Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 ottobre 2024, 0:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 17:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 13
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Io sono stato assistito molto bene, mi hanno prestato ascolto, si sono impegnati a risolvere il problema e lo hanno risolto.
Il tuo caso mi sembra molto più grave del mio: non posso fare altro che ribadire di pretendere che ti risolvano il problema, anche cambiando auto del tutto.
Comunque abbi fede, secondo me la Casa ha dato prova di grande serietà e professionalità.
Coraggio e in bocca al lupo!
Facci sapere!

Fabio
Udine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 30 luglio 2012, 10:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2012, 14:50
Messaggi: 73
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive 2012 bianca
 
           Non connesso


io o una 1.6 HDi 92cv a 3gg di vita fin da subito o detto al concessionario che il cambio mi sembrava duro specie la retro mi a detto di fare Km che poi ammorbidisce mentre il meccanico secondo me e stato piu sincero Perché mi a detto solo un po pero non essendo sincronizzato non ti aspettare un gran miglioramento :bam:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 12:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


vorrai dire la retro non è sincronizzata, le altre marce si, mica hai una fiat 127!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 6 agosto 2012, 20:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2012, 14:50
Messaggi: 73
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive 2012 bianca
 
           Non connesso


penso che si riferiva solo alla retro almeno spero comunque vedo che non siamo pochi ad avere problemi con il cambio la 4 marcia impunta un po la retro sono molto deluso Perché certe volte devi usare la forza per ora o 650km speriamo che la situzione cambia (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 7:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2012, 2:20
Messaggi: 27
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive Style
 
           Non connesso


Io ho 1 HDi 110 cv Exclusive Style del Marzo 2009, e fin da nuova riprendendo dai bassi in 3a (1 volta su 2) e in 4a (meno frequente) si sente 1 vibrazione, il meccanico e titolare della concessionaria imputava il tutto al mio stile di guida, premetto che ho fatto l'autista professionale per 20 anni e ho 4milioni di Km sulle spalle...beh ho scoperto qualche tempo fa che il volano bimassa di sto cesso di motore è difettoso e la Citroen lo sa perfettamente, infatti le frizioni durano 1 lampo e quando si rompe del tutto lo sostituiscono con 1 modificato della Valeo!!!! Questa è serietà secondo voi??? Per non parlare di 1 altro difetto conclamato, ossia la fragilità della turbina Garrett, difatti all'ultimo tagliando il mio meccanico mi ha fatto notare che l'albero della girante ha gioco e comincia leggermente a trasudare olio...e ho fatto solo 32mila Km !!!! :furia:
Per non parlare della vibrazione del cruscotto che, a discapito delle buone plastiche della macchina, sembra uscita da 1 negozio di bassa lega Cinese, manco la vecchia Panda aveva delle plastiche così scadenti, e in più è montato in maniera talmente approssimativa che lasciamo stare...altri difetti? Vediamo 1 po' : ah si la porta usb che riconosce le chiavette alla carlona (a volte si a volte no, e non tiene mai la memoria), la cappelliera che fa pietà ai sassi e infatti non si aggancia mai perfettamente quindi balla perennemente, il finestrino lato guida che ogni tanto va in tilt (per fortuna il meccanico Citroen mi ha spiegato la procedura per resettare la centralina degli alzavetri), la corsa della leva del cambio che sembra quella del ZF del mio camion tanto è lunga, e tra l'altro essendo ormai la Citroen diventata la sottomarca della Peugeot, monta un 5 marce anziché il 6 che con lo stesso motore dei modelli Peugeot era già di serie all'epoca, quindi aumentando consumi e rumorosità, e poi se mi verrà in mente altro lo aggiungerò in seguito.
Concludendo, questa è la mia prima ed ultima Citroen, 22mila e 200 € di listino per sto cesso è 1 assurdità, vista anche la serietà zero del marchio, per i 2 difetti conclamati e gravi di cui sopra :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 15:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:36
Messaggi: 16
Località: Villafranca di Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Posso confermare che sui VTi il cambio lavora decisamente male, specialmente in scalata (ritorno alle marce basse, soprattutto da terza a seconda).

Si lascia innestare sotto a una certa velocità che decide l'auto, altrimenti è necessario forzare.
Problema avuto fin dall'inizio (2009) e segnalato. Il capo officina ha sempre considerato il funzionamento assolutamente normale, dicendo che si tratta solo dell'abitudine alle altre auto moderne (... perché, del 2009 significa auto vecchia? Probabilmente, come concezione tecnologica Citroen, si)..

