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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 12:09 
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andrea74 ha scritto:
clod ha scritto:
C'è qualche nesso ???



yeeessssss è di gomma e fa un male boia :ya:


Scusa andrea74,
facevi parte del Klan del Marchese De sade? :devil: :devil: :devil:
no! clod,
mi vengono spontanee

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Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 12:11 
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clod ha scritto:
Binario ti sei dato alla filosofia ??? e alla filosofia mi inchino :inc:



occhio a inchinarti troppo che ale tue spalle potrebbe esserci un burlone LOL

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 18:58 
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buon giorno a tutti, scusate l'intromissione, è la prima volata che posto qualche cosa
spero di non fare casini, volevo sottoporvi la mia esperienza, venerdi 18 ho portato la mia piccola a fare il primo tagliano (30.000Km)
con 17.000Km percorsi effettivi, contestualmente alla campagna MGG, ho pagato 330€ con la sostituzione di tutti filtri e dell'olio motore,
il sabato dopo aver percorso circa 30Km dal tagliando controllo l'olio trovandolo completamente nero, ma è normale?


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 19:03 
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Non può essere normale, Già con soli 17000 Km l'olio non era da sostituire, ammesso che sia stato sostituito, dopo soli 30 Km deve essere dello stesso colore di quando e stato introdotto.
Farai bene ad andare subito in conce e farlo presente, potrebbereo essersi dimenticati di sostituirlo.

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Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 20:38 
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beh...d'accordo sui benzina , ma
tenete presente che sui diesel l'olio diventa nero in tempo zero......

P.S.
che poi non lo abbiano sostituito perché l'auto aveva soli 17.000 Km.......

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 22:22 
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Ho chiamato l'officina e mandato la moglie dopo poche ore per un controllo
visto che sono via per lavoro, il mecc. mi ha detto che è normale perché la cerina
tende a rendere nero l'olio quasi immediatamente, anche solo dopo Km, a me sembra stranissimo
chiedo cosiglio a voi, avete avuto esperienze simili? Mi devo impuntare con il mecc per una
nuova sostituzione dell'olio? grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 22:34 
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Luke ha scritto:
Ho chiamato l'officina e mandato la moglie dopo poche ore per un controllo
visto che sono via per lavoro, il mecc. mi ha detto che è normale perché la cerina
tende a rendere nero l'olio quasi immediatamente, anche solo dopo Km, a me sembra stranissimo
chiedo cosiglio a voi, avete avuto esperienze simili? Mi devo impuntare con il mecc per una
nuova sostituzione dell'olio? grazie.



se ne era già discusso, non è strano, ad ogni modo c'è un controllo "empirico" che puoi fare...tocca con i polpastrelli l'astina dell'olio e poi strofinali se l'olio è nuovo lo senti bello pastoso se invece è vecchio è più "liquido" ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 22:40 
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Grazie proverò quando torno a casa, anche se senza un paragone
sarà difficile.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 23:46 
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andrea74 ha scritto:
se ne era già discusso, non è strano, ad ogni modo c'è un controllo "empirico" che puoi fare...tocca con i polpastrelli l'astina dell'olio e poi strofinali se l'olio è nuovo lo senti bello pastoso se invece è vecchio è più "liquido" ;)

Minchia andrea, ma ne sai una in più del diavolo!!!!! :ya: :inc:

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Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 14:40 
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Confermo, data la mia personale esperienza, che l'olio nei motori diesel diventa nero praticamente subito... Per togliersi qualche eventuale dubbio è giusta la "tecnica" di andrea74.
Aggiungo di controllare meticolosamente a motore freddo e vettura in piano il livello che è più importante di quello che comunemente si pensa...

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:52 
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Luke ha scritto:
Grazie proverò quando torno a casa, anche se senza un paragone
sarà difficile.



non hai un zic di un qualunque olio motore nuovo? anche quello della motosega x dire ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:54 
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digitalh ha scritto:
andrea74 ha scritto:
se ne era già discusso, non è strano, ad ogni modo c'è un controllo "empirico" che puoi fare...tocca con i polpastrelli l'astina dell'olio e poi strofinali se l'olio è nuovo lo senti bello pastoso se invece è vecchio è più "liquido" ;)

Minchia andrea, ma ne sai una in più del diavolo!!!!! :ya: :inc:



è che dato che sono malfidente, una volta, chiesi ad un amico meccanico e lui mi fece vedere questo trucco... :' mica scientifico, non capisci quanto un olio è vecchio, ma la differenza tra uno praticamente nuovo ed uno bello usato la senti :yy:

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 17:39 
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Ma il suo olio aveva solo 17000 Km pertanto non può trovarci molta differenza con quello nuovo al tatto.
Se come dice, ha poca esperienza di queste misure gli sarà difficile affermare se l'olio gli è stato sostituito oppure no.

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 21:39 
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Quoto Binario....
purtroppo bisogna solo fidarsi.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 8:50 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Bè anch'io quoto binario......
effettivamente con gli olii sintetici è piuttosto difficile capire la differenza fra nuovo e usato e per giunta con così pochi kilometri.
Tuttavia ci sarebbe un modo per capire di più ma ve la dico alla prossima puntata !

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 13:06 
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fesserie e leggende metropolitane a go-go :bh:

sui diesel l'olio nuovo diventa nero dopo 100km, QUALSIASI PROVA

la prova dell'olio sui polpastrelli lasciamola ai (patetici) film con Mastroianni o Fantozzi :D

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 15:30 
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Bè, io posso dire che sicuramente mi hanno cambiato, anzi aggiunto l'olio, visto che lo avevo perso tutto per strada: il giorno dopo sono andato ovviamente :roll: a ricontrollare il livello e ho notato che era già abbastanza nero. E ci avevo fatto si e no 40/50 Km. Per cui direi o che mi hanno messo olio usato (ma mi sento di escluderlo...almeno spero!), oppure è vero che diventa subito nero.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 20:51 
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Premesso che un olio anche con soli 17000 Km ma con 2 anni di vita va comunque cambiato, confermo che l'olio nei motori diesel diventa nero praticamente subito. Spezzo però anche una lancia a favore del sistema molto "empirico" di cui sopra:una persona che ha un po' di confidenza con il "settore" lo riconosce un olio NUOVO da uno che ha già lavorato sia pur per "soli" 17000 Km. Chiaramente non è un metodo prettamente scientifico, e per questo mi perdonino i puristi...

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 8:27 
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taGLIANDO DEI 30000 FATTO

cambiato spazzole terghi ant post, freni ant post ,add gasolio,filtri completi,
filtro abitacolo, sostituito volante in garanzia si era spellato, intervento in garanzia ,ho chiesto
ma non hanno saputo dirmi di che cosa si trattava. contratto serenissimo ma ho visto la fattura 550,00 euri, la cosa bella che ho visto dal vivo le nuove ds4 belle


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 30000
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 9:27 
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az ha scritto:
taGLIANDO DEI 30000 FATTO...contratto serenissimo ma ho visto la fattura 550,00 euri

Direi preoccupante, siamo ai livelli di BMW e Mercedes.

Certo, è la 3000, e forse col contratto "serenissimo" hanno un po' gonfiato la fattura.

Personalmente ho pattuito il primo tagliando gratis al momento dell'acquisto.

Dubito però che mi faranno tutto quello che hanno fatto a te:
Forse cambieranno solo olio e filtri, e poi al successivo tagliando, a pagamento, sarà un patibolo! :O :O

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Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


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