Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 15:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con garanzia in scadenza
MessaggioInviato: 20 agosto 2012, 20:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive

Non connesso

Volevo chiedervi come bisogna comportarsi ora che che la garanzia dei due anni sta per scadere (inizi settembre),
ho sempre esposto i soliti problemi del tipo:
passaruota che fuoriescono, cigolio sedili anteriori e attacco cintura, ronzio lunetta cruscotto, ronzio zenith altezza parasole, ronzio cruscotto all'incrocio del parabrezza (unico risolto con codice trovato qui nel forum e portato in concessionaria ordinare per la spugna), e poi la "sensazione" di perdere il posteriore in curva trovando anche una piccola imperfezione sulla strada
ora mi è sorto da qualche mese il problema di un rumore allo sterzo ovvero ruotando in senso antiorario in manovra sento sia a fine corsa e a volte a limite un "tac"

in conce lo fatto presente due mesi fà ma si sono solo limitati a stringere qualche bullone, ma senza scrivere nulla ne di quest' ultima, ne di tutte le altre volte che sono andato a reclamare di questi problemi

la garanzia sta per scadere come risolvo i problemi più importanti dello sterzo e posteriore anche se io li ho reclamati da tempo?

PS per difendersi mi hanno detto che non posso usufruire della garanzia in quanto non ho effettuato da loro il primo tagliando, ignorando il Regolamento UE 461/2010. :bam:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con garanzia in scadenza
MessaggioInviato: 20 agosto 2012, 20:41 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Per il cigolio del sedile e dell'attacco della cintura di sicurezza ti consiglio, come ho fatto io seguendo i suggerimenti trovati sul forum, di spruzzare dello svitol. Io ho risolto così e da tre mesi non sento più nulla!

Per la garanzia purtroppo le case, se non effettui i tagliandi da loro, alla scadenza della stessa non ti vengono incontro per niente, ti fanno pagare tutto. Se invece hai fatto i tagliandi in rete ufficiali, per problemi particolarmente gravi quali anomalie esp ecc... ti fanno un buono sconto sull'intervento. Te lo dico perché con la mia Peugeot avevo avuto un problema con l'ESP e mi avevano preventivato una spesa di 1200 euro che si sarebbe ridotta a circa 600 euro perché avevo sempre eseguito i tagliandi presso rete ufficiale. Per fortuna poi il problema era scomparso e non ho piu' fatto l'intervento, però per dirti che forse alla fin fine conviene fare i tagliandi in rete anche se li paghi un po' di piu', almeno sanno (nella maggior parte dei casi) dove mettere mani! In bocca al lupo per la risoluzione dei problemi!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con garanzia in scadenza
MessaggioInviato: 21 agosto 2012, 6:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive

Non connesso

grazie, come hai detto anch'io ho seguito i consigli del forum risolvendo alcuni dei rumori,
ma la cosa che mi da fastidio e che in conce pur andandoci diverse volte mi hanno detto che per loro era tutto apposto, e se non era per l'aiuto del forum non li avrei mai risolti,
quindi nel mio caso non sanno dove mettere le mani nemmeno per spruzzare un po di svitol,

tornando alla garanzia secondo me lo fanno solo per fare cassa e scaricarsi i problemi perditempo
ripeto che c'è una legge in vigore dal 2002 poi diventata europea la UE 461/2010, che dice che rispettando tutte le condizioni (ricambi originali o equivalenti ad essi) il tagliando lo puoi fare dove vuoi

ora insisterò per risolvere il problema più grave del volante..... vedremo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]