Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 8:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il posteriore dell'auto "sbanda"
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 16:08 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@edelweiss: Stiamo calmi, va. Nessuno ha offeso nessuno. Si sta solo discutendo di un argomento che può interessare molti possessori di C3. Il punto è che, come descritto prima, possono esserci C3 funzionanti bene e C3 che presentano il problema (dico possono). Perché questo? Sparo una ca..ata: cambio marca ammortizzatori, cambio di qualche componente, han tolto qualcosa o modificato qualcosa sui questi modelli ecc. Ci son tanti fattori. E visto che molti lamentano questo fatto sarebbe utile capire perché, se è reale il difetto, se si può risolvere.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 16:17 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 19:49 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

gssergio ha scritto:
@edelweiss: mah....per quanto uno possa aver avuto fin da piccolo lo stesso marchio d'auto o 20 marchi differenti, ritengo che ogni nuovo modello sia diverso da quello precedente e porti con se pregi e difetti che variano molto di anno in anno e da aggiornamenti vari.
Dubito che si possa conoscere a fondo qualsiasi auto, se non quella che guidiamo!

:ya: :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 21:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

edelweiss ha scritto:
...non intendo raccogliere altre provocazioni e non intendo più intervenire sui tre 3D che riguardano questo argomento...

Io cerco di intervenire il meno possibile, intanto per non farmi bannare e poi perché ne ho la nausea, ormai si parla solo di questa cosa su molteplici thread (non sarebbe vietato tra l'altro?) e le discussioni interessanti sulla C3 rasentano lo zero cosmico.
In sostanza la penso come edelweiss, la C3 è confortevole, sicura e ha un'ottima tenuta. L'unico "difetto" è un pò di sottosterzo, in buona parte correggibile usando l'acceleratore e in ogni caso minore di molte altre auto che guido/ho guidato di segmento simile. Le sensazioni le lascio ai medium. Nessuno dei miei passeggeri è ancora stato assalito dal terrore, almeno non più del solito su qualsiasi auto da me guidata per strade di montagna (lol)
Chiudo.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 18:12 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ok ho portato la c3 dal citromeccanico il quale ha preso a cuore le mie rimostranze e devo dire che con molta professionalità e cortesia dopo aver tenuto in officina la macchina per un giorno ha sentenziato quello che già altri di noi si sono sentiti dire e che tra l'altro mi aspettavo. la macchina è perfetta e ne sono consapevole anch'io acquistata nuova e senza sinistri..... però il problema è che l'errore, come ha detto già qualcuno, l'ho fatto io: non provando la macchina prima di acquistarla magari prendendone una a noleggio per qualche giorno; solo così avrei scoperto che la c3 ha un comportamento stradale che non mi piace e che costringe a guidare con una certa attenzione e che se sei con altre persone in macchina, parli e sei, diciamo, distratto può trarti in inganno con i suoi comportamenti non proprio usuali. Pertanto il meccanico stesso mi ha consigliato di sostituire molle ed ammortizzatori garantendomi che dopo guiderei un'altra macchina, non posso permettermi di venderla e poi, tolto questo problema, la macchina mi piace, quindi, soldi permettendo, cambierò molle ed ammortizzatori. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 18:30 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia

Non connesso

A pagamento oppure te le sostituiscono in garanzia? Spero senza sborsare un solo cent, perché se non è così io non sborso nulla, avviso Citroen Italia e vendo IMMEDIATAMENTE la macchina. Peraltro da oggi non riesce a superare i 90 Km/h anche tirando le marce e non c'è nessuna spia accesa e non strattona. Semplicemente non ce la fà ad andare oltre.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 18:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

No forse non sono stato chiaro. Per loro e' perfetta quindi devo cambiarli con altri di altra marca a mie spese!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 14:05 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno

Non connesso

Non ti hanno detto anche a te di sgonfiare un pò le gomme? :acc:
Rivenderla non è consigliabile ora,dovremo rimetterci un bel pò di soldini,ma cambiare molle e ammortizzatori a mie spese non se ne parla proprio e poi chi mi dice che l'auto andrà meglio ;(
Io sto pensando di apettare il prossimo anno e poi decidere,semmai ritornre in VW...ma pensa abbiamo una bella auto nuova e pensiamo di darla subito indietro perché in Citroen hanno fatto un lavoro schifoso.Io ho altri problemi che si sommano a questo più importante,quindi la mia decisione è dovuta a tanti fattori :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 14:54 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia

Non connesso

C3 1.4hdi Exclusive 2011...valutata 12.000 euro...10.000 se è del 2010.
A me darebbero 14.500 euro, a fronte degli 11.000 che l'ho pagata al netto di sconti e valutazione usato. Compresi 3 anni di garanzia ed allarme. Quindi ogni concessionario non avrebbe grane a dover dare garanzie sue.
Io in VW ho sempre una porta aperta, visto che mi ero fatto amico il venditore e mi aveva fatto provare il 1.2 tdi, il 1.4 tsi ed il 1.6 tdi e mi aveva anche regalato 2 anni aggiuntivi di garanzia (totale). Bravo anche perché mi riusciva a procurare le termiche con sconticini da un gommista con il quale lavoravano. Differenza tra i 2 1.6 di soli 1000 euro (però con vetri oscurati, 6 altoparlanti, terminale cromato). Scelta fatta quasi esclusivamente perché con VW non potevo montare le catene da neve :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 17:27 
Average Member
Average Member

Non connesso

Che dire.....quasi quasi vado a vedere quello che ricavo prendendo una nuova punto a metano (sai cosa lasci e non sai cosa prendi) ma la c3 mi piace e quindi sono più propenso a sostituire gli ammortizzatori e le molle, effettivamente la domanda che mi pongo è dopo la sostituzione avrò risolto il problema??? Bel dilemma che onestamente non vorrei affrontare.
A me hanno detto di fare 2,2 all'anteriore e 1,9 al posteriore e devo dire che qualcosa, ma qualcosina, migliora.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 21:15 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

edelweiss mi hai fatto morire dalle risate e per molti versi hai ragione. Fino ad ora non mi è mai capitato che le ruote posteriori perdano aderenza.

E' comunque vero che l'assetto molto morbido ti porta in molte situazioni a limitare parecchio la velocità per paura ma dopo un po' impari a conoscere l'auto. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ottobre 2012, 13:57 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.1i Seduction
Altre: 2CV6 Club (1983)

Non connesso

Anfa ha scritto:
Ok ho portato la C3 dal citromeccanico il quale ha preso a cuore le mie rimostranze e devo dire che con molta professionalità e cortesia dopo aver tenuto in officina la macchina per un giorno ha sentenziato quello che già altri di noi si sono sentiti dire e che tra l'altro mi aspettavo. la macchina è perfetta e ne sono consapevole anch'io acquistata nuova e senza sinistri..... però il problema è che l'errore, come ha detto già qualcuno, l'ho fatto io: non provando la macchina prima di acquistarla magari prendendone una a noleggio per qualche giorno; solo così avrei scoperto che la C3 ha un comportamento stradale che non mi piace e che costringe a guidare con una certa attenzione e che se sei con altre persone in macchina, parli e sei, diciamo, distratto può trarti in inganno con i suoi comportamenti non proprio usuali. Pertanto il meccanico stesso mi ha consigliato di sostituire molle ed ammortizzatori garantendomi che dopo guiderei un'altra macchina, non posso permettermi di venderla e poi, tolto questo problema, la macchina mi piace, quindi, soldi permettendo, cambierò molle ed ammortizzatori. Ciao

Ciao Anfa,

credo ci siamo già "incontrati" tempo sulla pagina FB di Citroen; sono quello con la C3 1.1 che non perde aderenza. E, per fortuna, né io né i miei familiari abbiamo riscontrato il problema...in sostanza, l'unico vero difetto di quest'auto è la sua lentezza letargica.

Non a caso, è stata ribattezzata Valentina. O meglio, Va Lentina :roll: .

Visto che siamo più o meno concittadini, posso chiederti da quale citromeccanico hai fatto vedere l'auto...? Se preferisci, o se le regole del forum lo vietano, puoi rispondermi anche in pvt...in provincia di Bari li conosco (da cliente) quasi tutti, e alcuni sono davvero molto bravi, altri...lassamo perde.

Sinceramente, non avrei neanche difficoltà a farti provare la mia - che intanto è quasi a quota 7000km - se ti va (HH) !

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ottobre 2012, 17:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao quattrokki,

ormai sono così rassegnato che non ho più neanche voglia di parlarne. Ti dico solo che sono contento della macchina, per le prestazioni, per i consumi, per l'aspetto ma talvolta prendo certi spaventi.....ieri mattina a 30 40 all'ora in una rotatoria cittadina con un avvallamento mi si è accesa la spia dell'esp detto questo....è troppo molleggiata ed in certi momenti decolla. Quindi visto che la citroen dorme e i citromeccanici sono pagati per minimizzare anzi negare l'esistenza del problema ho deciso di sostituire molle ed ammortizzatori, ma avendo altre spese aspetto tempi migliori anche perché mi rode buttare questi soldi....se la citroen fosse una persona gli augurerei di spenderli in medicine ma siccome è un'azienda dico solo che si sta scavando la fossa da sola......ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2012, 12:24 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.1i Seduction
Altre: 2CV6 Club (1983)

Non connesso

Accidenti, mi spiace molto.

La mia certo non è certo una Xantia Activa (auto incredibile...) ma per vedere accesa la spia dell'ESP ho fatto un numero che non andrò a raccontare in pubblico :muto: . Avran modificato qualche taratura...

Però sono contento che tu sia contento delle prestazioni, io le trovo francamente imbarazzanti...mia madre, che ha quasi 70 anni e usava la ZX 1.4 - non un fulmine di guerra - dice: ma quant'è lenta...

Comunque se ti servono un paio di dritte per un'assistenza eccellente, scrivi pure ;) !

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2012, 14:50 
Staff
Staff

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

una nota che vale per tutti.
nessun moderatore prende provvedimenti per il solo fatto che si critichi un modello citroen.
l'importante è farlo con i toni appropriati e rispettando gli altri utenti come si farebbe nella vita di tutti i giorni.
perciò ogni intervento civile è sempre ben accetto.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2012, 17:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ti riferisci a me?

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2012, 14:03 
Staff
Staff

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

a nessuno in particolare.
a tutti.
postate, postate, ma non vi scannate.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2012, 15:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

E Perché' mai. So io chi scannerei certo non qualcuno di noi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2012, 9:17 
New Member
New Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive
Altre: peugeot 106 rallye 16v.

Non connesso

per esperienza personale vi posso dire che sulla mia effettivamente l'assetto è un pò morbido è più una sensazione di perdita di aderenza che effettiva perdita di aderenza al posteriore.
la situazione è migliorata sull'asciutto da quando ho montato i distanziali al post è diciamo un pò meno ballerina, certo rispetto all'altra auto che ho (106 rallye 16v.) c'è un abisso ma sono 2 auto profondamente diverse.
Guidare la 106 è come guidare un kart ma non è una macchina comoda sopratutto nei lunghi spostamenti la c3 è tutt'altra cosa specialmente in viaggio

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2012, 9:47 
Average Member
Average Member

Non connesso

Che dimensione hanno i distanzisli? Solo dietro non si nota che avanti mancamo? Quanto hai speso? Scusami ma sono curioso e poj da 1 a 10 quanto e' migliorata? Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]