Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 17:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vostre opinioni per CMP-5 su benzina 1.4 VTi 95
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 13:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Elengance (2007)

Non connesso

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai sperimentato il cambio robotizzato sulla 1.4 a benzina?

Sto valutando l'acquisto: mia moglie non ne vuole sapere di un cambio manuale e, dovendo essere usata per piccoli spostamenti, mi vorrei orientare sul piccolo benzina. Ho già il CMP sulla mia Gran Picasso, con cui mi trovo bene; tuttavia è un CMP-6 su un motore 1.600 HDi, quindi - seppur sempre Citroen - non ho alcuna certezza che il funzionamento di un un robotizzato su un motore a benzina sia dello stesso livello di quello da me sperimentato (maggiore escursione nei regimi di giri del motore per quello a benzina, coppie diverse, 5 marce invece di 6, etc). Ovviamente nelle concessionarie non esiste alcun robotizzato 1.4 su cui fare il test drive.

Ho cercato in questa sezione, ma mi pare che di CMP non si parli: o va una bomba e nessuno se ne lamenta, o più probabilmente ce lo hanno in pochi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vostre opinioni per CMP-5 su benzina 1.4 VTi 95
MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 10:43 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

a 7 giorni di distanza, 55 visite all'argomento ma nessuna risposta: mi sa che questo cambio sul benzina non l'ha messo nessuno....
Ed io, per non essere da meno, alla fine non l'ho preso: prenotata una C3 con CMP-5 sull'e-HDi 1.4, semplicemente perché - seppur con incremento di costo visto che si tratta di un diesel con start&stop - è a disponibilità immediata invece che da ordinare (e conseguente attesa di 2 o 3 mesi).

Ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 12:43 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)

Non connesso

Beh, sul CMP-5 sul diesel posso dirti che dopo 6 anni di utilizzo non posso lamentarmi. Non so com'è sulla Picasso ma sulla C3 non aspettarti velocità di cambiata eccezionali. L'accoppiata 1,4Hdi+CMP è abbastanza "pacioso". Esclusivamente in città, non guardare nemmeno i valori di consumi dichiarati perché non ci arriverai mai. Devi aggiungere almeno il 10%. Dopo 90000Km la frizione comincia a slittare leggermente ma visto l'uso prettamente cittadino che ne faccio, me l'aspettavo.
Tanti saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 13:43 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Bene, bene. Ho avuto modo di provare oggi l'e-HDi, e devo dire che mi ha positivamente sorpreso per linearità delle cambiate: molto più gentili delle mie (ma la mia macchina ha ormai 6 anni, e forse necessiterebbe pure di ricalibrazione del CMP...).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]