spunto , vabbè che è un 1.1 , forse la mia punto di prima se la mangia in un boccone sia in consumi che in velocita', siggg.... :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2012, 19:47 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ma non l'hai provata prima di acquistarla?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2012, 22:31 
Average Member
Average Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive (2012)

Non connesso

La mia 1.4 HDi...poco piu di 7000km..consumo medio da cdb 16,9km/l...60% autostrada 40% urbano.
Guida abbastanza allegra e cerchi da 17" con pneumatici 205 che aumentano i consumi! ;)

Exclusive 1.4 HDi 70cv FAP
COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:
Cerchi 17" - Antennino - Luci posizione 3 ultraled, portaoggetti-bagagliaio 25 led, targa 8 led - Xeno 4300K - Terminale di scarico cromato - Tweeter anteriori - Vetri oscurati - Eliminazione scritte posteriori

Profilo  

MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 9:53 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

certo il paragone non esiste :) però volevo vedere se effettivamente secondo il percorso che faccio io mi sarebbe convenuto il 1.4 diesel... comunque è un ottima auto e devo dire che se si tira un po l'auto si sblocca e acquista una maggiore ripresa... grazie a tutti :)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 10:01 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.1 white selection 2011

Non connesso

Dopo anni di diesel io sono passato al benzina anche per la prima auto.
Detto questo, il motore 1.1, che avevo fatto prendere a mia moglie perché per lei va benissimo, consuma come una fogna in città ed è tremendamente sottodimensionato. Certo è che la differenza con il prezzo del diesel in genere è giustificabile con un quantitativo di Km notevole, con in più la tragedia (se fai città) del filtro antiparticolato. Non so come sia quello ford (perché si tratta di un motore ford ) ma io dopo due macchine con filtro non ne voglio più sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 16:54 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

I motori HDi non sono motori Ford, bensì motori PSA realizzati con Ford. Questo è stato fatto principalmente per poter fornire anche a Ford i motori. Prima della collaborazione con PSa, Ford aveva molti problemi con i diesel.
Io non ne parlerei assolutamente male, visto che i motori ciclo diesel che hanno dato meno noie e si sono rivelati affidabili, sono l'HDi di PSA-Ford ed i Multijet Fiat. E non c'è nemmeno concorrenza tra i due, visto che PSA e Fiat realizzano assieme i veicoli commerciali (Ducato monta l'HDi, anche se è progettato da Fiat).
Problemi con il FAP non ne ho sentiti (con il DPF molti). Il segreto è quello di fare una tiratina in autostrada/superstrada per una ventina di Km una volta alla settimana. Questo è stato anche il consiglio datomi alla VW per il DPF. Si evita che il filtro si sporchi e quindi che debba rigenerarsi.
Paragone consumi 1.1 benzina vs 1.4 HDi? Due motori completamente diversi (aspirato vs. turbocompresso). Se il 1.1 beve come una spugna, allora il 1.4 16v della mia ex 207 era alcolizzato? :D Consumava anche da fermo :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 luglio 2012, 10:31 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 - BlueHDI 130 EAT8 Shine (2021)

Non connesso

17 Km/l con il 1100 benzina sono di tutto rispetto!! Con il 1.4HDI io sto sui 22 Km/l, con autostrada sempre al di sotto del limite (sui 130 infatti consuma parecchio perché gira a oltre 3000 giri, servirebbe la sesta!!). Come già detto (ed anche in numerose altre discussioni anche di tipo "religioso") sono due motori e due concezioni completamente differenti, per rispondere ad esigenze differenti.
F.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 luglio 2012, 9:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.1 white selection 2011

Non connesso

Affidabili i mj FIAT? Vengo da una bravo dove ogni pulizia del filtro era una scommessa, e i primi 1.3 con il filtro (avevamo delle punto in azienda) rischiavano l'incendio. Il 1.4 HDi senza filtro va benissimo, con il filtro non ne ho idea, ma a chi non può fare tangenziale o strada lunga lo sconsiglio vivamente. Io adesso ho un tsi e mi trovo bene per la strada che faccio.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 luglio 2012, 21:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: Seduction
Altre: 1.1i

Non connesso

io con la mia c3 1.1 faccio in media 15.9-16.1 Km/l

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2012, 22:18 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHDi Shine (2015)

Non connesso

con uso prevalentemente cittadino, ed aria condizionata sempre accesa (a Cagliari fà caldo...), il mio 1.4 HDi non supera i 16,7 Km/l

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2012, 10:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive

Non connesso

Dico la mia... Ho appena acquistato la mia nuova C3 1.4HDi ed ho percorso poco più di 1000km.
Adesso sono al secondo pieno e col primo pieno il cdb mi ha segnalato 23.8Km/l, mentre i miei conti da pieno a pieno mi dicono 22.2Km/l (comunque buoni), da precisare che essendo stato un mese belloo caldo ho utilizzato sempre l'aria condizionata, ma ho tenuto un'andatura da nonnetto andando massimo massimo a 90km/h (per via dei limiti, non utilizzo autostrada). Solo un paio di volte sono andato a 110-130 per provare, poi basta.
Ora al secondo pieno ho fatto appena 200km ma stavolta sto guidando meglio usando meno aria condizionata e sempre rispettando i limiti di velocità grazie al limitatore per ora il cdb dmi da 25.6km/l!
Sono soddisfatto per ora, spero superando i 3000km i consumi migliorino ancora... L'unico mio dubbio è sul FAP perché mi hanno detto che ogni tanto dovrei tirare le marce, mentre io cambio sempre a 2000 giri o poco più...
Invece sul libretto c'è scritto che bisogna superare i 60km/h... Boh? Penso che la prima rigenerazione di FAP l'auto l'abbia fatta avendo superato i 1000km.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2012, 19:08 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Beh se comunque, per come hai detto, ti capita di andare a 90 Km/H o anche più va benissimo così!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 8:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive

Non connesso

Cicciuzzo ha scritto:
Dico la mia... Ho appena acquistato la mia nuova C3 1.4HDi ed ho percorso poco più di 1000km.
Adesso sono al secondo pieno e col primo pieno il cdb mi ha segnalato 23.8Km/l, mentre i miei conti da pieno a pieno mi dicono 22.2Km/l (comunque buoni), da precisare che essendo stato un mese belloo caldo ho utilizzato sempre l'aria condizionata, ma ho tenuto un'andatura da nonnetto andando massimo massimo a 90km/h (per via dei limiti, non utilizzo autostrada). Solo un paio di volte sono andato a 110-130 per provare, poi basta.
Ora al secondo pieno ho fatto appena 200km ma stavolta sto guidando meglio usando meno aria condizionata e sempre rispettando i limiti di velocità grazie al limitatore per ora il cdb dmi da 25.6km/l!
Sono soddisfatto per ora, spero superando i 3000km i consumi migliorino ancora... L'unico mio dubbio è sul FAP perché mi hanno detto che ogni tanto dovrei tirare le marce, mentre io cambio sempre a 2000 giri o poco più...
Invece sul libretto c'è scritto che bisogna superare i 60km/h... Boh? Penso che la prima rigenerazione di FAP l'auto l'abbia fatta avendo superato i 1000km.

Volevo aggiornare la situazione... Ora sono arrivato a 350km percorsi stando attenti ai limiti ed usando l'aria condizionata appena vedo i 29° esterni...
Bene, il CdB mi indica 26.3Km/l! Anche considerando tutto ottimistico credo che reali siano non meno di 24Km/l no?
Chissà quali saranno i consumi in autunno 2013 dove il motore si sarà "slegato" e non utilizzerò l'aria condizionata. :sbav:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]