Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 novembre 2024, 15:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 12:09 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
clod ha scritto:
C'è qualche nesso ???



yeeessssss è di gomma e fa un male boia :ya:


Scusa andrea74,
facevi parte del Klan del Marchese De sade? :devil: :devil: :devil:
no! clod,
mi vengono spontanee

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 12:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Binario ti sei dato alla filosofia ??? e alla filosofia mi inchino :inc:



occhio a inchinarti troppo che ale tue spalle potrebbe esserci un burlone LOL

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 18:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV Dinamique Automatica 2008
 
           Non connesso


buon giorno a tutti, scusate l'intromissione, è la prima volata che posto qualche cosa
spero di non fare casini, volevo sottoporvi la mia esperienza, venerdi 18 ho portato la mia piccola a fare il primo tagliano (30.000Km)
con 17.000Km percorsi effettivi, contestualmente alla campagna MGG, ho pagato 330€ con la sostituzione di tutti filtri e dell'olio motore,
il sabato dopo aver percorso circa 30Km dal tagliando controllo l'olio trovandolo completamente nero, ma è normale?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 19:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Non può essere normale, Già con soli 17000 Km l'olio non era da sostituire, ammesso che sia stato sostituito, dopo soli 30 Km deve essere dello stesso colore di quando e stato introdotto.
Farai bene ad andare subito in conce e farlo presente, potrebbereo essersi dimenticati di sostituirlo.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 20:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


beh...d'accordo sui benzina , ma
tenete presente che sui diesel l'olio diventa nero in tempo zero......

P.S.
che poi non lo abbiano sostituito perché l'auto aveva soli 17.000 Km.......

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 22:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV Dinamique Automatica 2008
 
           Non connesso


Ho chiamato l'officina e mandato la moglie dopo poche ore per un controllo
visto che sono via per lavoro, il mecc. mi ha detto che è normale perché la cerina
tende a rendere nero l'olio quasi immediatamente, anche solo dopo Km, a me sembra stranissimo
chiedo cosiglio a voi, avete avuto esperienze simili? Mi devo impuntare con il mecc per una
nuova sostituzione dell'olio? grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 22:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Luke ha scritto:
Ho chiamato l'officina e mandato la moglie dopo poche ore per un controllo
visto che sono via per lavoro, il mecc. mi ha detto che è normale perché la cerina
tende a rendere nero l'olio quasi immediatamente, anche solo dopo Km, a me sembra stranissimo
chiedo cosiglio a voi, avete avuto esperienze simili? Mi devo impuntare con il mecc per una
nuova sostituzione dell'olio? grazie.



se ne era già discusso, non è strano, ad ogni modo c'è un controllo "empirico" che puoi fare...tocca con i polpastrelli l'astina dell'olio e poi strofinali se l'olio è nuovo lo senti bello pastoso se invece è vecchio è più "liquido" ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 22:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV Dinamique Automatica 2008
 
           Non connesso


Grazie proverò quando torno a casa, anche se senza un paragone
sarà difficile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 23:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
se ne era già discusso, non è strano, ad ogni modo c'è un controllo "empirico" che puoi fare...tocca con i polpastrelli l'astina dell'olio e poi strofinali se l'olio è nuovo lo senti bello pastoso se invece è vecchio è più "liquido" ;)

Minchia andrea, ma ne sai una in più del diavolo!!!!! :ya: :inc:

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 14:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Confermo, data la mia personale esperienza, che l'olio nei motori diesel diventa nero praticamente subito... Per togliersi qualche eventuale dubbio è giusta la "tecnica" di andrea74.
Aggiungo di controllare meticolosamente a motore freddo e vettura in piano il livello che è più importante di quello che comunemente si pensa...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Luke ha scritto:
Grazie proverò quando torno a casa, anche se senza un paragone
sarà difficile.



non hai un zic di un qualunque olio motore nuovo? anche quello della motosega x dire ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


digitalh ha scritto:
andrea74 ha scritto:
se ne era già discusso, non è strano, ad ogni modo c'è un controllo "empirico" che puoi fare...tocca con i polpastrelli l'astina dell'olio e poi strofinali se l'olio è nuovo lo senti bello pastoso se invece è vecchio è più "liquido" ;)

Minchia andrea, ma ne sai una in più del diavolo!!!!! :ya: :inc:



è che dato che sono malfidente, una volta, chiesi ad un amico meccanico e lui mi fece vedere questo trucco... :' mica scientifico, non capisci quanto un olio è vecchio, ma la differenza tra uno praticamente nuovo ed uno bello usato la senti :yy:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 17:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Ma il suo olio aveva solo 17000 Km pertanto non può trovarci molta differenza con quello nuovo al tatto.
Se come dice, ha poca esperienza di queste misure gli sarà difficile affermare se l'olio gli è stato sostituito oppure no.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 21:39 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Quoto Binario....
purtroppo bisogna solo fidarsi.....

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 8:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bè anch'io quoto binario......
effettivamente con gli olii sintetici è piuttosto difficile capire la differenza fra nuovo e usato e per giunta con così pochi kilometri.
Tuttavia ci sarebbe un modo per capire di più ma ve la dico alla prossima puntata !

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 13:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


fesserie e leggende metropolitane a go-go :bh:

sui diesel l'olio nuovo diventa nero dopo 100km, QUALSIASI PROVA

la prova dell'olio sui polpastrelli lasciamola ai (patetici) film con Mastroianni o Fantozzi :D

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 15:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:52
Messaggi: 38
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 140cv Business my'09 (01/2010)
 
           Non connesso


Bè, io posso dire che sicuramente mi hanno cambiato, anzi aggiunto l'olio, visto che lo avevo perso tutto per strada: il giorno dopo sono andato ovviamente :roll: a ricontrollare il livello e ho notato che era già abbastanza nero. E ci avevo fatto si e no 40/50 Km. Per cui direi o che mi hanno messo olio usato (ma mi sento di escluderlo...almeno spero!), oppure è vero che diventa subito nero.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 20:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Premesso che un olio anche con soli 17000 Km ma con 2 anni di vita va comunque cambiato, confermo che l'olio nei motori diesel diventa nero praticamente subito. Spezzo però anche una lancia a favore del sistema molto "empirico" di cui sopra:una persona che ha un po' di confidenza con il "settore" lo riconosce un olio NUOVO da uno che ha già lavorato sia pur per "soli" 17000 Km. Chiaramente non è un metodo prettamente scientifico, e per questo mi perdonino i puristi...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 8:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 259
Località: MILANO
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER
 
           Non connesso


taGLIANDO DEI 30000 FATTO

cambiato spazzole terghi ant post, freni ant post ,add gasolio,filtri completi,
filtro abitacolo, sostituito volante in garanzia si era spellato, intervento in garanzia ,ho chiesto
ma non hanno saputo dirmi di che cosa si trattava. contratto serenissimo ma ho visto la fattura 550,00 euri, la cosa bella che ho visto dal vivo le nuove ds4 belle


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 9:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


az ha scritto:
taGLIANDO DEI 30000 FATTO...contratto serenissimo ma ho visto la fattura 550,00 euri

Direi preoccupante, siamo ai livelli di BMW e Mercedes.

Certo, è la 3000, e forse col contratto "serenissimo" hanno un po' gonfiato la fattura.

Personalmente ho pattuito il primo tagliando gratis al momento dell'acquisto.

Dubito però che mi faranno tutto quello che hanno fatto a te:
Forse cambieranno solo olio e filtri, e poi al successivo tagliando, a pagamento, sarà un patibolo! :O :O

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani