Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 18:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fari angolari
MessaggioInviato: 25 agosto 2012, 11:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


Ciao a tutti, vorrei sostituire i fari angolari della ma c5 (versione bixeno) perchê non mi piace la luce giallognola che fanno n contrasto con quella dei fari xeno, ho guardato il libretto istruzioni e a pag 180 ho trovato il mio faro senza le istruzioni per lo smontaggio delle lampade, a pag 181 c'è invece il faro con luci alogene e li si ci sono le istruzioni, ma non so se valgono anche per il mio faro dato che le lampade sono chiamate in modo differente (faro supplementare anzichè faro angolare), sono di tipo differente (h 7 anzichè hp 19) e altro dubbio ancora nel mio faro c'è un riquadro grigio dove fra le altre cose vien raccomandato di usare luci "anti ultravioletti ", qualche dritta al riguardo?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 25 agosto 2012, 13:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Treno
ma le H7 sono alogene !!! Sono confuso anch'io mi fai capire meglio ???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 25 agosto 2012, 14:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


Beh, a pag 177 del libretto istruzioni, capitolo informazione pratiche, nel faro versione lampade alogene viene riportato come h1 l'abbagliante, h 7 l'anabbagliante e il "faro di illuminazione supplementare", che dovrebbe essere quello che illumina l'angolo interno della curva, in pag 176 faro versione bixeno viene invece riportato come d1s il faro abbagliante e anabbagliante (nel faro c'è una sola lampada che svolge entrambe le funzioni) e hp 19 il "faro angolare", sono perplesso anche io sul cambio sia del nome che del tipo di lampada... Per questo sto chiedendo se le istruzioni di smontaggio rimangono uguali.

Dimenticavo, si sta parlando dei fari con illuminazione diurna a led


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 25 agosto 2012, 20:30 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Il faro alogeno è identico come forma al faro allo xeno, la variazione è che nel faro alogeno ci sono due lampade separate per gli abbaglianti e gli anabbaglianti mentre nel faro allo xeno la doppia funzione viene svolta da una sola lampada e lo spazio riservato all'abbagliante, nel faro alogeno, nel faro allo xeno è finto. Naturalmente il tipo di lampada è quella specificata per il faro allo xeno, cioè la HP19.

Le operazioni per sostituire le lampade sono uguali ma data la pericolosità nel mettere le mani sulla lampada allo xeno avranno volutamente omesso la procedura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 25 agosto 2012, 22:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Il faro alogeno è identico come forma al faro allo xeno, la variazione è che nel faro alogeno ci sono due lampade separate per gli abbaglianti e gli anabbaglianti mentre nel faro allo xeno la doppia funzione viene svolta da una sola lampada e lo spazio riservato all'abbagliante, nel faro alogeno, nel faro allo xeno è finto. Naturalmente il tipo di lampada è quella specificata per il faro allo xeno, cioè la HP19.

Le operazioni per sostituire le lampade sono uguali ma data la pericolosità nel mettere le mani sulla lampada allo xeno avranno volutamente omesso la procedura.



No Gerry, la lampada allo xeno viene chiamata d1s, la lampada per l'illuminazione angolare è invece chiamata hp19, tutto vero quello che dici sulla lampada allo xeno, ma io chiedo come sostituire la lampada dell'illuminatore angolare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 10:37 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Mi sono espresso male, la lampada allo xeno è la d1s, la lampada angolare per il faro col lampade allo xeno è la hp19.

Per la sostituzione il faro allo xeno è uguale al faro alogeno tranne che per la lampada abbagliante, quindi per la sostituzione puoi consultare la guide del faro alogeno (almeno a me risulta così, se poi ho commesso qualche errore l'ho fatto in buona fede).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 18:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


Scusa tu Gerry,
Evidentemente ti ho risposto in maniera troppo ruvida, non hai commesso nessun errore, o forse sei leggermente ot perché io non voglio sostituire la lampada allo xeno.

Adesso ricominciamo daccapo, io non voglio sostituire la lampada allo xeno del faro, vorrei sostituire quella lampada che si illumina quando si affronta una curva, il topic l'ho aperto perché le c5 possono,montare dei fari contenenti delle lampade allo xeno oppure delle alogene e se guardo il libretto istruzioni nel caso del faro dotato di lampade allo xeno non ci sono le istruzioni (giustamente) per la sostituzione della lampada allo xeno ma non ci sono nemmeno le istruzioni per la sostituzione del (in questo caso vien chiamato illuminato re angolare ) che è una hp 19 mentre ci sono le istruzioni per la sostituzione giustamente delle lampade alogene ma anche della lampada (in questo caso la chiamano illuminato re supplementare) e che è un h7, la,domanda è: SECONDO VOI, VISTO CHE CAMBIA IL NOME ED IL TIPO DI LAMPADINA, LE ISTRUZIONI RIMARRANNO LE STESSE? Questo prechè non avendo mai visto una hp19 e non avendola trovata su internet non ne ho un'idea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 22:34 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


In effetti quello che ti ho detto è questo: vedi le istruzioni per il faro alogeno, individua il tappo dove si trova la lampada di illuminazione supplementare, nel tuo faro è nella stessa posizione e quindi non dovresti trovare difficoltà a trovare il tappo della lampada angolare.

Se non la trovi in commercio vai presso il tuo concessionario, acquista la lampada e montala, se poi hai difficoltà chiedi che te la montino loro, dalle mie parti non si fanno pagare per questi lavoretti e puoi curiosare come fanno, dal momento che il lavoro è semplice credo che te lo facciano li sul posto senza portare l'auto in officina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 27 agosto 2012, 5:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2012, 22:37
Messaggi: 375
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)
 
           Non connesso


"il lavoro è semplice credo che te lo facciano li sul posto senza portare l'auto in officina."
:D
Gerry tu abiti a Latina, al Nord dove abita Treno, la macchina va ricoverata e fatto un anestesia totale per sostituire una lampadina, nulla è gratis.

_________________
Promemoria:
11-04-2012 ritirata C5 2.0 HDi Executive 160CV CA, 5300km di 8 mese: €23.700, 5 anni gar.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 27 agosto 2012, 10:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Treno58 tu scrivi
.........vorrei sostituire quella lampada che si illumina
quando si affronta una curva......

Ma in tal caso non è il gruppo lampada che ruota per illuminare la curva ???
Almeno sulla mia è così, sulla nuova se hanno cambiato sistema lo ignoro !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 27 agosto 2012, 10:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Il gruppo ruota quando si gira, perlomeno le xeno. E' ancora così.

Ma sulla nuova hanno aggiunto i fari angolari, effettivamente a luce non proprio bianchissima.

Si accendono con grandi angolazioni del volante (tornanti), oppure in caso di svolta (con la freccia inserita).

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 27 agosto 2012, 13:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ohhh grazie UC
disconoscevo totalmente la cosa.....ma dunque questa illumunazione angolare è utile o è tutto sommato relativa ????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 27 agosto 2012, 13:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


clod ha scritto:
è utile o è tutto sommato relativa ????
Direi entrambe le cose.

Utile specialmente quando si svolta: il sistema lo capisce dalla freccia ed accende il faro supplementare.
Non è una gran luce, ma abbastanza per scorgere che so un cane, evitando di investirlo.

Direi non necessaria invece sui tornanti: la rotazione delle xeno è più che sufficiente e ben più luminosa.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 27 agosto 2012, 14:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


Concordo con uc, certo che se la luce fosse più forte sarebbe utile anche nei tornanti visto che non può dar fastidio a chi viene in senso contrario, per questo vorrei cambiarla con una più bianca e poi non capisco perché hanno messo una h 7 nella versione di faro alogeno ed hanno sentito il bisogno di metterne un'altra nella versione di faro allo xeno, sti francesi n fatto di Ufficio Complicazione Cose Semplici non sono secondi a nessuno...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 27 agosto 2012, 14:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


pinetree ha scritto:
"il lavoro è semplice credo che te lo facciano li sul posto senza portare l'auto in officina."
:D
Gerry tu abiti a Latina, al Nord dove abita Treno, la macchina va ricoverata e fatto un anestesia totale per sostituire una lampadina, nulla è gratis.


Anestesia totale beninteso alla macchina per l'operazione ed al proprietario per il saldo fattura... :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 28 agosto 2012, 10:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Forse per pagare proprietario più che l'anestesia occorre l'ipnosi....... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 20:44 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 25
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Ragazzi guardate qui:
http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... ost2186830
molto molto interessante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 20:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2011, 20:31
Messaggi: 107
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010
 
           Non connesso


Scusate ma io clicco il link ma non si vede niente (E) esce messaggio di errore :8D: succede anche a voi??? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 21:04 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


certo, perché bisogna essere registrati per vedere la pagina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari angolari
MessaggioInviato: 8 febbraio 2013, 10:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 25
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Provate questo link:
https://www.dropbox.com/sh/goilvuhu490sw6i/dxHuov1Iqp
ditemi se riuscite a vedere le foto.
Ciao a tutti.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani