Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 0:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Altoparlanti
MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 16:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2011, 19:27
Messaggi: 92
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive
 
           Non connesso


Ciao a tutti...=) volevo chiedervi se sapete dirmi le caratteristiche degli autoparlanti (frequenza,potenza.diametro ecc ecc.. ) perché vorrei cambiarlli ... grazie a quelli che rispondono


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 20:29 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6059
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


per quanto riguarda i woofer sono da 165mm
i tweeter non so come sono alloggiati, ma se sono come quelli della c4 vecchia, ossia a cruscotto dietro ad una griglia, la dimensione conta poco, tanto hai spazio abbondante per farci entrare qualsiasi cosa (dovrai studiarti un modo alternativo di fissaggio)

frequenza e potenza son dettagli trascurabili, a te deve interessare la potenza della radio per abbinare i giusti altoparlanti

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 7:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2011, 19:27
Messaggi: 92
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive
 
           Non connesso


aaaa ok.....Spero qualcuno mi sappia dire la potenza della radio io ho il navidrive 3D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 13:42 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6059
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


sul manuale dovrebbe esserci scritto

comunque fondamentelmante la potenza della radio è bassa bassa.. un qualsiasi kit di media qualità va bene..
quanto vuoi spendere?

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 13:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Luli ha scritto:
aaaa ok.....Spero qualcuno mi sappia dire la potenza della radio io ho il navidrive 3D

Se hai il Navi 3D dovresti avere anche il dolby

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 14:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2011, 19:27
Messaggi: 92
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive
 
           Non connesso


No ho il navidrive 3D senza dolby quello normale e siccome sono rimasto un pò deluso dall audio penso che li cambierò e monterò o autoparlanti dell infinity o harman kardon vedrò...=)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 14:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2011, 19:27
Messaggi: 92
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive
 
           Non connesso


Ok vedrò sul manuale quanto c'è di potenza...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 20 marzo 2011, 11:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17154
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Vorrei sapere anch'io nonostante abbia la prec. c5, la potenza sia in (RMS) che (max)
del giocattolo !!
Sei deluso dell'audio !! Come mai ?

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 20 marzo 2011, 12:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Cita:
Sei deluso dell'audio !! Come mai ?

saluti clod


Se non ha il dolby è comprensibile, la nostra radio non è eccezionale.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 20 marzo 2011, 12:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17154
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Si ok ma potenza sia in RMS che MAX quant'è ???

thank clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 20 marzo 2011, 12:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2011, 19:27
Messaggi: 92
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive
 
           Non connesso


si mancacno troppo i bassi.... perché ??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 20 marzo 2011, 12:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17154
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Per avere più bassi bisogna inanzitutto sapere appunto le prestazioni in frequenza del navi e poi decidere su quale altoparlante installare perché se per esempio il finale di potenza ovvero l'amplificatore dà dai
50 Hz a 20.000 Hz sarebbe inutile istallare un altoparlante ovvero un woofer che va da 16 Hz a per es.
700 Hz in quanto da 16 e 50 Hz non arriva nulla e allora....
Altrimenti se il range di frequenze esiste si può migliorare col woofer ma spesso è meglio un amplificatore aggiuntivo !!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 20 marzo 2011, 13:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2011, 19:27
Messaggi: 92
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive
 
           Non connesso


AA capito....Ma io vorrei montare dei harman kardon o degli infinity solo che non so la potenza del mio navidrive la frequenza e il diametro dei woofer preciso anche che io ho il navidrive quello normale non quello hi fi con amplificatore ecc ecc...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoparlanti
MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 10:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 10:14
Messaggi: 436
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009
 
           Non connesso


io ho montato 2 sub da 20 cm in casse reflex da 19.8 lt; a breve (l'ho ordinato 2 giorni fa) mi arriverà un ampli orion da 300 rms su 4 ohm al quale posso collegare direttamente i segnali di potenza del sub originale, usare gli high level input non mi dà un segnale pulito come usare i pre rca però mi risparmio la fatica di far aprire la macchina dato che l'ampli originale è da qualche parte nel cruscotto... un mesetto fa avevo provato a cercarlo, e avevo smontato mezza macchina seguendo la fascicola di cavi, ma nulla... ad un certo punto ho perso i cavi e la pazienza e ho deciso di usare direttamente i cavi che arrivano al sub...
già adesso con l'amplificazione originale il risultato è decisamente migliore dell'originale... sicuramente quando avrò l'ampli avrò molto margine di miglioramento sia in volume sia in qualità, perché potrò scaricare le casse dell'abitacolo dei bassi (tanto l'ampli ha le sue regolazioni, quindi poi posso ricorreggere in un secondo momento solo il circuito del sub, cosa che non si può fare dal menu della sorgente montata di serie).. si potrebbero sostituire le casse originali per avere un suono migliore (usando l'amplificazione originale la potenza rimane la stessa) in quanto i kit 2 vie aftermarket oggi offrono ottimi prodotti a prezzi molto concorrenziali, e così facendo si potrebbe ottenere un suono un pò più trasparente, però devo esser sincero, smontare le portiere della mia c5 mi prende male. sono zeppe di roba elettronica ed è un attimo rovinare qualcosa... quindi mi limito ai componenti nel cofano :) . inoltre montando l'ampli che accetta gli high level input devo portare solo l'alimentazione da davanti a dietro, 1 cavo al posto di 4 (alimentazione, rca x2, remote)...
non so se luli riesce ad ottenere i prodotti delle marche che dice a prezzi particolarmente vantaggiosi, ma in linea di massina (soprattutto le hk) a parità di qualità di prodotto costano più di altre marche...
permettimi di consigliarti di dare un occhiata ai prodotti focal, coral, ciare, jbl... poi alla fine ognuno ha i suoi prodotti preferiti, sicuramente ad un altro potranno non piacere le marche che ti ho consigliato, però questo è il mio consiglio... magari quando finisco l'impiantino faccio qualche foto ed un video...
se penso che sulla fiesta DI MIA MAMMA!! un paio di anni fa avevo tutto il front jbl serie gti (top della jbl) e nel cofano un sub 30cm da 400rms 2+2 ohm su cassa da 62 lt in reflex amplificato da un vecchio audison che lavorava ad 1 ohm... suonava quanto un ottimo 38!!! ahahahah quante soddisfazioni quell'impianto! :)

ritornando in tema, l'amplificazione originale è veramente scarsa...
non so i dati della tua autoradio, ma il sub montato con l'fi-fi system è dichiarato per 100rms.. il problema che il sub è da 16.5 (veramente ridotto come sub) quando l'ho smontato ho visto che è marchiato philips, ma non sono riuscito ad ottenere i dati del cono che è un doppia bobina da 4+4 ohm.. a giudicare da quanto l'ampli originale fa lavorare i miei sub (in attesa dell'orion) direi che come wattaggio siamo sui 35-40 rms a canale non di più... davvero un pò pochino considerando che è l'impianto "superiore"...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Altoparlanti!!!
MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 11:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


:OT: Moderatori, per pietà, correggete il titolo del topic! :OT:

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 15:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2011, 19:27
Messaggi: 92
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive
 
           Non connesso


Per adesso delle informazioni le ho mi manca sapere solo che diametro hanno gli altoparlanti anteriori e quelli posteriori...(preciso io non ho quello con il usb cioè l hi-fi sistem)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 11:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


ragazzi, senza fare voli pindarici...
il suono dell'elettronica è trascurabile, gli altoparlanti fanno tutto. Kenwood, HK, Fostex, eccetera possono facilmente milgliorare il suono rispetto agli altoparlanti di serie, quasi tutti Philips di fascia bassa. certo con un woofer da 16 non aspettatevi che il basso vi faccia tremare l'elastico delle mutande. la potenza delle autoradio di serie dovrebbe essere REALMENTE intorno a 22-24W non di più, a prescindere di qualche indicazione vi venga propinata commercialmente. oltre questa potenza il fusibile dell'autoradio diventa grosso come un dito, solitamente 25-30A per avere 50W per canale, necessariamente con inverter survoltore, e alette di raffreddamento alquanto vistose...
dolby o altro, non è quello che fa il suono. se la ricezione radio non è buona controllate spinotto, cavo e antenna

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 15:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2011, 19:27
Messaggi: 92
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive
 
           Non connesso


Grazie Fabio...=)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 17 ottobre 2011, 20:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 maggio 2011, 20:02
Messaggi: 433
Località: Tezze sul Brenta
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Grand C4 Picasso EAT6 120CV Feel + pack. Feel, Safety & Security (2018)
 
           Non connesso


Riesumo il post per porvi una domanda per risolvere un dubbio.
Prossimamente ordinerò una Tourer Executive, ma, pur non essendo un audiofilo, ci terrei ad avere un impianto almeno decente.
Attualmente, con un risultato che ha a dir poco dell'incredibile, ho ricavato una uscita pre che entra in un ampli (con ingresso dedicato) che poi alimenta un sub hertz. Tale uscita è stata ricavata, banalmente, sdoppiando un canale che va alle casse posteriori. L'impianto ora ha dei bassi che picchiano duro, proprio come piace a me, belli profondi.

Vorrei trasportare il tutto sulla nuova auto, ma mi chiedo se e come possa fare...
Ovvero: vale la pena spendere i quasi 1300 euro per l'impianto con sub integrato e navidrive, oppure meglio tenerseli insieme al MyWay, sfruttando un arrangamento del genere? L'autoradio col MyWay ha un uscita pre? dalla presa RCA è possibile ricavarla?
Qualcuno si è cimentato nella sostituzione dei tweeter anteriori invece? come si accede e si smonta la griglietta?
Grazie anticipato per chi saprà consigliarmi ed aiutarmi :inc: .

_________________
"Non c'è nulla di cui aver paura, se non la paura stessa" (F.Roosevelt)
"Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio" (A.Lincoln)
"Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle" (R.Tagore)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 17 ottobre 2011, 21:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 10:14
Messaggi: 436
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009
 
           Non connesso


ho il MyWay e non ha i pre e se non erro non li ha neanche il navidrive.. la mia ha l'hi fi system che al tempo si poteva avere come optional... ma per me non era abbastanza :D
e come dicevo in precedenza ho comprato due sub della proel da 20cm... le vecchie casse erano recuperate e sottolitrate.. proprio un mese fa ho rifatto il box dei sub arrivando a 55 lt circa (27 errotti per sub) il risultato è a dir poco eccezionale per dei subettini così... alla fine l'ampli dopo un primo pastrocchio iniziale ho preferito non montarlo e sfrutto l'amplificazione del sub originale (intanto lo tengo conservato.. in futuro non si sa mai possa servire :D )... sinceramente per 1300€ non lo metterei, ma quando l'ho messo io si poteva prendere solo l'impianto per 300€...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani