Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 ottobre 2024, 19:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 11 agosto 2012, 20:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 20:20
Messaggi: 14
Provincia: MI - Milano
La mia auto: vts 3 porte
Altre: Xsara HDi 2.0 130 e rotti cv
 
           Non connesso


Salve a tutti sono nuovo in questo forum, dopo 9 anni di Xsara mi sono deciso a registrarmi perché davvero non me ne voglio separare, nonostante abbia acquistato da 3 mesi una nuova autovettura, renault!
15 gg fà ho cambiato, come sempre faccio l'olio motore con filtri olio e gasolio.
Non sono nuovo a questa manutenzione, ma sta di fatto che da quel maledetto gg ho avuto problemi nonostante abbia già speso parecchi soldoni per lei.
il giorno che cambiai il filtro gasolio non è voluta partire, neanche spruzzando lo starter, si accendeva ma poi si spegneva.
portata da n meccanico il quale mi disse che dovevamo rigenerare iniettori e regolatore di pressione della pompa.
Trovai d'occasione altri 4 iniettori e il regolatore alla modica cifra di 130 euro e li feci montare, il meccanico mi consegnò la macchina dopo 2 gg 50 euro di manutenzione, vado via arrivo a metà strada e si spegne, richiamo il meccanico per farmi ramocchiare, ma quando giro il quadro per accendere riparte e va da sola dal meccanico e arriva li davanti spenta.
il meccanico mi sostituisce il regolatore di pressione con un altro che già aveva di una 206 2.0 HDi, ma il problema persiste.
egli sostiene che è la pompa gasolio,si doveva rigenerare. vado via col problema facendo via crucis per strada in 20 Km si è spenta 3 volte, per ripartire dopo meno di un minuto.
mi reco da un pompista in città, lei brava brava per 60 Km non si è spenta, il pompista fa una diagnosi e rileva degli errori; insomma prova su banco pompa iniettori e regolatore di pressione e mi dice che ci sono i pompanti della pompa e le varie boccole da sostituire, il regolatore era a posto, 2 dei 4 iniettori aggrippati.
bhè pazienza revisioniamo il tutto e tagliamo la testa al toro.
costo dell operazione 380 euro, ho litigato per farmi togliere 20 euro perché mi aveva chiesto 400, dice lui prezzo economico perché non è stato fatto proprio tutto tutto.
comunque, il tutto revisionato provato su banco davanti a me, secondo lui era ok.
ci facciamo un giro, tutto ok, silenziosa , il motore non ballava, insomma zenit.
l'indomani me reco in un altro paesino percorro circa 70 Km e dulcis in fundo si spegne! ripercorro con la mente in quell attimo in cui vedo le solite spie esr esp disattivate e spia anomalia antinquinamento accese , i miei euro spesi a minc... 130 + 50 + 380, totale 480 senza aver risolto un emerito caz!, adesso sono tutti in ferie alla faccia della crisi, chiusi per 15 gg, e io sono con - 480 euri e con un problema grande quanto una casa e davvero non so dove sbattere la testa, so solo che il mestiere del meccanico è uno dei mestieri orbi, ti fregano i soldi senza capirci nulla! chi mi aiuta di voi? quale potrebbe essere il problema? cosa avrei toccato quando cambiai il filtro gasolio? non voglio farmi fregare ancora soldi, che devo fare? io sn troppo affezionato alla mia Xsara che comprai 9 anni fa con l'optional del gabinetto, perché è veramente pluri accessoriata in tutto, e non me ne voglio separare, ha ancora 150 mila Km e la tengo come una sposa sempre lucida, sempre incerata, m incaz ancora quando il piccione ci caca su, non voglio che nessuno ci si appoggi, compro per lei i migliori prodotti, è la mia vita.... sono disperato , qualcuno mi suggerisca..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 7:15 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16866
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Mi dispiace proprio per la tua bella....ma leggendo il tuo racconto non mi viene proprio in mente cosa potrebbe essere la causa del problema...

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 7:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Innanzitutto ciao effyeffe :ya:
Il problema lo avevo anch'io sulla mia vecchia renault megane sw, andava per un pò e poi più niente.
Controllato pompa, filtro benzina (era una benza), iniettori ma niente, lei ogni tanto si fermava per gli affari suoi :furia: :acc: .
Finchè un giorno il mio meccanico di fiducia, anche lui incaz... con la macchina, mi disse di fare l'ultima prova, cambiare il sensore di fase.
Da prima me ne mise uno di recupero, giusto per provare, è MIRACOLO :yy: :yy: la macchina nn si è più fermata.
Me lo cambiò poi con uno nuovo, e da allora più nessun problema.
Maledetta elettronica :acc: :acc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 9:22 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17150
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bè bisogna dirlo.....il meccanico è meglio che cambi mestiere......come meccanico però, perché come azzeccagarbugli ....è bravissimo e guadagna anche tanto !!!!!


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 9:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Se è rivolto a me, clod ti devo dire che il mio meccanico è più che onesto.
In quel caso, purtroppo lo ha tradito la diagnostica che dava un "errore alimentazione carburante".
Se nn era rivolto a me allora ti porgo le mie più sentite scuse :inc: :inc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 10:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 20:20
Messaggi: 14
Provincia: MI - Milano
La mia auto: vts 3 porte
Altre: Xsara HDi 2.0 130 e rotti cv
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
Se è rivolto a me, clod ti devo dire che il mio meccanico è più che onesto.
In quel caso, purtroppo lo ha tradito la diagnostica che dava un "errore alimentazione carburante".
Se nn era rivolto a me allora ti porgo le mie più sentite scuse :inc: :inc:



no bhè è rivolto a me, o per lo meno al mio meccanico, io penso non sia normale che si provi a rigenerare o addirittura a sostituire dei pezzi che magari vanno benissimo e non sono la causa del problema, e facile dire cambiamo iniettori e pompa; la mia auto se vale 1000 euro devo dire grazie, spendere per questi pezzi su elencati penso 1000 euro non bastano.
Ragà non mi fido, non mi fido di nessuno, in ogni cosa ci vedo il marcio, perché davvero così è, siamo in una situazione chi sopravvive di più, non guardano nulla, e nessuno riesce a fare il proprio lavoro con amore e onestà, è questo che manca!

di contorno in tutta questa storia non vi ho raccontato una cosa, inanzitutto il luogo dell'accaduto è la provincia di palermo, premesso che sono siciliano nativo,;
i famosi iniettori e il regolatore di pressione che io trovai d'occasione, pagati 130 euro, il quale venditore mi assicurò che erano ottimissimi e potevo andare sicuro, erano stati rubati dall officina dove lavora questo, inoltre mi ha chiesto anche i miei vecchi iniettori per sostituire i mancanti.
il pompista mi disse che quegli iniettori che mi vendette il tipo a 130 euro 2 non andavano, e poi come per magia mi disse facciamo gli altri 2, gli iniettori quando si fanno si fanno tutti e non uno o 2, ora, morale della favola, forse i miei iniettori erano migliori di quelli che ho comprato, almeno erano i miei, pur vero che hanno iniettato spesso gasolio agricolo, ma ciò nn significa nulla;
ora questo rivuole indietro i miei iniettori per piazzarli al posto di quelli, e io a questo punto non so se darglieli o meno, si mi deve restituire 100 euro ma mi rimane il dubbio che possano veramente essere gli iniettori e i miei alla fine erano ottimi...speccherei il mondo :bam: :acc:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 10:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 20:20
Messaggi: 14
Provincia: MI - Milano
La mia auto: vts 3 porte
Altre: Xsara HDi 2.0 130 e rotti cv
 
           Non connesso


gifa 63 dice che potrebbe essere il sensore di fase, anch 'io ho sempre pensato ad un problema elettrico fin dall'inizio, tranne che il pompista mi abbia preso per il c*** dicendomi che aveva rigenerato tutto , ma ha fatto quasi tutto, io penso che se un iniettore spruzza un po meno gasolio dell altro non è motivo che la macchina si spenga , poi non so; altri possibili problemi quali potrebbero essere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 11:07 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17150
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@@@ Effyeffe
Si mi riferivo a te e da quanto scrivi confermi che la mia opinione è diventata certezza........tuttavia tengo a precisare, per far capire meglio, qualcosa che ho già scritto con una certa frequenza che col motore tuo però da 110 cv (penso che il tuo sia da 90 ma non cambia quasi nulla ...è lo stesso) il sottoscritto ha percorso in passato circa 600.000 Km e mai avuto problemi di iniettori pompa o altro....il fatto che andavi con gasolio agricolo cambia mooolto poco !!!!
Dunque .........


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 11:07 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Il sensore di fase nn si rigenera, si cambia e basta.
Clod ti rinnovo le mie più sentite scuse :scusa:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 11:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17150
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ma no!!!! Gifa non c'è alcun bisogno.........in questo forum ci si aiuta
forse sono io a dovermi scusare se spesso sono brutale nel dire certe cose e ....se mi rado la lingua !!!!!!


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 12:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 20:20
Messaggi: 14
Provincia: MI - Milano
La mia auto: vts 3 porte
Altre: Xsara HDi 2.0 130 e rotti cv
 
           Non connesso


clod ha scritto:
@@@ Effyeffe
Si mi riferivo a te e da quanto scrivi confermi che la mia opinione è diventata certezza........tuttavia tengo a precisare, per far capire meglio, qualcosa che ho già scritto con una certa frequenza che col motore tuo però da 110 cv (penso che il tuo sia da 90 ma non cambia quasi nulla ...è lo stesso) il sottoscritto ha percorso in passato circa 600.000 Km e mai avuto problemi di iniettori pompa o altro....il fatto che andavi con gasolio agricolo cambia mooolto poco !!!!
Dunque .........


saluti clod



il mio motore è 109 cv portato a 135 140, rimappatura della centralina, il gasolio agricolo è il più sicuro di quello della pompa, perché io lo tengo a casa decantato e sn sicura che acqua non ce ne, come nelle varie pompe dislocate in tutta italia dove mischiano acqua e chi più ne ha piu ne metta, adesso dobbiamo cominciare a farci i conti anche con questa piaga, il carburante che mettiamo com'è? perché io sono arrivato a questo punto? c era acqua nella tanica e tutto ha preso acqua, da dove? DALLE POMPE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 14:28 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


EE, non riuscivo infatti a capire come potessi avere una Xsara accreditata di 130 cv e rotti; purtroppo quando si fanno queste modifiche e si tocca la centralina poi è un guaio individuare il guasto perché si ha sempre il dubbio che con la rimappatura e l'incremento della potenza qualcosa non vada per il verso giusto.
Poi mi è venuto lo stesso dubbio di Clod: ma è sicuro che il tuo motore sia un 110CV? io sapevo che solo erano quasi tutti 90cv tranne qualche modello dotato di intercooler, comunque come ha detto Cold sono gli stessi.
Purtroppo so che in molti usano gasolio agricolo, si dice che sia meno raffinato; questi "qualcuno " che lo usano specie su barche come prevenzione cambiano spesso filtri nafta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 17:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 20:20
Messaggi: 14
Provincia: MI - Milano
La mia auto: vts 3 porte
Altre: Xsara HDi 2.0 130 e rotti cv
 
           Non connesso


roby267 ha scritto:
EE, non riuscivo infatti a capire come potessi avere una Xsara accreditata di 130 cv e rotti; purtroppo quando si fanno queste modifiche e si tocca la centralina poi è un guaio individuare il guasto perché si ha sempre il dubbio che con la rimappatura e l'incremento della potenza qualcosa non vada per il verso giusto.
Poi mi è venuto lo stesso dubbio di Clod: ma è sicuro che il tuo motore sia un 110CV? io sapevo che solo erano quasi tutti 90cv tranne qualche modello dotato di intercooler, comunque come ha detto Cold sono gli stessi.
Purtroppo so che in molti usano gasolio agricolo, si dice che sia meno raffinato; questi "qualcuno " che lo usano specie su barche come prevenzione cambiano spesso filtri nafta.


si è un 109 cavalli per la precisione sulla carta, c era allora il 90 e il 109 stesso motore di 307 ma quello di 307 ha il FAP il mio no, a parte 4 frizioni nel giro di 9 hanni non ha mai avuto alcun problema


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 17:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 20:20
Messaggi: 14
Provincia: MI - Milano
La mia auto: vts 3 porte
Altre: Xsara HDi 2.0 130 e rotti cv
 
           Non connesso


qui il punto è uno: chi mi ha preso per il c***?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 13 agosto 2012, 11:22 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Potrebbe essere che cambiando il filtro
il circuito non e' piu' a tenuta stagna
e fatica a rimanere in pressione
Intendo quello a bassa pressione
che porta il gasolio alla pompa ad alta pressione
Se la lasci spenta per molto tempo fatica a partire?
controlla che i tubi del gasolio del filtro siano
senza perdite


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 13 agosto 2012, 14:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Quindi hai lo stesso motore del 307; un mio amico con la 307 ha sempre penato, fin dall'inizio gli si è accesa la spia del check e la diagnosi è sempre stata la stessa: sensore accelleratore elettronico.Problema mai risolto, avvolte gli crea un calo di potenza, avvolte gli causa il recover che non lo manda oltre i 3000 giri ma mai dei blocchi totali del motore.
Parzialmente ha risolto comprando lo strumento di diagnosi e toglie da solo l'errore, ma solo per pochi gg.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 13 agosto 2012, 15:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 20:20
Messaggi: 14
Provincia: MI - Milano
La mia auto: vts 3 porte
Altre: Xsara HDi 2.0 130 e rotti cv
 
           Non connesso


morgan65 ha scritto:
Potrebbe essere che cambiando il filtro
il circuito non e' piu' a tenuta stagna
e fatica a rimanere in pressione
Intendo quello a bassa pressione
che porta il gasolio alla pompa ad alta pressione
Se la lasci spenta per molto tempo fatica a partire?
controlla che i tubi del gasolio del filtro siano
senza perdite


no devo dirti che mette in moto a mezzo giro, che filtro intendi quello del gasolio, quello a bagno insomma, no? o altro filtro, io solo quel filtro conosco, sta davanti dentro na sorta di bicchiere ermetico, da quel gg che l ho toccato per sostituirlo non ho visto più luce, come se si fosse staccata qualcosa non so che pensare, la mia macchina in 9 anni a parte 4 frizioni non ha mai avuto alcun problema, e devo dirti che il collo alla macchina glielo sempre tirato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 13 agosto 2012, 15:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 20:20
Messaggi: 14
Provincia: MI - Milano
La mia auto: vts 3 porte
Altre: Xsara HDi 2.0 130 e rotti cv
 
           Non connesso


roby267 ha scritto:
Quindi hai lo stesso motore del 307; un mio amico con la 307 ha sempre penato, fin dall'inizio gli si è accesa la spia del check e la diagnosi è sempre stata la stessa: sensore accelleratore elettronico.Problema mai risolto, avvolte gli crea un calo di potenza, avvolte gli causa il recover che non lo manda oltre i 3000 giri ma mai dei blocchi totali del motore.
Parzialmente ha risolto comprando lo strumento di diagnosi e toglie da solo l'errore, ma solo per pochi gg.


anche io ho un amico con 307 anno di costruzione 2002 come la mia , stessa targa, ne ha viste di mille colori, ma perché ha il FAP, il motore è uguale ma nella Xsara non era previsto il FAP, di contro io a parte adesso non mi ha dato mai problemi, anzi ti dirò soddisfazioni enormi!
certo in inverno mi capita una cosa strana, non si disattiva l'immobilizer con l'allarme, in estate funziona che na bellezza, ho imparato a convivere con questo neo, come il regolatore elettronico della velocità , si è guastato e non l'ho mai fatto riparare, quanto a meccanica ed elettronica vitale della macchina , mai problemi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xsara 2.0 HDi si spegne mentre sono in marcia
MessaggioInviato: 15 agosto 2012, 17:07 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17150
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Effy........quando hai cambiato il filtro del gasolio ......hai anche sostituito la guarnizione di gomma ?????
Sei certo di averla montata correttamente ?????

saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani