Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 14:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 2 agosto 2012, 9:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Belle le lampade diurne a led. complimenti per il risultato... io purtroppo con le mie mani non riesco di fisso a fare il lavoro...

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 20 agosto 2012, 23:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:53
Messaggi: 12
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 2.0 HDi Business c.a. (2009)
 
           Non connesso


Scusate, qualcuno puo' riepilogarmi il modello di lampada per sostituire quelle diurne?
Grazie 1000
Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 21 agosto 2012, 0:15 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


lucaingi ha scritto:
Scusate, qualcuno puo' riepilogarmi il modello di lampada per sostituire quelle diurne?
Grazie 1000
Luca

Se vuoi un consiglio, per evitare di sbagliare, fai come me manda una bella mail a ledmania con la foto del prodotto che c'è all'inizio di questo post citando anche il forum e specificando che ti servono per la C5. Vedi che ti rispondono immediatamente e ti fanno loro l'ordine con il codice corretto. Almeno io ho fatto così e le ho ricevute nel giro di pochi giorni. Non le ho ancora montate perché sono partito per le ferie ma appena rientro le monto.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 27 agosto 2012, 15:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 34
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 cv Business
 
           Non connesso


Grazie mille per tutte le preziose info che avete postato... provvederò anche io all'acquisto di queste luci led nuove! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 29 agosto 2012, 17:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


Vorrei fare anch'io questo lavoretto ma sto an cora aspettando che mi sostituiscano per le seconda volta entrambi i fari a causa della vibrazione del fascio luminoso.

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdonatemi ma proprio non capisco
MessaggioInviato: 30 agosto 2012, 0:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


Ho letto decine di post e proprio non riesco a capire, sia chiaro che la colpa è mia e sicuramente influisce il fatto che non ho mai avuto in mano le lampadine della mia C5...

Penso a questo punto, se vi è un anima pia, che ci sia bisogno di un definitivo post che indichi le esatte lampadine led da prendere magari specificando:
- tipo lampadina di serie e dove è allocata
- tipo lampadina al led che può tranquillamente sostituirla

Ad esempio questa a posto di quale monterebbe?
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... -p384.html

Spero di non chiedere molto, magari con una guida impostata così sarà più semplice per tutti comprare a botta sicura... insomma: luci diurne, luci angolari, luci di posizione, luci retromarcia, luci targa, luci plafoniere interne, luci sotto i sedili altezza piedi.... quelle montate di serie e quelle equivalenti al led e naturalmente quelle più performanti!

Ok, grazie a tutti coloro che vorrano dare una mano agli imbranati che come me hanno voglia d'imparare..

un saluto

Corrado.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 30 agosto 2012, 8:24 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Dall'esempio che hai riportato la lampada ha un attacco del tipo P21W che ne definisce il tipo e la potenza (tipicamente per le luci di posizione posteriori) a questo punto prendi il manuale della tua auto e vedi dove è montato questo tipo di lampada.

Sempre sul manuale sono specificate il tipo e la posizione delle lampade che utilizza la tua auto, quelle a led devono avere lo stesso nome (attacco) altrimenti non riesci a montarle, l'unica differenza è che variano la loro luminosita in funzione del numero di elementi di cui sono composte, nel tuo esempio la lampada ha 78 elementi (chip), mentre ne puoi trovare con 36, 9 ecc e la loro luminosita varia, appunto, con il numero di elementi di cui è composta (scusa la ripetizione).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 30 agosto 2012, 22:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Dall'esempio che hai riportato la lampada ha un attacco del tipo P21W che ne definisce il tipo e la potenza (tipicamente per le luci di posizione posteriori) a questo punto prendi il manuale della tua auto e vedi dove è montato questo tipo di lampada.

Sempre sul manuale sono specificate il tipo e la posizione delle lampade che utilizza la tua auto, quelle a led devono avere lo stesso nome (attacco) altrimenti non riesci a montarle, l'unica differenza è che variano la loro luminosita in funzione del numero di elementi di cui sono composte, nel tuo esempio la lampada ha 78 elementi (chip), mentre ne puoi trovare con 36, 9 ecc e la loro luminosita varia, appunto, con il numero di elementi di cui è composta (scusa la ripetizione).


OK ho fatto io ma almeno un controllo da parte vostra che avete più dimistichezza si può avere? E poi:
meglio una 5000k o una 6000k ?
Chi le ha montate ha dvuto mettere e come la resistenza per non avere problemi di segnalazione da parte del computer di bordo?
Non ho trovato queste lampadine:

- Fari angolari di serie HP 19
- Luce di serie RETROMARCIA H 21W bianca - Luce di serie FENDINEBBIA H 21W rossa


ecco la lista:

Modello auto con fari XENO

Luce di posizione di serie W 5 W

Luce Led:
W5W "canbus" con 30 led regolato 12-14V - BIANCO XENON 6000K [W5W-30-CANBUS-X] 15.00€

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p625.html

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fari angolari di serie HP 19

Luce Led: NON TROVATE !!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fari diurni di serie HP 24

Luce Led:
G4 - Lampadina con 56 led 11-15V - 1.6W equivalenti a 22W - BIANCO LUNARE PURO 5000K [G4-T3-56-L] 14.00€

http://www.ledmania.it/shop/g4-lampadin ... -p455.html

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Luci targa di serie W 5 W

Luce Led:
W5W "canbus" con 18 led regolato 12-14V - BIANCO XENON 6000K [W5W-18-CANBUS-X] 12.00€

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p623.html

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lampade di serie Interne - bagagliaio - pianale - portaoggetti - W 5 W

Luce Led:
W5W "canbus" con 18 led regolato 12-14V - BIANCO XENON 6000K [W5W-18-CANBUS-X] 12.00€

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p623.html

====================================================

Luce di serie stop e di posizione P21 W/5 W

Luce Led:
BAY15D (P21/5W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco doppio - 39 led - ROSSO [BAY15D-T2-39-R] 16.00€

http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p356.html

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Luce di serie posizione R5 W

Luce Led:
R5W/R10W/BA15S - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo, dimensione ridotta - 21 led 11-15V - ROSSO
[BA15S-TP-21-R] 11.00€

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Luce di serie RETROMARCIA H 21W bianca - Luce di serie FENDINEBBIA H 21W rossa

Luce Led: NON TROVATE !!!


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Indicarori di direzione di serie P21 W

Luce Led:
BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo - 78 led 11-15V - GIALLO [BA15S-T2-78-G] 24.00€

http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... -p349.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 7:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


C5orrado ha scritto:
Fari diurni di serie HP 24

Luce Led:
G4 - Lampadina con 56 led 11-15V - 1.6W equivalenti a 22W - BIANCO LUNARE PURO 5000K [G4-T3-56-L] 14.00€

http://www.ledmania.it/shop/g4-lampadin ... -p455.html
Siamo sicuri che 200 Lumen siano sufficienti per le diurne? E che siano equivalenti come luminosità alle HP 24?

Per tutto il resto, vale la pena di sostituire tutte le lampadine e spendere 3-400 Euro per i LED?

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 9:08 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Io consiglierei di sostituire solo le diurne perché sono costose e difficili da smontare, con i led acquisterai una durata molto superiore e risparmi sul costo.

C5orrado ha scritto:
chiedi se è meglio una 5000k o una 6000k?


La luce solare è circa 4200K, andando verso l'alto la luce diventa più bianca fino ad arrivare al violetto, i 6000K tendono troppo al blu, se non trovi i 4200 ti consiglio i 5000K che sono il miglior compromesso.

Per quanto riguarda la segnalazione delle lampade guaste, che io sappia la C5 non ha questa funzione (spero che qualcuno mi contraddica) quindi non preoccuparti ma se vuoi essere previdente prendi quelle che funzionano su linea CAN-BUS perché sono già predisposte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 18:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Comunque è un ottimo lavoro e sarebbe opportuno che questo elenco, una volta verificato, venisse messo in evidenza.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 19:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Confermo tutto quello che dice Gerry56... La C5 non ha segnalatore luci bruciate, quindi non serve nessuna linea can-bus. Personalmente ho "leddizzato" la mia già da un po', sotituendo mell'ordine: diurne, posizioni anteriori, posizioni posteriori, stop-posizioni posteriori, luci targa, e luci interne... Ho volutamente tralasciato freccie, retromarcia, retronebbia, direzionali (non esistono a led...) e fendinebbia anteriori (anch'esse per ora introvabili), perché sono quelle che si utilizzano per pochissimo tempo rispetto alle altre, e anche ad incandescenza fanno ancora bene il loro lavoro. Questo tuttavia non esclude una eventuale futura implementazione di led sulla mia C5... Ma per ora va bene così...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 14:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:10
Messaggi: 59
Località: Bergamo
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Dynamique 2.0 140 cv
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
ieri mi sono accorto che la mia bella diurna comprata da Ledmania non si accende più :(
Dovrò smontarla e capire che succede, dubito sia un problema di sgancio di quest'ultima, lavevo fissata bene con colla a caldo.

tra le altre cose devo verificare anche la posizione (sempre presa da ledmania) perché guardandola i led sono appena appena luminosi, come se non ricevessero alimentazione adeguata.
mmmmm.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 14:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 settembre 2012, 14:04
Messaggi: 15
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: dinamic
 
           Non connesso


ciao a tutti , volevo sapere ma le lampade a led vanno modificate sul porta lampada???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 12:29 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:10
Messaggi: 59
Località: Bergamo
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Dynamique 2.0 140 cv
 
           Non connesso


almozzi ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri mi sono accorto che la mia bella diurna comprata da Ledmania non si accende più :(
Dovrò smontarla e capire che succede, dubito sia un problema di sgancio di quest'ultima, lavevo fissata bene con colla a caldo.

tra le altre cose devo verificare anche la posizione (sempre presa da ledmania) perché guardandola i led sono appena appena luminosi, come se non ricevessero alimentazione adeguata.
mmmmm.



Oggi durante la pausa pranzo ho fatto le verifiche del caso: la lampadina è morta e defunta :cry:

Adesso ho smontato il portalampada e sto pulendo ben bene i piccoli residui di colla a caldo rimasti, poi deciderò il da farsi... devo ammettere di essere un poco deluso dalle lampadine a led, speravo durassero davvero quasi in eterno. Vero che il difetto di fabbrica ci può stare, ma che sfiga.
Quasi quasi monto le G4 della philips alogene da 10W, 2.49 all'Iper, non ho ancora deciso se comprare le nuove G4 led di Ledmania.
Un lampeggio rabberciato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 9:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


Ho scritto a Ledmania per le luci diurne.......
...mi hanno risposto che le hanno messe nel negozio on line:
http://www.ledmania.it/shop/hp24-lampad ... -c163.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Elenco aggiornato..
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 23:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


C5orrado ha scritto:
Gerry56 ha scritto:
Dall'esempio che hai riportato la lampada ha un attacco del tipo P21W che ne definisce il tipo e la potenza (tipicamente per le luci di posizione posteriori) a questo punto prendi il manuale della tua auto e vedi dove è montato questo tipo di lampada.

Sempre sul manuale sono specificate il tipo e la posizione delle lampade che utilizza la tua auto, quelle a led devono avere lo stesso nome (attacco) altrimenti non riesci a montarle, l'unica differenza è che variano la loro luminosita in funzione del numero di elementi di cui sono composte, nel tuo esempio la lampada ha 78 elementi (chip), mentre ne puoi trovare con 36, 9 ecc e la loro luminosita varia, appunto, con il numero di elementi di cui è composta (scusa la ripetizione).


OK ho fatto io ma almeno un controllo da parte vostra che avete più dimistichezza si può avere? E poi:
meglio una 5000k o una 6000k ?
Chi le ha montate ha dvuto mettere e come la resistenza per non avere problemi di segnalazione da parte del computer di bordo?
Non ho trovato queste lampadine:

- Fari angolari di serie HP 19
- Luce di serie RETROMARCIA H 21W bianca - Luce di serie FENDINEBBIA H 21W rossa


ecco la lista:

Modello auto con fari XENO

Luce di posizione di serie W 5 W

Luce Led:
W5W "canbus" con 30 led regolato 12-14V - BIANCO XENON 6000K [W5W-30-CANBUS-X] 15.00€

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p625.html

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fari angolari di serie HP 19

Luce Led: NON TROVATE !!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fari diurni di serie HP 24

Luce Led:
HP24 - Lampada con pin 4mm - led metallico 6W - BIANCO LUNARE 5000K 26.00 €
[G4-DLR-6W-L]
http://www.ledmania.it/shop/hp24-lampad ... -p632.html
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Luci targa di serie W 5 W

Luce Led:
W5W "canbus" con 18 led regolato 12-14V - BIANCO XENON 6000K [W5W-18-CANBUS-X] 12.00€

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p623.html

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lampade di serie Interne - bagagliaio - pianale - portaoggetti - W 5 W

Luce Led:
W5W "canbus" con 18 led regolato 12-14V - BIANCO XENON 6000K [W5W-18-CANBUS-X] 12.00€

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p623.html

====================================================

Luce di serie stop e di posizione P21 W/5 W

Luce Led:
BAY15D (P21/5W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco doppio - 39 led - ROSSO [BAY15D-T2-39-R] 16.00€

http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p356.html

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Luce di serie posizione R5 W

Luce Led:
R5W/R10W/BA15S - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo, dimensione ridotta - 21 led 11-15V - ROSSO
[BA15S-TP-21-R] 11.00€

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Luce di serie RETROMARCIA H 21W bianca - Luce di serie FENDINEBBIA H 21W rossa

Luce Led: NON TROVATE !!!


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Indicarori di direzione di serie P21 W

Luce Led:
BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo - 78 led 11-15V - GIALLO [BA15S-T2-78-G] 24.00€

http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... -p349.html



Ho aggiornato l'elenco sostituendo link, denominazione e prezzo delle lampadine LED per uso "luci diurne" ... trovate quelli a 5000k ma penso che forse è consigliabile mettere i 6000 k che facendo una luce leggermente azzurrina risultano più visibili durante il giorno...

Rispondendo ad un post precedente, in cui si diceva che sembra esagerato spendere oltre 200 euro per le sostituzioni, mi piace sottolineare che questo elenco ( Che vi prego di aggiornare e controllare ) non implica il doverle cambiare tutte ma che deve valere come guida sicura anche per sostituzioni parziali.

Sono del parere, ma poi ognuno ha i suoi gusti e le sua visione di priorità, che male non srebbe cambiare
per sicurezza stradale ed utilità nell'utilizzo:
- luci diurne ( sicurezza )
- luci stop e posizione ( sicurezza )
- luci retromarcia ( utilità/migliore visione ) ( queste al LED non le ho trovate )
- luci angolari ( utlità/migliore visione )

per estetica:
- luci di posizione ( anche qui prenderei le 6000k che differenziandosi dagli XENO che abbiamo creerebbe un effetto
particolare )
- seguono tutte le altre

Un saluto e non dimenticate che "c'è crisi " minimizziamo, quindi, le spese e prendiamo ciò che è realmente utile, dedicandoci al superfluo in tempi migliori !

ah... dimenticavo, alcune LED non le ho trovate.. qualcuno sa se ci sono? Magari quotate l'elenco modificandolo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 13 settembre 2012, 15:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 54
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV (2015)
Altre: BX 2.0 GTI - BMW 318i - XANTIA 1.8 16v - C5 2.0 HDi 1a serie SW - C5 2.0 HDi 16V SW 2a serie - C5 2.2 HDi Turer 3a serie - C5 2.2 200hp HDi Tourer c.a. -
 
           Non connesso


Lampadine diurne arrivate, polarità trovata, test accensione fatto,
primo tentativo veloce di smontaggio.....FALLITO e qualche graffio !!!!
Quella lato passeggero poi.....mi sa che saranno bestemmie !

.....e se smontassi il faro????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 13 settembre 2012, 17:10 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Per smontare il faro devi smontare anche il paraurti perché una vite di fissaggio si trova proprio sotto al faro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovissime lampadine diurne a Led
MessaggioInviato: 13 settembre 2012, 17:19 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Guarda quì: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=678&hilit=smontare+faro&start=80


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani