Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 novembre 2024, 5:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 16:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 giugno 2012, 17:20
Messaggi: 66
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


ciao ragazzi, possiedo una c4 GP 2.0 Exclusive HDi, ho fatto 500 Km e vorrei sapere se e' normale avere dei piccoli buchi di erogazione tra una marcia e l'altra, poi la macchina fa sentire i suoi 150 cavalli.

altra cosa, avete consigli su come fare al meglio il rodaggio?

grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 16:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ormai tutti i motori sono rodati su banco. :)
Comunque a me era stato detto di nn tirare le marce a motore freddo, e per i primi 5/6000 Km nn superare i 4000 rpm (giri motore).
Però la mia è un benzina. :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 17:54 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@pierpy: può essere benissimo. Tieni conto che l'auto è ancora nuova ed il motore non si è ancora stabilizzato. Può anche essere che ci sia stato una rigenerazione del FAP come è successo con la mia dopo i primi 500/700 Km (non ricordo il chilometraggio esatto). In quell'occasione sentivi proprio che faceva un po di fatica nella ripresa.
Ed infine può anche essere che ti devi abituare alla tipologia dell'auto sopratutto se vieni da un altra macchina diversa come struttura e motore perché bene o male è pur sempre un monovolume pesantino ed i motori citroen/peugeot non sono proprio spinti.
Il mio consiglio è quello di provarla ancora un po in modo che ti ci abitui.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 8:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 giugno 2012, 17:20
Messaggi: 66
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


ciao gssergio, infatti oggi era piu' fluida degli altri giorni, spero sia una mia impressione, adesso sento una vibrazione sulla sinistra quando tiro un pochino le marce dalla 4 in poi. spero sia interno o qualche plastica.
Altra cosa, per un parcheggio in discesa, i sensori posteriori non funzionano.
mah!!!!!
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 8:19 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Eh si credo che con il tempo migliorerà senz'altro. Ricordati di metter dentro, ove possibile, carburante di buona qualità perché che non digeriscono proprio tutto. Per la vibrazione molto probabilmente è solo una questione di plastiche e di assestamento ed è del tutto, o quasi, naturale. Ovvio che se permane dovrai far un salto in concessionario a fartelo sistemare.
Per i sensori, da quel che so, dovrebbero funzionare in qualsiasi situazione ma quelli posteriori, se non ricordo male, funzionano solo se inserisci la retro marcia

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 8:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 13:20
Messaggi: 221
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv CMP-6 -Exclusive- (2012) [Km 126.000]
Altre: C3 Picasso 1.6 bluehdi 100cv -feel edition- (2016) [Km 38.000]
 
           Non connesso


sembra una assurdita' ricordarlo... ma i sensori di parcheggio posteriori funzionano SOLO con la retro innestata!!!! non avete idea di quanti fanno fuori il paraurto in discesa xche' non mettono la retro!!!!!! :( :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 9:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 giugno 2012, 17:20
Messaggi: 66
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


giusto, hai ragione e il parcheggio in salita, l'ho fatto senza retromarcia, non ci avevo pensato.....imparerò

grazie e ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 9:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 13:20
Messaggi: 221
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv CMP-6 -Exclusive- (2012) [Km 126.000]
Altre: C3 Picasso 1.6 bluehdi 100cv -feel edition- (2016) [Km 38.000]
 
           Non connesso


una volta ho visto un suv (rexton) incastrato su un panettone (spartitraffico bassi gialli)... non ti dico i danni... e la signora sosteneva non avesse funzionato il kit sensori.. la macchina però era in folle.... :( :( impara subito che e' meglio!!!!!!!!!! :D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 9:42 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Ci sono cascato anch'io... da quel momento sempre retro inserita anche quando si manovra "a gravità"... Per quanto riguarda i buchi, ricordiamoci che l'auto ha pochi Km e il CMP-6 è "autoadattivo" nel senso che impara le cambiate dal nostro stile di guida...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 12:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Credo però che pierpy, da quello che avevo letto, abbia il cambio manuale; gli avevano sconsigliato il CMP-6

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 12:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Allora, come dicono qui, parola indrio.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: buchi di erogazione
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 17:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 giugno 2012, 17:20
Messaggi: 66
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


ciao ragazzi, infatti ho il cambio manuale 6 marce. mi hanno sconsigliato il CMP-6 perché poco affidabile. non so che dire, non l'ho nemmeno provato, quindi....
comunque oggi ho notato che con il climatizzatore attivo in automatico, ci sono questi piccoli buchi. provero' piu' avanti a capire se è il mio piede oppure è proprio così e ci farò l'abitudine modificando il mio stile di guida.
D'altro canto provengo da una Lancia Lybra 2.0 jtd con 105 cavalli che avvertiva non poco l'attivazione del clima ma che è sempre stata molto pronta sul pedale dell'acceleratore.
grazie e a presto


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani