lucianoc4 ha scritto:
ma bene... non sono l'unico ad avere problemi di sospensioni sulla mia C4picasso 1.6HDI
con 5000 Km un ammortizzatore posteriore saltato (completamente scarico)-non male-il problema è che se ti succede a 130h su un giunto di un viadotto dell'autostrada di Genova mentre sorpassi una fila di camion non è così divertente-ad ogni giunto preso sembra che qualcuno ti sposti letteralmente il posteriore della macchina.
il concessionario ha detto di non preoccuparmi sino a quando non l'ha provata-risultato cambiato un ammortizzatore-UNO SOLO!!!!- e secondo lui ora va bene - a me non sembra-oltre a fare rumore sullo sconnesso (rumore secco dal retrotreno, proprio come descritto), è quasi come prima (certo con un ammortizzatore nuovo invece di uno completamene scarico qualche cosa è cambiato), è sempre una macchina instabile ed il problema si evidenzia proprio in modo chiaro sui giunti dei ponti in curva-è una brutta sensazione
grazie a ring60 ora proverò a verificare il numero di serie
ma questo è un classico caso in cui citroen dovrebbe intervenire direttamente con un richiamo senza mettere a rischio la vita di nessuno e potrebbe dimostrarsi seria prevedendo il cambio di almento tutti e due i posteriori se non anche prevedere la sostituzione di tutti e quattro
oggi lug 2012 sono arrivato a 15000 Km (attenzione non ho sbagliato a scrivere sono 15 NON 150) con UN AMMORTIZZATORE SOLO cambiato, per me è tornata come prima - ho fatto fare una prova in un centro collaudi-risultato: sono al 44 e 48%-bel risultato-il concessionario mi ha portato allo stesso centro collaudi con una C4 nuova per rifare il test-risultato 60%-quindi sostiene che è la caratteristica della macchina ed anche la nuova fra un anno sarà uguale-ma stiamo giocando con la sicurezza di tenuta di strada di una macchina??? fra 6 mesi mi scade la garanzia, oltre che rischiare la mia pelle dovrò pagarmi un paio di ammortizzatori ogni anno?? ma dove è finita la serietà di una casa automobilistica-fa macchine per gareggiare su tutti i terreni e non sa tarare una sospensione per una macchina normale? e mette a repentaglio la sicurezza? complimenti!! provate a cercare un indirizzo reclami citroen se siete capaci è più facile fare entrare un cammello nella cruna di un ago ve lo assicuro