Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 12:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 21:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


pitagora ha scritto:
display in negativo non credo si possa fare perché' non e' un display tatalmente a matrice, ma ci sono le singole "barrette" che si accendono o spengono.
Credo si possa fare invece per la parte centrale, uella che da info sul cdb.


diciamo che negli ultuimi giorni sono stato in Gattamelata per fare un piccolo corso sull'utilizzo di strani strumenti infromatici!!!!! (HH) (HH)
con il display c si può fare, ma preso da un conato di vomito me lo sono fatto rimettere originale....
parlo della mia versione esclusiva made in france del 2007...
praticamente ciò che era nero diventa bianco e cio che era bianco diventa nero...

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 11:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 15:14
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Elegance
 
           Non connesso


Ok, sono strumenti di diagnosi.
Ma alla portata di un semplice umano? oppure devo trovare un mecc che li abbia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 11:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


citro meccanici!!! solo loro li hanno

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 11:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 15:14
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Elegance
 
           Non connesso


ok, grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 12:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 110cv Exclusive CMP-6 2008 vetri posteriori molto scuri krakatoa FAP
 
           Non connesso


vittauro ha scritto:
pitagora ha scritto:
display in negativo non credo si possa fare perché' non e' un display tatalmente a matrice, ma ci sono le singole "barrette" che si accendono o spengono.
Credo si possa fare invece per la parte centrale, uella che da info sul cdb.


diciamo che negli ultuimi giorni sono stato in Gattamelata per fare un piccolo corso sull'utilizzo di strani strumenti infromatici!!!!! (HH) (HH)
con il display c si può fare, ma preso da un conato di vomito me lo sono fatto rimettere originale....
parlo della mia versione esclusiva made in france del 2007...
praticamente ciò che era nero diventa bianco e cio che era bianco diventa nero...


non hai fatto una foto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 13:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


no, non l'ho fatta......
ero impegnato a sedare i conati di vomito

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 0:44 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sareste così gentili da indicarmi un'officina o elettrauto citroen della provincia di milano (o città) che mettano mano alla centralina senza raccontarne troppe?
Oggi sono andato alla concessionaria ufficiale Gattamelata (dove peraltro ho acquistato la macchina) per negativizzare il display e mi han detto che non potevano farci nulla....
Grazie mille.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 7:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


di che ti manda Vittauro .... lui li è onnipotente .... in grado di fare cose che noi umani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 19:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


:bh: parole sante!

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 21:33 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24969
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


zona convenzioni:

viewtopic.php?f=9&t=3075

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 13:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


DOpo la sostituzione del MyWay è scomparsa dal CdB l'indicazione di tempo di fermo motore Start&Stop. Ho chiamato il Ciromecc che mi ha detto che avendo scollegato la batteria potrebbe aver resettato alcuni parametri. Passerò in officina per verifiche.

Secondo voi, partendo dall'elenco di bumba, quale sarebbe il parametro che decide se e come mandare il parametro della durata Start&stop al CdB?

Inoltre, sempre dopo il fattaccio ho notato che l'indicatore delle cinture non scompare appena allaccio la mia cintura bensì dopo qualche secondo da quando parto. Non ci ho mai fatto caso prima ma secondo voi è normale?

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 26 marzo 2012, 9:35 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Sulla questione cinture a me da sempre scompare dopo qualche secondo che l'ho allacciata, quindi credo non sia un problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 30 agosto 2012, 17:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 14:25
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Ragazzi, scusate se ritiro su questa vecchia discussione, ma, per capire, se io comprassi (e non so neanche se è in vendita ai normali esseri umani) una licenza del proxia, potrei tramite obd modificarmi i parametri a mio piacimento ? (E)
Aggiungo, per chiarire, che non ne ho la minima intenzione visto che non sono un meccanico, è SOLO per capire fino a che punto un utente casalingo possa spingersi. :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 7:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Intanto il Proxia non si usa più, adesso si usa il Diagbox (o il Lexia per chi non ha fatto l'upgrade)... comunque sì, potresti modificare qualsiasi parametro modificabile nelle centraline (è il software diagnostico ufficiale PSA) collegando un PC con l'apposita interfaccia al veicolo.

Ovviamente è un ottimo metodo, se non si sa cosa e come modificare, per spararsi sui piedi e rendere inservibile in parte o del tutto le nostre amate vetture...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 8:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 14:25
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
Intanto il Proxia non si usa più, adesso si usa il Diagbox (o il Lexia per chi non ha fatto l'upgrade)... comunque sì, potresti modificare qualsiasi parametro modificabile nelle centraline (è il software diagnostico ufficiale PSA) collegando un PC con l'apposita interfaccia al veicolo.

Ovviamente è un ottimo metodo, se non si sa cosa e come modificare, per spararsi sui piedi e rendere inservibile in parte o del tutto le nostre amate vetture...



Si, si, beh, è chiaro che non è proprio il massimo mettersi a smanettare con i menu della centralina, era solo per capire un utente casalingo fino a che punto potesse spingersi vista la facile reperibilità di cavo e software. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 9:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


ma le differenze fra lexia 3 e diagbox, quali sono???
spero la facilità d'uso...ehheeheh
qualcuno ha maggiori info in merito??

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 20:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2017, 11:44
Messaggi: 10
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 1.4 VTi 95cv Exclusive Style 07/2010
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Ho un cavo OBD2 della mia vecchia Opel Astra, va bene per collegarlo al DIAGBOX o serve quel pezzo con il simbolo citroen/peugeot?

_________________
C3 1.4 VTi 95cv Exclusive Style 07/2010


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 16 ottobre 2017, 17:01 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


bumbastick praticamente ha esaudito tutte le nostre risposte con il suo elenco, e anche vero che tutto varia da modello a modello di auto.
con il mio diagbox ho controllato:
livello cerina
livello olio
livello carburante
rigenerazione forzata fai
apprendimento cambio
sostituzione pastiglie posteriori
abilitazione aux 2 e 1 autoradio
e tante altre cose che ora non ricordo più :(

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 16 ottobre 2017, 17:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


vittauro ha scritto:
ma le differenze fra lexia 3 e diagbox, quali sono???
spero la facilità d'uso...ehheeheh
qualcuno ha maggiori info in merito??


principalmete la grafica dei vari menù, la compatibilità con il sistema operativo, ad esempio il lexia è compatibile con win xp, win 7 e se non erro win 8.
Il diagbox è compatibile con win 10, e se non ricordo male cambiano i protocolli di comunicazioni con la centralina fatto per essere compatibile con le nuove auto, infatti il diagbox va bene sia sulle nuove che sulle vecchie Citroen visto che il diagbox non è altro che il lexia migliorato

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 24 novembre 2017, 19:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti , vorrei sapere se acquistando un diagbox per Citroen , potrei riuscire a modificare un parametro nella BSI che riguarda l'attivazione del suono e visualizzazione dei sensori anteriori persi in prima marcia a seguito di aver sostituito l'autoradio di serie con uno Android. Sono stato da una concessionaria e il meccanico non ha potuto modificarlo perché non è riuscito a trovare la voce esatta . Si è preso pure un bel po' di soldini per 10 minuti ! Ora non ho più intenzione di spenderne altri senza aver risolto .Pensavo appunto di comprarne uno , trovato a poco prezzo in rete e provare a vedere se riesco con qualche guida ad acciuffare quel parametro giusto che si dovrebbe trovare in BSI nella voce dei segnali acustici . Cosa ne dite è fattibile o serve qualche chiave di accesso autorizzata ed una conoscenza in materia elevata ?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: maremare e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani