Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 4:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 11:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Oppure vai con tuo padre a provarne una in concessionaria. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 11:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Che poi so che il problema degli ammortizzatori eccessivamenti morbidi la C3 se lo porta dietro già dalla prima generazione.......correggetemi se sbaglio!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 17:01 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv ideal 2010

Non connesso

Ho acquistato nel gennaio 2011 una c3 a Km 0 del 2010. Dopo qualche tempo ho riscontrato che in curva e con qualche buca il posteriore tende ad andarsene per conto suo. Ho effettuato varie prove per capire se il problema sono io, abituato per 10 anni ad un'altra auto(clio), oppure se c'è un'effettivo problema di stabilità. In concessionaria, dove mi sono rivolto per altri problemi (perdita di olio), dopo aver chiesto delucidazioni in merito a questa anomalia mi è stato detto che l'assetto dell'auto è perfetto. Dopo però quello che mi è successo mercoledi mattina, in viaggio per le meritate ferie, su un viadotto appenninico della A1 (ad una velocità di circa 100-110 Km/h in curva ho pensato ora mi capotto, volo giù e mi vengono a raccogliere con il cucchiaino), ho pensato di approfondire la questione ed ho notato che in tanti hanno lo stesso mio problema: il retrotreno della c3 in curva sullo sconnesso non segue l'avantreno. Ho fatto molte volte il tratto appeninico della A1 per lavoro con vari tipi di auto, ma non ho mai provato una sensazione terribile come questa volta! Grazie per le vostre preziose informazioni. Vi farò sapere cosa mi raccontano in concessionaria.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 17:56 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Come ho scritto nel topic "la c3 è un 'auto pericolosa??" la mia c3 ha scartato a dx con l'anteriore a circa 70 - 80 all'ora. Non ho mai avuto paura come questa volta in 27 anni di patente. Dovremmo organizzarci a telefonare tutti contemporaneamente al numero verde della citroen per reclamare visto che a me hanno detto di non aver mai ricevuto rimostranze circa la scarsa tenuta degli ammortizzatori. E poi auto comoda e morbida è una cosa, saltellante e dondolante al limite del ridicolo è un'altra. E' un bel giocattolo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 18:34 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

dom64 ha scritto:
(ad una velocità di circa 100-110 Km/h in curva ho pensato ora mi capotto, volo giù e mi vengono a raccogliere con il cucchiaino)

(E)
Esattamente cosa è successo?
ha sbandato oppure si è sollevata lateralmente?

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 19:07 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Pericolo1 ha scritto:
Esattamente cosa è successo?

Ha pensato (cit.) :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2012, 18:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Come ho scritto il posteriore si è spostato come se non facesse parte dell'auto.L'anno scorso tornando dalla croazia, con auto carica e passeggera dietro, su un'avvallamento a velocità "moderata"!!! la passeggera ha piantato la testa sul tetto. Scusate ma non mi sembra normale.Ho avuto una clio per 10 anni 130000km, ma non ho mai avuto problemi simili.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2012, 20:23 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Poi a me pare che più passa il tempo più la cosa peggiora :furia:
E non è per niente normale che i meccanici citroen contattati da tutti noi rispondono che per loro è normale!Vengono pagati anche per questo?Cioè possibile che la Citroen faccia finta di niente???
Continuo a ripetere per l'ennesima volta che questo è un problema di sicurezza...io ogni volta che prendo una giuntura dell'asfalto in curva o una buchetta mi faccio il segno della croce e la paura sale in autostrada :cry:
Qualcuno di voi è in grado di segnalare a qualche #CENSURA# della Citroen(possiamo fare una raccolta di segnalazioni o simili)questa cosa molto sgradita?Con l'aiuto di tutti facciamo sentire la nostra voce.Come ha detto qualcuno anche io in 26 anni di guida e molte auto non ho mai avuto paura come sta citromerda.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2012, 10:19 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao, ho già scritto che dovremmo tutti insieme nello stesso momento telefonare al numero verde o mandare un fax di reclamo alla citroen e chissà se ci ascolterebbero, altra soluzione è cercare tutta la documentazione possibile di incidenti, ribaltamenti ecc in cui sono rimaste coinvolte delle c3 ma senza collisione con altri mezzi (direbbero che è un normale incidente) inoltre cercare sui siti di vendita auto delle c3 sinistrate sul tetto sintomo di ribaltamento e possibilmente rintracciarne i proprietari per raccogliere informazioni e magari coinvolgerli in una causa comune contro la citroen, è dura perché in Italia il consumatore non è tutelato come ad esempio negli Usa (a proposito la c3 è venduta negli states???)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2012, 13:37 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Caro Anfa, temo che sarebbe una inutile crociata ......i numeri (che sono quelli che contano) sono sicuramente e comunque a favore della Citroen.......
Se non c'è una controprova INDISCUTIBILE da parte di un soggetto (per es. un gruppo di ingegneri INDIPENDENTI) che fanno proprio questo mestiere come ad es. le prove EURO NCAP
(che sono molto quotate) che 'sentenziano' ciò che al momento è più una sensazione che un fatto .....allora nisba!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2012, 16:01 
Average Member
Average Member

Non connesso

Su questo credo tu abbia ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2012, 19:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ragazzi sono stato in concessionaria oggi.Dopo aver spiegato cosa mi è successo e aver sottolineato che non sono un'imbecille che va a fare numeri da circo con l'auto, ho riportato anche le informazioni trovate qui (info-rapid etc.) la risposta è stata, ovviamente scontata: " lei è il primo che si lamenta per una cosa del genere, mai successo, abbiamo venduto centinaia di c3 e non è mai venuto nessuno a lamentarsi, l'auto si è un pò morbida, al limite le vendiamo una c5!!!"
Si e scritto i dati e mi ha detto ora mi informo e le faccio sapere. Mi sembra che era cosi che doveva andare?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 agosto 2012, 18:20 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno

Non connesso

Lo sai cosa disse a me il meccanico?:anche quella di mia madre fa così!!!
Ed un altro meccanico mi disse di sgonfiare un pò le gomme.
Questo prima e dopo aver cambiato gli ammortizzatori(che alla fine erano solo rumorosi ma sembravano migliori come tenuta).
Cosa vuoi rispondergli?Io col sommarsi di altri problemi chiesi poi al venditore per una "permuta" con una C4,ma la mia C3 era praticamente nuova e ci rimettevo un botto.
Ora non mi resta che aspettare il prossimo anno e poi vedere,nel frattempo guido con sale e cornetti vari ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 8:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 Bienergy Perfect

Non connesso

citro99 ha scritto:
Sto per arrivare a circa 40.000 Km con la mia C3 (credo che gli raggiungerò verso metà settembre) e vi darò le mie impressioni sull'auto (per quelli a cui possono interessare).

Leggendo i post sugli ammortizzatori e non avendo rilevato alcun comportamento anomalo alla mia auto, ma, non per questo, dubitando dei tanti che si lamentano del comportamento stradale della C3, mi è venuto un dubbio: e se il problema degli ammortizzatori, o dell'assetto complessivo dell'auto, fosse legato ai cerchi in lega ed ai pneumatici montati? (E)

Chiedo anche ai moderatori: ma c'è stato mai qualcuno che monta i cerchi in acciaio, come i miei (e i relativi pneumatici), che ha sollevato il problema degli ammortizzatori????

Io ho i normali cerchi in acciaio con pneumatici 185/65 R15 Michelin Energy, convivo da 57000km col problema. A 50000km mi hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori. La situazione inizialmente è migliorata, ma mi pare che stia peggiorando nuovamente. A suo tempo lessi che i cerchi da 16 o 17 miglioravano molto il comportamento. Qualcuno disse che aveva risolto il problema montando pneumatici 185/65 con la spalla più dura?! Qualcuno a provato a cambiare gli ammortizzatori con materiale aftermarket?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 9:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

Cambiare gli ammortizzatori: quale marca scegliere? E' una discussione aperta da me e come vedrai e' troppo complicato. Comunque sia sono determinato a montare quelli della ds3. Vedremo!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 14:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 Bienergy Perfect

Non connesso

Anfa ha scritto:
Cambiare gli ammortizzatori: quale marca scegliere? E' una discussione aperta da me e come vedrai e' troppo complicato. Comunque sia sono determinato a montare quelli della DS3. Vedremo!

Si, nel frattempo ho letto il topic.
Se procedi con gli ammortizzatori DS3 facci sapere!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 16:03 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

@MarcGia: Non serve quotare il post immediatamente precedente, in questo caso rispondi e basta:

regolamento.html

"Evitare di quotare il post immediatamente precedente, di postare solo emoticon o di riempirne il post."

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 22:42 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Scusate la mia ignoranza ma il fatto che il posteriore di un'auto se ne vada in giro per conto suo ogni volta che prende una buca, può essere imputabile a cerchi o gomme? Anche in condizioni di asfalto asciutto, per non dire arido???? :O

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 20:53 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ti può cambiare un pochino perché un cerchio più rigido o un pneumatico più basso producono minori oscillazioni ma le trasmettono agli ammortizzatori.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 9:15 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli

Non connesso

gasolio68 ha scritto:
Poi a me pare che più passa il tempo più la cosa peggiora :furia:
E non è per niente normale che i meccanici citroen contattati da tutti noi rispondono che per loro è normale!Vengono pagati anche per questo?Cioè possibile che la Citroen faccia finta di niente???
Continuo a ripetere per l'ennesima volta che questo è un problema di sicurezza...io ogni volta che prendo una giuntura dell'asfalto in curva o una buchetta mi faccio il segno della croce e la paura sale in autostrada :cry:
Qualcuno di voi è in grado di segnalare a qualche #CENSURA# della Citroen(possiamo fare una raccolta di segnalazioni o simili)questa cosa molto sgradita?Con l'aiuto di tutti facciamo sentire la nostra voce.Come ha detto qualcuno anche io in 26 anni di guida e molte auto non ho mai avuto paura come sta citromerda.

Io dopo aver sostituito per ben 2 volte gli ammortizzatori , ho dato mandato ad un legale di denunciare il tutto alla Citroen,prima che succeda qualcosa di grave.Quando vado negli USA ,tecnicamente, anche al ristorante ,se non sono soddisfatto,posso alzarmi e non pagare.Dopo aver speso 17.000 £ per un cesso di auto,non posso farmi seghe mentali su come sostituire personalmente, ammortizzatori o molle varie,ma bisognerebbe fare una class action e denunciare il tutto su riviste di settore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]