Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 17:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sondaggio scarico pulito o nero sulla c3 1400 HDi FAP
MessaggioInviato: 17 agosto 2012, 21:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: Exclusive HDi 70cv euro 5

Non connesso

Salve la mia c3 ha lo scarico nero nonostante abbia il FAP, questa situazione un po' mi preoccupa dato che non dovrebbe essere normale.
Ho provato a pulirlo ma continua a sporcarsi, per caso anche nelle vostre è nero?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio scarico pulito o nero sulla C3 1400 HDi FAP
MessaggioInviato: 17 agosto 2012, 22:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

La mia ha lo scarico pulito! Vedo che sei di parma, vengo spesso!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio scarico pulito o nero sulla C3 1400 HDi FAP
MessaggioInviato: 18 agosto 2012, 13:43 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive Style

Non connesso

anche a me lo fa che è a benzina ma comunque tranquillo un pò di nero lo fa sempre anke perché i carburanti non sono poi così puliti come ci vogliono far credere spesso li diluiscono è probabile anke che fa condensa nella marmitta e quando l'accendi lo manda fuori. ti dovresti preoccupare se cala la potenza e la macchina fatica ad accellerare

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2012, 14:19 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

RHCP ha scritto:
anche a me lo fa che è a benzina ma comunque tranquillo un pò di nero lo fa sempre anke perché i carburanti non sono poi così puliti come ci vogliono far credere spesso li diluiscono è probabile anke che fa condensa nella marmitta e quando l'accendi lo manda fuori. ti dovresti preoccupare se cala la potenza e la macchina fatica ad accellerare

Essendo alla quarta vettura con dpf o FAP a parte una con lo scarico nero(che poi mi ha dato problemi) le altre hanno sempre avuto lo scarico pulitissimo

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2012, 14:21 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

latcalos ha scritto:
La mia ha lo scarico pulito! Vedo che sei di parma, vengo spesso!

Ci si può vedere, tra l'altro la c3 proviene da Reggio come concessionaria.

Anche se temo di averla pagata piu cara rispetto ai prezzi odierni.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2012, 18:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive Style

Non connesso

emiv60 ti dico quello xkè una volta è capitato anche a me di mettere la benzina in una compagnia di roma e dopo che sono tornato a casa la marmitta era nerrissima come quella dei tir con tutto che ho un motore benzina infatti sono scattati i controlli questo periodo lo stavo leggendo su il sito sicurauto.it xkè ora i gestori stanno approfittando con questa crisi a diluire il carburante ti posto quello che c'è scritto.
TRUFFE - Come se non bastasse, ecco le statistiche da incubo della Guardia di finanza, peraltro anticipate da SicurAUTO.it: sono stati controllati 2.400 distributori stradali di carburante negli ultimi due fine settimana di traffico intenso, e sono emerse 356 irregolarità. Il 15% dei gestori, quindi, bara. Centinaia di finanzieri hanno proseguito le verifiche, avviate a fine luglio, passando al setaccio le stazioni di servizio per evitare brutte sorprese agli automobilisti. Occhi puntati sull'effettivo quantitativo di carburante erogato, sulla qualità e la corrispondenza tra i prezzi indicati e quelli applicati. Nei casi più gravi, 23 gestori sono stati denunciati alle Procure della Repubblica territorialmente competenti per frode in commercio; sequestrate quindi 53 tra colonnine e pistole erogatrici. In due casi, a Palermo, il gasolio per autotrazione è risultato "annacquato" con sostanze chimiche di bassa qualità: olio sintetico pari al 30% del prodotto, oppure sostanze non adatte all'autotrazione. Oltre 21.079 litri di prodotti petroliferi sono stati sequestrati in Liguria e in Sicilia unitamente ai distributori, dopo che è stata riscontrata la manomissione dei contatori volumetrici delle colonnine. Perdipiù, sono stati sanzionati 114 gestori, per violazione alla disciplina sui prezzi esposti, non corrispondenti a quanto indicato dalle colonnine dopo il rifornimento; e 18 gestori per la rimozione dei sigilli che assicurano il corretto e regolare funzionamento degli impianti. In 197 casi è stata avviata la procedura per la revisione degli erogatori da parte dell'Ufficio metrico della Camera di commercio, che dovrà procedere a una nuova taratura degli impianti. il link è http://www.sicurauto.it/news/benzina-fe ... rrido.html

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2012, 20:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Avevo anche io pensato a un problema di carburante, infatti passati due pieni ho pulito lo scarico, ma dopo soli 50 Km si è risporcato, tieni presente poi che sia la c3 di mia moglie che la mia vettura fanno rifornimento dallo stesso distributore e nell'altra lo scarico è lindo.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 21:23 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHDi Shine (2015)

Non connesso

dopo 34.000 Km e 1 anno e 4 mesi di vita, il terminale cromato della mia 1.4 HDi è sempre pulito e lucente...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]