Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come va la vs 1400 HDi
MessaggioInviato: 1 settembre 2012, 11:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: 1600 HDi so chic

Non connesso

In famiglia abbiamo acquistato una c3 1400 HDi seduction,
sarei curioso di sapere le vs impressioni ,
Prestazioni, consumi, abitabilità, confort, bagagliaio ecc, mi raccomando anche gli eventuali sgraditi difetti.
Vi ringrazio in anticipo .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: come va la vs 1400 HDi
MessaggioInviato: 1 settembre 2012, 14:05 
Average Member
Average Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive (2012)

Non connesso

Io ho una C3 1.4 HDi Exclusive..quindi ti posso dare un parere...l'ho presa a metà marzo e finora ho percorso circa 10000km

Per quanto riguarda le prestazioni non ti aspettare di avere un missile...70cv non sono moltissimi, ma sufficienti a muovere la massa della C3...accelerazione buona, come buona la vel. max...prestazioni il linea per un 1.4 diesel da 70cv.
Consumi...ho una media da cdb di 17.2km/l..considera che ho cerchi da 17" con gomme 205 che aumentano il consumo..mi ritengo abbastanza soddisfatto considerando che faccio molta autostrada e che non ho una guida da "nonno" :D
Per il confort non ci si può lamentare...l'auto è molto confortevole, complice l'assetto morbido...da tradizione citroen..è uno dei punti di forza della C3.
Bagagliaio...molto ampio, illuminato..soglia di carico non eccessivamente alta...si può viaggiare senza problemi con valigie al seguito...si carica benissimo.

Una delle poche pecche che ho registrato è la scarsa abitabilità nei sedili posteriori...si rischia di battere la testa sul tetto (io che sono alto 1.83 la batto)...per il resto non ho nulla da criticare...sono soddisfatto al 100% di questa C3

Exclusive 1.4 HDi 70cv FAP
COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:
Cerchi 17" - Antennino - Luci posizione 3 ultraled, portaoggetti-bagagliaio 25 led, targa 8 led - Xeno 4300K - Terminale di scarico cromato - Tweeter anteriori - Vetri oscurati - Eliminazione scritte posteriori

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2012, 14:19 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Concordo con Mauro91 acquistata a maggio 2011 percorsi ad oggi 19.000 chilometri. Le predrazioni sono oneste i consumi ottimi anche oltre i 20 con un litro che peggiorano con il clima acceso di un 20%. Confortevole e silenziosa pecca moltissimo nel comportamento stradale con scuotimenti della scocca al minimo avvallamento rendendo, in certi frangenti, faticosa la guida. Per il resto, ad oggi nulla da dire. Verifica che i passaruota anteriori non fuoriescano dalla propria sede.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 0:25 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Di solito sono domande che si fanno prima dell'acquisto.......
Tuttavia il motore è dignitoso se non si hanno pretese,dopo qualche Km si slega un pò e va meglio. Consumo medio indicato su circa 11000 Km 19 Km/l. Bagagliaio capiente e buon comfort,ma io che sono alto 1,85 ho problemi col volante all'ingresso in vettura. Alcune piccole noie elettriche ma trascurabili fino ad ora,quello che è scandaloso è il comportamento stradale tra un assetto ridicolo ed uno sterzo molto poco comunicativo.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 20:38 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Exclusive (Ottobre 2011)
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 cv Exclusive limited (Aprile 2013)

Non connesso

Quasi 1 anno che ce l'ho, ho percorso più di 17.000 Km, ottimo motore, ottime prestazioni e consumi... Personalmente mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto.... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 6:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: Exclusive HDi 70cv euro 5

Non connesso

Molto contenti della C3, bassi consumi, circa 21km/l, ottimo confort, silenziosa e spaziosa.

Il motore è adatto per un uso cittadino e autostradale a velocità di codice, un po' meno pronto per i sorpassi, forse se fai molta strada conviene optare per 1600 90 cv.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 settembre 2012, 20:30 
Average Member
Average Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV FAP Exclusive ( 2012 )

Non connesso

Acquistata febbraio 2012 , motore non male come coppia e potenza in 9000km consumo medio 20km/l zona collinare .
Confortevole e silenziosa per essere un'utilitaria , si viaggia bene in autostrada ma nel percorso extraurbano i soli 70 CV si sentono se devi sorpassare .
Qualche imprecisione di assemblaggio , leva cambio a mio avviso bassa con corsa lunga e anche rumorosa.
La nostra C3 nello specifico continua ad avere una vibrazione anomala in partenza al rilascio della frizione ( quest'ultima e' stata sostituita in garanzia )
Nel complesso siamo soddisfatti , e' la nostra prima Citroen ( escludendo una Dyane negli anni 80 ' )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]