Ho fatto caso, curiosamente, che usandolo sportivo, le marce entrano quasi meglio (sempre in modo indecente per un'auto di 4 anni meno un mese e 5400KM).....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 13 marzo 2013, 20:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 56
Provincia: CT - Catania
La mia auto: limited
 
           Non connesso


Sulle nuove motorizzazione il problema del cambio è stato risolto o persiste tuttora?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 13 marzo 2013, 20:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 20:04
Messaggi: 31
Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.4 VTi seduction (2013)
 
           Non connesso


Ho la restilyng da inizio anno. 4000km percorsi, il cambio nei primissimi Km si impuntava spece in 4 ed era duro..via via ai e ammorbidito nei primi 1000 Km. Ora lo trovo un cambio molto piacevole da usare tranne per la retro che va ancora innestata con decisione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 13 marzo 2013, 21:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 56
Provincia: CT - Catania
La mia auto: limited
 
           Non connesso


Grazie
ma ci sono differenze di cambio tra la versione benzina e quella diesel?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 13 marzo 2013, 21:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 20:04
Messaggi: 31
Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.4 VTi seduction (2013)
 
           Non connesso


non so nello specifico, ho sempre sentito dire che le turbo diesel hanno una trasmissione rinforzata per sopportare la maggiore coppia e il maggior chilometraggio che l'auto teoricamente va a percorrere, inoltre la diesel 114 cv monta un 6 marce....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 13 marzo 2013, 23:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2012, 12:58
Messaggi: 170
Provincia: CO - Como
La mia auto: "1.4 VTi seduction ( 2013 ) "
 
           Non connesso


Ieri mi sono recato in concessionaria per vedere l' auto appena arrivata e ho chiesto al venditore "lumi" sulla poca fluidità del cambio, di cui si parla, la sua risposta è stata :

"..succedeva nelle versioni precedenti, da un pò di tempo sono state sostituite delle boccoline, quindi il tutto si è assestato..."

:O :O :O sperem...!!! :ya:

_________________
"quando sei in preda all' ira, ricordati che la vita umana è breve" (Menandro poeta greco del 300 A.c.)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 17:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Giorgio68 scrive: Io ho 1 HDi 110 cv Exclusive Style del Marzo 2009, e fin da nuova (omissis) si sente 1 vibrazione, il meccanico e titolare della concessionaria imputava il tutto al mio stile di guida, premetto che ho fatto l'autista professionale per 20 anni e ho 4milioni di Km sulle spalle...beh ho scoperto qualche tempo fa che il volano bimassa di sto cesso di motore è difettoso e la [color=#BF0000]Citroen lo sa perfettamente, infatti le frizioni durano 1 lampo e quando si rompe del tutto lo sostituiscono con 1 modificato della Valeo!!!! Questa è serietà secondo voi??? (omissis) 1 altro difetto conclamato, ossia la fragilità della turbina Garrett, (omissis) per non parlare della vibrazione del cruscotto che, a discapito delle buone plastiche della macchina, sembra uscita da 1 negozio di bassa lega Cinese, manco la vecchia Panda aveva delle plastiche così scadenti, e in più è montato in maniera talmente approssimativa che lasciamo stare...altri difetti? Vediamo 1 pò : (segue elenco... tra cui: la corsa della leva del cambio che sembra quella del ZF del mio camion tanto è lunga, e tra l'altro essendo ormai la Citroen diventata la sottomarca della Peugeot, monta un 5 marce anziché il 6 che con lo stesso motore dei modelli Peugeot era già di serie all'epoca, quindi aumentando consumi e rumorosità, e poi se mi verrà in mente altro lo aggiungerò in seguito

... e I O H O P A U R A ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 18:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2013, 12:07
Messaggi: 13
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 1.4 VTi
Altre: zx break 1.9 d
 
           Non connesso


Com'e andata a finre?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 19:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 56
Provincia: CT - Catania
La mia auto: limited
 
           Non connesso


Nessun altro di voi è in grado di formulare un giudizio sul cambio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 21:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Ho già avuto l'occasione di scrivere tutto il mio disappunto per il cambio di quest'auto: corsa della leva troppo lunga, innesti "gommosi" e imprecisi (soprattutto in scalata terza/seconda e nell'inserimento della quarta). Senza dubbio il peggior cambio che abbia mai avuto tra le mani.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 22:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 56
Provincia: CT - Catania
La mia auto: limited
 
           Non connesso


ma nelle versioni di fine 2012 non è ancora stato risolto il problema del cambio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 19:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 56
Provincia: CT - Catania
La mia auto: limited
 
           Non connesso


marco77 ha scritto:
ma nelle versioni di fine 2012 non è ancora stato risolto il problema del cambio?


nessuno sa rispondermi con sicurezza ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 22:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


spero vivamente che il problema sia stato risolto sulla vettura che ho ordinato e che è in arrivo....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 17 marzo 2013, 0:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 56
Provincia: CT - Catania
La mia auto: limited
 
           Non connesso


frasol ha scritto:
spero vivamente che il problema sia stato risolto sulla vettura che ho ordinato e che è in arrivo....


sperare è buono
avere conferma è diverso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIBRAZIONE E CAMBIO DURO
MessaggioInviato: 17 marzo 2013, 16:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2012, 12:58
Messaggi: 170
Provincia: CO - Como
La mia auto: "1.4 VTi seduction ( 2013 ) "
 
           Non connesso


io è da 2 giorni che ho la C3P sotto le chiappe, ma il cambio è un "rosolio" :ya: ...sperem che resti tale!

_________________
"quando sei in preda all' ira, ricordati che la vita umana è breve" (Menandro poeta greco del 300 A.c.)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani