Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 18:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto tra C4 e Golf
MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 12:01 
Fondatore
Fondatore

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)

Non connesso

DS_Inside ha scritto:
Secondo me la nuova C4 perde punti perché il 1.6 THP 155cv che le hanno messo è disponibile solo con il cambio automatico

No, molto peggio! E' disponibile solo col cambio manuale robotizzato, ovvero quanto di più penalizzante per una auto con aspirazioni sportive.
Magari ci fosse stato il Cambio automatico tradizionale!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 19:15 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

DS_Inside ha scritto:
Secondo me la nuova C4 perde punti perché il 1.6 THP 155cv che le hanno messo è disponibile solo con il cambio automatico, e uno che lo vuole manuale è costretto a scegliere un motore aspirato, molto probabilmente meno prestanti dei TSI Volkswagen

il tsi vw è un 1.2 103 cv se non sbaglio (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 21:25 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

Oh ma che OO bisogna sempre parlare della Golf?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 21:41 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1200

Non connesso

andrea74 ha scritto:
DS_Inside ha scritto:
Secondo me la nuova C4 perde punti perché il 1.6 THP 155cv che le hanno messo è disponibile solo con il cambio automatico, e uno che lo vuole manuale è costretto a scegliere un motore aspirato, molto probabilmente meno prestanti dei TSI Volkswagen

il tsi vw è un 1.2 103 cv se non sbaglio (E)

Io parlavo del 1.4 tsi 122cv, non del 1.2 tsi 105cv

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 11:15 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi

Non connesso

misterg ha scritto:
Oh ma che OO bisogna sempre parlare della Golf?

Se ne parlava giusto perché, per il mercato, è il riferimento della categoria ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 19:53 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

infatti nel 2010 è stata l'auto più veduta...

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 21:49 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

e poi il topic è intitolato "Confronto tra c4 e golf"

se vuoi parliamo dell'astra e della i30 ma saremmo offtopic LOL

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 10:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

andrea74 ha scritto:
e poi il topic è intitolato "Confronto tra c4 e golf"

se vuoi parliamo dell'astra e della i30 ma saremmo offtopic LOL

Ripeto: ho preso la Golf come "metro di confronto" solo perché è, credo senza ombra di dubbio, il modello più venduto nel segmento...possiamo, comunque, ben allargare il discorso alle altre Seg. C

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Per voi quali sono i motivi per prendere o non, la nuova C4 1.6 VTi 120cv Exclusive o Golf 1.4 tsi 122cv highline?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 16:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

DS_Inside ha scritto:
Per voi quali sono i motivi per prendere o non, la nuova C4 1.6 VTi 120cv Exclusive o Golf 1.4 tsi 122cv highline?

Pur ritenendo la Golf (discorso valido per tutte le Vw) un' auto eccellente, penso che questa C4 non abbia nulla da invidiare: gli interni sono di ottima qualità, la linea esterna (a mio parere) è più gradevole e fa della comodità il suo motto : auto morbida e silenziosa ;) .
Unica pecca è la mancanza della versione wagon (presente, ma poco venduta per la tedesca).

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 17:05 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv EAT8 Feel (2020)

Non connesso

DS_Inside ha scritto:

il motivo principale è la linea esterna, la C4, secondo me, è molto molto più bella della golf, e poi ci sarebbe anche il costo,
inferiore sicuramente per la francese...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 22:35 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Come costo tra il 1.6 VTi 120cv Exclusive della C4 e il 1.4 tsi 122cv highline della Golf più o meno a parità di accessori la differenza è di circa 1000€, non è moltissimo :O

Io preferirei il 1.4 tsi 122cv al 1.6 VTi 120cv perché ha più coppia e consuma meno, sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 0:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

DS_Inside ha scritto:
Come costo tra il 1.6 VTi 120cv Exclusive della C4 e il 1.4 tsi 122cv highline della Golf più o meno a parità di accessori la differenza è di circa 1000€, non è moltissimo :O

Io preferirei il 1.4 tsi 122cv al 1.6 VTi 120cv perché ha più coppia e consuma meno, sbaglio?

i consumi, tenendo conto di quanto riporta AlVolante, sono i medesimi: 16,1 Km/l

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 13:24 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

DS_Inside ha scritto:

Sei sicuro? al netto degli sconti... ?

Devi andare in conce per conoscere il vero prezzo...

Calcola che ora stanno incentivando diesel.... quindi se non hai fretta se fossi in te andrei a chiedere un preventivo finita questa promozione (che penalizza o comunque non incentiva il benzina...)

così puoi fare un vero confronto anche in questo senso..

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 13:35 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv EAT8 Feel (2020)

Non connesso

ax ha scritto:
(che penalizza o comunque non incentiva il benzina...)

viene penalizzato solo 1.4 VTi benzina, perché in promozione c'è solo il 1.6 HDi 90 cv

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2011, 22:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ax ha scritto:
DS_Inside ha scritto:

Calcola che ora stanno incentivando diesel.... quindi se non hai fretta se fossi in te andrei a chiedere un preventivo finita questa promozione (che penalizza o comunque non incentiva il benzina...)

Sono sicurissmo, perché qualche mese fa sulla C4 1.6 VTi mi dissero che la scontistica non era molto elevata (forse a causa che è un modello nuovo), mi pare fosse sul 12%.
La nuova C4 1.6 VTi Exclusive con gli stessi optional che metterei sulla Golf 1.4 tsi 122cv Highline viene (scontata) attorno ai 19000€, mentre la Golf non oltre 21000€.

Sono 2000€ di differenza, e nell'indecisione in cui mi trovo io, per prendere un auto affidabile e di qualità opterei per la Golf, anche se la C4 non mi dispiace.
La prenderei solo se potessi averla a 16-17000€, non so se questo sarà possibile :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 9:35 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km

Non connesso

Bocinsky ha scritto:
Mi sono imbattuto in questo topic per caso.
Premetto che non conosco la C4, però ho avuto una Golf IV 1.9 TDI 110cv Higline per 13 anni (l'ho cambiata in feb 2011 per una C5 Tourer) e mi sono un pò sentito chiamare in causa.
Ora sono citroenista come voi, quindi dalla vostra parte, ma leggere certi commenti sulla golf...mi ha ferito il cuore.
Non dimentichiamo che la golf è stata per anni (o forse decenni) l'auto più venduta in Europa (o comunque sempre alle prime posizioni). Non credo proprio che siano stati tutti degli sprovveduti a comprarla. Un motivo ci sarà pur stato, no?

Ma veniamo alla mia Golf.
Credo che le macchine nuove oggigiorno equivalgono tutte. Secondo me le differenze le vedi dal quinto anno in avanti. Non tanto nel motore, quanto in assemblaggi, componentistica, elettronica e usure/rotture.
In 13 anni, 240.000km fatti in anche condizioni molto estreme (anche ricognizioni di rally), non ho mai avuto un problema e non mi mai lasciato a piedi una sola volta. Motore, spettacolare, con una coppia fantastica a tutti i regimi, si usa benissimo dalla citta alla montagna all'autostrada. Non mi interessa se pompa o iniettori-pompa, turbo, aspitato elettronica o altro. Mi interessava solo che andasse bene e cosi è stato. Consumi in generale ottimi (gasolio, gomme, frizione, dischi e pastiglie). Gli interni e i materiali sembrano nuovi. Rumori vibrazioni, assenti.

La sua linea, che come ho letto non ha subito grosse viariazoini nel tempo, è un punto di forza. E' rimasta nuova fino poco fa. Di golf IV ce ne sono ancora in giro e non sembrano cosi vecchie, come sue concorrenti dello stesso anno di produzione (Fiat bravo, 306, clio ecc) che sembrano dei pezzi di antiquariato (se ancora circolano).
Prezzo: E' vero che costa di più e con meno accessori ma si svaluta anche meno, quindi se la rivendi non ci perdi cosi tanto, se la tieni ti dura a vita. Questo per me si traduce in soldi spesi bene.
Sono stato super mega contento di aver avuto una macchina cosi e spero davvero che la C5 si comporti come la mia vecchia Golf (ci farei la firma subito).

Dalla domanda originale mi sarei aspettato un confronto più tecnico (anche io sto valutando appunto Golf e C4), purtroppo ho letto commenti quasi dispregiativi, da chi golf probabilmente non l'ha mai avuta.
Quando possedevo la Golf, non disprezzavole altre marche, ma ero solo orgoglioso di avere la mia Golf. :)

PS. Non infierite troppo vi prego… ;)
Un piccolo post in difesa di una macchina che mi ha accompagnato per un terzo della mia vita, e che ho ancora nel cuore, concedetemelo.

La vecchia fiat bravo secondo me non e' un pezzo di antiquariato, e' ancora bella anche oggi nel 2011...

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 13:17 
Average Member
Average Member

Non connesso

DS_Inside ha scritto:
ax ha scritto:
DS_Inside ha scritto:

Sono sicurissmo, perché qualche mese fa sulla C4 1.6 VTi mi dissero che la scontistica non era molto elevata (forse a causa che è un modello nuovo), mi pare fosse sul 12%.
La nuova C4 1.6 VTi Exclusive con gli stessi optional che metterei sulla Golf 1.4 tsi 122cv Highline viene (scontata) attorno ai 19000€, mentre la Golf non oltre 21000€.

Sono 2000€ di differenza, e nell'indecisione in cui mi trovo io, per prendere un auto affidabile e di qualità opterei per la Golf, anche se la C4 non mi dispiace.
La prenderei solo se potessi averla a 16-17000€, non so se questo sarà possibile
:roll:

Ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, ma c'è da tenere in considerazione degli aspetti...la Golf attuale è un progetto del 2003, in quanto profondo restyling della quinta versione e, come tutte le macchine, non esente da difetti (a dispetto di ciò che si dice, ha anch' essa le sue noie di scricchiolii e non ottimale funzionalità del cambio automatico...il rinomato DSG)...
Inoltre, non capisco il discorso della lieve differenza di prezzo: perché solo Vw piuò vendere le proprie auto a cidre esorbitanti, con la motivazione della qualità, e una casa come Citroen dovrebbe svendere un prodotto NUOVO e con contenuti che, ad oggi, sono superiori a quelli della concorrente tedesca (basti pensare a tutti i dispositivi di sicurezza)?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 14:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6 Exclusive

Non connesso

WXP20 ha scritto:

Ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, ma c'è da tenere in considerazione degli aspetti...la Golf attuale è un progetto del 2003, in quanto profondo restyling della quinta versione e, come tutte le macchine, non esente da difetti (a dispetto di ciò che si dice, ha anch' essa le sue noie di scricchiolii e non ottimale funzionalità del cambio automatico...il rinomato DSG)...
Inoltre, non capisco il discorso della lieve differenza di prezzo: perché solo Vw piuò vendere le proprie auto a cidre esorbitanti, con la motivazione della qualità, e una casa come Citroen dovrebbe svendere un prodotto NUOVO e con contenuti che, ad oggi, sono superiori a quelli della concorrente tedesca (basti pensare a tutti i dispositivi di sicurezza)?

Ti straquoto meno male che non tutti hanno le fette di salame davanti agli occhi. :ya:

Navigatore e-my way
ordinata il 31/01/2011

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 23:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

e poi dobbiamo anche considerare il fatto che la Golf sesta serie frà non molto verrà sostituita dalla Golf 7 che verrà presentata molto probabilmente già dal prossimo anno...la C4 invece è appena uscita!!!

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]